31
gennaio

I CESARONI 5: ARRIVI, PARTENZE E ATTESI RITORNI PER RICONQUISTARE IL PUBBLICO PERDUTO

I Cesaroni a Milano

Nove mesi di riprese per 26 episodi da 50 minuti e 3 appuntamenti speciali da 100 minuti l’uno, ambientati rispettivamente nell’Antica Roma, in Sicilia, e a Milano; I Cesaroni sono pronti a tornare presto sugli schermi di Canale5. Giunta alla quinta stagione, la famiglia più famosa e allargata della tv ha tutte le intenzioni di riappropriarsi di quel pubblico che, dopo i trionfi auditel delle prime tre annate, si era allontanato per via di una quarto capitolo dallo scarso appeal.

La nuova stagione della serie a marchio Publispei potrà contare sul tanto atteso ritorno di Elena Sofia Ricci, la cui uscita aveva a suo tempo deluso il pubblico. Il ritorno di mamma Lucia coinciderà però con l’uscita di scena di Eva, il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi che lascerà la serie nei primi episodi. Anche nella quinta stagione, buona parte delle avventure reggeranno come di consueto sulle sin troppo larghe spalle di Claudio Amendola/Giulio, Antonello Fassari/Cesare e Max Tortora/Ezio. All’affiatato trio si aggiungerà per una sola puntata, nel ruolo di uno zio piuttosto originale, Enrico Brignano.

L’attore romano, non sarà l’unica guest star della nuova stagione. I Cesaroni potranno infatti contare sulla partecipazione di Rita Dalla Chiesaimpegnata a condurre una speciale puntata di Forum, di Nathalie Giannitrapani che canterà con Marco (Matteo Branciamore) l’inedito Non sento più niente, dell’attore porno Rocco Siffredi nei panni di se stesso, di Max Giusti, impegnato nel ruolo di uno schiavo nella puntata ambientata nell’Antica Roma, di Nino Frassica e Gigi Proietti, volti di punta della fiction Rai, in trasferta a Mediaset.

La Garbatella rimarrà naturalmente il quartier generale di tutte le storie. Ezio e Stefania (Elda Alvigini) dovranno fare i conti con un nuovo arrivato, Diego, mentre Cesare e Pamela (Claudia Muzii) dovranno fare fronte alle crisi adolescenziali di Matilde (Angelica Cinquantini) che preferisce di più la complicità di nuove e cattive compagnie a quella del piccolo Mimmo (Federico Russo). Tutta la famiglia verrà, inoltre, sconvolta dall’arrivo di un nuovo e misterioso personaggio, la bellissima Maya, interpretata da Nina Torresi. La giovane attrice, con all’attivo diverse partecipazioni in pellicole per il cinema come La bellezza del somaro, e in fiction come Incantesimo 9, cercherà di conquistare il cuore di Marco, rimasto solo e addolorato, dopo la dipartita di Eva. A consolare il cantautore in erba, ci penserà anche Francesco, un amico di vecchia data, interpretato da Alessandro Tersigni, l’aitante ex pompiere diventato famoso grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 7.

Tra nuovi arrivi, clamorose partenze e attesi ritorni, le carte in regola per riconquistare il pubblico sembrano esserci proprio tutte. Riusciranno i Cesaroni a vincere la scommessa, e tornare a collezionare gli ascolti da record delle prime stagioni?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’


NINA TORRESI (MAYA) GIULIANA LO JODICE (LADY VICTORIA)
I CESARONI 5: TUTTI I PROTAGONISTI


Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni
I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO


Claudio Amendola
I CESARONI 5: CLAUDIO AMENDOLA E’ STANCO… MA NON LASCIA LA SERIE

28 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 18:27

ma che tornare ad ascolti record, ormai hanno perso quel pubblico che li ha seguiti nella seconda e terza stagione e che non torneranno più, al massimo resteranno stabili agli ascolti dell’ultima stagione!



