22
gennaio

AMICI, 2^ PUNTATA: VINCONO I BIANCHI CHE MANDANO A CASA ANDREINA

Amici 8 - Maura Paparo e Alessandra Celentano @ Davide Maggio .it

Contro ogni previsione della vigilia, la squadra dei Bianchi porta a casa la vittoria ed a farne le spese è la ballerina salentina Andreina Caracciolo. La seconda puntata si apre con un breve ricordo del primo eliminato, il ballerino Gianluca e con un pesante svantaggio per la squadra dei Bianchi.

Domenica scorsa, durante lo speciale pomeridiano, il cantante Valerio dei Blu era riuscito a battere il cantautore Luca, aggiudicandosi il bando di concorso lanciato dalla De Filippi: nel corso del serale lui e la sua squadra potranno beneficiare di una performance in più o addirittura privare gli avversari anche di un eventuale “cavallo di battaglia”. A debuttare nella gara, due “primedonne” non troppo amiche: Jennifer che esegue “Rain on your parade” di Duffy, con buona tecnica ed espressività. Alessandra, le fa eco, convincendo maggiormente, tanto che l’insegnante Luca Jurman, messo alle strette dalla De Filippi, è costretto a manifestare pubblicamente la sua preferenza verso la seconda. E le carte del telefoto premiano i Blu.

Il passo a due di Garrison è l’oggetto della seconda sfida animata da un troppo convinto Domenico (elogiato dall’ideatore della coreografia ma bastonato dalla Celentano) ed il fluido Adriano. Il pubblico a casa sembra preferire il primo, tanto da far pareggiare i Bianchi. Si torna a cantare con “You give me something”, un brano difficile che Luca e Valerio tentano di intonare nel migliore dei modi. Prevedibilmente, le qualità canore dei due passano in secondo piano, a favore di acidate via rvm e battibecchi tra docenti della materia. Tornano in vantaggio i Blu. “Via con me” di Paolo Conte è la colonna sonora del passo a due della Celentano, eseguito in primis dal prediletto Pedro. Naturalmente, prima di dar vita alle danze, la Sanguinaria stuzzica il ballerino cubano con un filmato colmo di critiche espresse dai Bianchi. Poco dopo è la volta di Alice che, nonostante una gradevole prova, viene ampiamente tramortita dalla docente di danza classica che la liquida con un eloquente: “Alice, non ti paragonare a Pedro, a parte le imprecisioni, tu sei finta e, fai delle facce assolutamente inutili”. Ma a legarsi al dito la critica non è la ballerina di Jesi ma la sua insegnante Maura Paparo. Inutile negarlo, nel corso dell’edizione corrente, non sono stati proprio idilliaci ed in quest’occasione, tanto per non farsi mancare nulla, ci si sbottona con accuse di pazzia.

Il pubblico a casa dà ragione a Pedro visto che i Blu mantengono il proprio vantaggio. E’ il turno degli inediti: “Vai” di Luca contro “Immobile” di Alessandra. Come puntualizza, giustamente, la DeFilippi si tratta di stra-editi considerata l’ottima accoglienza commerciale ricevuta, come puntualizzato con orgoglio da Rudy Zerbi della Sony. Platinette, imparruccata più che mai, fa i complimenti alla Sanguinaria per l’impegno con il Festival di Sanremo.

Il ballo è ancora protagonista dello studio con l’ennesima coreografia di Garrison che regala una sorprendente Andreina ed un impreciso Domenico, ancora una volta preso di mira dalla Celentano, che annota tutte le pecche su un taccuino. I Blu decidono di dare la stangata (quasi) finale, usando il bonus e mandando in pista Adriano e il suo “cavallo di battaglia”. Più interessante la sfida di canto tra le altre due “Primedonne”: Martina contro Silvia che, dopo un consueto confronto a suon di accesi rvm, si misurano con l’intramontabile “Piccolo uomo”: bravine entrambe, ma l’originale è un’altra cosa.

