Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/05-5/06). PROMOSSI ZERBI E LA SCHIAVONE, BOCCIATI TIRABOSCHI E LA MISSERI MANIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/06/2011 - 14:15

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/05-5/06). PROMOSSI ZERBI E LA SCHIAVONE, BOCCIATI TIRABOSCHI E LA MISSERI MANIA
Eva Henger

10 a Francesca Schiavone. La tennista avrà perso la finale del Roland Garros ma ha esaltato una numerosa platea. Non solo su Rai 2, Francesca ha sbancato gli ascolti anche su Eurosport. PS.: perchè i commentatori della tv pubblica si ostinavano a chiamare Li Na semplicemente “la cinese” ?

9 a Rita dalla Chiesa che, archiviate le dirette di Forum, dovrà rimanere rintanata agli Elios fino a metà luglio per registrare le telepromozioni. Per fortuna che c’è l’8% di Verdetto Finale a consolarla…

8Rudy Zerbi, giurato di Italia’s got talent. Tra lo zio Gerry e la mamma Maria, all’ex discografico spetta il ruolo del cattivo che peraltro gli calza a pennello. Come le giacche di Dolce e Gabbana che indossa.

7 al ritorno in replica delle finali del Festivalbar su Mediaset Extra. Bei tempi… Quando ritroveremo una coppia come Alessia Marcuzzi e Fiorello?

6 d’incoraggiamento a Roberta Capua che fa sapere di essere pronta per un ritorno in tv. L’ex primadonna di Buona Domenica, in effetti, meriterebbe un rispolvero ma purtroppo le prospettive non sembrano delle più rosee.

5 a Luca Tiraboschi che definisce Rai 2 una Rai 1 più sfigata. Coraggioso il direttore a fare quelle affermazioni perchè qualcuno potrebbe ribattere che anche la Italia 1 degli anni duemila sembra una Italia 1 degli anni ’90 sfigata.

4 a Fratelli Detective. Forse su Rai 1 la fiction con Enrico Brignano avrebbe avuto un altro destino. Sta di fatto che il pubblico di Canale 5, che riconosce la banalità, l’ha respinta.

3 all’intervista “cuore a cuore” fatta da Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque a Eva Henger in versione Santa Maria Goretti. Per lei solo quattro film hard all’attivo perchè nella sua ingenuità credeva di essere obbligata per contratto (firmato da chi?). Beh va beh.

2 all’intervista di Michele Misseri che ha imperversato in tutti i programmi di informazione sulle reti Mediaset.

1 alle beghe del settimo piano di Viale Mazzini. Solo in Rai si usano programmi e personaggi come ci fosse in ballo una partita del mercante in fiera e non milioni di euro e di utenti.

0 all’esaltazione dei dati auditel così come comunicati da Mediaset. Prima si elogiano gli ascolti e addirittura i contenuti di Domenica Cinque poi si passa a celebrare i dati della garanzia dove Canale 5 ha ottenuto un misero 19,5% nelle 24 ore sul target commerciale. Senza contare che quando si parla di Rete 4 non si considera il “target pregiato” ma quello over 65. S.O.S

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/05-5/06). PROMOSSI ZERBI E LA SCHIAVONE, BOCCIATI TIRABOSCHI E LA MISSERI MANIA"

  1. Davide, ma quando cominceranno le puntate di Festivalbar? Non trovo niente online... Grazie :)

  2. concordo sullo 0 a mediaset lo estenderei a Tiraboschi.