Ora in tendenza
TELERATTI 2009: SEGNALAZIONI APERTE. ECCO IL REGOLAMENTO COMPLETO
di Davide Maggio
22/04/2009 - 13:00


Quando i Telegatti non ci sono… i Teleratti ballano. E le danze si aprono ufficialmente quest’oggi, 21 aprile, con la prima fase dei TeleRatti 2009, quella delle segnalazioni, frutto di un regolamento completamente rinnovato che andiamo a passare velocemente in rassegna.
-
FASE 1: DA OGGI E SINO A DOMENICA 26 APRILE
Da questo momento e sino al 26 aprile prossimo, in tutti i post dedicati ai Teleratti che riporteranno, come quello che state leggendo in questo momento, il banner lampeggiante con la scritta “Segnalazioni aperte – Segnala ora”), i visitatori di davidemaggio.it avranno la possibilità di esprimere liberamente le proprie preferenze, per una o più categorie, commentando semplicemente gli articoli dedicati ai Teleratti (Es.: TeleRattone 2009: programma “Pinco Pallino”, Peggior Personaggio dell’Anno: Mario Rossi, etc etc). Non sarà necessario, dunque, essere registrati o pagare alcunchè ma probabilmente, qualora sia il vostro primo commento su DM, dovrete attendere la moderazione della redazione. Queste segnalazioni serviranno per offrire validi spunti alla Giuria di Qualità (che presenteremo nei prossimi giorni) per la scelta delle nominations.
Le categorie dei TeleRatti 2009 in cui potrete da SUBITO iniziare a sbizzarrirvi sono:
-
I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior “momento televisivo” della stagione)
-
Flop dell’Anno
-
Il Miracolato dell’Anno (ovvero il personaggio che meno ha meritato il piccolo schermo nel corso della stagione)
-
Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv)
-
Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito dell’anno)
-
Peggior Fiction
-
Peggior Opinionista
-
Peggior Personaggio dell’Anno
-
TeleRattone 2009 (ovvero il Peggior Programma dell’Anno)
-
Peggior Programma di Informazione e Cultura *
-
Peggior Programma di Intrattenimento
-
Peggior Programma Novità
-
Peggior Spot Pubblicitario
-
Peggior Quiz/Game Show
-
Peggior Reality / Talent Show
-
Peggior Programma Satellitare / DTT
-
Personaggio Più Fazioso
*= telegiornali inclusi
Terminate le segnalazioni si passerà alla seconda fase del Premio.
Continua a leggere il regolamento e scopri tutti le fasi dei Teleratti 2009:
-
FASE 2: NOMINATIONS DELLA GIURIA DI QUALITA’ E APERTURA DELLE VOTAZIONI
Il 27 aprile verranno rese note le nominations che i giurati dei Teleratti 2009 avranno accuratamente selezionato per Voi. Si tratterà di una terna di programmi (o personaggi, a seconda della categoria) che le 13 prestigiose penne della giuria di Qualità sottoporranno agli internauti per le votazioni finali.
Le votazioni saranno aperte dal 27 al 30 aprile e dal 4 al 9 maggio.
-
FASE 2/A: SAVE YOUR SHOW (1,2 e 3 maggio)
Le votazioni, com’è facile intuire dalle date appena rese note, saranno sospese per tre giorni. L’1, il 2 e il 3 maggio, infatti, verranno archiviati i risultati della prima tranche di votazioni e verrà data la possibilità a tutti gli utenti di salvare un programma finito in nomination. E’ questo lo spirito di SAVE YOUR SHOW, un sondaggio con il quale TUTTI i programmi in nominations potranno essere votati al fine di salvarne uno, e uno soltanto, che al termine delle votazioni verrà automaticamente eslcluso dai Teleratti 2009 che proseguiranno regolarmente con la seconda fase delle votazioni.
-
FASE 3: PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI
I Vincitori dei Teleratti 2009 verranno proclamati l’11 maggio prossimo.
