20
aprile

SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO.

Lucio Presta - Mauro Crippa

Un venerdì di passione. E che passione. Proprio così, in quel Cologno a creare malumori ci sono i programmi Videonews da trasmettere nel corso delle festività Pasquali. Se per Domenica Cinque la questione è risolta ex abrupto (il programma non andrà in onda e salterà una puntata), ad accendere gli animi sono stati Mattino e Pomeriggio Cinque.

Il motivo? Semplice, e ve lo svela DM! Se Barbara D’Urso è riuscita ad evitare la diretta (la puntata di venerdi sarà registrata), a Federica Panicucci non è stato concesso il medesimo trattamento. Ma c’è di più: la puntata di venerdi di Mattino Cinque è già parzialmente registrata e quindi è richiesta la presenza della Panicucci solo per la prima parte del programma nella quale a tener banco è principalmente Paolo Del Debbio con la sua attualità politica. Non solo. Vista la registrazione di Pomeriggio Cinque, Mediaset dovrà comunque mandare al controllo i tecnici per l’inserimento della luminosa e dell’orologio, onde evitare che il programma possa sembrare registrato.

E secondo voi Lucio Presta poteva passarci su? Ceeeeerto che no. E allora ecco che ieri si è scatenato un furibondo scambio di ‘dolcezze telefoniche’ tra il manager della Panicucci e il Direttore Generale dell’Informazione Mediaset Mauro Crippa. In realtà, i malumori risalgono a qualche settimana fa quando su Panorama il potente manager si è ritrovato a leggere un articolo nel quale c’era una non propriamente benevola valutazione delle prestazioni di alcuni artisti del ‘clan’ di Via Timavo, con relativi cachet forniti in pasto ai lettori. Cosa che pare non sia stata per niente gradita.

I maligni, inoltre, sono pronti a scommettere che il ‘graffio’ del quotidiano Libero, in edicola quest’oggi, nei confronti di Paolo Bonolis (ci si chiede perchè lo show ‘Stasera che sera’ della D’Urso sia stata soppresso mentre ‘Il Senso della Vita’ di Bonolis sia ancora in piedi a parità di ascolti) sia dovuto proprio ai diverbi della giornata di ieri.

Al prossimo round.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime


DM Live24 1 Giugno 2011
DM LIVE24: 1 GIUGNO 2011. A STUDIO APERTO J LO DIVENTA GIO’ LO. MARIA CARMELA E’ LA PIU’ IMITATA DEL GLOBO


DM Live24 20 Maggio 2011
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2011. ROCCO SIFFREDI NEL CINEP…..ONE, TINA E BUBI NELLO SGANASCIAMENTO, CICCIOLINA CON L’ORSACCHIOTTO TAROCCO


DM Live24 14 Maggio 2011
DM LIVE24: 14 MAGGIO 2011. GUENDALINA TAVASSI VS GABRIELE PARPIGLIA, FEDERICA PANICUCCI IN TRIBUNALE, JUSTINE MATTERA IN D’URSO.

25 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:40

Sinceramente non capisco perchè un agente di spettacolo debba avere voce in capitolo nei palinsesti, fino a decidere se un programma deve andare in onda oppure no. Poi non capisco la relazione tra un inchiesta di Panorama e Mediaset, anche perchè i cachet riguardavano i prestiani in Rai, se non sbaglio.



2. Ale ha scritto:

20 aprile 2011 alle 15:49

Sinceramente non capisco invece perche’ la TV deve essere cosi falsa e far credere alla gente che un programma è in diretta quando e’ registrato, di che hanno paura???? non siamo fessi, e poi si capisce quando è registrato dai tagli del montaggio; sono solo cialtronate un minimo di verita’ non guasterebbe e poi non c’e’ nulla di male nel dire che e’ registrato perche’ ci siamo presi una pausa per Pasqua.



3. Peppe93 ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:00

Questa volta Presta ha ragione!



4. alessandra ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:35

io invece mi domando ma chi cavolo è sta d’urso per ottenere questo trattamento di favore,2 pesi 2 misure non và….evidentemente c’è dell’altro!!



5. mats ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:53

Ma che ringrazi che alla sua pupilla sia stato concesso così tanto spazio nonostante abbia affossato Mattino 5!



6. Alessandro ha scritto:

20 aprile 2011 alle 17:50

Posso dire che non ho capito?

Qual è il problema? Che la Panicucci deve registrare il programma?



7. Stefano stefani ha scritto:

20 aprile 2011 alle 18:32

E’ ora che la D’urso se ne vada dalla tv coi suoi programmi trash!!!! E in più ci vuole anche dare a bere di essere in diretta il soldatino della tv!!!!! Non capisco nemmeno io questi favoritismi ed e’ evidente che ci sia dell’altro… Bene la Panicucci che fa il suo lavoro da professionista e che ha portato eleganza in tv!



8. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2011 alle 18:34

Beh, non esageriamo adesso!



9. Domy-paolaperego ha scritto:

20 aprile 2011 alle 19:49

Bravo Lucio!!



10. mats ha scritto:

20 aprile 2011 alle 20:54

@Stefano stefani: mi faresti notare la differenza tra la Domenica 5 della d’Urso e quella della Panicucci?



11. ANTONIO1972 ha scritto:

20 aprile 2011 alle 21:15

mah non ho capito il punto. la panicucci vuole andare in onda registrata per farsi il weekend lungo??? già che è miracolata e prende un certo stipendio senza essere chissà quale presenza sopraffina,ora pure i capricci! ma se in estate starà 3 o 4 mesi ferma!



12. jack ha scritto:

20 aprile 2011 alle 22:41

perchè scusa, la d’urso non ha registrato per farsi il ponte di pasqua?? E manco lavora più il week end!!!!



13. Beppe ha scritto:

21 aprile 2011 alle 08:24

Presta ha ragione…



14. PeregoLibri ha scritto:

21 aprile 2011 alle 09:52

C’è gente che lavora in negozio (ciao! :) ) e deve lavorare non solo il venerdì santo, ma persino il sabato… e se sei in edicola ti tocca pure la domenica di Pasqua. Quindi forse è più ingiusto che abbiano permesso a Barbara di registrare piuttosto che il fatto che non lo permettano a Federica.



15. ciaociao ha scritto:

21 aprile 2011 alle 12:29

Ma di cosa si discute?Prendessero esempio dalla professionalità della Cuccarini regolarmente in onda!



16. ciaociao ha scritto:

21 aprile 2011 alle 12:34

Ma di cosa si discute?prendesero esempio dalla professionalità della Cuccarini regolarmente in onda….



17. Beppe ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:11

Ciaociao:Ti quoto….certe persone se l’autoaffibbiano la professionalità..altre(poche)come Lorella la dimostrano sul campo impegnandosi a fare una televisione misurata ed educata…comunque la Panicucci almeno le recite alla D’urso(incluse le faccine)ce le risparmia…



18. Davide Maggio ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:21

Beppe e tutti gli altri: educata e misurata quanto volete ma anche un pizzico noiosa e poco seguita. E’ un dato di fatto. La tv e’ fatta per essere guardata.



19. ciaociao ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:33

Se la tv,fosse fatta per essere guardata e basta un’esecuzione capitale otterrebbe il picco,chi la manderebbe in onda la D’Urso o la Cuccarini?fare ascolti col trash è semplice e quando la Cuccarini vince lo fa con la sua professionalità(come la puntata scorsa..)solo che non viene segnalato,come non viene segnalato che ha ascolti più alti di quelli di Baudo a costo zero,che si è evoluta da semplice ballerina a conduttrice versatile e completa,trattando temi come l’olocausto o il terremoto senza speculare mai,quando mia figlia è davanti alla tv se c’è la Cuccarini sono tranquillo con la D’Urso o Panicucci(ma quanto è insipida e inulsa?)no,anche questo è un dato di fatto,inoltre non vive nella nebbia perenne come la D’urso che dovrebbe accettare la sua età…



20. marcello walker ha scritto:

21 aprile 2011 alle 16:13

Devo dare atto a Davide per la Domenica In della Cuccarini: adoro Lorella, ma il suo programma sembra il videocatechismo, i momenti musicali sono conditi con ospiti anacronistici, il giochino andato in onda qualche tempo fa inutile … perchè non riempirla di giochi e canzoni?



21. ciaociao ha scritto:

21 aprile 2011 alle 16:40

Concordo con te Marcello Walker,quando parli dei troppi temi religiosi trattati che eliminerei anche io,ma Lorella deve fare i conti con un budget modesto che non le permette nemmeno un corpo di ballo,la trasmissione i basa tutta sul suo appeal,e l’umanità delle sue interviste,chiedo a Davide Maggio che bolla Lorella come noiosa,se non trova noiosa una come la Panicucci che per due ore diquisisce si grande fratello con aria attonita e finta..



