Ora in tendenza

ALBA PARIETTI COMPIE 50 ANNI: FESTEGGERA’ CON UN PARTY ISPIRATO “ALL’ORGIA DI SOMERTON”. E RIVELA: VORREI CONDURRE QUELLI CHE CON LA CABELLO

di Marco Bosatra

02/07/2011 - 12:26

ALBA PARIETTI COMPIE 50 ANNI: FESTEGGERA’ CON UN PARTY ISPIRATO “ALL’ORGIA DI SOMERTON”. E RIVELA: VORREI CONDURRE QUELLI CHE CON LA CABELLO
Fotogallery
Alba Parietti

Innanzitutto auguri ad Alba Parietti: la ‘coscia lunga della sinistra’ compie oggi 50 anni. Se però la sinistra è stata dilaniata da mille contrasti, lo stesso non si può dire della sua coscia che, come il resto del corpo, continua a conservarsi bene. I festeggiamenti non inizieranno prima del 6 Luglio, data fissata per il grande party che si terrà a Milano (non questa sera perché Milano si svuota nei weekend estivi!): la Parietti ha spiegato all’Adnkronos che la festa si ispirerà alla famosa “orgia di Somerton” messa in scena da Kubrick nel suo ultimo film Eyes Wide Shut.

Al film si ispireranno gli arredamenti della villa, del giardino e della piscina ma anche la stessa festeggiata indosserà tunica e maschera proprio come succedeva nella villa degli eccessi di Kubrick. La maison veneziana di Antonia Sautter curerà le maschere degli ospiti ai quali verrà consegnata anche una parola d’ordine che dovranno saper ripetere alla porta seguendo l’esempio di Tom Cruise. No password, no party. Tra i 150 invitati ci sono quasi tutti gli ex fidanzati della Parietti da Bonaga a Christopher Lambert, Giuseppe Lanza Di Scalea, da Cristiano De Andrè a Jody Vender, oltre a Franco Oppini e suo figlio Francesco.

Per la conduttrice è il momento di fare qualche bilancio: la carriera in televisione ha vissuto periodi alterni ma 36 anni dopo il suo esordio a Guarda in su (1975) e 20 anni dopo lo sgabello di Galagoal (1990) che rese le sue gambe le più famose e desiderate d’Italia, l’Albona nazionale può dire di essere ancora sulla cresta dell’onda:

Non è la tv che cambia, sono le persone che la gestiscono che cambiano. Io ho lavorato con grandi come Guglielmi, Fuscagni, Freccero, Del Noce. Poi arrivano direttori che arbitrariamente decidono che tu non devi lavorare. Ma io rimango Alba Parietti e la gente continua ad amarmi con o senza trasmissioni“.

La Parietti ha seguito da vicino il trasloco di Simona Ventura su Sky e l’ingaggio di Victoria Cabello per la conduzione di Quelli che il calcio, e infatti confessa:

Ieri (Mercoledì, ndDM) mi hanno chiamato in tanti per chiedermi come mai non fossi in lizza per Quelli che, dopo aver lanciato questo genere di trasmissioni con Galagoal e Serata Mondiale. Certo, dopo aver baciato la Cabello in diretta nella sua trasmissione, sarebbe il bacio di Giuda voler fare il programma al posto suo, però un tandem con lei lo farei subito. E secondo me funzionerebbe anche molto bene“.

E continua:

In effetti ci sono rimasta male di non essere stata citata tra le papabili per Quelli che. Mi sembrava una cosa quasi naturale. Questo genere di trasmissioni di calcio-tainment sono nate con Galagol, che cambiò le sorti dell’allora Tmc. E, fra l’altro, Simona Ventura era una delle inviate del programma. Insomma con Quelli che si potrebbe chiudere il cerchio in maniera divertente e con Victoria le risate sarebbero assicurate. La Ventura non è facile da sostituire, bisogna sparigliare le carte per andare oltre“.

Potrebbe essere la coppia Parietti-Cabello la scelta azzeccata per il direttore di Rai2? Beh va beh.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

6 commenti su "ALBA PARIETTI COMPIE 50 ANNI: FESTEGGERA’ CON UN PARTY ISPIRATO “ALL’ORGIA DI SOMERTON”. E RIVELA: VORREI CONDURRE QUELLI CHE CON LA CABELLO"

  1. IL MIO REALITY dice:

    Presuntuosa. L'accoppiata con la Cabello sarebbe terribile. Peccato, la Parietti è un' "occasione mancata" perchè pur avendo le carte in regola per condurre e intrattenere, ha una presunzione di fondo che tutto sommato la rende antipatica al pubblico.

  2. Mamma mia che s'è inventata per il compleanno ahahah bellissimo però

  3. Sì alla Parietti, ma come ospite fissa e non co-conduttrice e solo se le mettono accanto Virginia Raffaele che la imita.

  4. sarebbe perfetta la coppia però. Magari s enon la vogliono nella conduzione potrebbero mettere la Parietti come inviata nei campi.

  5. Io adoro alba parietti. La sua intervista a Victor Victoria è stata incredibile, anche se non è la mia preferita (le migliori sono state secondo me Veronica Pivetti, Arisa e Luca Telese)..non andrà mai in porto una coppia Cabello-Parietti...io comunque spero che rimanga virginia raffaele a quelli che!

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    l'intervista della cabello ad alba fu davvero divertente. Certo cara Alba, questa autoproposta non funzionerà mai. la tv funziona in altro modo e tu lo sai bene haha.