19
aprile

MISS ITALIA 2011 VERSO MONTECATINI. LA MIRIGLIANI SI SBILANCIA: “AZZARDEREI ALLA CONDUZIONE FACCHINETTI E MIRIAM LEONE”.

Miriam Leone sarà la nuova conduttrice di Miss Italia?

Il toto-location sta per giungere alla fine. Dopo l’abbandono della storica sede di Salsomaggiore e la boutade del trasferimento in Sicilia a Lampedusa e Palermo Patrizia Mirigliani, in un’intervista rilasciata a La Nazione-Il resto del Carlino-Il Giorno, fa il punto della situazione sulla nuova sede di Miss Italia indicando Montecatini Terme come il luogo designato per il ‘nuovo corso’ della kermesse.

Dalle terme emiliane a quelle toscane, il patron del concorso si sbilancia in favore della città della provincia pistoiese escludendo le altre sedi candidate: “Sanremo? Due eventi…il Festival e Miss Italia… mi lascia un pò perplessa; Saint Vincent? Bella ma lassù… Riccione? Mi ricorda le vacanze di un tempo ma…“. In realtà l’ufficializzazione è imminente e, dopo i colloqui di questi giorni con il sindaco locale, l’annuncio dovrebbe essere dato entro la fine della settimana.

Bocciata l’idea di Milly Carlucci che per dare nuova linfa al concorso aveva pensato ad una nuova formula che virasse verso il genere talent show: “Con tutto il bene che le voglio nemmeno per sogno. Non dobbiamo mica sfornare cantanti o ballerine, non tocca a noi farlo, di talent è piena la tv noi siamo un’altra cosa”. Fuorigioco la conduttrice di Ballando, il cui contratto da direttore artistico è terminato dopo l’edizione 2010, la Mirigliani si diverte ad alimentare quello che – terminato il toto-location – sembra candidarsi a diventare il nuovo tormentone della primavera di Miss Italia: stiamo parlando, ovviamente, del toto-conduttore.

La cerchia dei papabili va naturalmente ristretta ai personaggi Rai e – oltre ai nomi di presentatori già affermati e di primo piano come Antonella Clericiperfetta per un concorso che da quest’anno ammette la taglia 44“ o Fabrizio Frizzi – l’organizzatrice svela le sue preferenze che a prima vista potrebbero sembrare stravaganti ma che potrebbero svecchiare la manifestazione e renderla meno ingessata: “Luciana Littizzetto? Magari! Una donna saprebbe guardare con ironia laddove lo sguardo maschile non arriverebbe mai“.

Ma, udite udite, non è esclusa la possibilità di una doppia conduzione: in questo caso i papabili sarebbero Francesco Facchinetti e Miriam Leone. La Mirigliani ammette di averci fatto più di un pensierino e l’arruolamento della miss siciliana, che completerebbe la sua parabola da ‘reginetta’ a ‘padrona di casa’, potrebbe essere la risposta più adatta a tutti coloro i quali accusano il concorso di svilire il ruolo della donna. Ogni riferimento ad Antonio Ricci non è puramente casuale.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2011 - Le 60 finaliste
MISS ITALIA 2011 SARA’ SOBRIA E INFORMATA MA MAI ECCESSIVA. ECCO LE 60 FINALISTE


Lucio Presta
MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI A TV TALK: NON CREDO IN MISS ITALIA COME EVENTO SECCO DI VARIETA’.


Patrizia Mirigliani
MISS ITALIA: NUOVA SEDE A LAMPEDUSA E PALERMO? PATRIZIA MIRIGLIANI CONTRO MILLY CARLUCCI

22 Commenti dei lettori »

1. alfio ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:34

i primi contatti di lucio presta su miss italia. piazzare facchinetti alla conduzione! vieni avanti flop!!!!!! perche non ridare la conduzione a fabrizio frizzi e perchè no anche cn miriam leone…..facchinetti farebbe floppare anche le previsioni del tempo….:)



2. thesnakekiss ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:40

Facchinetti?ma stiamo scherzando? Questo floppa ogni trasmissione che gli affidano, è riuscito ad affondare anche X Factor, che in altri Paesi è un cult, e si continua a premiarlo con Miss Italia?!
A quando il Festival di Sanremo?!



3. euforione ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:41

Povero Facchinetti, un’ altra patata bollente!

