Ora in tendenza

TELERATTI 2009: SEGNALAZIONI APERTE. ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO

di Davide Maggio

22/04/2009 - 13:00

TELERATTI 2009: SEGNALAZIONI APERTE. ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO

Teleratti 2009 - Il regolamento

Teleratti 2009 - Segnalazioni aperte

Quando i Telegatti non ci sono… i Teleratti ballano. E le danze si aprono ufficialmente quest’oggi, 21 aprile, con la prima fase dei TeleRatti 2009, quella delle segnalazioni, frutto di un regolamento completamente rinnovato che andiamo a passare velocemente in rassegna.

  • FASE 1: DA OGGI E SINO A DOMENICA 26 APRILE

Da questo momento e sino al 26 aprile prossimo, in tutti i post dedicati ai Teleratti che riporteranno, come quello che state leggendo in questo momento, il banner lampeggiante con la scritta “Segnalazioni aperte – Segnala ora”), i visitatori di davidemaggio.it avranno la possibilità di esprimere liberamente le proprie preferenze, per una o più categorie, commentando semplicemente gli articoli dedicati ai Teleratti (Es.: TeleRattone 2009: programma “Pinco Pallino”, Peggior Personaggio dell’Anno: Mario Rossi, etc etc). Non sarà necessario, dunque, essere registrati o pagare alcunchè ma probabilmente, qualora sia il vostro primo commento su DM, dovrete attendere la moderazione della redazione. Queste segnalazioni serviranno per offrire validi spunti alla Giuria di Qualità (che presenteremo nei prossimi giorni) per la scelta delle nominations.

Le categorie dei TeleRatti 2009 in cui potrete da SUBITO iniziare a sbizzarrirvi sono:

  1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior “momento televisivo” della stagione)
  2. Flop dell’Anno
  3. Il Miracolato dell’Anno (ovvero il personaggio che meno ha meritato il piccolo schermo nel corso della stagione)
  4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv)
  5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito dell’anno)
  6. Peggior Fiction
  7. Peggior Opinionista
  8. Peggior Personaggio dell’Anno
  9. TeleRattone 2009 (ovvero il Peggior Programma dell’Anno)
  10. Peggior Programma di Informazione e Cultura *
  11. Peggior Programma di Intrattenimento
  12. Peggior Programma Novità
  13. Peggior Spot Pubblicitario
  14. Peggior Quiz/Game Show
  15. Peggior Reality / Talent Show
  16. Peggior Programma Satellitare / DTT
  17. Personaggio Più Fazioso

*= telegiornali inclusi

Terminate le segnalazioni si passerà alla seconda fase del Premio.

Continua a leggere il regolamento e scopri tutti le fasi dei Teleratti 2009:

  • FASE 2: NOMINATIONS DELLA GIURIA DI QUALITA’ E APERTURA DELLE VOTAZIONI

Il 27 aprile verranno rese note le nominations che i giurati dei Teleratti 2009 avranno accuratamente selezionato per Voi. Si tratterà di una terna di programmi (o personaggi, a seconda della categoria) che le 13 prestigiose penne della giuria di Qualità sottoporranno agli internauti per le votazioni finali.

Le votazioni saranno aperte dal 27 al 30 aprile e dal 4 al 9 maggio.

  • FASE 2/A: SAVE YOUR SHOW (1,2 e 3 maggio)

Le votazioni, com’è facile intuire dalle date appena rese note, saranno sospese per tre giorni. L’1, il 2 e il 3 maggio, infatti, verranno archiviati i risultati della prima tranche di votazioni e verrà data la possibilità a tutti gli utenti di salvare un programma finito in nomination. E’ questo lo spirito di SAVE YOUR SHOW, un sondaggio con il quale TUTTI i programmi in nominations potranno essere votati al fine di salvarne uno, e uno soltanto, che al termine delle votazioni verrà automaticamente eslcluso dai Teleratti 2009 che proseguiranno regolarmente con la seconda fase delle votazioni.

  • FASE 3: PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI

I Vincitori dei Teleratti 2009 verranno proclamati l’11 maggio prossimo.

  • TELERATTI SPECIALI

Quest’anno, oltre ad un ambitissimo TeleRatto della Critica assegnato esclusivamente dalla nostra Giuria di Qualità, la manifestazione prevede alcuni TeleRatti Speciali, scelti dalla redazione di DavideMaggio.it e svelati soltanto l’11 maggio prima della proclamazione dei vincitori.

  • AVVERTENZE

I TELERATTI 2009 non costituiscono un concorso a premi. Gli internauti che sceglieranno di partecipare alle votazioni non dovranno sostenere alcun costo se non quello delle normali tariffe per la connessione a Internet. Tale costo è basato sul profilo tariffario dell’operatore telefonico prescelto. Si precisa, inoltre, che DM non esercita l’attività di Internet provider e non trae conseguentemente alcun beneficio economico dalla connessione.

Bene. Bando alle ciance dunque. Non resta per il momento che augurarVi “Buone Segnalazioni” (i commenti sono già a vostra disposizione) e avvisarvi che tutta questa settimana sarà dedicata a farvi conoscenza ancora più accuratamente i TeleRatti 2009 oltre che a svelare la “sorpresa materiale” che vi abbiamo annunciato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

182 commenti su "TELERATTI 2009: SEGNALAZIONI APERTE. ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO"