Ora in tendenza

NUOVI CASI PER IL CANE POLIZIOTTO PIU’ FAMOSO DELLA TV: SU RAIUNO TORNA “REX”

di Biagio Chianese

17/03/2009 - 14:34

NUOVI CASI PER IL CANE POLIZIOTTO PIU’ FAMOSO DELLA TV: SU RAIUNO TORNA “REX”

Commissario Rex Seconda Stagione @ Davide Maggio .it

Tornano sul piccolo schermo le avventure poliziesche di Rex, il cane poliziotto piu’ famoso del tubo catodico, con una nuova serie di dodici episodi in sei puntate, in onda in prima serata su Raiuno da stasera.

Anticipata a causa del flop di Veronica Maya con il suo “Incredibile!”, questa seconda stagione tutta italiana della serie, vedrà ancora una volta il commissario Fabbri, interpretato da Kaspar Capparoni, e il fido compagno Rex, il pastore tedesco Herry, alle prese con avventure poliziesche ambientate nella città eterna.

La nuova edizione – ha detto Marco Serafini, il regista di Rex – sarà ambientata sempre a Roma e ogni puntata avrà una location diversa per darne un carattere di unicità. Ad esempio un episodio è stato girato nello zoomarine, un altro all’ippodromo delle Capanelle. La puntata conclusiva è stata invece girata a Vienna“.

Molta attenzione e’ stata dedicata alla costruzione dei gialli, seguendo il più fedelmente possibile le metodologie d’indagine della polizia. E se i casi saranno, come di consueto, seri e drammatici, i rapporti tra Lorenzo e Rex avranno anche momenti divertenti, in cui il thriller si tingerà di commedia.

Ho cercato di creare un personaggio vicino alla nostra identità – ha spiegato l’attore protagonistameno perfetto di quello austriaco. Non mancheranno, infatti, scene comiche che alleggeriranno il racconto. Sono poi contento di avere al mio fianco sempre Herry, lo stesso cane della serie precedente. Ormai fa parte della nostra famiglia“.

Nel primo dei due episodi in onda stasera, scopriremo cosa è successo al simpatico Rex, che nel finale della prima serie avevamo lasciato morente accanto all’inseparabile commissario. Insieme a Fabbri, la sua consolidata squadra di collaboratori, formata dall’ispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri), che rispetta il suo capo e sopporta con pazienza le sue battute, il Questore Filippo Gori (Augusto Zucchi), che tollera a malapena l’anarchia sul lavoro del commissario, e l’ispettore della Scientifica Katia Martelli (Pilar Abella), attratta da Lorenzo e apparentemente non ricambiata.

Nel cast della fiction prodotta da Leader Productions per Beta Film, troviamo anche Enrico Lo Verso, Barbara Livi, Mattia Sbragia, Marco Bonetti ed Eliana Miglio.

Lascia un commento

2 commenti su "NUOVI CASI PER IL CANE POLIZIOTTO PIU’ FAMOSO DELLA TV: SU RAIUNO TORNA “REX”"

  1. Naturalmente anche qui si pronuncia spesso la parolina cazzo, sebbene si sappia che Rex è seguito da moltissimi bambini. E non mi si rivenga a dire che ormai è linguaggio di tutti i giorni: troppo comodo! La serie austriaca era doppiata evitando parolacce ed era ugualmente attuale. Tu Davide che ne pensi?