23
agosto

UOMINI E DONNE: E SE STAVOLTA I TRONISTI FOSSERO TAMARRI DOC?

Tamarri tronisti?

Come da buona tradizione i mesi estivi non lesinano nemmeno quest’anno la sagra del fantatronista con quel vortice di idee strampalate e proposte francamente inverosimili per il trono di Uomini e donne. Basti vedere un po’ le decine di suggerimenti che per varie vie giungono a Maria De Filippi per farsi un’idea di quanto l’evento trono stuzzichi la curiosità. Copiose arrivano dalle varie riviste le candidature all’investitura regale (una su tutte quella di Lory Del Santo che sull’argomento ci ha marciato per tutta l’estate), con tutto quel retrogusto di questua catodica su cui è meglio non esprimere valutazioni.

Nel lunghissimo elenco di volti associati al nuovo ciclo, tra illustri ritorni, inversioni di ruolo e qualche idea di ritenta sarai più fortunato, qualcuno ha pensato anche a tre personaggi del programma più criticato dell’estate: come se a Uomini e donne mancassero argomentazioni per essere sottoposto a fucilazione critica costante! Potrebbe addirittura aggiungersi il pepe dell’eredità di Tamarreide. A voler fare due conti un certo ragionamento non farebbe una grinza: se i tronisti sono bollati a prescindere come inequivocabili tamarri perché non giocare sull’etichetta e creare un ulteriore shock mediatico?

Di sicuro gli stessi tronisti non hanno mai fatto granché per smarcarsi dallo stereotipo del lampadato frivolo, spavaldo e palestrato, con qualche rarissima eccezione (i pochi mesi di Nicola Paolinelli su tutti) e quindi perché non giocare in casa senza fare troppa fatica? Angelica Alba, già corteggiatrice frizzantina di Marco Stabile (i due furono capaci di farsi censurare per un bacio very hot), Claudio Pallitto e Manuel Ribeca, formidabile accoppiata capace di amarsi e odiarsi in un battibaleno, almeno secondo quanto hanno mostrato le trame della docu-soap. I tre tamarri più indicati come possibili volti provocatori dell’ammiraglia sono proprio la maggiorata napoletana, il palestratissimo romano e l’umbro-fashion.

Come ormai ripetiamo da qualche tempo c’è da vedere la linea editoriale di Maria per quest’anno, dopo qualche stagione che, nonostante un accartocciamento su uno stile meno audace con il progressivo declassamento dei troni giovani, ha confermato buoni risultati. Le critiche di Luciana Littizzetto, quella voglia di non snaturare la sua filosofia di marchio mista al compiacimento per qualche riconoscimento in più che sta arrovando da settori prima ostili alla sua filosofia di talent-scout, come si uniranno a determinare la nuova rotta?

Tra la scommessa di portare un minimo di sperimentalismo e la certezza di alcuni meccanismi consolidati e attraenti per un target più o meno sempre uguale cosa prevarrà? La manifesta simpatia per Francesco Monte, il corteggiatore pugliese scartato da Teresanna, autorizza a pensare che un posto è già prenotato? Per queste e altre domande non resta che aspettare, visto il consueto e totale riserbo di Maria e del suo staff, fino alle indiscrezioni che filtreranno con l’inizio delle registrazioni.

E voi lettori del blog, amici sfegatati o nemici forsennati della Castigatrice, quale linea e quali volti suggerireste alla padrona di casa, considerato che con i tempi che corrono la base fissa di ascolti che il programma si porta a casa è praticamente oro colato e che quindi, con una buone dose di realtà e di calcolo, non è per nulla verosimile un totale cambiamento di genere? Ritorni illustri o volti totalmente nuovi, se è possibile totalmente slegati da connessioni precedenti con lo showbiz?



Articoli che potrebbero interessarti


I bracciali di Francesco Monte, nuovo tronista di Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE E CRISTIAN GALLELLA PROCLAMATI TRONISTI. INTANTO C’E’ CHI A LORO NOME VENDE I “BRACCIALI DEL TRONISTA”.


Tamarreide
TAMARREIDE: IL VIAGGIO DEI TAMARRI FA TAPPA A NAPOLI.


Tamarreide-Cristiana
TAMARREIDE: LE FOTO DELLA PRIMA PUNTATA


Uomini e Donne
UOMINI E DONNE, SI RIPARTE DAGLI OVER. MARIA DE FILIPPI: SONO LORO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA

12 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

23 agosto 2011 alle 17:29

Un bel monoscopio no eh?



2. morgatta ha scritto:

23 agosto 2011 alle 18:07

:) ho letto solo il titolo e mi è venuto di getto da commentare:
perchè sinora cos’erano i tronisti?



3. tinina ha scritto:

23 agosto 2011 alle 18:44

Morgatta mi hai tolto le parole dalla tastiera!!!!!



4. morgatta ha scritto:

23 agosto 2011 alle 18:55

:)



5. Cristian Tracà ha scritto:

23 agosto 2011 alle 19:17

Morgatta,
è proprio l’argomento del post…
Se e dico se
sono tutti tamarri tanto vale prenderli con il pedigree, la certificazione incontrovertibile



6. morgatta ha scritto:

23 agosto 2011 alle 19:49

:) cristian, poi l’ho letto l’articolo ma come ho scritto, l’impulso è stato quello di commentare come se stessi chiaccherando con un’amica… ehehehe mi ha fatto ridere in se l’affermazione…è sottile e divertente perchè ti fa fare subito un paragone.. comunque tornando seri, io direi invece che basta.. siamo stanchi di vedere in tv questo tipo di personaggi.. io preferirei davvero tanto uno spaccato sincero di questa società.. maria che la tv la fa da tanto tempo dovrebbe provare a confrontarsi con quella parte di popolazione che la vita reale la conosce e la affronta, non quattro palestrati e squinziette che piangono per un unghia rotta. meno ascolti? non credo..piu’ credibilità e spessore… potrebbe darsi di si…



7. marcko ha scritto:

23 agosto 2011 alle 20:08

mi sa ke questo sarà l’anno del trono tamarrrro. con tante erre come lo direbbe maria



8. ventiore ha scritto:

23 agosto 2011 alle 23:34

Non succederà mai, Maria non si prende dei tamarri disprezzati dai + (compreso il suo pubblico) che hanno fatto un programma al 6%, d’estate. Tra l’altro sono cambiati le caratteristiche del tronista, quindi è proprio anacronistica questa boutade.
E poi sul trono va Francesco Monte, questi dove li dovremmo mettere?
Bisogna anche essere realisti.



9. ventiore ha scritto:

23 agosto 2011 alle 23:36

Sconvolgere chi poi? Il 6% circa di media, d’estate.



10. Francesco Amico ha scritto:

23 agosto 2011 alle 23:47

Perchè fino a mò che erano?



11. Cristian Tracà ha scritto:

24 agosto 2011 alle 01:08

Ventiore, anche a me sembra difficile ma mai dire mai nella vita…quei due hanno molte carte in regola per dare molto pepe…

e poi sai che ti dico, ad un certo punto Maria potrebbe pensare che persa per persa la sua battaglia sui tronisti tamarri a prescindere forzare la mano non cambierebbe granché



12. alessia ha scritto:

24 agosto 2011 alle 11:02

ho letto che Angelica si sentirebbe simile a Federico Mastrostefano sul trono, ci sarebbe da divertirsi, a quei due preferirei Monte



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.