Ora in tendenza

LA FATTORIA 4: COME DM ANTICIPATO, FABRIZIO CORONA E’ STATO “LICENZIATO”

di Biagio Chianese

23/03/2009 - 02:47

LA FATTORIA 4: COME DM ANTICIPATO, FABRIZIO CORONA E’ STATO “LICENZIATO”

La Fattoria @ Davide Maggio .it

Tutto è andato secondo i piani. I FANatici del nostro blog non saranno certamente rimasti sorpresi nel vedere la Fattoria di Paola Perego orfana di Fabrizio Corona. Come da anteprima di DM, infatti, questa domenica il reality ha visto “cadere la testa” dell’agente fotografico, “licenziato” dalla fazenda col televoto impietoso e solenne, senza che fosse necessario tirar fuori il mezzo scandalo del cellulare nè tanto meno aspettare il colpo di scena al quale il telespettatore era stato preparato sin dall’inizio della puntata, qualora il televoto avesse salvato colui che si autodefinisce il “Re di Milano”.

Spaventato da un voto popolare che avrebbe potuto salvarlo, Corona si è spianato la strada per l’uscita sin dai primi minuti della diretta, annunciando che avrebbe deciso cosa fare a fine puntata, sotto la raffica pressante di domande della premiata ditta di opinioniste Pettinelli & Bruganelli. Forse avrebbe voluto voltare le spalle di sua spontanea volontà, facendo a meno del volere popolare, degli insulti dei colleghi e degli applausi del pubblico in studio, entusiasta all’idea di buttarlo fuori. Ma il 56% dei televotanti ha scelto per lui, senza possibilità di appello.

Inutile lo hanno definito i contadini in rivolta contro una Casta incompetente; demente lo ha chiamato l’ex Gieffino Milo Coretti; scarabeo lo ha rinominato una Marina Ripa Di Meana tornata dal Brasile più in forma e polemica che mai. E lo “scarabeo dalle gambe corte e il pacchettino“, così lo ha ritratto la contessa in vena di descrizioni particolareggiate, ha incassato con la spocchia e la faccia di sempre. Quella faccia di cui da oggi, per fortuna o purtroppo, potremo fare a meno. Ma che cosa resta ad un reality che per tre settimane ha campato sulle implicazioni pseudo-etiche che l’agente fotografico aveva tirato in ballo con la sua partecipazione?

Videomessaggi strappalacrime a parte, Armandiño e company dovranno seriamente concentrarsi per fare in modo che il pubblico si affezioni alle bucoliche vicende dei braccianti di Canale 5. Perchè non bastano le gare a squadre farcite di doppi-sensi (dopo le seghe e le pompe, stasera è toccato all’unico uccello che non vola), o i consueti momenti tette e culi, che trovano nelle docce di Barbara Guerra il loro picco di massima realizzazione. Serve altro per dimostrare che la Fattoria non è il Corona-Show che abbiamo percepito da casa. Serve altro per rassicurare gli amanti della polemica che la Fazenda non resterà a secco di dinamiche, perchè ad oggi tutto sembra indicare il contrario.

Finanche la “strega cattiva” Linda Batista ha perso la sua forza, piangendo al sol sentire le parole della figlia presente in studio e non reagendo con l’isteria che ci saremmo aspettati quando rimane ignobilmente smutandata a causa di una missione segreta di cui i posteri non serberanno memoria. E che dire di Carla Velli? Posseduta per un minuto dallo spirito della tronista focosa dei tempi andati, ci regala un piccolo barlume di acidità quando, nel commentare la nomination appena ricevuta dalla Batista, dichiara a voce grave: “Beh, se vuole che io raccolga le foglie che cadono dall’albero a volo…“. Ma il fuoco della polemica è destinato a spegnersi presto, e con lei anche lo slancio di Carla.

Qualche battuta sull’arrivo di Tonon in qualità di addestratore della Casta, un paio di imbarazzanti imitazioni di Rocco Pietrantonio, un quiz con tanto di cocco-cuffie di isolana memoria, ed è già tempo di aspettare la prossima puntata. Non prima però di un’inaspettata disputa fra Lory Del Santo e Morena Zapparoli Funari su quanto un reality possa aiutare a distrarsi da un lutto. E il seme della discordia è servito. Anche questa volta.

Riassunto dello “Schema di Gioco“ di questa terza settimana:

  • Casta (alloggia nella Casa Turquesa): Lory Del Santo, Barbara Guerra, Milo Coretti
  • Fadigador (servitore della Casta): Riccardo Sardonè
  • Contadini (alloggiano in Fazenda): Barbara Guerra, Carla Velli, Morena Funari, Rocco Pietrantonio, Fabrizio Corona, Ciro Petrone, Linda Batista e Marco Baldini
  • In Nomination: Morena Zapparoli Funari (nominata dalla Casta) e Carla Velli (nominata dai compagni contadini)

E come previsto continua la saga “coppia che non scoppia, nonostante i tentativi degli autori“:

  • Missione segreta per Riccardo Sardonè: dovrà riuscire a sedurre Lory Del Santo e a far ingelosire Rocco Pietrantonio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "LA FATTORIA 4: COME DM ANTICIPATO, FABRIZIO CORONA E’ STATO “LICENZIATO”"

  1. Era scontata l'uscita dell'arrogante Corona,visto che il suo contratto prevedeva solo 2 settimane di permanenza in brasile ...quindi tutto stò parlare della sua uscita io nn lo capisco.