14
aprile

VITTORIO SGARBI PRONTO A CONDURRE ‘IL MIO CANTO LIBERO’ DAL 2 MAGGIO. E PER EVITARE LA PAR CONDICIO:”MI DIMETTO DA SINDACO DI SALEMI”

Vittorio Sgarbi

Un solista senza spartito come Vittorio Sgarbi non poteva scegliersi un titolo migliore. Ha detto che si chiamerà “Il mio canto libero“, come la canzone di Lucio Battisti, il programma televisivo che lui stesso condurrà su Rai1. Il critico d’arte più famoso d’Italia lo ha annunciato ieri durante l’intervista rilasciata alla trasmissione di Radio2 Un giorno da pecora, nella quale si è dichiarato pronto a cominciare già dal prossimo 2 maggio, par condicio permettendo. Sull’avvio dello show, infatti, penderebbero ancora alcune riserve legate principalmente alla concomitanza con il periodo elettorale. Ma niente paura: il vulcanico sindaco di Salemi avrebbe pronta una soluzione per aggirare l’ostacolo.

Mi dimetto il primo maggio” ha affermato Sgarbi, con l’intenzione di andare in diretta il giorno successivo. “Ma lo sa Masi?” chiedono i conduttori di Radio2, e lui: “certo, ci ho parlato ieri sera e ho detto che prima chiediamo a Calabrò (Corrado, presidente Agcom, ndDM) se il sindaco di Salemi è in par condicio e se la risposta è sì mi dimetto subito, con effetto immediato“. Nella speranza di riuscire ad attuare il piano, l’impetuoso Vittorio ha già pensato a tutto il resto, a cominciare dall’argomento della prima puntata. “Sarà su Dio, e ci saranno come ospiti Lech Walesa, il Vescovo di Noto e Matthew Fox, il teologo delle 95 tesi” ha anticipato ieri, proseguendo: “la seconda sarà dedicata alle donne, la terza al tema ‘Liberta e Giustizia’, la quarta ‘Il Vero e i Falso’, la quinta ‘Follia e Bellezza’, la sesta alla Biennale di Venezia“.

Poi ha smentito le anticipazioni diffuse dal Fatto Quotidiano sugli altri suoi possibili ospiti. Patty Pravo, Ligabue, Baricco, Ferilli e Roberto Baggio? “Mai invitati. C’è una lista di nomi che delle spie dentro la Rai passano al Fatto” ha detto. Il quotidiano diretto da Antonio Padellaro aveva scritto che tra gli autori dello show di Sgarbi ci sarebbe stata anche la sua compagna Sabrina Colle, la quale avrebbe percepito 40mila euroNon è vero, il Fatto dovrebbe chiamarsi La Menzogna” ha sbottato il critico d’arte, spiegando: “ieri sera ho chiamato la mia ragazza e lei per l’ennesima volta ha detto no, perchè non le piace la televisione e perchè vuole metterla in c…o al Fatto“.

Uno Sgarbi infervorato, come sempre, che su Radio2 ha confermato che il titolo definitivo della sua trasmissione (tra i molti annunciati nelle scorse settimane) dovrebbe essere Il mio canto libero. “Si chiamerà così, prima gli hanno dato tutti i titoli del mondo: Fahrenheit, per esempio. Ma il più divertente era ‘Hannibal‘, al di qua del bene e del male, con Sgarbi che appare con una maschera e dice ‘capra!’, ma non è piaciuto“.

Il professore col ciuffo scalpita per andare in onda, ma prima di farlo dovrà vedersela anche con la legge sulla par condicio. E’ questo uno degli ostacoli che al momento potrebbero impedirgli di ‘cantare liberamente’ su Rai1, magari facendo slittare il progetto per l’ennesima volta.

 



Articoli che potrebbero interessarti


Ci tocca anche Vittorio Sgarbi
CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI: STASERA IL DEBUTTO SU RAI1. MONOLOGHI E CULTURA, SARA’ L’ANTI-SAVIANO?


sgarbi
IL MIO CANTO (NON) E’ LIBERO: IL PROGRAMMA DI VITTORIO SGARBI RISCHIA DI SALTARE. AL VIA IL 18 MAGGIO SOLO SE REGISTRATO.


Morgan Sgarbi
IL MIO CANTO LIBERO: SGARBI PRONTO AD ARRUOLARE MORGAN SU RAI1


Sgarbi Vittorio
IL MIO CANTO LIBERO: SGARBI PENSA AGLI OSPITI E ALLO STUDIO IN VISTA DEL DEBUTTO (IL 18 MAGGIO?). FORSE LO AFFIANCHERA’ ANCHE MADALINA GHENEA

9 Commenti dei lettori »

1. Gowapper ha scritto:

14 aprile 2011 alle 10:06

CHE ORIGINALITÀ e la prima volta che un programma sociale prende il nome di una canzone!!!!!
Comunque non è la ventesima volta che si dimette da sindaco? Non l’aveva detto dalla D’Urso, a Striscia e su i giornali?



2. Schattol89 ha scritto:

14 aprile 2011 alle 10:12

dopo un programma così, non devono stupirsi se la gente non paga più il canone rai!



3. serio ha scritto:

14 aprile 2011 alle 10:12

premesso che per quanto ne so sgarbi ad oggi è stato un buon sindaco, va detto che ormai ha superato nell’annuncio delle dimissioni zamparini del palermo, e in ogni caso dimettersi da sindaco per fare un programma televisivo lo trovo un insulto agli elettori… spero si trovi un’altra soluzione, il programma lo guarderò per curiosità, ma non so se durerà 6 puntate



4. lillina ha scritto:

14 aprile 2011 alle 11:37

Perché non dovrebbe durare ce ne sono di programmi che continuano benché non siano seguiti vedi quelli di Costanzo, della Annunziata, dell’Elefantino che ha share solo perché i tv sono accesi in attesa di altre programmazioni ma non so chi ascolta i suoi soliloqui, in fondo sono sei puntate Sgarbi dirà il suo Vangelo e chi s’è visto s’è visto a noi poi il commento e le critiche.



5. serio ha scritto:

14 aprile 2011 alle 12:01

@ lilliana, non sono comunque programmi in prima serata! in prime time abbiamo l’esempio fresco di centocinquanta, se sgarbi avrà gli stessi risultati non vedo come possa arrivare a 6 puntate…. il dubbio è lecito, dipende da che tipo di programma sarà



6. Zoro ha scritto:

14 aprile 2011 alle 12:54

ma proprio non si sono spaventati in casa Rai 1 dei numerosi flop delle proprie trasmissione del prime time????
ma perchè suicidarsi ancora per un programma che stra-flopperà in modo colossale???



7. the voice ha scritto:

14 aprile 2011 alle 13:17

rai un flop dopo l’altro, ci mancava solo questo è masi ha completato l’opera del padrone
qualcuno si domanda perchè lo mandano in onda, chiaro per dare una mano allle tv mediaset visto che quest’anno ha collezionato alcuni flop è quindi almeno in alcune serate vogliono far vincere l’amica mediaset

sempre di più raiset

ps: spero che il messaggio non sia censurato



8. Gowapper ha scritto:

14 aprile 2011 alle 15:33

@the voice
hai ragione vediamo il prossimo anno come il servizio pubblico arrancgera senza Fazio e co Gabanelli e Floris



9. stefano ha scritto:

14 aprile 2011 alle 21:53

ah GRazie…. con 200.000 euro a puntata può anche non fare + il sindaco..che ne dite?
dei suoi soldi sgarbi vedo non ne parla mai.
peccato per il flop e si capirà che sono tantissimi soldi buttati via



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.