6
gennaio

SIMONE ANNICCHIARICO: NON VOLEVO FARE ITALIA’S GOT TALENT, PENSAVO FOSSE UN CAPRICCIO DI ‘MARIA LA PAPESSA’. STOCCATE AI REALITY E A FIORELLO

Italia's Got Talent- Belen e Simone Annicchiarico

E’ ormai un ‘amico di Maria’ ma a differenza degli altri sembra avere un profilo molto diverso: per nulla indifeso e impacciato con le parole, libertino e trasgressivo al punto giusto, pronto a smascherare i vizi della televisione e dei suoi protagonisti senza scendere nel trito lessico diplomatico di chi è interessato a vegetare nei salotti televisivi aggrappandosi ai valori dell’italiano medio. Piacevole sorpresa quella del Simone Annicchiarico che emerge da una lunga intervista a Diva e Donna, uno sguardo disincantato e una presa di posizione forte sui grandi meccanismi dello spettacolo televisivo contemporaneo. Una panoramica a 360 gradi degna di essere osservata per il crudo realismo del giovane conduttore di Italia’s Got Talent.

Cominciamo dalle sue parole sul giro stretto di compagni d’avventura a Italia’s. Sulla co-conduttrice Belen Rodriguez racconta:  

“Che palle, ho pensato, la solita mossa commerciale. Sta Belen pure qua me la ritrovo. Poi il 29 agosto abbiamo registrato la prima puntata. Ho scoperto una ragazza simpaticissima, brava, puntuale, una vera professionista oltre che una f… della madonna, con grande autoironia. [...] Un feeling immediato. La conferma che le argentine sono italiane con due palle così… E pensare che avevo conosciuto la sorella e l’avevo trovata di un’antipatia micidiale. Se è così la sorella, pensa Belen, mi dicevo, sarà una iena…”

Mentre sulla mecenate-giudice Maria De Filippi:

“Maria mi aveva visto su La 7 [...] Vado all’appuntamento a Cinecittà, tranquillo, senza nulla da perdere, non volevo farlo questo programma. [...] Maria è una papessa nel microcosmo televisivo. Conoscendone il potere, pensavo a un suo capriccio occasionale. Invece mi ha detto due o tre cose di quelle che mi hanno spiazzato. [...] Ho capito che era una scelta meditata la sua. Che stavo davanti a una donna intelligente. Io per le persone intelligenti lavoro gratis. [...] M’hanno dato un pacco di soldi, pazienza”

Da figlio d’arte era stato contattato da Simona Ventura per far parte dei naufraghi de L’Isola dei Famosi, una proposta economica interessantissima ma declinata:

“Ho declinato. I reality li trovo di una tristezza infinita. [...] Non dico subito di no, mi sembra maleducato, allora chiedo al mio agente di sparare una cifra abnorme e magari una notte con Ursula Andess. Loro mi prendono per un pazzo e finisce così. Ma faccio così solo con i reality.”

Ne ha per tutti il caro Simone, le sue parole sembrano provenire da un artista d’avanguardia (stupisce soprattutto quando confessa di guardarsi allo specchio e di sentirsi un Rocco Siffredi). Non mostra il minimo interesse a compiacere le ‘masse’. Ecco solo alcune delle sue precisazioni più forti nel corso dell’intervista:

“Odio Roma e i romani, da quando ero bambino. Non sopporto soprattutto i romani d’oggi [...]“

Oggi in Rai all’80% sono squali che non sanno cos’è il rispetto. Uno come Baudo dovrebbe essere considerato un figlio a vita. Fossi lui li manderei a fanculo tutti.”

Qualche frecciatina anche per l’osannato Fiorello, paragonato spesso al padre:

“Mio padre si celebrava con smisurati talenti, oggi viene celebrato chiunque. Vedi Lady Gaga, la Madonna dei Poveri. Mio padre era un cane sciolto, Fiorello ha un impianto logistico e organizzativo che nemmeno Mel Gibson, dieci autori che scrivono per lui.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Annicchiarico
SIMONE ANNICCHIARICO A DM: “NON VEDO PERCHE’ NON DOVREBBERO CONFERMARE BELEN A ITG. HO RIFIUTATO OLTRE 150 MILA EURO PER UNA FINTA PAPARAZZATA CON LEI”.


SIMONE ANNICCHIARICO: NON VOLEVO FARE ITALIA'S GOT TALENT, PENSAVO FOSSE UN CAPRICCIO DI 'MARIA LA PAPESSA'. STOCCATE AI REALITY E A FIORELLO
SIMONE ANNICCHIARICO COMMENTA LA VITTORIA DI ITALIA’S GOT TALENT AL PREMIO TV 2012


Simone Annichiarico e Belen Rodriguez
BELEN TORNA “CASTA” A ITALIA’S GOT TALENT. MA SIMONE ANNICCHIARICO… SCOPRE LA FARFALLINA!


