25
gennaio

GF9 VERSO LA TERZA PUNTATA TRA CRISI D’ASTINENZA E CRISI DI NERVI

Attendevamo da giorni, trepidanti, l’avvento di una tempesta ormonale che, brutale come uno tsunami, potesse ridestare le sopite pulsioni sessuali dei maschi della casa, confutando la nostra convinzione che la loro virilità fosse pari a quella di un uomo di mezz’età alle prese con imbarazzanti disfunzioni erettili e con una incipiente patologia prostatica. Attesa vana, ahinoi. Più che a un uragano di inarrestabile violenza, infatti, Cinecittà è stata scossa, al di là della pioggia che da giorni flagella la capitale, da una leggera brezza, decisamente inadeguata e drammaticamente insufficiente a saziare le nostre maliziose aspettative e il nostro morboso voyeurismo. Come se ciò non fosse già di per sé sufficiente a palesare la preoccupante carenza testosteronica che sembra affliggere gli (indegni) eredi mediatici di Taricone, aggiungiamo che il timido risveglio ormonale è stato prodotto grazie all’intraprendenza di alcune fanciulle che hanno deciso di prendere in mano la… situazione.

La scaltra Annachiara, a rischio eliminazione, ha capito che la sua unica chance di salvezza sarebbe stata quella di diventare protagonista di una storiella pruriginosa con il manzo di turno. E così ha fatto. Complice l’alta temperatura della sauna, la farmacista napoletana, ragazza a suo dire di antichi e radicati valori, ha pensato bene di darne indiscutibile prova offrendo il suo seno come morbido giaciglio al viso provato e sudato del bell’Alberto. Una drastica terapia d’urto che, pur smentendo la sua improbabile rettitudine morale, ha, però, sortito gli effetti sperati a giudicare dai notturni movimenti sotto coperta cui la casta regia del GF ci ha, comunque, concesso di assistere.

Anche la mitica citofono guasto, però, alias Federica, ha capito che, forse, la sua già precaria sanità mentale rischiava di rimanere irrimediabilmente compromessa dalla forzata astinenza e ha deciso, pertanto, di eleggere Nicola, alias Forrest Gump, suo medico di fiducia. Quando si dice che la cura è peggiore del malanno! Purtroppo a giudicare dalla drammatica crisi isterica che ha visto protagonista la nostra eroina (come potete vedere dal video d’apertura) deduciamo che i suoi problemi sono un pizzico più seri. Accusata da Vittorio di trattare Nicola come il suo cagnolino, la bionda ex modella, eccentrica, esasperata, eccessiva, in ogni sua manifestazione, ha messo in scena una straziante sceneggiata che manco Mario Merola, ai tempi d’oro, sarebbe stato in grado di fare meglio.

Atterrito da cotanta foga pare che il gruppo autorale del GF fosse dubbioso sulla soluzione da adottare: contattare i servizi segreti per rintracciare Milingo, telefonare, in alternativa, a Meluzzi, indisponibile quest’ultimo perché presumibilmente impegnato, supponiamo noi, a redigere il “manuale di psicologia del perfetto tronista”, oppure, più semplicemente, farla prendere a bastonate da Gerry. È mancato, infatti, davvero poco, d’altra parte, che citofono guasto, tra singhiozzi, grida e lacrime non suffragasse la genuinità dei suoi sentimenti per Nicola con un bella espressione del tipo “me possino cecamme se non è vero”.

Nelle ultime ore, poi, esilaranti sono state le bizzarre risposte offerte dai ragazzi alle domande di cultura generale proposte dal GF, quesiti peraltro di una facilità tale da risultare persino offensivi a chiunque sia dotato di una modesta formazione scolastica. Tra i nani di Biancaneve, le repubbliche marinare e i sette re di Roma, i nostri eroi hanno dato prova di tale e tanta ignoranza da farci apprezzare e persino rimpiangere il bagaglio culturale di vecchi concorrenti del calibro di Fabiano, Floriana e Salvo.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


Grande Fratello 9 - Dodicesima puntata
GF9 ATTO XII: FUORI QUELLA SIMPATICA CANAGLIA DI VITTORIO. VANESSA, ALBERTO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION. IL GF TORNA GIOVEDI CON GERRY SCOTTI


Grande Fratello 9 - undicesima puntata
GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION


Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)
GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO

12 Commenti dei lettori »

1. Marta ha scritto:

25 gennaio 2009 alle 13:53

Luigi vorrei ricordarti che anche l’indimenticato guerriero Taricone, impareggiabile simbolo del testosterone imbizzarrito, fu protagonista nella Casa di diversi episodi di disfunzione erettile… :)



2. roberto ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 09:26

MA CERTE SCENEGGIATE NON POTREBBERO ESSERE PUNITE COME SI FA NEI CAMPI DI CALCIO? SONO STUFO DI STRILLI E DI PIANTI DA 4 SOLDI!
E’ PROPRIO VERO CHE CERTE SCENE FANNO ALZARE L’AUDIENCE?



