19
gennaio

AMICI: I BLU VINCONO IL BANDO DI CONCORSO PER IL SERALE

Amici - Valerio Scanu @ Davide Maggio .it

Il primo speciale domenicale reduce dall’esordio del serale di “Amici di Maria De Filippi” è stato ancora una volta animato da polemiche, oltre che dall’introduzione di nuove regole. Ad entrare per primi in scena, i Blu ai quali viene immediatamente spiegato il nuovo bando di concorso: uno di loro, dai compagni ritenuto il “fiore all’occhiello”, dovrà esibirsi per poi essere votato in centesimi dagli insegnanti e, naturalmente, raggiungere un punteggio superiore rispetto all’avversario, stabilito dalla squadra concorrente. “Isn’t she lovely” di Stevie Wonder è l’oggetto di sfida, presto dimostrato dal convincente Valerio: per lui tanti complimenti, a parte alcune precisazioni di Grazia Di Michele che lo avrebbe voluto un po’ più sorridente.

Prima che Valerio torni a cantare, promuovendo “Domani” dal cd “Scialla”, si assiste ad un ripetuto battibecco con il cantautore Luca, la cui rivalità è in crescita esponenziale, per la gioia degli autori e dei futuri rvm. Intanto, i restanti componenti della squadra danno vita a gradevoli esibizioni, dalle quali spicca una carismatica “True colors” eseguita da Alessandra. Alla cantante pugliese, però, non verrà risparmiata, dal pubblico parlante presente in studio, la critica di mancare di personalità.

La puntata raggiunge uno dei picchi peggiori quando si torna sulla diatriba che ha visto protagonisti la danzatrice Daniela, l’insegnante Steve ed il suo staff di ballerini professionisti (da Leon a Kledi, passando per Jose e Sperti) in fuga dal temuto peso dell’allieva, la cui interazione avrebbe potuto pregiudicare le condizioni fisiche di questi ultimi. Tanto imbarazzo ed occhi lucidi, ma Maria De Filippi non sembra troppo intenzionata a “pulire i panni sporchi” lontano dalle telecamere. I Blu salutano il pubblico con un’incerta Martina in “Almeno tu nell’universo”.

Dopo il salto, scopri chi ha vinto il bando di concorso e soprattutto cosa c’era in palio:

E’ il turno dei Bianchi che, subito dopo la sigla, vengono messi in secondo piano dal ritorno di Leon che, spalleggiato dai tre noti colleghi, torna sulla questione di Daniela e Steve, alla quale si aggiunge Mauro Astolfi. Ma la solfa è sempre la stessa: sovrappeso, coreografie troppo difficili e commenti espressi a metà. Una situazione insostenibile, a partire dalla quale la Sanguinaria lancia l’ipotesi di un’eventuale nuova assunzione per lo staff di Steve.

Finalmente si torna al bando di concorso, la cui vittoria porterà alla squadra trionfante, nella serale seguente, la possibilità di aggiungere un’esibizione o di non fare esibire gli avversari più forti. I Bianchi scelgono Luca che, più motivato che mai, esegue il cavallo di battaglia di Wonder in maniera quasi del tutto anonima. Ed i risultati, prevedibilmente, danno ragione a Valerio, che porta a casa 374 punti contro i 357 del cantante campano.

Soltanto l’ultima e striminzita ventina di minuti di trasmissione, tra l’altro comprensiva di marchetta del film “Italians” con Carlo Verdone, viene concessa ai Bianchi per l’individuale prova dimostrativa. Ovviamente, non tutti fanno in tempo a scendere in pista, lasciando l’amaro in bocca nel telespettatore.



Articoli che potrebbero interessarti


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU


DM Charts Miglior brano
DM CHARTS: QUAL E’ IL MIGLIOR BRANO DI UN EX TALENT? VOTAZIONI CHIUSE


Album Cantanti Amici @ Davidemaggio.it
LANCIATI I DISCHI DEI CANTANTI, AMICI PUNTA SUL BALLO CON STAGE INTERNAZIONALI “ALL’ACADEMY”

3 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 15:32

Steve…che delusione!
Ho visto il programma e devo dire che al di là delle polemiche mi ha fatto piacere la solidarietà, nei confronti di Leon, degli altri suoi colleghi ballerini. Il fatto di dire le cose edulcorate significa soltanto evitare di ferire troppo una persona..il dire, come ha fatto Leon: “Io e Daniela siamo fisicamente incompatibili”, sottintendeva chiaramente…”mi ci vuole la gru per tirarla su”; non capisco perchè Steve pretenda la maleducazione e le cose dette con cattiveria (tipiche per altro della Celentano che lui stesso spesso condanna). Nessuno degli altri 3 ballerini vorrebbero “scippare” la coreografia a Leon e ne hanno chiesto perciò il reinserimento. Steve infatti aveva preparato la coreografia di mercoledi prossimo proprio con Leon, ma ora non lo vuole più perchè lo considera infìdo mentre in realtà è stato solo duiplomatico. L’ “ammutinamento” degli altri professionisti forse porterà ad una nuova assunzione. Borioso e permaloso il Maestro Steve, peccato…lo credevo più intelligente!



2. MANUELA ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 00:54

Non sono contenta della prima puntata, non capisco il trasferimento di luca da una squadra ad un altra, non capisco la puntata di domenica, non cè equità, abbiamo capito che sanno già chi vincerà , abbiamo capito che alcuni possono fare , dire quello che vogliono e nessuno gli dice niente.
Altri appena dicono qualcosa vengono sgridati ripresssi, e non parlo solo di Domenico, dicono che non e un reality,allora come mai si trasferiscono per amore, e poi ci sono scene di gelosia?, come mai si riprendono tutte quelle scene che appartengono al grande fratello?, scusate lo sfogo ma sono davvero delusa.



[...] scorsa, durante lo speciale pomeridiano, il cantante Valerio dei Blu era riuscito a battere il cantautore Luca, aggiudicandosi il bando di [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.