Ora in tendenza

STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011

di Marco Bosatra

20/09/2011 - 01:04

STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011
Stefania Bivone è Miss Italia 2011

Stefania Bivone è Miss Italia 2011. Nata a Reggio Calabria il 15 maggio del 1993, oggi è residente a Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria. E’ stata incoronata dalla modella e attrice spagnola Ines Sastre al termine della lunga serata finale condotta da Fabrizio Frizzi in diretta da Montecatini Terme e trasmessa su Rai1. Ha conquistato il titolo con un plebiscito, ben il 74,8% dei voti. Stefania ha superato Mayra Pietrocola, Miss Puglia e seconda classificata con il 15.3%, e  Sarah Baderna, Miss Emilia, terza classificata con il 9,9%.

E’ alta 1 metro e 79, ha due occhi marroni e dei capelli castani. Ha studiato al liceo scientifico, e ora vorrebbe laurearsi in Giurisprudenza. Il suo sogno nel cassetto è quello di affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante o modella. Il suo libro preferito è “I passi dell’amore”, grazie al quale ha capito che bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani: “Innamorarsi, soffrire, gioire e prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre”.

Stefania è approdata al concorso con la fascia di Miss Calabria. Spiega di aver partecipato alle prime selezioni quasi per gioco, e quando ha ottenuto il titolo della sua regione ha cominciato a credere davvero nell’opportunità offerta dal Concorso.


Subito dopo la sua incoronazione, ai giornalisti ha detto:

Voglio continuare a studiare, lavorare e impegnarmi. Non sono una di quelle che vende il proprio corpo o che lo mette in mostra per arrivare al successo. La bellezza si può dimostrare anche in altri modi, con un abito o parlando“.

Fabrizio Frizzi è invece rimasto colpito dall’atteggiamento delle altre finaliste che alla notizia dell’ultimo verdetto, hanno subito acclamato la nuova miss, circondandola e festeggiando con lei. Poi è arrivata l’incoronazione da parte di Ines Sartre, mentre Patrizia Mirigliani le ha consegnato la fascia.

Per innovare il format di Miss Italia, propone:

«Eliminare le nostre assistenti? No, loro proprio no, sono i nostri angeli custodi. Miss Italia mi piace così com’è!».

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

31 commenti su "STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011"

  1. la seconda classificata avrebbe meritato sicuramente molto bella perkè aveva un viso molto espressivo e intelligente oltre ad essere bellissima,carismatica e soprettutto femminile.Mayra ritraeva un pò la bellezza e la procacità degli anni '50. La Bivone l'avrei vista più indicata come velina o come protagonista dei film di moccia.CMQ,concordo pienamente con chi dice che è troppo acerba.Inoltre è antipatica,insignificante e troppo sicura di sè x avere 18 anni.E' una ragazza di una bellezza normalissima e soprattutto anonima....