Gran fermento per i musical preparati dalle due squadre. “Across the universe”è quello scelto dai Bianchi, tutto incentrato sulle canzoni dei Beatles e su una commovente storia d’amore. Il risultato non è malvagio. I Blu, sempre più candidati al trionfo finale, si difendono con il classico e ben riuscito “Peter Pan”. Maria tende a precisare che le prove son finite e, nel contempo, inganna l’attesa chiedendo ai rappresentanti delle altre etichette discografiche presenti in studio, una personale impressione sui cantanti in gara.

Ecco il fatidico verdetto che, colpo di scena, vede salire alla ribalta i bistrattati Bianchi. Il primo candidato ad uscire è la paffuta ballerina Daniela, ultima in classifica ma salvata dagli incoerenti professori che decidono, invece, di non salvare la seconda designata, Andreina. Pianti d’abitudine e pubblico contro i giurati: “buffoni! Buffoni! Buffoni!”.

La classifica al completo vede il podio occupato da Valerio, Luca e Adriano, quarta Silvia, quinta Alessandra e sesta Alice, tutti immuni dall’uscita. Al settimo posto fa capolino Mario, seguito da Martina e l’ormai squalificata Andreina e l’exploit di Jennifer. Ultime posizioni per Domenico, Pedro e l’ormai habitué Daniela. Gran finale tra scroscianti applausi, meritatissimi, per l’ultima esibizione della sfortunata Andreina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici serale 2012 antonino eliminato
AMICI 11, KARIMA E ANTONINO ELIMINATI. CHI VUOI CHE VENGA RIPESCATO?


amici 11 stefano marletta eliminato
AMICI 11, ELIMINATI VALENTIN STOICA E STEFANO MARLETTA


Amici serale 2012
AMICI 11, SECONDA PUNTATA SERALE DEL 7 APRILE 2012 IN DIRETTA WEB: FUORI KARIMA E ANTONINO. TRA I “GIOVANI” ELIMINATI VALENTIN E STEFANO


Amici 10, un momento della seconda puntata del serale
AMICI, LA KITSCH-MENOPAUSA SALVIFICA. LA SQUADRA BIANCA NEL BARATRO: FUORI ANTONIO E RICCARDO

13 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 10:08

Amici mi stupisce ogni giorno di più… Mi piacerebbe che nel pomeridiano di sabato o domenica i prof. spiegassero la scelta di salvare Daniela ed eliminare l’anonima Andreina, anche se un paio di idee ce l’ho:
1. penso che Daniela sia stata salvata, ed Andreina eliminata, per diminuire il gap tra le due squadre (i Blu sono nettamente più forti, a mio avviso).
2. Daniela con il suo vittimismo ha riempito le scene della scorsa settimana e di buona parte dei pomeridiani. Cosa non si fa per il Dio Auditel…



2. Gioelisa ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 10:44

Che buffoni!



3. Mari611 ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 11:12

Giurati buffoni davvero. Hanno salvato il caso umano in sovrappeso per altro ultimo in classifica … quest’anno puntano su quello per gli ascolti… doppiamente buffoni. Non lo guardo più!
Ps: la gag tra la paffuta (come la chiama molto carinamente il nostro Tommaso) e Gianni durante il musical è stata veramente patetica…ha fatto perdere i blu…se è vero che esiste un televoto non truccato!



4. GIOBOND ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 11:24

Se fossi stato in studio avrei urlato anche io BUFFONI!!!
Incredbile davvero…cosa nn si fa per l’Auditel!!!
…e bom!
Gio



5. luigino ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 12:15

anch’io concordo che sono dei BUFFONI e soprattutto NON LO GUARDO PIù. Basta.
Sempre le stesse cose,ma anche sempre più SCANDALOSI.mi sono stufato con questi stupidi colpi di scena. SOno assurdi. Basta.
Ieri ho già prediletto Voyager,ma ormai ho deciso.Mercoledì guardo Giacobbo.Amici m’ha stufato.E’ definitivamente l’anno quando smetterò di seguirlo.
Vergognoso.



