16
marzo

LA FATTORIA “DEGLI AVANZI DI GALERA”, DELLE SEGHE E DELLE POMPE

La Fattoria Seconda Puntata @ Davide Maggio .it

Credevo di morire” – sono queste la parole di una convalescente Marina Ripa di Meana che hanno aperto la seconda puntata del reality di Paola Perego. Dopo i toni rilassati dell’esordio, il malore avuto dalla contessa ha rappresentato, infatti, l’occasione, per la conduttrice, di tornare al drammatico di talpesca memoria a lei tanto caro. E la lite con Fabrizio Corona che ha preceduto lo svenimento della signora Elide Punturieri, vero nome della real concorrente, è stato, senza dubbio, il momento topico di una puntata destinata a far discutere.

Motivo del contendere: una sigaretta di troppo, quel fumo dannoso per la salute della Ripa di Meana, reduce da un cancro al polmone e da una non meglio diagnosticata macchia, ulteriore suo motivo di preoccupazione.

Una malata di cancro non viene a fare la deficiente in un reality, piuttosto stai a casa con le persone care. Sei venuta per fare la buffona e come sempre sposi battaglie di cui non te ne frega un …!” – sbotta Corona. Il pubblico è attonito. “Il mio è un messaggio agli italiani: di cancro non si muore. Io sposo battaglie serie, tu ricatti la gente, è questa la differenza fra noi” – risponde una sempre più appassionata Marina Ripa di Meana. Un dialogo allucinante che culmina in qualche battuta finale degna della più accesa telerissa:  “So bene cosa significhi la malattia, mio padre è morto di cancro!” – “No, tuo padre è morto per la disperazione che gli hai fatto prendere!

E’ chiaro a tutti, sin dalle prime battute, che se la prima puntata è stata un vero e proprio Corona Show, altrettanto sarebbe stata la seconda. Peccato però che, ad alimentare le polemiche, il reality show domenicale di Canale5 non potrà più contare sulla contessa più stravangante del piccolo schermo, costretta dalla produzione, preoccupata per il suo stato di salute, ad abbandonare quel gioco che lei stessa definisce lapidaria “la Fattoria degli avanzi di galera”. Dopo qualche resistenza in stile Giucas Casella all’Isola dei Famosi, la Ripa di Meana si arrende romanticamente. in diretta tv, alle richieste del gentil consorte: “non è giusto, ma per amore di mio marito tornerò”.

Ma il re dei paparazzi viene tirato in ballo di continuo, con o senza la sua antagonista della prima settimana di gioco. Così, dopo l’ennesimo teatrino piuttosto ridicolo sul nuovo concorrente nascosto da un cappello, al suo ingresso in Fattoria, Milo Coretti non può che esordire dicendo “Sperandeo è venuto a mancare per gli attacchi di Corona”. E se l’attore siciliano, intervenuto in studio per spiegare di aver capito che il reality è diverso da come lo immaginava, non vuole nemmeno pronunciare il nome del fotografo, ci pensa Daniela Martani a rincarare la dose. L’ex-hostess proprio non ci sta ad essere giudicata da una persona “che non ha fatto altro che lucrare sulle disgrazie altrui, anche sulla strage di Erba”. E tutto questo perché le era stato detto di cambiare mestiere, in pratica l’unica cosa detta da Fabrizio Corona con la quale gli italiani siano mai stati d’accordo.

Una pausa dal Corona – Centrismo viene offerta dalla lettera che Fiorello ha inviato all’amico Marco Baldini - “per seguirti ho acquistato il digitale terrestre, ma non dirlo a Sky!” – ennesima occasione markettara per il nuovo show del mattatore siciliano. Ridono i contadini stanchi, anche durante la prova a squadre, che offre l’occasione per qualche doppio senso decisamente eccessivo, con i concorrenti alle prese con la sega e la pompa (dell’acqua), e per la contestuale caduta di stile della Perego che non perde occasione per evidenziare la bizzarra scelta autorale, quasi che i telespettatori non avessero capito ex abrupto la maliziosa terminologia.