22. stella ha scritto:

21 aprile 2011 alle 20:15

C’è scusate, ma Lucio Presta si è arrabbiato perchè Federica Panicucci è costretta ad andare in onda in diretta di venerdì santo? E poi comuqnue perchè la puntata di Pomeriggio Cinque è registrata? L’anno scorso era in diretta…



23. OSAKA ha scritto:

22 aprile 2011 alle 12:05

PER DAVIDE MAGGIO : Oggi, 22 Aprile 2011 – Mattino 5 : discussioni, liti, accavallamenti vergognosi di voci, di grida e strepitii. TV questa ? Vogliamo dire, per favore, SCHIFEZZA ? E non venite a dirmi che posso cambiare canale ! Non ci sto proprio. Io devo essere libera di guardare ciò che voglio e quando voglio; sono dell’opinione che solo guardando tutti, e dico tutti, i programmi Tv posso farmi un’opinione obiettiva di ciò che vedo. Non è certamente ” ignorando ” alcuni programmi – comunemente definiti volgari o trash – che posso o potrei “dire la mia” e, dunque guardo tutto ( naturalmente i programmi che ritengo anche moralmente “leciti” e guardabili). Stamattina parlavano di Andrea Cocco come del “Santo incoronato”; il fratello di Margherita (ma non ha un lavoro quello ? e allora vada a lavorare !) ha parlato di Andrea Cocco definendolo ” mio cognato”. Che ridere !! Come mai, secondo Lei ? Se Nando – seppure magari ” ripulito ” dal suo modo di comportarsi, di esprimersi e di essere “coatto” e senza soldi così come è oggi – avesse continuato ad essere l’innamorato pazzo della cara dolce, verginale (sic !) Margherita, Lei pensa che il fratello di Margherita l’avrebbe definito ” mio cognato ” ???? NOOOOOOO certo che no ! Lì non avrebbero trovato il figlio di una cantante lirica, di un commercialista e fratello di una attrice ! E, dunque, per favore riguardiamoci tutto, valutiamo con cognizione di causa tutto ciò che ha fatto o non fatto Andrea. A prescindere dal suo modo ” orientale ” di comportarsi e senza considerarlo – per forza – Italo-Giapponese (non mi interessa un accidenti di dove sia : ricordate ? una volta ad Albert Einstein hanno chiesto di quale Nazione fosse e lui ha risposto : “cittadino del Mondo” – ecco questo é ciò che penso normalmente delle persone : sono “PERSONE” punto e basta ! ). Ora, egregio Signor Maggio, visto che Lei ha la possibilità di scrivere – a differenza mia – La prego faccia presente queste cose : è ora di finirla. Margherita si è comportata come – una donna con la D maiuscola – NON avrebbe fatto. A chi (genitori compresi – ma non solo genitori ) sarebbe piaciuto vedere una figlia, sorella, amica, cognata, cugina o quant’altro comportarsi in quel modo ?? Qualcuno su un blog l’ha definita : ” Margherita con le gambe sempre in posizione ginecologica …” Ebbene, ora non mi faranno credere che il fatto di essere “figlia di” non abbia giocato un suo ruolo ben preciso. E, allora, le varie Panicucci, D’Urso e non so chi altro mi facciano – CI – facciano il piacere di intervistare – sì – i signori del GF quando vogliono, ma con delle premesse ben precise : niente offese a chi guarda la TV. La signora D’Urso diceva che voleva programmi ” eleganti ” ma dove ? ma quando ? Praticamente MAI ! Quando si parla di Andrea come di persona educata ( bene ? ) tranquilla, pacata etc.etc. non mi si dice NIENTE che PER ME NON SIA PIU’ CHE NORMALE :COSI’ DEVE essere o dovrebbe essere per tutti noi : educazione, rispetto e buoni comportamenti. Che Andrea stia con Margherita – che mi è cordialmente indifferente poichè non la vorrei neppure come vicina di casa – sono affari suoi; se la viva, se la goda perchè propendo a credere che siano davvero uno meritevole dell’altro. Grazie signor Maggio dell’attenzione e spero in una Sua risposta.
P E R F A V O R E : ASPETTO ! Ho diritto ad una replica ? Penso di si. Grazie molte.



24. francesco ha scritto:

22 aprile 2011 alle 13:06

Non capisco questo modo saccente e pretestuoso del Sig. Presta..è un manager di alcuni artisti e dovrebbe solo ringraziare se la rai o mediaset glieli prendono con cachet da capogiro..Dovrebbe sempre stare a testa bassa invece pensa di essere il re del mondo..ma che li lasciassero tutti a casa senza contratto i suoi pupilli cosi voglio vedere se non diventa un agnellino!! Mica c’è solo lui come agente!!!!



25. OSAKA ha scritto:

22 aprile 2011 alle 21:33

SIGNOR DAVIDE MAGGIO : MA PERCHE’ NON RISPONDE ?
MI VERREBBE FACILE LA BATTUTA (CHE VUOLE SOLO ESSERE “SPIRITOSA” – MI CREDA – E NIENTE AFFATTO OFFENSIVA : NON NE SAREI CAPACE ) NON RISPONDE PERCHE’ SIAMO AD…..APRILE ??? SONO IN ATTESA . GRAZIE
P.S. =O è in vacanza pure Lei ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.