11
ottobre

CASO RUBY, DIANA DE FEO: SEPARARMI DA EMILIO FEDE? MEGLIO CHIEDERE I DANNI D’IMMAGINE

Diana De Feo, Emilio Fede

Anche i santi perdono la pazienza, ma non la Fede. Dopo mesi di silenzi, la senatrice del Pdl Diana De Feo ha sciolto gli indugi ed ha deciso di parlare del suo rapporto col marito Emilio Fede, il quale l’aveva definita ”la santa con l’aureola autorizzata“. In un’intervista al settimanale “A”, la donna si confessa per la prima volta dopo l’esplosione mediatica e giudiziaria del caso Ruby, per il quale il direttore del Tg4 è accusato del reato di induzione alla prostituzione. Ne emerge un emblematico quadro coniugale.

Quando ho cominciato a leggere quelle cose sui giornali“, cioè dell’incontro tra Emilio Fede e Ruby nel settembre del 2009 e del suo coinvolgimento nell’affaire del bunga bunga, “mi sono molto arrabbiata” ha raccontato la De Feo, proseguendo:

Ho pensato di andare dall’avvocato e chiedere la separazione. Poi ci ho ripensato e ho deciso di chiedere piuttosto i danni per ‘lesione di immagine’. Sono un senatore della repubblica, la mia immagine è legata al nome della storia dell’arte, della cultura, non voglio vederla appannata“. Di fronte agli scandali in giarrettiera, meglio chiedere i danni d’immagine piuttosto che abbandonare il povero Emilio nel vortice delle intercettazioni.

Il racconto della De Feo continua così, con la sequenza della moglie furiosa al cospetto del coniuge birichino.

“Sono andata  da lui a Milano e gli ho detto piuttosto bruscamente: ‘da te voglio un sacco di soldi, voglio essere risarcita’. Lui mi ha detto: ‘Diana lo sai, abbiamo tutti i conti in comune, quello che possediamo appartiene a entrambi, prenditi tutto quello che vuoi’. E allora mi sono resa conto che per me tutte queste cose hanno, in fondo, poca importanza rispetto al ricordo di tanti bei viaggi fatti insieme, abbiamo due figlie da seguire, i nipoti”

Attualmente Emilio Fede è stato rinviato a giudizio assieme a  Nicole Minetti e Lele Mora con l’accusa di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile. Sull’esito del processo, che inizierà il prossimo 21 novembre, la Senatrice De Feo si è detta sicura, dichiarando:

“Sapevo come stavano le cose. Emilio è un bravissimo cronista e ha fatto lui personalmente le ricerche e le indagini e sono fiduciosa anche perchè di carattere sono ottimista, mi aspetto che tutto si sviluppi in modo positivo

Intanto la ex inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura segue gli inghippi giudiziari del marito (anche) in tv. Sul TgLa7, quando è a Roma, e sul Tg1 quando è a Napoli, “per motivi di decoder“. Col Tg4 in persona, invece, ha a che fare da anni. Con e senza bunga bunga.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


lele mora
LELE MORA ‘ANIMA PURA’, DAL CASO RUBY A SIMONA VENTURA: MI HA VOLTATO LE SPALLE. CON ME FACEVA GRANDI ASCOLTI


Gerry Scotti vs Lele Mora
GERRY SCOTTI: IMBARAZZATO DAL VALLETTAME DEL RUBYGATE, PRENDE LE DISTANZE DA FEDE E MORA. E IL MANAGER MINACCIA DI RIVELARE UNA SUA EX


emilio fede
CASO RUBY, LA PROCURA “SCAMBIA” EMILIO FEDE CON LELE MORA. IL GIORNALISTA CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE


Lele Mora, Emilio Fede
LELE MORA FA CRACK, EMILIO FEDE INDAGATO PER CONCORSO IN BANCAROTTA

19 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 17:42

E’ sicuramente una donna di Fede e di spirito.



2. alex ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 17:49

Davide,siccome non sò come fare le segnalazioni lo sto scrivendo qui anche se fuori tema:poco fà a la vita in diretta è avvanuti un siparietto che credo scatenerà un putiferio.Era ospite Pierluigi Diaco e la Venier ha ricordato la sua partecipazione a domenica in della cuccarini in maniera comunque molto fredda,Diaco risponde dicendo che domenica scorsa è andata bene e che si sono divertiti un mondo,a questo punto la Venier dice più o meno così:speriamo invece che si sia divertito il pubblico e giù una risata infinita quasi a voler sottolineare la tristezza della trasmissione,Diaco sgrana gli occhi pietrificato e dice:ma Maraaaa,tutti a ridere,lei si rende conto della caduta di stile(si sà che lei ha fatto la mercatara ,quindi) e dice stavo scherzando scemooo.Ti rendi conto la bassezza verso una sua collega e verso un programma della stessa raiuno?fossi direttore di raiuno quantomeno la farei inginocchiare in diretta.