Eliminata con un sonoro 74% di voti la bella Giovanna Rei, tocca a Lory Del Santo arrivare in Brasile nelle vesti di sostituta di Marina Ripa di Meana, con tanto di parmigiana di melanzane in premio per la missione segreta del suo baby fidanzato. Ma la prova è fallita, nonostante l’infortunato Rocco dichiari di aver rubato un bacio alla sensualissima Barbara Guerra. La rottura fra i due piccioncini è scongiurata. Peccato, un finale tragico sarebbe stato degno di questa puntata.

Conclusione in fretta e furia, con le nomination più veloci della storia del reality, rallentate solo quando Corona, chi lo avrebbe mai detto, entra in confessionale: giusto il tempo di parlare di Belen e della sua gaffe a Scherzi a Parte, dove la soubrette ha chiamato il suo compagno attuale “Marco”, in un lapsus che rimandava all’ex Borriello. Non essere riusciti a rompere la coppia Pietrantonio – Del Santo deve essere stato frustrante per gli autori della Fattoria, che adesso si lanciano nel tentativo di insinuare il tarlo del dubbio nell’indiscusso protagonista dello show. Ma Fabrizio è impassibile, come di fronte ad ogni cosa. D’altra parte non ha niente da perdere, in un programma che senza di lui, ahinoi, non saprebbe proprio che pesci pigliare.

Riassunto dello “Schema di Gioco“ di questa seconda settimana:

  • Casta (alloggia nella Casa Turquesa): Ciro Petrone, Linda Batista e Marco Baldini
  • Fadigador (servitore della Casta): Marianne Puglia
  • Contadini (alloggiano in Fazenda): Barbara Guerra, Riccardo Sardonè, Carla Velli, Morena Funari, Milo Coretti, Rocco Pietrantonio, Fabrizio Corona, Lory Del Santo
  • In Nomination: Morena Zapparoli Funari e Marianne Puglia
  • Missione segreta per Carla Velli: Dovrà rubare un paio di slip al giorno a Linda Batista, il suo anello di fidanzamento e il balsamo per i capelli.


Articoli che potrebbero interessarti


La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.


Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it
VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY


La Fattoria Quinta Puntata @ Davide Maggio .it
CLIMA BOLLENTE A PARATY: SESSO, RABBIA E GELOSIA. COME DM ANTICIPATO ENTRA MILTON MORALES, SUBITO INFORTUNATO. LA RIPA DI MEANA E LA MARTANI CACCIATE DALLO STUDIO IN DIRETTA


Fabrizio Corona e Paola Perego La Fattoria @ Davide Maggio .it
CORONA BIS, DUE ELIMINAZIONI E UNA DOPPIA COPPIA. DOMANI SERA LA FATTORIA DELLE POLEMICHE E DEGLI AMORI

27 Commenti dei lettori »

1. Giorgia ha scritto:

16 marzo 2009 alle 08:07

Tutti senza peccato contra Corona .



2. dodo ha scritto:

16 marzo 2009 alle 09:07

Ormai la Perego è totalmente schiava del “sacro” Corona!!!! Cosa non si fa per lo share!!!!!!



3. Raffa ha scritto:

16 marzo 2009 alle 10:14

Scusa trovata per rientrare, non ci credo al vero malore, tutto previsto per non lavorare, è coerente per come ha sempre vissuto aprofittando di tutto e di tutti, se qualcuno sa mi dica cosa ha fatto o detto in questi anni che valga la pena di ricordare, assurda la notizia data anche nel telegiornale, la Meana non è meglio di Corona. Se è veramente ammalata non mi interessa.



4. ANnuccia ha scritto:

16 marzo 2009 alle 10:31

Sinceramente questa storia di Marina Ripa di Meana non mi convince,non si vociferava già che avrebbe lasciato il reality nelle prime settimane?