Miss Italia è un concorso anacronistico, che se proprio si deve fare dovrebbe ridursi alla gara, negli ultimi tempi è diventato invece una messa cantata come Sanremo e chi promette qualcosa di nuovo, cambia tutto per non cambiare niente, come la Carlucci ( quando la smetterà di girare per tutti i programmi e a tutte le ore con tutti i suoi ballerini ? ).

La Clerici e Frizzi insieme sarebbero perfetti, hanno mestiere e quella
genuina simpatia che arriva alla gente ( di Rai 1 ).

Facchinetti non è un conduttore istituzionale, è troppo giovane e farfallone, lui è bravissimo in situazioni diverse. Mi viene in mente l’atmosfera del Processo ad X-Factor, lì Francesco era se stesso, spontaneo, sicuro, trasmetteva allegria.

Miriam Leone è una ragazza carina ma appartiene al genere lezioso, tutta mossettine e sorrisini impostati , per questo prototipo di
” conduttrici ” ci sono posti in piedi.



4. JohnJohn ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:47

Io proprio non capisco questa fissazione per Facchinetti, colui che è riuscito a rovinare il programma che in UK fa il 50% ogni settimana.



5. cru ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:54

basta facchinetti ! ma la mirigliani ce la fa?? miss italia già ha perso appeal negli ultimi anni ! per collezionare un mega flop ci starebbe proprio giusto facchinetti! non c’è un programma dove questo non abbia floppato, ultimo ciak si canta.. inproponibile ! dai , ridaceti frizzi!!!



6. Phaeton ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:55

A me Facchinetti piace molto, trovo che gli abbiano affidato programmi sbagliati!



7. euforione ha scritto:

19 aprile 2011 alle 13:06

Il livore nei confronti di Facchinetti ( e di Belen ) impedisce a molti
di esprimere giudizi imparziali, molti non riescono a distinguere un brutto programma da una cattiva conduzione.
Fatte le dovute proporzioni di talento e di carriera, il motivo per cui Fiorello non è tornato in Rai negli ultimi anni, è questo.
In una recente intervista Fiorello ha sottolineato la scarsa creatività degli autori Rai e l’insistenza con la quale programmi che hanno avuto delle annate, appena discrete, vengono riproposti.
Ciak si canta e i Cervelloni della Ventura avrebbero fatto ascolti minimi anche se a presentarli fosse stato il Padreterno, per riconoscerlo bisogna essere spettatori televisivi e non tifosi della curva B.



8. Nicola ha scritto:

19 aprile 2011 alle 13:28

Chi si fosse informato un pochino avrebbe già capito che Montecatini è in procinto di ospitare le finali.

Per quanto riguarda la conduzione, Leone ok, Facchinetti ASSOLUTAMENTE NO, così neppure la Clerici perché mi sta qua il fatto di “obbligare” la taglia 44 e altre taglie morbide. Scusate, a me piacciono le ragazze magre non burrosse (e non ANORESSICHE): c’è qualche problema?!

Il titolo dell’intervista della Mirigliani a quel quotidiano era “Chi ha paura della bellezza?” Be’ io non ho paura della bellezza, ho paura che VADA IN MALORA il concorso di bellezza più famoso in questa nazione; il che è un concetto diverso.



9. Nico ha scritto:

19 aprile 2011 alle 13:46

Ma come la Mirigliani ha rinunciato anni fa a Simona Ventura per il rischio flop e si prende Facchinetti (che continuano a vederlo come istituzionale ma non ce la fa!!!)???



10. thesnakekiss ha scritto:

19 aprile 2011 alle 14:00

Il problema non è che Facchinetti non sia un conduttore istituzionale. E neanche i programmi sbagliati (X Factor sarebbe un programma sbagliato per un ex cantante che è cresciuto all’ombra di un grande gruppo italiano come i Pooh?!).
Il problema è proprio lui. Ricordo la puntata in cui a X Factor fanno il confronto tra due foto distanti trent’anni della Mori: tutti in studio ridono, lei si inacidisce come un limone, attacca gli autori e minaccia di andarsene. Di fronte a tutto ciò Facchinetti va avanti con la scaletta (perchè lui ha un copione fatto di slogan e succeda quel che succeda deve recitarlo), e deve intervenire l’ospite di turno, Daria Bignardi, per sottolineare la tragedia in corso, dicendo proprio:”ma come, uno dei giudici se ne vuole andare e tu vai avanti?!”. Questa è solo una delle situazioni che Facchinetti a X Factor non ha saputo gestire, dimostrando che non basta avere un cognome pesante per possedere talento artistico e essere un animale da palcoscenico.



