Ora in tendenza

STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011

di Marco Bosatra

20/09/2011 - 01:04

STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011

Stefania Bivone è Miss Italia 2011

Stefania Bivone è Miss Italia 2011. Nata a Reggio Calabria il 15 maggio del 1993, oggi è residente a Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria. E’ stata incoronata dalla modella e attrice spagnola Ines Sastre al termine della lunga serata finale condotta da Fabrizio Frizzi in diretta da Montecatini Terme e trasmessa su Rai1. Ha conquistato il titolo con un plebiscito, ben il 74,8% dei voti. Stefania ha superato Mayra Pietrocola, Miss Puglia e seconda classificata con il 15.3%, e  Sarah Baderna, Miss Emilia, terza classificata con il 9,9%.

E’ alta 1 metro e 79, ha due occhi marroni e dei capelli castani. Ha studiato al liceo scientifico, e ora vorrebbe laurearsi in Giurisprudenza. Il suo sogno nel cassetto è quello di affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante o modella. Il suo libro preferito è “I passi dell’amore”, grazie al quale ha capito che bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani: “Innamorarsi, soffrire, gioire e prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre”.

Stefania è approdata al concorso con la fascia di Miss Calabria. Spiega di aver partecipato alle prime selezioni quasi per gioco, e quando ha ottenuto il titolo della sua regione ha cominciato a credere davvero nell’opportunità offerta dal Concorso.


Subito dopo la sua incoronazione, ai giornalisti ha detto:

Voglio continuare a studiare, lavorare e impegnarmi. Non sono una di quelle che vende il proprio corpo o che lo mette in mostra per arrivare al successo. La bellezza si può dimostrare anche in altri modi, con un abito o parlando“.

Fabrizio Frizzi è invece rimasto colpito dall’atteggiamento delle altre finaliste che alla notizia dell’ultimo verdetto, hanno subito acclamato la nuova miss, circondandola e festeggiando con lei. Poi è arrivata l’incoronazione da parte di Ines Sartre, mentre Patrizia Mirigliani le ha consegnato la fascia.

Per innovare il format di Miss Italia, propone:

«Eliminare le nostre assistenti? No, loro proprio no, sono i nostri angeli custodi. Miss Italia mi piace così com’è!».

Lascia un commento

31 commenti su "STEFANIA BIVONE E’ MISS ITALIA 2011"

  1. A me la Bivone non dispiace, è carina, tra le 3 finaliste è la più bella. Avrei preferito però che vincesse la Perissinotto n. 13, molto più bella e particolare. Tra le miss degli ultimi 10 anni al top per me ci sono la Leone, la Ferolla e la Battisti. Mentre non mi ha fatto proprio impazzire la Masciotta...troppo anonima....

  2. scusate ma nessuno ha notato che FRIZZI nel momento in cui ha presentato i genitori delle 3 finaliste, SOLO ai genitori di quella che poi è stata la vincitrice ha detto “restate qui per il dopo miss” ???? Possibile che una gaffe così clamorosa sia sfuggita a tutti?

  3. Una ragazza sicuramente bella ma è troppo insipita.

  4. Davide, fatti portavoce del nostro disappunto!!! Sono d'accordo con Lorenzo... tra le finaliste solo la 13 e la 46 erano belle...che scandolo sto televoto pilotato!!!!

  5. Se sta ragazzetta è la più bella d'Italia io sono vergine e immacolata ! Ha dei denti che neanche Ronaldihno ! Troppo sospetta , con i tempi che corrono , la nonchalance con cui ha appreso che lei era la nuova Miss Italia ! Ci stavano delle ragazze niente male come la seconda e la terza classificata . Poi chi è che ancora televota ?? Quale parte sciatta del popoletto ??

  6. Stamattina vedendo il tg1 che parlava della vittoria sono rimasto sconcertato! La più brutta di sempre. Cioè una del genere NON può essere incoronata Miss Italia. Concordo con chi grida allo "scandolo", voglio i tabulati con tutti i nominativi dei televotanti!!

  7. PS Sono contento della fascia di Miss Fairplay a Sara Izzo.

  8. allora, quando sono rimaste in 7 ho subito detto: vince lei. Ovviamente sapevo anche chi arrivava seconda, ossia quella che tifavo (la 46...aveva uno sguardo stupendo). Ma saper parlare non è un requisito per essere candidate a miss italia? Mamma mia sembra la perrusi, un corso di italiano, please. In ogni caso la trovo bella sicuramente, ma una bellezza anonima, un po' come le ultime due. I tempi di Miriam Leone sono ben lontani.

  9. Valentina Segatori dice:

    mcooo: ahaha ma come devo fare con te?! :D

  10. è uno scandalo...... per strada ne vedi di + belle a bizzeffe.. è bruttina e anonima... poi è troppo troppo piccola,è del 93..