Simone Annicchiarico
SIMONE ANNICCHIARICO: “FASTIDIOSO IL CACHET DI VIERI. A ITALIA’S GOT TALENT MEGLIO CON BELEN (FORSE)”

35 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:07

Una bella testina Simone Annichiarico.
La frase su Baudo è pazzesca!



2. Antonio ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:10

Beh nn ha tutti i torti! ahhahahah!! Grande Annichiarico!!!



3. klodian ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:18

oooooooooooo finalmente uno che dice quelo che pensa



4. jacob ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:18

Simone è un ragazzo intelligente e con un bel caratterino. Sa fare bene il suo lavoro. Sul fatto che oggi si tenda a celebrare un po’ tutti ha ragione…Credo che lui e belen faranno un bel lavoro a Italia’s got talent



5. luke ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:22

Presuntuoso quanto inutile in questo programma.
Almeno l’anno scorso c’era Geppi con la sua ironia, quest’anno ci sarà quella scopa secca di Belen…



6. Peppe93 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:29

Però… il ragazzo ha carattere, concordo pienamente su Baudo.



7. morgatta ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:57

lui mi è molto simpatico ma quest’anno non lo guardo il programma…
si lo so che sono problemi miei ma io belen non la digerisco nemmeno con un quintale di bicarbonato…no no..



8. luke ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 15:57

Ma lui parla degli altri perchè se dovesse parlare di se avrebbe poco e niente da dire.
E’ sicuramente uno dei tanti miracolati televisivi che si permette di essere cosi spocchioso soltanto perchè presenta per il terzo anno un programma di discreto successo.



9. FDiv88 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 16:01

Beh..già l’aver avuto pregiudizi su Belen e aver cambiato idea dovrebbe farlo riflettere sulla sua generelizzazione sui Romani. Trovo un po’ superficiale la sua affermazione, prima di giudicare in questo modo dovrebbe conoscere tutti i romani o la maggior parte, esattamente come prima di giudicare Belen avrebbe dovuto conoscerla, cosa che è successa ed infatti ha cambiato idea.

Lady Gaga può anche non piacere, ma non mi sembra che sia un “celebrare chiunque”, è una persona dotata di capacità (se non le avesse non ci sarebbe neanche l’accostamento a Madonna), suona anche nei suoi pezzi (cosa che in pochi cantanti fanno..molti si limitano a cantare su basi di altri), ha una certa presenza scenica che la rende maggiormente visibile di altre, ecc… Lady Gaga, tale e quale com’è oggi, sarebbe stata celebrata allo stesso modo di oggi anche 20-25 anni fa (come lo sono stati più cantanti a cui la stessa Gaga si rifà).

Non ci dimentichiamo di quando “una volta” (alla fin fine gli anni 80 iniziano a rientrare in questo termine), si celebravano cantanti che non cantavano con la propria voce ma con quella di altri..celebrando letteralmente chiunque. Questa cosa, oggi, non sta più accadendo.



10. collete ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 16:03

Ma chi si crede di offendere GaGa che è un’artista con le palle!!!!!!1
Lui solo questo programma da sfigati può fare



11. FDiv88 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 16:07

La frase su Baudo non è totalmente sbagliata (la storia del badge è stata un po’ eccessiva), ma il rispetto non si deve avere a priori solo perchè “personaggione”, non basta questo per guadagnarselo permettendosi di fare il despota autoritarietto di turno, antipatico e spocchioso. Anche il personaggione non deve dimenticare di essere una persona, dovendosi comportare con gli altri nel giusto modo, prima di tutti rispettando gli altri (sopratutto se si vuole rispetto).

Dimenticavo, la frase sui romani, essendo superficiale e generalizzante non è che mostri tutta questa intelligenza..così come non lo è la mancata apertura di mente e l’umiltà.



12. Patty ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 16:08

Non è molto bravo a dare giudizi…Si è ricreduto praticamente su tutti…



13. alex1989 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 16:08

lady gaga la madonna dei poveri, ma tu ti metti in ginocchio davanti alla madonna dei ricchii(belen)
tanto vero che è riuscita a farti credere di essere li x professionalita:miracolo!!!!!!!!



14. FDiv88 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 16:10

Per quanto riguarda il successo di “Italia’s got talent” non è discreto..”Io Canto” con il 18% può essere discreto…Italia’s got talent ha avuto share medi del 30%…questi sono ascoltoni. E’ un programma di ottimo successo.



15. MmZ ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 17:07

ma faranno la replica su mediaset extra?



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 17:10

ok avrà ragione..
ma fosse bravo a presentarlo sto cavolo di programma.



17. Matl ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 17:20

Stavolta il 30% se lo sogna:
1) gli ascolti medi delle reti generaliste sono calati;
2) diversa collocazione in palinsesto dove c’è molta più concorrenza: a prescindere da Ballando con le Stelle (che sulla carta ha il miglior cast di sempre, a mio parare) ci sono anche gli anticipi della Serie A che toglieranno parecchio pubblico agli show.



