
8
aprile
AMICI E’ LIVE DOMENICA 12 APRILE MA SARA’ TRASMESSO GIOVEDI’ 16 SU CANALE 5 IN DIFFERITA. GUEST STAR DEL CONCERTO ANCHE CLAUDIO BAGLIONI E MARCO CARTA
mercoledì 8 aprile 2009 16:53 Biagio Chianese

E’ stata una delle date tv più discusse e bistrattate degli ultimi giorni: confermata e cancellata in diverse occasioni, prima per la concomitanza con le celebrazioni Pasquali e poi per la tragedia che ha colpito l’Abruzzo. Stiamo parlando di “Amici Live“, lo speciale della scuola di Maria De Filippi dedicato ai finalisti e, in particolar modo, alla vincitrice Alessandra Amoroso.
L’evento, però, sarà realmente “live” soltanto per chi raggiungerà, questa domenica, Piazza Ex Carlo Pranzo di Lecce, dove e’ stato predisposto un grande palco per accogliere i 14 Amici di Maria: il concerto verrà trasmesso in differita giovedì 16 aprile in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset. Anche in questa occasione, come nei precedenti concerti a Roma e Cagliari della scorsa edizione, i ragazzi e i professionisti della scuola si esibiranno in performance artistiche di canto, danza e musical, in linea con quello che è stato il loro percorso all’interno del talent di Canale 5.
Sarà dunque la domenica di Pasqua ad ospitare lo show, a pochi giorni dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo, e che ancora vede in una situazione di enorme tragedia tantissimi concittadini. E all’annuncio del concerto da parte della vincitrice Alessandra Amoroso sulla sua pagina ufficiale di Facebook, non sono mancati numerosi commenti negativi da parte di chi trova poco rispettoso non aver rimandato nuovamente il concerto in vista dei funerali di stato delle vittime, che si terranno venerdì. Ma anche questo concerto, così come i numerosi show ancora oggi sospesi, in un palinsesto che ha lasciato da parte reality e intrattenimento per dare spazio all’informazione, avrebbe dovuto essere realizzato, secondo la logica che vuole che lo spettacolo continui, anche in situazioni come queste.
E se “the show must go on“, a contribuire all’evento che si terra’ in Puglia ci saranno anche numerose guest star: in primis Claudio Baglioni, già intervenuto nel primo speciale di Amici Live; non potrà mancare nemmeno Marco Carta, vincitore della scorsa edizione del programma, che è riuscito, poi, nell’impresa di trionfare all’ultima edizione del festival di Sanremo. Sul palco anche Malika Ayane, già intervenuta durante uno speciale domenicale del programma, e la comica Geppi Cucciari, fan incallita dello show e spesso presente, come semplice “figurante” nel pubblico di Amici, durante la fase del serale.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Ma sfruttare il concerto per raccogliere fondi, no?


2. Andrea ha scritto:
Ricordiamo che tra gli spostamenti di palinsesto il GF andrà in onda questa sera con l’eliminazione di un concorrente. Salviamo Roby.


3. Kiara ha scritto:
The show must go on… così è stato deciso… ma non dimentichiamo che musica e spettacolo hanno sovente contribuito alla raccolta fondi per questa o quell’altra causa. Si spera quindi che gli organizzatori ci arrivino da soli… forti, oltretutto, della presenza di una celebrità come Claudio Baglioni.


[...] 13 con la semifinale. Il concerto di Amici da Lecce sarà trasmesso in differita giovedì 16 (leggi il post dedicato). La Fattoria di Paolo Perego, prevista inizialmente proprio giovedi 16, sarà anticipata a [...]


5. Andrea80 ha scritto:
Oramai a mediaset non vedranno l’ora di togliersi dalle balle sto concerto che crea solo problemi, e la scelta del giorno di pasqua non mi pare la migliore, con sto clima poi….ma tant’e'……lo spettacolo deve continuare!!
Penso che pero’verra’organizzata una raccolta fondi per l’Abruzzo(ALMENO)


6. alessia ha scritto:
per piacere qualcuno saprebbe dirmi se sarà ospite anche giuliano sangiorgi dei negramaro? E’ IMPORTANTISSIMO…. grazie !


[...] e Silvia Olari con l’album dal titolo omonimo. I nuovi brani si potranno ascoltare durante il concerto-evento registrato domenica sera a Lecce, in onda giovedì in prima serata su [...]


8. gigi sempre arrabbiato ha scritto:
Annozero. Chissà se questa sera lo scribacchino ,chiederà scusa ai telespettatori,della magagna da lui compiuta, la scorsa puntata: lo dovrebbe farlo se si ritiene onesto, giustificandosi, magari che lo ha fatto senza pensarci.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mattia Buonocore ha scritto:
8 aprile 2009 alle 17:43