3. Mari611 ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 12:44

Luigggggiiiii (alla Sabrina Ferilli :) )..ho sentito anch’io, in un day time credo, le risposte alla domande da terza elementare e sono rimasta basita, ma soprattutto incredula…non hai citato le preposizioni..e i Beatles e la coniugazione del verbo cuocere….chinuque non viva su Marte queste cose le sa!
Ragazzi..ci stanno prendendo in giro!! Questi partecipanti non possono umanamente essere così ignoranti, ma, si sa, la dignità ha un prezzo e loro se la sono venduta e spero bene! Stanno recitando un copione, ne sono convintissima! E la frase di Cesare passato il Rubicone? Sono sicura che la conosce persino la Ventura. Non si può arrivare a quell’età ed avere il deserto nozionistico dentro…non è davvero possibile anche se si è arrivati solo fino alla seconda elementare..certe cose si imparano..vivendo, leggendo i giornali, chiacchierando con le persone..ripeto..è tutta una farsa! Credetemi!
Dei miei conoscenti hanno partecipato ai provini..persone con manie di protagonismo, questo sì, ma colte e brillanti..e ovviamente non sono state prese..dunque o prendono solo persone deficienti (nel senso latino del termine), ma io ripeto ne dubito perchè a tali livelli di deficienza è proprio impossibile trovarne, oppure fanno loro recitare la parte per farci ridere..?..impietosire..? scandalizzare..? deprimere..? Ah saperlo! Saperlo!



4. roberto ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 12:47

E che ve ne pare di quella che ha risposto alla domanda sulla Rosa dei Venti dicendo che a Trieste soffia la sbora!!!???



5. Mari611 ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:28

Eh eh eh appunto..dai ..non può che essere una battuta scritta e recitata ;)



6. luigino ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 13:58

beh effettivamente qui mancano le basi…
per me era vergognoso non sapere la frase
1) quoque tu Brute fili mi detta da Cesare alle idi di marzo… questo chinque abbia fatto un liceo dovrebbe saperlo,sono cose dette e ridette
2) non sapere leggere “the beatels”…questo uno lo sa per osmosi… quante volte in vita nostra ne abbiamo sentito parlare? tantissime volte, è impossibile non saperlo
3) le preposizinio… dai, mi ricordo che alle elementari si studiava DI A DA IN CON SU PER TRA FRA…
4) il passato remoto del verbo cuocere…. dai, è scandaloso… e Federica che dice “cossimo”…piango!
5) l’inno italiano… ok che la maggioranza lo sa e non lo sa, ma non sapere manco il significato delle parole… quanto Marcello diceva “l’italia s’è desta” secondo me mica capiva cosa volesse dire. Vergognoso…

questo non è nemmeno cultura, ma nozionismo che uno sa per osmosi…



7. Mari611 ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 14:48

luigino..non hai notato un irrilevante ( :) ) particolare…. da qualcuno è stato detto le Odi di marzo! Ma ci rendiamo conto?
E comunque non c’era nessuna nozione da liceo, ma proprio nessuna..al massimo da scuola media..al massimo!
La non conoscenza dei Beatles mi convince sempre di più del fatto che sia tutta una recita. Ma non lo pensi anche tu?
Ps: e ancora..anni fa proprio al Grande fratello chiesero il significato delle parole dell’Inno d’Italia, ricordate che nessuno sapeva chi fosse Scipio?
Ora ci ripropongono la stessa farsa? Ma chi fa i provini possibile che non veda le edizioni precedenti?



8. luigino ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 15:52

@mari: sì, pensa, Federica ha confuso le “idi di marzo” con l’ode di Manzoni “il cinque maggio”, pensando che questa si chiamasse qualcosa come “odi di maggio” (ma pensa tu che contorte associazioni di idee fa). Dico solo che qui siamo ai testi che si imparano a memoria a scuola….
vista la gravità della situazione penso che forse recitino,ma non so… purtroppo di gente ignorante così ce n’è davvero.Mi ricordo l’anno scorsa la mamma della famigliola Orlando non sapeva cosa significasse “celare” e pensava che fosse “gelare” o sfondoni di questo genere. Non so,ma se lo fanno di proposito gli autori si prendono una responsabilità enorme perché non possiamo suggerire questo modello in tv dove sembra normale non sapere le basi.
questo la Marcuzzi dovrebbe specificarlo stasera facendo un predicozzo ai concorrenti perché questo è ignoranza allo stato puro. io veramente mi vergogno.



9. Mari611 ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 16:54

luigino…e fu così che Napoleone si mosse… ;)
Chi va in tv oltre la dignità dovrebbe avere anche un minimo di base culturale…capace che qualche testa vuota, uscita dal GF, finisca per essere pagata fior di euro..molto più di un ricercatore universitario… incredibile vero?!



10. roberto ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 17:17

incredibile ma vero!!!



11. kazzitteddu ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 21:42

il licenziamento della hostess cai, e’ arrivato in concomittanza con la diretta del gf. tutto cio’ per l’audience. nella vita reale, si licenzia in meno di un giorno. la forza della tv. ma andade a cagare tottu kantos.



12. roberto ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 09:05

Ieri sera ho sentito un bel colloquio tra la bionda e l’ormeggiatore, abbondantemente farcito di merda e cazzi in culo.
Ora le cose sono 2:
o ai concorrenti non è stato chiesto di usare un lnguaggio un po’ moderato,o gli è stato raccomandato di essere il più volgari possibile per attirare l’attenzione.
E non mi si venga a dire che ormai questo è il linguaggio corrente, perchè non è vero, non parliamo così.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.