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 14:04

Mari611: Concordo;-))))



7. WW ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 14:32

Sono rimasta veramente male….il televoto è palesemente truccato e
i professori hanno eliminato una brava ballerina Andreina salvando Daniela in teoria non voluta da nessuno…anche a me viene voglia di non guardare + la trasmissione



8. valentina ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 16:38

Penso che amici sia un programma diventato inguardabile, incita i givani al bullismo e alla maleducazione senza il rispetto di niente e nessuno!!! Succedono cose senza senso e devo dire che i ragazzi che di strada ne devono fare si sentono già arrivati (cioè veramente di talenti forse ce nè uno solo che è Pedro, gli altri fanno i fenomeni ma dove???!!!). DATE UN’OCCHIATA A X FACTOR GUARDATE DOVE SONO I VERI TALENTI E GUARDATE CON QUANTA DISCIPLINA E PROFESSIONALITA’ STANNO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA!!! Soprattutto artisti che riescono ad emozionare con delle doti pazzesche e con una MATURITA’ pazzesca!!! Smettetela di rispondere ai professori smettetela con le vostre litigate, i vostri “rwm” siete patetici e ridicoli!!!



9. Luigi ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 17:21

Davvero buffoni e incoerenti i prof primo tra tutti Garrison che dice che Domenico è bravo anche quando ha sbagliato tutti i passi della coreografia.
Molto meglio la Celentano che è schietta e sincera.
Eliminare andreina è stata un’offesa al programma.
Doveva uscire Daniela!



10. luca2004 ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 22:37

già l’uscita di gianluca è stata tarocca visto che hanno salvato il nanetto,ieri hanno salvato la daniela e ci ha rimesso andreina amici è un programma tarocco, lo è sempre stato ma quest’anno stanno battendo tutti i record di magagne le fanno sotto gli occhi del pubblico…

BUFFONI, il pubblico ha fatto benissimo a gridare!!



11. elamici ha scritto:

23 gennaio 2009 alle 22:26

Mi sono veramente arrabbiata mentre leggevo alcuni commenti!!! Amici è un bel programma!! E poi un altra cosa, se ce una squadra che vale poco o niente sono i blu!! Vi dirò cosa penso di loro: Valerio è bravo ma totalmente inespressivo, Martina è banale all’ennesima potenza, Daniela è semplicemente patetica, Andreina non è nulla in confronto ad Alice, Adriano è bravo nell’hip hop ma le mocciose lo votano solo per la faccia (e qui ha perfettamente ragione Domenico!), Alessandra è più brava di Martina ma si crede chissà chi e non è nessuno e per finire Pedro è bravo in alcune cose ma in ogni caso non esprime un bel nulla!



12. NicoLa« ha scritto:

24 gennaio 2009 alle 13:06

Ma anche la Celentano.. Si lamenta da morire perché Steve ha fatto entrare Daniela.. E allora falla uscire!!!!! Pazzesco… A me Andreina emozionava un sacco!!!!! Mi dispiace da morire…



[...] E’ tutto pronto per la sfida più attesa del mercoledì sera, quella tra i ragazzacci di “Amici di Maria De Filippi”. Siamo alla terza puntata, ma ci si trova già in pieno regime di polemiche, ripicche e dispetti tra le due squadre avversarie, per la gioia del team autorale che, anche per la corrente edizione, sembra essersi assicurato un cast che promette scintille e per la sadica soddisfazione dei telespettatori più perfidi (tra i quali ci siamo anche noi, questo è ovvio!). Dopo l’eliminazione dei due ballerini Gianluca e Andreina, rispettivamente dei Bianchi e dei Blu, ci si chiede chi riuscirà a sopravvivere all’imprevedibile televoto e, soprattutto, all’incoerente “salvataggio” per mano dei professori. Difatti, nell’ultima puntata, la commissione è stata appellata a gran voce, dal pubblico presente in studio, a suon di “Buffoni! Buffoni!! Buffoni!!”. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.