24
gennaio

ADRIANO CELENTANO AL FESTIVAL DI SANREMO 2012, CLAUDIA MORI: “NON VOGLIONO ADRIANO, HO LE PROVE”. OGGI UNA DECISIONE

Adriano Celentano, Claudia Mori

Lo show continua. Non si smorzano le polemiche sull’eventualità che Adriano Celentano possa saltare la partecipazione al Festival di Sanremo 2012. Ieri Claudia Mori – moglie del cantante – aveva denunciato che l’ospitata del Molleggiato sarebbe stata in bilico a causa di presunte interferenze con il Direttore Generale della Rai Lorenza Lei (leggi i dettagli qui). Tra indiscrezioni, comunicati di fuoco dal Clan e smentite di Viale Mazzini, il teatrino aveva tenuto banco per tutta la giornata.

Ora la signora Celentano ha fatto sapere che una decisione sarà presa al più presto, entro oggi. Circostanza confermata anche dal Direttore di Rai1 Mauro Mazza, il quale si è detto convinto che “la volontà della Rai di avere Adriano a Sanremo e l’identica alla volontà del Molleggiato di essere all’Ariston si trasformeranno molto presto in un accordo formale“. Da parte sua, Claudia Mori ha però confermato la denuncia fatta a nome del Clan e ha raccontato all’Ansa la sua versione dei fatti.

“Fino a questa mattina i nostri avvocati stavano lavorando per preparare una bozza condivisa. Solo che nel primo pomeriggio è arrivata la notizia che il direttore generale Lei avrebbe comunicato a due dirigenti che Adriano era ‘fuori’ da Sanremo. Hanno smentito ma io ho fatto delle verifiche: ho le prove che è vero. E’ clamoroso” ha detto la Mori.

La moglie di Celentano ha poi spiegato che la Rai aveva garantito verbalmente che Adriano avrebbe avuto carta bianca a Sanremo e che le sue performance non sarebbero state interrotte dalla pubblicità. Ma proprio su questi punti sarebbero sorte alcune frizioni. A proposito, la Mori ha proseguito:

“Il 19 gennaio abbiamo ricevuto la bozza di contratto in cui c’e una clausola che prevede che i testi debbano essere concordati e che la prima performance non sarà interrotta ma le altre sì. Il giorno dopo abbiamo risposto con le nostre osservazioni. Questa mattina i nostri avvocati stavano lavorando sulla condivisione di questioni di routine, ma poi abbiamo visto che c’era ancora il controllo dei testi. A parte che sarebbe interessante sapere con chi dovrebbero essere concordati, ma comunque Adriano non accetterebbe mai, non ha mai accettato”.

In ogni caso, ieri la Rai aveva smentito che il DG Lorenza Lei avesse messo Celentano “fuori” dal Festival. Ma la Mori, inviperita più che mai, ha definito una ”manfrina” il contenuto dei comunicati di Viale Mazzini. La signora Celentano, intanto che c’era, si è anche lamentata per il fatto che col governo Monti non sia cambiato nulla in Rai. Poi ha denunciato:

“Tre giorni fa la Rai aveva cominciato a programmare lo spot sulla partecipazione di Adriano al festival, ma due giorni fa l’ha sospeso (…) Questa situazione è particolarmente preoccupante perché non è concepibile, né per noi né per chiunque altro, che ci siano questo tipo di barriere che vanno a ledere la libertà delle persone. Celentano è stato invitato e ha accettato, chiunque in una logica di normalità dovrebbe essere strafelice”.

Dai toni accesi, la ‘telenovela’ sulla partecipazione al Festival di Celentano pare appena iniziata. Aspettiamoci altri comunicati, altre esternazioni tattiche e pretenziose da parte del Clan. Ogni volta in Molleggiato deve far parlare di sé, deve crearsi l’evento.


Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Sanremo 2012
LORENZA LEI ATTACCA: DA CELENTANO SERMONE INUTILE. E IL CLAN RISPONDE: COMPORTAMENTO GRAVE.


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


morandi e celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012, COSA ASPETTARSI DAL RITORNO DI ADRIANO CELENTANO? ECCO LE INDISCREZIONI


Adriano Celentano
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO NON SARA’ IN CONFERENZA STAMPA DOMANI

10 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 10:59

Ma che palle Celentano!!!!!! Se vuole andare al festival che vada ma senza polemiche. L’ultima volta è stato in RAI, lautamente pagato, con un programma che serviva a pubblicizzare il suo CD. Tenesse presente che lo scorso anno Sanremo ha fatto un boom di ascolti senza la sua presenza.

Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile e qualcuno francamente non serve a un cazzo (ritengo opportuno specificare che quest’ultima frase non si riferisce a Celentano).



2. Phaeton ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 11:03

Ma un bel chissene?? A me sembra sterile sta polemica già alla base.



3. Davide Maggio ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 11:04

tinina: c’e’ un altro aspetto. L’editore avrà il sacrosanto diritto di decidere cosa mandare in onda o no?



4. MAX Paris ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 11:12

Mi chiedo quanto tutto questo sia “spot” e quanto reale “polemica”. Ormai sembra che le apparizioni di Celentano debbano essere accompagnate da polemiche del tutto gratuite tanto per far parlare di sè, e poi …è sempre un modo per far pubblicità al festival …



5. MisterGrr ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 11:30

Capisco che Celentano sia Celentano, ma essendo ospite, deve attenersi a delle regole di base.

Comunque ho ancora la sensazione che sia uno spot più che una polemica.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 11:33

pubblicità, pubblicità per sanremo.
@davide
è vero che l’editore ha libertà di decisione.
ma hanno preso celentano. celentano si sa com’è. e poi lo ha anche detto morandi all’arena. celentano è imprevedbile e nessuno conosce i suoi testi.
si contraddicono?



7. tinina ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 11:55

Davide: sì, completamente d’accordo.



8. ANTONIO1972 ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 12:43

stavolta non si può dare la colpa alla politica,essendoci un governo tecnico che,in teoria,non interferisce con l’operato della rai. penso che a viale mazzini vogliano quantomeno stare tranquilli di non dover subire querele da chi potrebbe essere colpito dagli interventi di celentano.
tutti vogliamo sentire verità e voci fuori dal controllo del potere,ma non mi sento di prendermela con la rai stavolta



9. max ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 13:57

Straordinaria la nuova canzone di Erica Mou “Nella vasca da bagno del tempo”.Mi piace molto e io la voto su http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575 . Merita vincere a Sanremo.



10. roberta ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 14:15

Mi sa che Celentano o meglio la Mori cerca ad ogni costo la notizia,il suo ultimo disco ha lasciato indifferenti tutti: ma perchè ci deve essere uno più uguale degli altri…per dirla con Orwell?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.