27
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO CI SARA’

Adriano Celentano

Finisce la soap legata alla partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo, una delle mille vicende che stanno facendo parlare tantissimo della kermesse nonostante manchino ancora più di due settimane. Nella conferenza stampa del 31 gennaio Morandi e Mazzi, sicuramente più tranquilli dopo questa conferma, potranno così arrivare con una scaletta sicuramente più definita e con meno imbarazzi diplomatici.

Raggiunto l’accordo su tutti i punti, secondo quanto annuncia Adnkronos. Le parti hanno concordato che la conferma ufficiale sara’ data con un comunicato congiunto. Il contratto, oltre al compenso, sul quale però non c’erano mai stati problemi, recepisce l’accordo verbale raggiunto lunedi sera al telefono dal direttore delle Risorse Artistiche, Valerio Fiorespino, e l’avvocato del Clan Celentano. Massima libertà  in merito ai contenuti: unica ‘clausola’ il rispetto del Codice Etico e una richiesta di flessibilità sul rispetto degli impegni commerciali raggiunti per gli spot pubblicitari.

Niente interruzioni nell’intervento della prima serata, così come avvenne per la celebrazione dell’Unità d’Italia in salsa Roberto Benigni. Per le altre sere nulla di definito. La trattativa continua dunque in privato tra la direzione artistica e il Molleggiato per calibrare la sua presenza lungo tutto l’arco dell’evento televisivo. Dalla seconda serata in poi nessuna garanzia sulla possibilità, diventata questione di vita o di morte, di interruzioni alla cascata verbale anomala del ragazzo della via Gluck. Ma non dovrebbero esserci problemi. Se tra pause e parole Celentano non presidierà il palco per più di 25 minuti dovrebbe filare tutto liscio e il pubblico potrà seguirlo senza spot in mezzo.

Trecentomila euro a puntata (pare) con un massimo di cumulabilità che non può valicare i settecentocinquanta mila euro. Pochi, molti, giusto compromesso? Con l’animo rassegnato a veder presto le prime pagine dei giornali a speculare sui respiri e sulle bizze del personaggio, santificandolo o combattendolo a prescindere, chiudiamo con serenità quest’altra questione, con buona pace dei fan e dei detrattori che adesso si potranno scatenare solo a discorsi fatti.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


morandi e celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012, COSA ASPETTARSI DAL RITORNO DI ADRIANO CELENTANO? ECCO LE INDISCREZIONI


Adriano Celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO NON SARA’ IN CONFERENZA STAMPA DOMANI

7 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:50

Meno male, ero così in ansia…



2. Franco2 ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 16:53

Anch’io. Stanotte finalmente riuscirò a dormire.



3. stabbia ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 17:08

una ragione di più per non vedere il festival anche quest’anno



4. DavideBellombra ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 18:24

CVD



5. giemmegi ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 19:07

Non ho mai visto essenziale la sua presenza sul palco di Sanremo.
In questi momenti di crisi, avrei investito quei soldi in altra maniera.
Ci sono tanti artisti più economici che possono dare lustro alla manifestazione.



6. sarko ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 20:07

E’ vergognoso noi non arriviamo alla terza settimana e lui pretende 300 mila euro a puntata.questo è uno schiaffo alla miseria.



7. gnigni ha scritto:

29 gennaio 2012 alle 11:12

e poi la rai pretende il canone vergogna . basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.