Ora in tendenza

L’ISOLA DEI FAMOSI PASSA AL MARTEDI E FA SLITTARE I LOVE ITALY A MAGGIO.

di Thomas Tonini

11/03/2011 - 15:28

L’ISOLA DEI FAMOSI PASSA AL MARTEDI E FA SLITTARE I LOVE ITALY A MAGGIO.

Isola dei famosi 8 - Simona Ventura

Non ci resta che l’Isola e per l’ennesima volta inseguire la sua messa in onda nella giungla dei palinsesti. Il reality di Rai2 cambia nuovamente collocazione: dopo la premiere al lunedì, tanto voluta ma altrettanto disastrosa, e tre puntate al mercoledì, si passa al martedì. Il debutto di Centocinquanta, il programma di Pippo Baudo e Bruno Vespa su Rai1, il 16 marzo prossimo, ha fatto traslocare l’Isola dei famosi nell’unico giorno disponibile senza intrattenimento sulla rete ammiraglia.

Dopo aver fidelizzato i telespettatori di mercoledì sera, viene da chiedersi se Mona Nostra e i suoi naufraghi riusciranno a traghettere i fedelissimi dell’Isola al martedì, che sulla carta risulta un giorno tutt’altro che facile, in particolar modo per la concorrenza interna. Riuscirà a mantenersi sopra i 3,5 milioni tra la fiction di Rai1 (al momento Cugino&Cugino) e l’approfondimento di Rai3 (Ballarò)?

Il trasloco arriva proprio ora dopo una puntata, la quarta, che ha fatto guadagnare al reality 3 punti percentuali rispetto all’esordio ed è riuscita anche a far diventare Rai2 prima rete assoluta in tre momenti specifici: dalle 22.42 alle 23.06 (media fascia 17,46%) durante il gioco della pelota hondurena, dalle 23.13 alle 23.26 (media fascia 18,68%) con la storia di Abigail e dalle 24.06 alle 24.17 (media fascia 24,24% ) per le nomination, con un picco di 4.444.000 spettatori alle 22.43 all’inizio del gioco della pelota.

Nella serata di martedì l’Isola potrebbe rischiare il naufragio, paventato da molti. Ma, andando ad analizzare i vari target, risulta più temibile un Chi l’ha visto da 3 milioni e mezzo che un Ballarò da 4 milioni e mezzo con un pubblico prevalentemente maschile e laureato. Proprio nell’ultima puntata, infatti, c’è stato un forte incremento di ascolto da parte del target femminile che potrebbe rendere felice Mona Nostra anche nelle prossime puntate.

Nel frattempo, lo spostamento dell’Isola fa slittare la partenza di I Love Italy che, inizialmente previsto a marzo, troverà spazio in palinsesto nel mese di maggio.

Lascia un commento

28 commenti su "L’ISOLA DEI FAMOSI PASSA AL MARTEDI E FA SLITTARE I LOVE ITALY A MAGGIO."

  1. La conduttrice si vede benissimo che ha preso troppa padronanza e sembra che stia facendo una trasmissione solo a suo gusto. BOCCIATA. Gli autori sembra che non siano poi molto decisi dopo tante edizioni di rodaggio. I concorrenti sono spenti, egoisti e poco predisposti al gioco ed a divertirci, che in fondo è il motivo per cui li pagano. Durante la trasmissione non creano momenti interessanti se non cercare le solite lacrimucce facendo vedere loro bimbi e genitori. Peccato che gli autori non accettino consigli dai telespettatori, che in fondo sono il pubblico sovrano. Il programma, in fondo, deve piacere a noi principalmente, non solo agli autori e conduttrice. ASCOLTATECI!

  2. L'edizione e' validissima e' la conduttrice che ha stancato.

  3. Cmq l'Isola, anche per il fatto di andare in onda su una seconda rete, ha da sempre "fondato il suo successo" proprio sullo sforo.

  4. Anch'io trovo quest'edizione gradevole, per la prima volta si evita il gossip becero tentando di formare delle coppie che sanno di finto, il gruppo è abbastanza unito, soprattutto i parenti di, il cast è variegato e ho visto molte donne interessanti, come la Brigliadori, mentre la Moric mi sembra un personaggio che può essere una scoperta. Poi gli ascolti potranno anche salire con il passare delle settimane e cmq non sono bassi se paragonati alla media di raidue. Questa edizione migliore di quella dell'anno scorso. L'unica cosa Simona Ventura deve ritrovare la sua grinta e quella sana cattiveria delle prime edizione dell'Isola e poi qualche opinionista con un po più di verve. Per esempio Pucci e Savino che fine hanno fatto?

  5. è matematico che Rai Due diventi prima rete quando Canale 5 sta al 10% e sulle altre reti va la pubblicità. Queste sono le potenzialità della matematica!

  6. Davide Certo se ha contro il 9% della PRIMA RETE MEDIASET.