23
luglio

BACIATI DALL’AMORE O DALLA SFIGA?

Baciati dall'amore

Altro che amore, qui a baciare è la sfortuna! Non c’è pace per Baciati dall’amore, la fiction destinata alla prima serata di Canale 5, la cui messa in onda continua inesorabilmente a essere annunciata e puntualmente rimandata. A distanza di oltre un anno dalla fine delle riprese,  la miniserie in 6 puntate diretta da Claudio Norza e prodotta dalla Dap di Guido e Maurizio De Angelis, non è ancora  riuscita a trovare una sua collocazione in palinsesto.

Difficile capire il motivo di questo continuo slittamento per la fiction che vede protagonisti tra gli altri Lello Arena, Marisa Laurito, Giampaolo Morelli e Pietro Taricone. Prevista originariamente per l’autunno 2010, rinviata ai primi mesi del 2011 in seguito forse all’improvvisa e drammatica morte di Taricone, Baciati dall’amore sarebbe infine dovuta andare in onda la scorsa primavera, ma dei tanto attesi Cesaroni del sud nel palinsesto di Canale 5 non vi è stata nessuna traccia.

La miniserie intitolata inizialmente Dio li fa e poi li accoppia, e in seguito ribattezzata a stretto giro prima ‘Una bella Famiglia’, poi ‘La Famiglia Gambardella’ e infine ‘Baciati dall’amore‘, racconta l’incontro-scontro tra la famiglia Gambardella, meridionale e pasticciona, e la famiglia Trevisol, settentrionale e tutta d’un pezzo. Gaetano Gambardella (Lello Arena), di professione fioraio, vive in un quartiere popolare di Napoli insieme alla moglie Concetta (Marisa Laurito) e ai figli Antonio (Pietro Taricone) e Carlo (Giampaolo Morelli). Quest’ultimo è stato abbandonato dalla propria moglie ed è tornato a vivere con i genitori insieme ai suoi cinque figli.

Per Gaetano la vita si complica quando Carlo s’innamora di Valentina (Gaia Bermani Amaral), la bella figlia di Italo Trevisol (Marco Columbro), un magistrato del nord, sbarcato da poco con tutta la famiglia nel capoluogo campano, e decisamente poco abituato ai costumi e alla mentalità del sud.

Una divertente commedia degli equivoci, la cui messa in onda a questo punto, salvo ulteriori slittamenti, non potrà che arrivare nella prossima stagione tv (pare prima della fine dell’anno).



Articoli che potrebbero interessarti


grande fratello:marconi-taricone-montrucchio in la famiglia gambardella
I GIEFFINI TARICONE, MONTRUCCHIO E MARCONI NELLA FAMIGLIA GAMBARDELLA


Baciati dall'amore
BACIATI DALL’AMORE: TUTTI I PROTAGONISTI


Nomination Festival Tv, Giampiero Morelli
FESTIVAL DELLA TV DI MONTECARLO: IN NOMINATION TERRA RIBELLE E BACIATI DALL’AMORE. LAURITO E AMARAL TRA TINA FEY E SOFIA VERGARA


Pietro Taricone in Una Bella Famiglia
BACIATI DALL’AMORE: LA FICTION DI CANALE 5 FA RIVIVERE LA SPONTANEITA’ DI PIETRO TARICONE

7 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

23 luglio 2011 alle 18:05

beh “sfrutteranno” il nome di taricone per farla andare bene,come suo ultimo lavoro inedito. per questo la mettono in garanzia secondo me. o la piazzeranno a dicembre



2. ANTONIO1972 ha scritto:

23 luglio 2011 alle 18:29

ma non esisteva anche una serie simile con marco columbro? ne sentivo parlare un paio di anni fa,qualcuno ne sa qualcosa?



3. shameboy ha scritto:

23 luglio 2011 alle 18:59

ANTONIO1972

Ma se non mi sbaglio è la stessa. Anche Columbro fa parte del cast



4. sebastiano di pietro ha scritto:

24 luglio 2011 alle 09:27

secondo me e meglio che lo trasmettono il 1 settembre visto visto che non ce niente



5. Salvatore-Cau ha scritto:

24 luglio 2011 alle 10:27

@ANTONIO1972

La fiction è la stessa, Marco Columbro recita la parte del magistrato del nord Italo Trevisol. La sua presenza è stata citata nel pezzo. :)



6. ANTONIO1972 ha scritto:

24 luglio 2011 alle 11:37

ah scusate,ho letto frettolosamente! potrebbero mandarlo ora,visto che è una estate all’insegna del riciclo,tra mamme di troppo,angeli e demoni e liceali



7. raff94 ha scritto:

24 luglio 2011 alle 16:16

a me, sembra da come è stata descritta una buona serie, e visto che in tv in estate non c’è niente una bella scorpacciata di ascolti da parte di mediaset mi sembrerebbe l’ideale così de riprendersi nel prime-time.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.