-
TELERATTI SPECIALI
Quest’anno, oltre ad un ambitissimo TeleRatto della Critica assegnato esclusivamente dalla nostra Giuria di Qualità, la manifestazione prevede alcuni TeleRatti Speciali, scelti dalla redazione di DavideMaggio.it e svelati soltanto l’11 maggio prima della proclamazione dei vincitori.
-
AVVERTENZE
I TELERATTI 2009 non costituiscono un concorso a premi. Gli internauti che sceglieranno di partecipare alle votazioni non dovranno sostenere alcun costo se non quello delle normali tariffe per la connessione a Internet. Tale costo è basato sul profilo tariffario dell’operatore telefonico prescelto. Si precisa, inoltre, che DM non esercita l’attività di Internet provider e non trae conseguentemente alcun beneficio economico dalla connessione.
Bene. Bando alle ciance dunque. Non resta per il momento che augurarVi “Buone Segnalazioni” (i commenti sono già a vostra disposizione) e avvisarvi che tutta questa settimana sarà dedicata a farvi conoscenza ancora più accuratamente i TeleRatti 2009 oltre che a svelare la “sorpresa materiale” che vi abbiamo annunciato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
E poichè la categoria degli opinionisti è una delle fonti inesauribili del peggio che c'è in televisione, vorrei aggiungere un nome alla lista : ANNA PETTINELLI ! Io, a lei, stucchevolissima tuttologa , un topo vero glielo nasconderei sotto le sedie degli studi Mediaset e Rai dove imperversa a tutto spiano.
giulia dice:
A mio modesto avviso, menzionare la moglie di Bonolis fra i peggiori opinionisti è tempo sprecato. La signora in questione ha le spalle protette ed aspira addirittura alla conduzione. E qualcosa mi dice che ci riuscirà...;)
giulia dice:
Vabbè, ma la Bignardi è comunque brava! Avercene ! Adesso non andiamo a cercare il pelo nell'uovo. C'è ben altro da criticare in tele! :(
AleJonica dice:
I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior “momento televisivo” della stagione) :iL Telegiornale di RAI UNO che si auto elogia per gli ascolti fatti nel periodo del terremoto in abruzzo!!!! Flop dell’Anno: Serata d'onore Il Miracolato dell’Anno (ovvero il personaggio che meno ha meritato il piccolo schermo nel corso della stagione) : Marco Carta Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv): iL Telegiornale di RAI UNO che si auto elogia per gli ascolti fatti nel periodo del terremoto in abruzzo!!!! Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito dell’anno) : Nina Moric Peggior Fiction : Il sangue e la rosa Peggior Opinionista Sonia Bruganelli Peggior Personaggio dell’Anno: Pippo Baudo TeleRattone 2009 (ovvero il Peggior Programma dell’Anno): Bellissima Peggior Programma di Informazione e Cultura * : Password Peggior Programma di Intrattenimento: Serata d'onore Peggior Programma Novità: Serata d'Onore Peggior Spot Pubblicitario: Crai Crai spesa fantastica Peggior Quiz/Game Show : Il milionario Peggior Reality / Talent Show: Il ballo delle debuttantu Peggior Programma Satellitare / DTT: Fiorello Show Personaggio Più Fazioso: Emilio Fede
sanjai dice:
per "le ultime parole famose" direi che si consolida la candidatura di donelli... per capire meglio leggetevi il post sui cambi di palinsesto previsti per maggio,la parte relativa alla teoria donelliana "no a fiction contro fiction"...!!