2. Salvatore Cau ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 18:35

C’è il ritorno di Lucia, gli episodi tornano ad essere di 50 minuti, ci sono le puntate speciali e tante guest star. Secondo me ci sono buone possibilità di recuperare il pubblico perduto. Certo gli ascolti record delle prime stagioni rimarranno solo un ricordo, è però vero che Un Medico in famiglia, dopo la discutibile versione indiana, si è ripreso alla grande nella sesta serie.



3. shameboy ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 18:36

ma che tornare ad ascolti record, ormai hanno perso quel pubblico che li ha seguiti nella seconda e terza stagione e che non torneranno più

E chi l’ha detto? Successe la stessa cosa col medico..La serie con gli indiani fu un flop, perse il pubblico storico che l’aveva seguito nelle prime serie , tutti lo davano per morto e invece con il ritorno di Lele ritornò a fare grandi ascolti.



4. Modem ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 18:57

La quinta stagione del medico totalizzò ascolti molto inferiori alla quarta ma non fu un flop…..



5. Pippo76 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:10

E’ quasi impossibile tornare agli ascolti record delle prime serie, quindi se si stabilizzano sugli ascolti dell’ultima non sarebbe male per loro.
Detto questo per me faranno anche meno..



6. Nina ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:17

Mai visto e mai lo vedrò, comunque sarebbe ora che la finissero con queste serie infinite.



7. lu85 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:23

i 6-7-8 milioni se li sognano…comunque io l’ho sempre seguita e continuerò a seguirla…magari alla domenica, vero pippo76? :)



8. Peppe93 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:26

Io adoro i Cesaroni questa serie mi sembra perfetta anche se mi dispiace dell’addio della Mastronardi. Comunque prevedo buoni ascolti.



9. fly ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:33

ottimo il rientro di elena sofia ricci,il ritorno ai 2 episodi da 50″,le 3 puntate speciale e le guest star. peccato solo per l’assenza della mastronardi(la seconda serie fece record d’ascolti per l’inizio della sua storia d’amore con marco,la 3 serie invece qualitivamente era peggiorata ma mantenne gli ascolti solo grazie alla gravidanza di eva!)



10. pippo ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:39

come tutti i prodotti bisognerà vedere cosa avrà contro ed in che giorno andrà. la seconda serie e l’ultima puntata della terza ebbero un successo clamoroso, poi con la quarta stagione calarono nettamente, non per colpa loro ma per colpa delle scellerate scelte di donelli.



11. Pippo76 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:43

I Cesaroni alla domenica… :-) aggiudicato



12. SARA ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 19:47

ANCHE AME PIACIONO CESARONI MI DISPIACE AMASTRONARDI MA CO ELENA SOFIA RICCI 2 ME RECUPERANO CO PUNTATE DA 50 ,X ANCHE MATTEO BRACIAMORE AVEVA DETTO CHE PURTROOPO NON E LA STESSA COSA SENZA EVA



13. pippo ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 20:01

quasi dimenticavo che i cesaroni nella terza stagione hanno battuto il sanremo di baudo. comunque il fiction contro fiction è sempre pericoloso per canale 5; infatti contro don matteo e la suora non hanno mai messo fiction contro.



14. Mike ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 20:34

Secondo la cronologia del Grande Fratello 7 su Wikipedia Italia, il nostro Alessandro Tersigni, oltre alla partecipazione prossima a “I Cesaroni 5″, ha al suo attivo (biografia aggiornata al luglio 2011):

Classificandosi al secondo posto al GF 7, uscito dalla casa ha avuto diverse esperienze nel campo della recitazione, fra cui nelle fiction “Don Matteo”, “Ho sposato uno sbirro”, “R.I.S. – Delitti imperfetti”, “Romanzo Criminale” e nei film “Scusa ma ti voglio sposare” e “5 (Cinque)”. Ora (luglio 2011) sta girando ne “I Cesaroni 5″.