18. Gianni ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 17:40

da dove arriva tutta la spocchia di sto raccomandato? Guardacaso si ricrede solo su quelli che lavorano con lui, sto falso leccac..o flopppppppppppppp



19. Gianni ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 17:42

tu e belen siete 2 miracolati che prima di parlare di Geppi Cucciari,Fiorello,Lady gaga etc dovete leccarne di cu… inetti raccomandati. Dovete floppare di brutto



20. bruna ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 18:14

D’accordissimo con Gianni….ma chi cavolo si crede di essere sto raccomandatooooo!!!! spocchioso e rispettasse lui gli altri professsionisti…e domanda lui dove e nato ?? a Oxford???? e se odia cosi’ tanto Roma e i romani se ne andasse….ce ne faremo una ragione he!!!!!!



21. marcello walker ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 18:56

Da dimenticare la sua uscita sui Romani, non condivido molto la sua opinione riguardo Baudo: è vero, ha dato tantissimo alla Rai ma non dimentichiamoci che Superpippo ha avuto delle discutibili cadute di stile, come lo sputo all’autore di Centocinquanta. Il rispetto bisogna anche saperselo guadagnare.



22. Luca ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 19:10

Quindo odia se stesso, essendo romano…



23. danosdd ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 19:55

Meglio lui che molti raccomandati messi in prima serata per super raccomandazione ( e floppano pure).



24. danosdd ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 19:57

Perchè? lady gaga si puo’ paragonare a Madonna?oppure Fiorello a Walter Chiari?ma che cavolo dite?



25. marcko ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 21:31

dall’alto di cosa può permettersi di dare questi giudizi??
mi pare ke proprio lui non sappia fare nulla, è in tv solamente perkè è il figlio di walte chiari. farebbe meglio a stare zitto.



26. Alessio90 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 22:38

Da Romano di Roma, fiero e orgoglioso di esserlo, posso mandarlo affanculo? Scusate il francesismo, ma chi crede di essere? Non lo facevo cosi presuntuoso e arrogante, comincio a sperare che prima o poi sarà sostituito. Poi i pregiudizi su Belen sono quasi patetici, ma sto miracolato quanto è spocchioso… Deve baciare la terra dove passa Maria, altrimenti stava facendo solo un programmino su la 7!
Sono disgustato dalla frase contro i romani, la simpatia per lui è scemata subito!



27. Cristian Tracà ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 23:26

su Roma e i romani ha detto una sua opinione, non condannatelo per quello. Ci sono milioni di persone che non lo odiano e va benissimo così. Trattasi di parere personale…

apprezzerei la scelta di non essere populista e demagogico. Ha detto quello che pensava su tutti. Vallo a trovare uno che usa quegli appellativi per la Rai o la De Filippi



28. Davide Maggio ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 23:29

Cristian: in Rai non ci lavora, della De Filippi parlava al passato. Sui Romani, evitabilissimo. Soprattutto il verbo.



29. Alessio90 ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 23:42

@Cristian
Le opinioni ovviamente vanno tutte rispettate, ma certe cose bisognerebbe avere la buona creanza di tenersele per se.
Concordo con Davide, il verbo odio è proprio brutto… dire non provo simpatia per i romani era molto più delicato. Forse lui crede che IGT non sia visto da romani, perchè è irrispettoso e maleducato ciò che ha dichiarato!



30. Davide Maggio ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 23:43

Alessio: o forse non ha presente in che citta’ lavora :D



31. LaPinella ha scritto:

8 gennaio 2012 alle 10:45

Conoscendolo, la battuta sul credersi Rocco Siffredi era proprio da evitare.



32. Rossella ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:07

una volta un personaggio famoso è venuto dalle parti di Carpi, guardandomi negli occhi mi ha scritto una dedica: “a Rossella che sa”……mi ha colpito molto e ora sono io che dico a te: “a Simone che sa”
P.S. non sono romana ;)



33. lady samantha ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 13:41

io l’intrvista l’ho letta e non dice da nessuna parte odio i romani tra l’altro è romano e vive a roma da sempre quindi è la solita frase strumentalizzata.. per chi dice che è un raccomandato ricordo che il padre il grande walter è morto 20 anni fa…e che fareste bene a guarda re la valigia dei sogni (un pò di cultura fa sempre bene) dove è non bravo ma bravissimo…sul resto adesso venitemi a dire che lady gaga non è la madonna dei poverei…ma fatela finita di fare i fustigatori dietro a nomi di fantasia …finalmente uno che ha una personalità e la sfrutta in questo mondo di pecore spaventate.



34. Cristian Tracà ha scritto:

12 febbraio 2012 alle 15:23

Lady Samantha

per strumentalizzatore io nn intendo passarci…

l’intervista è riportata pari pari con il massimo della fedeltà possibile.



35. Rossella ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 19:36

Samantha….ma in che zona vive…?? io pensavo vivesse a Milano….non ho mai visto la valigia dei sogni, ma mi piacerebbe molto vedere il programma…c’è veramente troppa poca cultura nelle trasmissioni di oggi……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.