una@ dice:
Ri-posto le mie votazioni 1 5 Minuti Da Dimenticare Bacio sulla bocca con rumore tra G. Zito e Cristna del GF Svenimento Maurizia Paradiso Svenimento della Ripa di Meana Bacio del piede di Corona 2 Flop Dell'Anno Il ballo delle debuttanti Crimini bianchi Fantasia la Corrida senza il grande Pregadio Bellissima 3 Il Miracolato Dell'Anno Francesco Facchinetti Marco Carta Ciro Petrone 4 Le Ultime Parole Famose “ facciamo contenuti e risultati” (Paola Perego parlando della “sua” Fattoria) Fabrizio Corona vs Tony Sperandeo che si rinfacciano a vicenda di aver sempre DURAMENTE lavorato Fabrizio Corona vs Tony Sperandeo che si scambiano minacce di stampo mafioso 5 LO SCOSTUMATO DELL'ANNO Simona Ventura Paola Perego Belen Rodriguez Valeria Marini Ciro Petrone 6 Peggior Fiction Il sangue e la rosa (soprattutto per l'allucinante romanesco parlato da Garko) Anna e i cinque (basta con la Ferilli, non è diventata un'attrice, facciamonece una ragione) 7 Peggior Opinionista Madame Bonolis Sonia Bruganelli (inutile e inconsistente) Cantatore (ma chi è?) Selvaggia Lucarelli (fustigatrice di reality è stata fustigata con ignominia alla Fattoria 3) 8 Peggior Personaggio Dell'Anno Paola Perego (e basta: ubi major minor cessat) 9 Telerattone La Fattoria Questa Domenica L'Arena di Giletti (insopportabile l'ipocrisia di fare risse allo scopo di biasimare le risse altrui) 10 Peggior Programma di Informazione e Cultura * Studio Aperto Porta a Porta e il plastico di Cogne e l'erogatore del sapone di Garlasco 11 Peggior Programma Di Intrattenimento Questa Domenica Scherzi a parte La serata di Capodanno registrata su Canale 5 13 Peggior Spot Pubblicitario Crai Crai spesa fantastica Delfino curioso Fonzies il dito parlante e la ragazza che lo lecca La pubblicità dei divani con la voce bbbburinissima della Ferilli Tutte quelle dove c'è Fiorello: non mi fa più ridere 14 Peggior Quiz/ Game Show Il milionario (e gli eterni convenevoli di Gerry, programma pachidermico) 15 Peggior Reality/Talent Show la Fattoria 17 Il Personaggio Più Fazioso Maghdi Allam Santoro Fede
GIEMMEGI dice:
Nuove nomination Esecrabile il comportamento del TG1 nel dare conto dei risultati auditel in merito alla tragedia del terremoto in Abruzzo. A cosa pensava in quel momento il direttore della testata, quando a dato l’OK?? Premio per il peggior programma di informazione, ma anche la menzione al Teleratto 2009. Non da meno le trasmissioni di intrattenimento pomeridiano feriale e festivo che mandano in onda i vari litigi dei reality oppure innescano litigi all’interno di esse. L’Arena di “Domenica In..” è una di queste. Nomination per il peggior programma di informazione o megio pseudo-informazione. I miracolati dell’anno 2009, sono le “quattro nocine” insieme a Pupo Peggior opinionista, la Sig.ra Alba Parietti, onnipresente tuttologa maleducata. Spot pubblicitario quello delle Fonzies, e tutti quelli delle suonerie per cellulari , IRRITANTI!!!
Vince dice:
Devo aggiungere al volo una nomination fresca fresca per i peggiori 5 minuti della televisione (ve la descrivo per bene per chi se la fosse persa). Ieri durante "L'era glaciale" Daria Bignardi sbaglia nel citare il nome del giuslavorista maestro del ministro Brunetta e da quel momento il ministro davvero adirato inizia a trattarla come una studentessa che sia andata impreparata all'esame... La situazione diventa insostenibile con continui battibecchi tra i due e accuse nemmeno tanto velate di impreparazione rivolte alla giornalista e al suo staff, tanto che per la prima volta sembra che la Bignardi, davvero innervosita, sia sul punto di interrompere a metà l'intervista. Poi arriva provvidenziale la pubblicità e al ritorno in studio gli animi si sono placati.