5. superboi ha scritto:

16 marzo 2009 alle 10:34

il peggio non e mai alla fine!!!!! che cosa nn si fa x lo share!!!!!! VERGOGNA!!!!! ma poi sto arroggante di corona ,ma ki kazzo si crede di essere!!!! nn che poi la contessa mi stia tanto simpatica ( ovviamente mi dispiace x la sua malattia ) xche di nobile nn ha niente,e i suoi insulti sono pesanti e molto volgari!!!! x finire la batista ,una presuntuosa con i modi di uno scaricato di porto!! (senza offesa x i scaricatori grande persone)!! MA KI KAZZO E STA BATISTA!!!!!!!!????????FUORI!!!!MA GLI AUTORI DI CANALE 5 DOVE LI HANNO PRESI STI CONCORRENTI????? DALLE CASA DI CURA!!!!!!!!!!!



6. Filippo Brunelleschi ha scritto:

16 marzo 2009 alle 10:54

io non l’ho guardata, ma come mai non è stato votato Corona visto che ce l’hanno tutti con lui??



7. matteo ha scritto:

16 marzo 2009 alle 11:31

Decisamente agghiacciante e fugace tipo “ruba la borsa e scappa” la seconda puntata de “la fattoria”. Grande spazio dedicato al diverbio Corona-Meana (entrambi sono in torto marcio, però bisogna avere rispetto delle persone più grandi di noi) e all’arroganza del paparazzo, fantastica la marketta di Fiorello: sinceramente la prova non l’avevo capita dalle parole della Venier, rivoglio la Barale come inviata!!!
E per concludere: BASTA ALLE SOLITE FACCE, era necessario chiamare Milo Coretti (ex vincitore GF) e Lory Del Santo (ex vincitrice ISOLA)? Trovarsi un lavoro no?
Mah! Ai posteri lardua sentenza



8. Biagio Chianese ha scritto:

16 marzo 2009 alle 12:33

@ Annuccia: non avrei previsto così presto… E poi si vocifera per Corona, si parla di 4 settimane!
@ Brunelleschi: che abbiano tutti cambiato idea dopo una settimana di gioco? In effetti anch’io l’ho trovato sospetto… Era praticamente ovvio che nominassero lui, e invece…



9. Marco82 ha scritto:

16 marzo 2009 alle 12:46

questo reality si basa sul nulla, solo sulle discussioni e su corona, uscito lui caleranno gli ascolti



10. Bianca ha scritto:

16 marzo 2009 alle 12:56

@ Biagio si era capito che non l’avrebbero nominato quando gli autori hanno permesso di farlo uscire dalla casta e diventare contadino.

Il fatto e’ che i contadini sono privi di spessore, senza attributi e troppo accondiscendenti alla produzione.

Peccato che La Ripa sia dovuta venir via mi pareva l’unica non assoggettata

Corona con cappello ,bastone e brilli alle dita sembrava la caricatura di un mafioso italo americano, spettacolo penoso, un velo pietoso su argomenti, arroganza e maleducazione…. nessuna sorpresa.

La Perego la manderei a zappare sul serio, faziosa e scorretta

La moglie di Bonolis, legata a doppio filo con uno degli autori, tal Cesare Lanza, era meglio che stesse a casa invece di perdere la faccia per andare in tv a difendere Corona.



11. Kiara ha scritto:

16 marzo 2009 alle 13:23

Posso dire una cosa che ho sul gozzo? Detesto la Perego quando lancia la pubblicità in portoghese! E’ irritante tanto quanto la finta aria tragica che assume appena può…

Per il resto, ero abbastanza sicura che Corona non sarebbe stato messo in nomination… A parte Marina Ripa di Meana, i rapporti con il resto del gruppo sono più che buoni. E adesso, finalmente, lo vedremo spaccarsi la schiena… che è poi quello che lui, ieri sera, ha chiesto di poter fare.

