4
maggio

BIG BROTHER GERMANY 11: NUDI GIA’ AL PRIMO GIORNO (SENZA IPOCRISIA)

Jordan Big Brother Germany 11

Non sono ancora passate 48 ore dalla partenza del nuovo Big Brother Germany (format rivisitato in maniera innovativa e di cui vi daremo notizie più dettagliate nei prossimi giorni) e già la saga del nudo sotto la doccia può scrivere le prime pagine, interessanti quantomeno dal punto di vista sociologico con il loro aprirci a una dimensione della rappresentazione assolutamente sconosciuta in Italia, paese in cui anche un format di premessa estrema come Uman non va al di là di un’insaponata vagamente allusiva. Saranno più spudorati o semplicemente meno ipocriti questi Tedeschi?

In una casa che per vivacità di colori e ambienti può fare concorrenza seriamente a quella dell’edizione brasiliana la produzione ha installato un circuito vastissimo di telecamere che consentono agli spettatori una visione veramente a 360 gradi degli eventi, comprese le docce. Abbiamo assistito ieri infatti alla rottura del ghiaccio da parte di Rayo, il personal trainer che ha avuto pochi timori a mostrarsi come mamma l’ha fatto al bombardamento di occhi meccanici che lo ‘insidiavano’.

La telecamera ha percorso in lungo e in largo il corpo del baldo giovine, che ha come  segreto di gioco la convivenza con un angelo, con carrellate e panoramiche diffuse che non hanno lasciato nulla all’immaginazione del telespettatore. Seguendo il percorso delle gocce d’acqua dalla sorgente del getto all’infrangersi sul pavimento per un paio di minuti l’attenzione della regia è stata monopolizzata dal nudo di Rayo. Parallelamente il web è già in escandescenza per la doccia con tanto di mini bikini leopardato di un’altra concorrente: si tratta della prosperosa Jordan, di cui avrete già apprezzato le qualità nell’immagine di apertura.

Al di là dei soggettivi discorsi sul pudore quello che avviene sotto l’occhio della telecamera risulta molto più spontaneo perché nasce da una filosofia diversa del corpo e della nudità, elemento che chi conosce da vicino la Germania può riscontrare già avventurandosi semplicemente in un centro benessere alemanno. Basti pensare che sul sito della trasmissione nella bacheca dell’antologia del programma c’è un’apposita sezione dedicata alle docce più hot (e non quell’hot frivolo italiano). Roba che le strizzate della Dal Basso al confronto sono un’immagine da cartoon.

Sarebbe però riduttivo parlare solo di questa caratteristica del format tacendo l’importanza dell’esperimento televisivo creato per questa stagione, cioè la fusione tra il concept classico del Grande Fratello e quello investigativo di Secret Story. Vi promettiamo una dettagliata analisi di questo ibrido da reality che appare molto convincente…chissà possa ispirare gli autori del nostro Gf che già veleggiano verso una nuova edizione extra large.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello Germania
DE GRANDE FRATELLO HISTORIA UNIVERSALE/ 8: GERMANIA


FINL31
GRANDE FRATELLO PROIBITO: FINLANDIA


Big Brother Logo
BIG BROTHER: UN MARCHIO ANCORA IN ESPANSIONE NONOSTANTE L’ETA’


Valrasieren.Big Brother Germany
BIG BROTHER GERMANY: LA RASATURA DI VAL, CONCORRENTE TRANS. VOYEURISMO O DOCUMENTO SOCIALE?

12 Commenti dei lettori »

1. WSky ha scritto:

4 maggio 2011 alle 17:57

Bravi i tedeschi. qua c’è troppo puritanesimo troppa ipocrisia e poi sono le prime ad andare a battere.
Brave le concorrenti tedesche del GF. in fondo per fare carriera dovranno darla a qualcuno per cui è giusto far vedere da subito la mercanzia da dare via!



2. Miki81 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 18:36

Scusate ma su che canale lo fanno…RTL? Io vivo in Germania ma ieri non ero a casa…forse non mi sono perso nulla ma per curiositá vorrei vederlo.



3. Peter ha scritto:

4 maggio 2011 alle 18:43

Da noi manca sempre il puttanone esagerato, gli altri paesi nn se lo fan mai mancare…



4. Cristian Tracà ha scritto:

4 maggio 2011 alle 19:06

Peter prima diciamo che siamo troppo ipocriti e poi già si etichetta in maniera superficiale la ragazza??



5. Cristian Tracà ha scritto:

4 maggio 2011 alle 19:07

Miki81
Rtl II il serale, il lunedì sera.
La diretta 24 ore è su Sky



6. Miki81 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:10

Cioé Christian io di mio giá ti adoro per il tuo stile di scrittura, ora invece ti amo proprio :) Grazie mille, lunedí lo guardo per consolarmi dalla quasi certa imminente chiusura definitiva dell´Isola con l´arrivo di Lei.



7. ariel ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:13

se non avessimo il Vaticano in Italia,credo che da noi ne sarebbero successe davvero delle belle…



8. Miki81 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:16

hai ragione ariel. senza il vaticano sarebbe successe tante cose belle in Italia…e non solo in TV



9. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:21

Contento che ci sia il Vaticano in Italia.



10. Cristian Tracà ha scritto:

5 maggio 2011 alle 02:01

Grazie Miki81, sono lusingato del tuo affetto…



11. Nina ha scritto:

5 maggio 2011 alle 08:48

Sono confusa, sono mesi che discutono sul corpo delle donne , Gad Lerner pare investito da una sacra missione, tutti quelli bravi scuotono la testa dicono “Succede solo da noi, ahh la TV degli altri paesi” e ora mi dite che in Germania c’è una tale esibizione?



12. PeregoLibri ha scritto:

5 maggio 2011 alle 12:31

@ariel: mi hai letteralmente ribato le parole di bocca. Troppa ipocrisia da pate di un’organizzazione che purtroppo comanda un intero Paese.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.