Caro staff di DM, spero che al più presto pubblicherete un articolo (oppure scrivetelo in questo articolo ;) eh!) la biografia di Alessandro Tersigni: direi che come attore mi sembra uno degli ex-gieffini più attivi degli ultimi anni (lui è del GF 7, lo stesso di Melita Toniolo).



15. Zekher ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 21:03

Scusate ma non ho ben capito..
Con la prossima primavera si intende Primavera 2013?o Primavera 2012?cioè questa che verrà?
Non è un pò tardino nel 2013?Una pausa così lunga..°_°



16. King1992 ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 21:16

Ho sempre amato i cesaroni dalla prima serie…la quarta è stata un po’ scadente..è vero..però ora mi auguro che gli autori abbiano scritto una trama più attraente e che possa conquistare di nuovo gli occhi dei telespettatori..in bocca al lupo,vi vedrò sicuramente.



17. fly ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 22:22

@davide maggio
ti sei scordato tra le guest star il grande GIGI PROIETTI!



18. Tristan ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 22:25

io veramente ho letto da altre parti che la serie è rimandata in autunno. anche perchè sono 16 serate da mandare in onda. Non mi pare che a marzo è prevista questa serie. E penso che ad aprile sia un po tardi per farla partire.
Essendo un prodotto ancora buono in ascolti meglio mandarlo in autunno che hanno altri prodotti più a rischio.



19. La Zanzara ha scritto:

31 gennaio 2012 alle 22:57

Ci ho ripensato… penso che questa serie abbia fatto centro! Un successo che si esendende dallo schermo alla vita dell’italiano medio! Complimenti al cast e agli autori! Il segreto del successo risiede nella qualità e nella passione con cui si veicola un messaggio che ho decifrato con il tempo… alla faccia dei maligni e degli invidiosi del successo altrui: complimenti a CANALE 5 e alla fiction che tanto ci piace!



20. Nino ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 00:21

“e di Nino Frassica, al suo debutto in una fiction Mediaset.”!

Nino Frassica insieme a Antonello Fassari sono stati protagonisti della serie TV S.P.Q.R. in onda nelle reti Mediaset tanto tempo fa. Per la precisazione su Italia 1.



21. Salvatore Cau ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 00:40

@Fly

E’ vero, è prevista anche la partecipazione di Proietti.

@Nino

Eh si, avevo rimosso S.P.Q.R.



22. MariaAntoniettaReginadiFrancia ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 09:44

complimenti a Tersigni per il suo splendido culo!



23. ANTONIO1972 ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 12:36

non va in onda il prossimo autunno? comunque se vogliono avere continuità nel pubblico,sarebbe bene mandare un episodio a settimana,spalmato su tutta la stagione. non si può far passare 3 anni da una serie all’altra



24. Vale ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 15:34

Con il ritorno di Elena Sofia Ricci dei BOOM saliranno!



25. Ines ha scritto:

1 febbraio 2012 alle 17:18

non sò se farà grandi ascolti ma non si può mai dire la guarderò per la Ricci,Brignano, AmendolaBranciamore, sono curiosa anche di vedere le new entry per esempio Tersigni quello che stava con la Toniolo, che bella coppia



26. Sara ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 11:50

Secondo me saranno seguiti ma non di certo come le prime serie, certamente il rientro di elena sofia ricci influisce ma a questo si aggiunge l’abbandono di alessandra mastronardi che ha colpito il cuore con la storia tra lei e marco, quindi penso proprio che non si raggiungeranno gli obiettivi sperando di un ritorno dei cesaroni al completo



27. Filippo ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 01:46

Quanto mi stanno sulle palle gli ex-Gieffini….. Ormai è diventata la scorciatoia per recitare (da cani, ma recitare)!



28. Gabriella ha scritto:

30 marzo 2012 alle 13:44

Per me i cesaroni dovevano terminare con la terza serie era un finale bellissimo con eva che partoriva e ora che lei se ne và i cesaroni non saranno più gli stessi perderanno tantissimo ascolti perchè per me le serie troppo lunghe stancano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.