Disgustoso lo show in studio di Daniela Martani, troppo ignorante per capire che non era proprio il caso di tirare fuori la storia di Erba… non per delicatezza nei confronti di Corona, quanto per rispetto nei confronti della tragedia stessa. Non era certo il giusto contesto per ricordarcela!
Speriamo di esserci liberati di lei una volta per tutte…

Divertente sarà vedere la bellicosa Batista alla furente ricerca delle mutande perdute. La povera Carla rischia la vita questa settimana…



12. Davide Maggio ha scritto:

16 marzo 2009 alle 13:29

@ Kiara: eh no Kiara, qui mi trovi in disaccordo. Di Erba ne hanno parlato cani e porci e ha fatto benissimo a dire ciò che ha detto perchè quanto affermato da Corona sul suo conto potrebbe anche rispondere a verità ma che adesso Corona debba anche permettersi di valutare l’attitudine allo spettacolo degli altri come se fosse uno dei maggiori esponenti dello showbiz no. Non mi va proprio giù.



13. Bianca ha scritto:

16 marzo 2009 alle 14:11

Grazie Davide la penso esattamente come te.

Passi che non si possa accennare a tutti i processi che ha in corso, anche se facendolo non e’ detto che lo si voglia processare.
Passi che non si dica che ha una pena sospesa di un anno e mezzo per detenzione e spaccio di soldi falsi ,ottenuta grazie al patteggiamento ed alle leggi italiane che sotto i due anni lo consentono.
Ma dare un giudizio morale sul fatto che abbia sciacallato ripetutamente anche e non solo,sulla strage di Erba, mi pare che non offenda nessuno se non chi tenta invano di giustificarlo.

E’ proprio vero che ognuno, secondo la propria sensibilita’, pur guardando e ascoltando le stesse cose, veda e senta cose assolutamente diverse.



14. simo ha scritto:

16 marzo 2009 alle 14:40

@Kiara
Mi hai anticipata sul fastidio viscerale per la frase in portoghese che ripete la Perego ogni quarto d’ora per annunciare la pubblicità, per non parlare della faccia irritante che fa (il solito mix languido-affettato-buonista)… mi fa venire l’orticariaaaaaaa!!!!



15. simo ha scritto:

16 marzo 2009 alle 15:02

Le parole della Martani nei confronti di Corona sono le uniche cose sensate che siano uscite dalla sua bocca e poi una volta per tutte il diretto interessato non ha osato replicare e ha chiuso con un secco no-comment (sicuramente perchè non poteva esporsi sull’argomento).
Se si è scelta la strada del trash, che sia trash fino in fondo!
Ho trovato quelle parole fuori luogo e scandalose così come è fuori luogo e scandaloso l’intero programma messo in piedi dagli autori. Nè più nè meno.



16. NiCOLA ha scritto:

16 marzo 2009 alle 15:04

Scusate ma non ho capito il titolo.. Cioè SEGHE E POMPE.. Ma poi non se ne parla nel blog…



17. Biagio Chianese ha scritto:

16 marzo 2009 alle 15:09

@ Nicola: leggi bene Nicola, leggi bene… !



18. Kiara ha scritto:

16 marzo 2009 alle 15:40

@Davide e Bianca:
non fraintendetemi per favore… la mia non è volontà di difendere a tutti i costi un individuo che ha unicamente il mio disprezzo… E’ solo che, personalmente, sentir parlare di Erba in un contesto come quello di un reality mi è sembrato un po’ fuori luogo, tutto qui… Cosa ha fatto e detto Corona lo sappiamo tutti senza che ce lo ricordi Daniela Martani… e accostare una tragedia sconvolgente con uno spettacolo un bel po’ “trash” è qualcosa che mi ha dato parecchio fastidio. Oltretutto la Martani non l’ha fatto perché realmente indignata dal comportamento da sciacallo di Corona… l’ha fatto perché profondamente offesa dalla verità che lui le ha sputato in faccia… e che tutti noi condividiamo…



19. pikkola ha scritto:

16 marzo 2009 alle 16:00

Davvero non capisco come si possa seguire questo pseudo reaity, tutto incentrato sul pupillo mediaset Corona e sulle sue pillole di saggezza.. trovo la cosa delirante e offensiva per l’intelligenza umana. Ho deciso di fermarmi alla prima puntata e di non ricapitarci più nemmeno per sbaglio: ho fatto benissimo. Che schifo.



