Ora in tendenza

MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA

di Daniele Pasquini

20/10/2011 - 11:00

MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA
Marco Liorni
Marco Liorni

Oh mio dio verrebbe da dire, ma allora è vero che anche i buoni sono destinati a diventare (un po’) cattivi. Ed è così che anche quel “bravo ragazzo” di Liorni, forte del successo della Vita in Diretta, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il motivo è presto detto e la protagonista del misfatto è ancora lei, manco fosse diventato uno sport nazionale tirarla in ballo: Barbara D’Urso.

Basta con la diplomazia e i finti sorrisi legati perlopiù ad un passato (e un rapporto) che non c’è più, nonostante permanga una stima di base e il rispetto verso una professionista dello spettacolo, che descrive come “un’accentratrice. La trasmissione è lei. Persino nel Grande Fratello quello che accadeva nella casa era quasi ininfluente”. Nonostante il talento di Maria Carmela, l’ex inviato del Grande Fratello non ci sta ad essere ancora “preso in giro” dalla concorrente, relativamente agli ascolti del suo Pomeriggio Cinque e de La Vita in Diretta.

In un’intervista a Grazia, Liorni ha infatti dichiarato: “L’unica cosa che rimprovero a Barbara è di raccontare bugie. Ringrazia il pubblico dicendo che la sua è la trasmissione che fa più ascolti”. Diretto e conciso, anche perché i dati parlano di tutt’altra situazione. Solo belle parole invece per le altre compagne di viaggio, a partire dalla compare Mara Venier che “riesce a trasformare la tv in un salotto autentico. Perché è autenticamente così: un po’ naif, diretta. Fa le domande alla “il re è nudo. […] Chiede l’ovvio con un candore disarmante. E funziona”.

Mentre alla Ventura riconosce il sarcasmo: “Ha sempre una, perfida, battuta pronta”. Glamour invece Alessia Marcuzzi, che pare però apprezzare di più da un punto di vista fisico: “Belle tette? Belle gambe? Scherzo. Alessia è smart”.

Sul contenitore ideato da Daniel Toaff nulla da dire, d’altronde gli ha portato “visibilità, stipendio ed esperienza” oltre che una certa libertà che non aveva invece a Verissimo: “Dovevo sorridere alla fine di ogni frase, qualunque fosse l’argomento di cui stavo parlando. Gli autori dicevano: sei un bel ragazzo, piaci alle signore, sorridi dai, che hai dei bei denti”.

Hai capito Liorni!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

38 commenti su "MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA"

  1. io invece non sopporto la venier è più falsa dell'ottone!!!!!

  2. Bravo Liorni!!! Condivido! La D'Urso sta irritando e stressando da anni (persino i suoi colleghi di mediaset) con la storia dei "picchi di ascolto" del 23% senza specificare di che cosa si tratta, quando invece, come ieri, ha ottenuto il 12,7% di share vero, ufficiale, con un programma, come Live non è la D'Urso con ospiti strapagati ( compresi i loro viaggi dall'estero e gli alberghi), parrucchieri, truccatori, sarte al suo servizio. Comunque la sincerità, l'umiltà, il valore di una trasmissione, la simpatia ( come per Gerry Scotti) alla fine vincono sempre. L'unica regina degli ascolti rimane Maria De Filippi che per ogni suo programma parte dal 22, 23% nel pomeriggio e arriva al 29, 30% alla sera. Di Share ufficiale, vero. E non se ne vanta mai! Probabilmente ha un contratto "per l'eternita"'con Berlusconi, altrimenti non si capisce come mai con ascolti in calo nessune delle sue trasmissioni sia stata chiusa. Strano che Davide Maggio non ne parli mai..... come ha scritto un commentatore più sopra. Almeno Mediaset potrebbe lasciar condurre la prima parte di Pomeriggio 5 ad un giornalista e a lei quella dei gossip. Invece le hanno fatto commentare persino le elezioni del presidente degli Stati Uniti d'America, sempre inquadrata lei in video, come una lady, con le mani giunte e faccette strane! per non parlare di quanto intervista i politici.!!! a politici. Ci credo che poi la gente ha seguito l' evento delle elezioni americane(a tutto schermo!) su RAI 1. E segue i programmi politici condotti da giornalisti esperti di politica; laureati! Ognuno ha le sue competenze, i suoi studi, la sua specialità giornalistiche. Non si può fare tutto ed intendersi di tutto!

  3. GRANDE LIORNI GRANDE MARA VENIER LA D'URSO .......... una cafona basta toglietela.......... vogliamo aria nuova

  4. Sono d'accordissimo con Alex e altri ..se tutte queste persone parlano diciamo "non bene" della bislacca un motivo ci sara' ma non lo recepite quanto e' falsa?..

  5. dai ormai massacrare la d'urso è uno sport nazionale...! a me non è antipatica e "fantasia" mi piaceva molto. liorni invece non lo sopporto, quella che tutti chiamana "conduzione garbata" secondo me è algida ed asettica. in radio poi è terribile!!!!

  6. la televisione generalista sta peggiorando di anno in anno e i telespettatori,me compreso,migrano verso i canali free o pay...questo dovebbe essere di monito alla rai o a mediaset.invece mi sembra che sia sempre peggio,ho letto sul corriere.it che persone sconosciute,provnienti dal grande fratello, mobilitavano un intero ospedale per mostrare ai telespettatori attoniti quanto sconcertati per il nulla che queste persone rappresentano,la loro creatura...intanto Carlà e Sarkozy hanno rispettato la privacy hanno allontanato tutti.credo che la tv dei reality abbia prodotto tutto questo e ora tornare indietro è difficile se non impossibile

  7. ma non lo avete ancora capito che chi parla male della d'urso ha tutti i giornali dietro per fare una intervista?

  8. DUrsino: mio dio, anche perchè per difendere baila bisogna avere seri problemi visivi e uditivi.