3. pippo ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 17:53

della serie viva la sincerità: diana ha ammesso che tra i vari motivi per cui sta ancora con fede non è contemplato quello dell’amore.



4. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:02

alex: no, non me ne rendo conto.



5. Raffa ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:14

mi sono sempre chiesta come facesse a sopportare le badanti del marito e tutto il resto “…per me tutte queste cose hanno, in fondo, poca importanza rispetto al ricordo di tanti bei viaggi fatti insieme, abbiamo due figlie da seguire, i nipoti…” mi chiedo il senso di queste dichiarazioni, il ricordo dei viaggi? le figlie da seguire? Ho sempre apprezzato il silenzio della signora De Feo, e forse era meglio che lo continuasse, oppure è un escamotage per far passare Fede come marito e padre premuroso??



6. Zoro ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:18

poverina, avrà corne lunga quanto l’everest!



7. Zoro ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:19

alex

da quello che leggo nel tuo commento, la Venier è stata davvero sgradevole, ho ragione nel pensare che è una viperetta!



8. comare ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:22

E secondo lei è più dignitoso rimanere col marito e chiedergli un sacco di soldi per chiudere un occhio, piuttosto che separarsi dignitosamente prendendo le distanze? Mah, spero di aver capito male.
Rimango sempre più basita da questo mondo. Contano solo i soldi. Tanti soldi.



9. MisterGrr ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:28

ma l’amore non esiste? Zero citazioni.

NOn ho capito nulla di quello che ha scritto alex…chi me lo spiega? ahah



10. pippo ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:31

l’unico punto su cui c’è da obiettare è quando dice orgogliosa di se: “sono un senatore della repubblica”. come se lo fosse diventata per merito sua, scordandosi che il merito è proprio del marito, visto che è (o almeno lo era ai tempi dell’elezione) molto vicino al premier.



11. alex ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:31

in che senso Davide non te ne rendi conto? nel senso che non ne sai niente o nel senso che non hai colto la cattiveria?



12. Marco Leardi ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:41

alex, comunque per le segnalazioni c’è il DM Live24. grazie



13. alex ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 18:50

Marco Leardi se leggi bene ho premesso che non ne sono capace a fare le segnalazioni, appena mi appare lo specchietto della email quando faccio invio mi dice errore(sono scarsissimo col pc).



14. Marco Leardi ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 19:02

alex, il DM Live24 è un post riservato alle segnalazioni, aggiornato quotidianamente. E lo si commenta come tutti gli altri post (cioè come hai fatto con questo). Vabbè, così andiamo ot entrambi ;)



15. tano ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 19:09

chissa se si è resa conto che è senatrice pdl per via dell’amicizia di Fede con Berlusconi e ora vuole anche il risarcimento.
ahahha
robe da matti



16. comare ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 19:13

Ma infatti, non lo volevo dire ma io pensavo che il posto da senatore fosse GIA’ il risarcimento… :D



17. Giuseppe ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 19:14

“Quanto pubblicato oggi da alcune agenzie di stampa è frutto di una semplificazione e mistificazione che condanno senza alcuna riserva. Le mie delusioni e le mie riflessioni, affidate alla rivista, riguardano non la vicenda Ruby bensì alcuni momenti della vita privata di mio marito, Emilio Fede, risalenti ad alcuni anni fa”. La senatrice del Pdl Diana De Feo contesta il modo con cui sono state riportate le sue dichiarazioni, che sono state diffuse oggi dalla rivista “A”. La senatrice spiega di “aver fatto riferimento alle vicende legate a Ruby ed alle inchieste condotte dalla Procura di Milano precisando, attraverso le parole del Gup, che ‘non emerge alcun elemento che faccia ritenere che al concorso di bellezza si fosse consumato il reato di induzione alla prostituzione. Dal semplice incontro e dall’interessamento di Fede per la ragazza non può dedursi che l’imputato abbia persuaso, convinto, spinto, aiutato, favorito la minore ad avere rapporti sessuali con Berlusconi in cambio di denaro o altre utilita” “Perciò – conclude De Feo – sono indignata e mi vergogno di appartenere alla categoria dei giornalisti, alcuni dei quali per ragioni evidentemente politiche distorcono scientemente i fatti e la verità. Per questo diffido le agenzie di stampa ed i giornali a riportare tali fuorvianti ricostruzioni, riservandomi nel caso azioni legali a difesa della mia reputazione “. (fonte Ansa)



18. dert86 ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 19:19

mi dispiace molto per questa donna, forse lo ha creduto un santo per tutta la vita per poi sapere la cruda realtà: stare con un porcellino!



19. pippo ha scritto:

11 ottobre 2011 alle 20:51

in pratica ha smentito la forma ma non la sostanza delle sue dichiarazioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.