20. Womaninred ha scritto:

16 marzo 2009 alle 16:04

Elide Punturieri, come l’ha chiamata giustamente Biagio Chianese nn è nobile. Anche se i titoli nn hanno alcun valore oggigiorno lei nn può vantarlo. E si vede. La farsa del malore era ridicola…. mai visto svenire nessuno aggrappandosi al tavolo . Voglio essere ancora + cattiva… se la signora in questione fosse reduce da una chemioterapia la voglia di apparire non ce l’avrebbe…..nemmeno la forza… e nemmeno i capelli. E’ proprio vero che quando smettono di dare cattivo esempio vogliono solo fare pena. Gli altri partecipanti a questo squallore fanno cadere le braccia…quelle famose braccia che loro hanno davvero rubato all’agricoltura.



21. pikkola ha scritto:

16 marzo 2009 alle 16:08

Certo che leggere attacchi contro la Martani che ha sempre lavorato onestamente in Alitalia facendo provini da quando aveva 16 anni (cominciò con Non è Rai) e che non è riuscita a sfondare come cantante anche perchè, lasciatemelo dire con crudezza, “non l’ha data”.. è avvilente. Vedere Corona che consiglia al popolo di “lavorare” (lui, che ha fatto i soldi sulle carogne altrui e che vive nel lusso senza poterselo permettere) e punta il dito su chi ha coltivato dei sogni puliti… non ha prezzo… vedere la gente che gli dà pure ragione è un incubo. Ma del resto siamo in un paese dove il popolino elegge Berlusconi che ci impartisce tutti i giorni lezioni sulla famiglia e sulla vita retta … tutto torna.



22. Trullallera ha scritto:

16 marzo 2009 alle 17:15

C’è una cosa che non ho capito…ma perchè Linda Battista ha avuto il privilegio di rimanere ancora nella casta???? quella cafona arrogante presuntuosa che si crede una gran dama! Non ha un briciolo di classe…anzi sembra un viados! E poi ma chi cavolo è? bah!!!



23. luigino ha scritto:

16 marzo 2009 alle 19:57

la signora Marina Ripa di Meana ha ragione…chi non fuma ha la priorità. quanto mi riguarda vieterei le sigarette anche all’aperto e sui balconi…anzi, le vietere totalemente.



24. Biagio Chianese ha scritto:

16 marzo 2009 alle 20:03

@ Trullallera: Il fazendero (…) ha deciso che la sostituzione riguardasse solo Corona a favore di Baldini…



25. Kiara ha scritto:

16 marzo 2009 alle 20:15

@Luigino: e ti pareva… Non ti smentisci proprio mai :-)



26. luigino ha scritto:

16 marzo 2009 alle 23:34

@Kiara: eh, la capisco proprio la povera Marina Ripa di Meana….quando cammino per strada e c’è qualcuno che mi fuma due metri davanti a me mi viene da impazzire. Perché mi devo subire tutto il suo fumo? penso che il problema sia più serio di quanto possa sembrare. Dovrebbero seriamente vietare che la gente fumi anche per strada… spesso sa essere davvero fastidioso… capisco anche che poveretta si sia sentita male… con quell’afa e quel caldo che ci sono in Brasile non me ne meraviglio… mi ricordo ancora di quando andai ai giardini botanici e nella serra tropicale stetti per svenire :-)



27. laura4ever ha scritto:

17 marzo 2009 alle 00:21

forza sardonè..il migliore secondo me…
sono contenta che sia entra lory, almeno mette una botta di allegria!!
e corona vattene ti pregooooo TUTTO MUSCOLI E BASTA!hai rotto!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.