12
marzo

SOGGETTI TELEVISIVI NON MEGLIO IDENTIFICATI? CI PENSA DAVIDEMAGGIO.IT!

Mario Pipicello - Grande FratelloLa televisione italiana è fatta da conduttori, conduttrici, nullafacenti, showgirls, comici, nullafacenti, giornalisti, opinionisti e soprattutto nullafacenti. Ma, messe da parte, per un attimo, queste presenze di prim’ordine, troviamo altrettanti ”soggetti misteriosi“ che, zitti zitti, quatti quatti, si aggirano nei meandri del tubo catodico nostrano, senza essere meglio identificati e celandosi dietro un affascinante anonimato. Ma potevano rimanere anonimi anche per il blog televisivo più impertinente della blogosfera italiana? Certo che no…

Tra i tanti, ne abbiamo scelti 4 dei quali vi descriveremo caratteristiche e peculiarità, senza trascurare ovviamente informazioni personali sino ad ora sconosciute ai più. Eccoli:

Mario, la Busta“: probabilmente è il soggetto misterioso più famoso. Il luogo in cui si aggira è lo studio del Grande Fratello e l’unica sua mansione è quella di portare alla conduttrice di turno la fatidica busta con il nome dell’eliminato. Celere come una volpe nel portare a termine la sua missione, attraversa lo studio con scatto felino e consegna la busta con invidiabile nochalance per poi rifugiarsi di nuovo nella sua tana ancora sconosciuta. Ma l’avvenimento degno di nota è che questo semplice e innocuo compito genera un entusiasmo incontrollato e ingiustificato. “Marioooo! Wow!” “Grande Mario!!!” sono le urla che più si ripetono tra concorrenti e pubblico in visibilio. Vista l’euforia per un gesto praticamente insulso, il Pd sta pensando seriamente di eleggerlo a nuovo segretario. Se un giorno, ancora lontano, dovesse proferire parola, Cinecittà potrebbe venir giù per la foga incontrollata.

Scherzi a parte: si tratta di Mario Pipicello, questo il nome del nostro bustoforo, che ricopre il ruolo di assistente di studio del Grande Fratello, fin dalla prima edizione.

Scopri gli altri 3 personaggi selezionati da DM dopo il salto:

Mario Capogna - Bidello Maurizio Costanzo ShowIl Bidello: da un paio di anni a questa parte, durante il Maurizio Costanzo Show, si aggira un soggetto misterioso le cui insignificanti mansioni sono oggetto di studio per analisti e psicoterapeuti. Maurizio Costanzo, infatti, ha sostituito i favolosi “trenini” con la “ricreazione“, momento in cui, sotto le note della band di turno, il Parioli, da teatro composto, si trasforma in un bolgia di vecchiette corpulente che, credendosi cubiste, sfiorano l’ictus dimenandosi senza pietà. Ad annunciare questo momento glorioso è stato ingaggiato, appunto, il bidello che entra in scena col preciso intento di suonare la campanella urlando “Ricreazioneeeee!”, per poi scappare via, probabilmente dalla vergogna. Ultimamente per i cerebrolesi, al cappello del Bidello è stato apposto un adesivo con su scritto “BIDELLO“, per chi non avesse capito quale fosse il nobile incarico. E, probabilmente, per umiliarlo ancora di più.

Scherzi a parte: si tratta di Mario Capogna, custode, da tantissimi anni, del Teatro Parioli.

Nando Moscariello - Vivi la VitaNando: si aggira negli studi de La Corrida, dove lo si può notare con facilità poichè è sempre leggiadramente accovacciato, in prima fila, tra i due autori da una parte e la Signora Marina Donato dall’altra. Il soggetto in questione non proferisce parola, limitandosi a fissare la telecamera con sguardo sornione e occhio da pesce fracico ma ha una peculiarità che lo contraddistingue: ad ogni inquadratura, è sempre più abbronzato. Roba che Carlo Conti, a confronto, è un albino.

Scherzi a partesi tratta di Nando Moscariello, che dopo un passato da cantante, attore e ballerino, lascia le scene per lavorare dietro le quinte. La sua vocazione per i casting lo porta a fondare una società “Vivi la Vita” che si occupa di spettacolo. Proprio Vivi la Vita è la società che cura i casting de La Corrida e gestisce, per alcuni programmi Mediaset, servizi affini.

Paolo Baroni - Maggiordomo Porta a PortaGustavo: a differenza del bidello del MCS, il maggiordomo Gustavo è una figura fondamentale per Porta a Porta. Senza costui, infatti, il programma di Bruno Vespa perderebbe molta, troppa credibilità. Ma con Gustavo, l’istituzionalità è ristabilita. Gustavo ha lottato duramente per ottenere il posto, tanto che alla fine dei casting erano arrivati lui e una pianta di ficus. Scelta durissima, visto e considerato il carisma e la personalità di entrambi. Quanto alle sue mansioni, Gustavo dimostra lo stesso carattere e forza di un centrocampista del Milan: infatti sta fermo e non fa niente ma tra plastici di Cogne, biciclette di Garlasco e donne che si spogliano, Gustavo ha perso la sua stabilità psicofisica. Dopo le registrazioni, una volta rincasato, si rilassa guardando Matrix.

Scherzi a parte: si tratta di Paolo Baroni, attore italiano, classe ‘45. Famoso caratterista, ha una considerevole carriera cinematografica alle spalle, avendo lavorato, il più delle volte, con Carlo Vanzina. La sua interpretazione più conosciuta è quella del marchesino snob in Sapore di Mare (1982). Il suo ultimo film è stato “I mitici – Colpo Gobbo a Milano” (1994).