11. ALe ha scritto:

19 aprile 2011 alle 14:27

Non hanno ancora capito che Facchinetti al pubblico televisivo non piace proprio, insistono nel promuoverlo e nel fare elogi e non se ne capisce il motivo visto che sforna un flop dietro l’altro e non riesce a reggere una diretta in maniera decente considerato tutto cio’ che puo’ accadere.
Se vuoi un presentatore giovane cara Mirigliani ti consiglio Ossini almeno lui professionalmente e’ piu’ preparato e professionale oltre che adatto a rai uno altrimenti avanti Clerici o Frizzi



12. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 aprile 2011 alle 14:29

Una buona conduzione della Leone sarebbe il giusto schiaffo morale per le provocazioni lanciate da Antonio Ricci.
Peraltro,dal concorso di Rai1 sono uscite fuori donne (come la Colombari,la Valle,la Leone,la Chiabotto) che si sono rivelate molto più preparate alla conduzione rispetto alle varie Canalis/Satta/Palmas lanciate dal tg satirico.
Ergo,Miss Italia è un trampolino di lancio più valido di Striscia.



13. Paolidyou ha scritto:

19 aprile 2011 alle 14:46

Facchinetti no darebbe l’immagine del ragazzo che ci prova con le concorrenti, piuttosto vedrei Ossini ( piu’ serio di Facchinetti) in coppia con la Leone.
Oppure se vogliono chiamre un’altra Miss Italia a condurre potrebbero scegliere la Capua magari mettendola in coppia con Frizzi che ha gia’ condotto tante edizioni.



14. Gianluca Camilleri ha scritto:

19 aprile 2011 alle 15:02

Mi spiegate come si fa a preferire lo scialbo Ossini allo spumeggiante Facchinetti?
Io proprio non lo capisco…

@Paolidyou
Ti ricordo che dj Francesco sta per diventare padre,non credo abbia tutta questa voglia di provarci con le aspiranti miss :)



15. sirgeorgebest83 ha scritto:

19 aprile 2011 alle 15:10

e chiudere questo baraccone antidiluviano?



16. Peppe93 ha scritto:

19 aprile 2011 alle 15:14

Magari!!!! Ottima coppia! W Miriam sei grande!!!!



17. Ale ha scritto:

19 aprile 2011 alle 16:02

@Gianluca Camilleri è preferibile Ossini semplicemente perche’ parliamo di RAI UNO ed il pubblico e’ diverso dalle altre reti, molto piu’ tradizionale e con un target molto piu’ alto percio’ conduzioni troppo spumeggianti e giovanili non vengono premiate ed i dati di Ciak si canta ne sono un esempio a parte il fatto che il programma e’ orrendo. Mi spiace ma purtroppo e’ cosi quindi Ossini va molto meglio per la rete ammiraglia. Se vuoi vedere qualcosa di allegro e spumeggiante ti consiglio rai 2 o italia 1



18. Gianni ha scritto:

19 aprile 2011 alle 16:44

Miriam leone come Cristina Chiabotto non sono da prime time, sembrano nate vecchie e poi se la credono troppo con quell’aria da maestrine perfettine e impostate. La Clerici mi sembra la più adatta, ma 5 serate sono troppe, è troppo palloso come programma



19. chris ha scritto:

19 aprile 2011 alle 17:00

Secondo me,il programma dovrebbe essere condotto da Antonella Clerici,perchè sa prendersi in giro,come ha fatto a sanremo 2010 che nessuno pensava riuscisse.
Meglio di Facchinetti che sta floppando con Ciak si canta,per quanto mi riguarda la Leone,come la Chiabotto,me le vedrei molto bene come prime donne del prossimo Festival di Sanremo 2012.
Sopratutto la Chiabotto che trovo sia migliore…



20. gagive2009 ha scritto:

19 aprile 2011 alle 20:47

Secondo me i concorsi di bellezza devono essere condotti da un uomo. In questo cso mi piacerebbe Frizzi con a fianco Miriam Leone.



21. samoha ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:40

Io lo farei presentare a Frizzi-Clerici
Oppure a caterina Balivo. Troppo brava!!!!



22. anna ha scritto:

22 aprile 2011 alle 19:30

la leone è bravissima e sarebbe una buona scelta, la balivo pure brava, ma sopratutto simpaticissime a tutti, ovvio che antonella è tutta un’altra cosa lei e una maestra



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.