Articoli che potrebbero interessarti


SOGGETTI TELEVISIVI NON MEGLIO IDENTIFICATI? CI PENSA DAVIDEMAGGIO.IT!
GRANDE FRATELLO 10: A.A.A. MARIO PIPICELLO CERCASI!


Bisio Cortellesi
CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA


DM Live 24 3 Gennaio 2011
DM LIVE24: 3/1/2011. LA CONDUTTRICE E IL POLITICO, INSINNA ALLO SBARAGLIO, JIMMY BARBA(RA).


dmlive_22dicembre2010
DM LIVE24: 22/12/2010. DALLA NON E’ UN CANTANTE, MA UN CONSIGLIO.

24 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:14

Nulla da aggiungere a questi straordinari, nonché esilaranti, ritratti.

Complimenti sentitissimi all’autore Fabio Morasca :-)



2. Fabio Vinciguerra ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:14

Come direbbe zio gerry:
Nando we love you! XD



3. sanjai ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:30

ottimi e utili personaggi del mondo dello spettacolo…forse a livello di utilità si salva solo mariooooo…
li vedrei bene tutti quanti nel teatrino di occhio alla spesa :)



4. Raffaele ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:32

Solo per informarti che “Mario, la busta” è un prezioso assistente di studio che evidentemente ha un compito che non conosci quello di coordinatore dello studio.
La consegna della busta è una semplice cortesia che può far parte delle mansioni di un assistente di studio.

Grazie



5. Davide Maggio ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:36

@ Raffaele: infatti mi sembra che sia stato scritto :-) Forse non hai neanche letto il post.



6. guido ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:38

NANDO WE LOVE YOU!!!!!!!!!!!!!!

ps.
davide nando fa anche casting per forum.



7. Raffaele ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:39

hai ragione. non avevo letto tutto il post



8. Davide Maggio ha scritto:

12 marzo 2009 alle 12:41

@ guido: esatto :-)



9. Mario ha scritto:

12 marzo 2009 alle 13:08

Bellissimo!!
@Davide: Io ci aggiungerei anche Schulz (se si dice così) de “La Corrida”, colui che da il microfono a Gerry durante i vari giochi.. XD



10. Mari 611 ha scritto:

12 marzo 2009 alle 13:11

Sì, giusto Mario! Schulz ha lavorato per duemila anni anche al Maurizio Costanzo Show :)



11. Davide Maggio ha scritto:

12 marzo 2009 alle 13:17

@ Mario: Schultz è lo storico microfonista del Maurizio Costanzo Show :-) Segnalate pure perchè potrebbe venir fuori una rubrica simpatica. Via mail mi e’ stato richiesto di parlare anche del “tenente” di XFactor.



12. erodio76 ha scritto:

12 marzo 2009 alle 13:35

Vi ricordate di Tullio Ortolani a Tra Moglie e Marito con Marco Columbro??



13. ele ha scritto:

12 marzo 2009 alle 14:44

schultz purtroppo è in pensione dallo scorso anno anche se alla corrida c’è tutti i sabati! è stato un grande professionista in più un vero “signore”.



14. guido ha scritto:

12 marzo 2009 alle 14:53

e jimmy??????



15. Fabio Morasca ha scritto:

12 marzo 2009 alle 15:10

Grazie per i complimenti e soprattutto per i suggerimenti.
Continuate! :)



16. una ha scritto:

12 marzo 2009 alle 18:04

Damiano di “Ok il prezzo è giusto”
Quello con la coda che invitava il publico a fare il coretto:
“Gira la ruota GI-RA-LA”
e poi dopo il mai dimenticato
CEN-TO CEN-TO CEN-TO



17. FabioLOve ha scritto:

12 marzo 2009 alle 21:56

Ci sarebbe anche Piero,assistente di studio,ma sempre visibile,quindi sembra parte integrante del programma,dei programmi di Maria de Filippi,almeno ad Amici e Uomi e Donne c’e’.



18. una ha scritto:

12 marzo 2009 alle 22:55

Cioè mi correggo Damiano stava sia a “la ruota della fortuna” (gira la ruota GI-RA-LA)
che a Ok il prezzo è giusto (CEN-TO CEN-TO CEN-TO)



19. Davide Maggio ha scritto:

12 marzo 2009 alle 23:01

@ una: Damiano (Gagliani) è forse il piu’ famoso “scaldapubblico” che ci sia stato a Mediaset. Ultimamente è meno presente vista la presenza di Jack che divide con lui gli studi da “animare”. Puoi comunque intravederlo, se fai attenzione, a Pomeriggio Cinque.



20. maikol87 ha scritto:

14 marzo 2009 alle 18:55

il mitico Damiano lavora anche a Stranamore ;-)



[...] su davidemaggio.it un’accurata esplorazione del tubo catodico nostrano alla ricerca di nuovi soggetti televisivi non meglio identificati. Amanti e sprezzanti del pericolo, andiamo avanti senza timori ed ecco, pronto per voi, un [...]



[...] è terminata e la promessa di nuove scoperte in quel cosmo infinito che racchiude tutti i soggetti televisivi non meglio identificati è stata finalmente mantenuta. Dopo le identificazioni già effettuate da DavideMaggio.it negli [...]



23. Caterina ha scritto:

8 ottobre 2009 alle 09:43

Ciao! Sapreste dirmi qualcosa sul”tenente” di x factor? In questa edizione non c’è più. E’ stato salutato qualche volta con l’augurio che ritornasse presto…poi ieri gli è stata dedicata una canzone come se non ci fosse più… ma è morto? che gli è successo?



[...] attenti. Delle due l’una: o DM è diventato un cattivo osservatore oppure di Mario Pipicello (DM si è occupato di lui tempo addietro) al GF non c’è più nemmeno l’ombra. Quanto meno per quanto riguarda la consegna della [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.