Ora in tendenza

L’ISOLA DEI FAMOSI PASSA AL MARTEDI E FA SLITTARE I LOVE ITALY A MAGGIO.

di Thomas Tonini

11/03/2011 - 15:28

L’ISOLA DEI FAMOSI PASSA AL MARTEDI E FA SLITTARE I LOVE ITALY A MAGGIO.

Isola dei famosi 8 - Simona Ventura

Non ci resta che l’Isola e per l’ennesima volta inseguire la sua messa in onda nella giungla dei palinsesti. Il reality di Rai2 cambia nuovamente collocazione: dopo la premiere al lunedì, tanto voluta ma altrettanto disastrosa, e tre puntate al mercoledì, si passa al martedì. Il debutto di Centocinquanta, il programma di Pippo Baudo e Bruno Vespa su Rai1, il 16 marzo prossimo, ha fatto traslocare l’Isola dei famosi nell’unico giorno disponibile senza intrattenimento sulla rete ammiraglia.

Dopo aver fidelizzato i telespettatori di mercoledì sera, viene da chiedersi se Mona Nostra e i suoi naufraghi riusciranno a traghettere i fedelissimi dell’Isola al martedì, che sulla carta risulta un giorno tutt’altro che facile, in particolar modo per la concorrenza interna. Riuscirà a mantenersi sopra i 3,5 milioni tra la fiction di Rai1 (al momento Cugino&Cugino) e l’approfondimento di Rai3 (Ballarò)?

Il trasloco arriva proprio ora dopo una puntata, la quarta, che ha fatto guadagnare al reality 3 punti percentuali rispetto all’esordio ed è riuscita anche a far diventare Rai2 prima rete assoluta in tre momenti specifici: dalle 22.42 alle 23.06 (media fascia 17,46%) durante il gioco della pelota hondurena, dalle 23.13 alle 23.26 (media fascia 18,68%) con la storia di Abigail e dalle 24.06 alle 24.17 (media fascia 24,24% ) per le nomination, con un picco di 4.444.000 spettatori alle 22.43 all’inizio del gioco della pelota.

Nella serata di martedì l’Isola potrebbe rischiare il naufragio, paventato da molti. Ma, andando ad analizzare i vari target, risulta più temibile un Chi l’ha visto da 3 milioni e mezzo che un Ballarò da 4 milioni e mezzo con un pubblico prevalentemente maschile e laureato. Proprio nell’ultima puntata, infatti, c’è stato un forte incremento di ascolto da parte del target femminile che potrebbe rendere felice Mona Nostra anche nelle prossime puntate.

Nel frattempo, lo spostamento dell’Isola fa slittare la partenza di I Love Italy che, inizialmente previsto a marzo, troverà spazio in palinsesto nel mese di maggio.

Lascia un commento

28 commenti su "L’ISOLA DEI FAMOSI PASSA AL MARTEDI E FA SLITTARE I LOVE ITALY A MAGGIO."

  1. dalle 22.42 alle 23.06 (media fascia 17,46%) durante il gioco della pelota hondurena, dalle 23.13 alle 23.26 (media fascia 18,68%) con la storia di Abigail e dalle 24.06 alle 24.17 (media fascia 24,24% ) Cos'è adesso per far dire che fa ascolti si contano solo i 10 minuti in cui fa il picco? Bah non vi capisco Se per questo Amici, che ne avete sempre parlato male qui sopra...faceva pure 30% eppure tutto tace... Tonini la prossima volta contiamo anche il secondo di Boom dell'isola?

    1. mcooo: piu' semplicemente vuol dire che se e' riuscita ad essere prima rete, evidentemente delle potenzialita' ce l'ha.

    2. Ascolti o non ascolti per me quest'edizione dell'isola è valida, mi dispiace per il pubblico che non se n'è accorto

  2. ANTONIO1972 dice:

    il martedi è ben più duro del mercoledi,con ballarò che fa ascolti da ammiraglia. lo share in salita dell'ultima puntata è a causa solo della maggiore durata (trucco usato parecchio da amici quest'anno) ma anche del fatto che su canale 5 c'era la replica di garko al 9%

  3. anche per me peggio di 3/3.5 milioni non potrà fare Mona Vostra

  4. Lo spostamento al martedì dell'Isola, sarà deleterio. Come avevo detto ieri in un altro post, c'è lo sontro con la fiction di Rai1, che a me sembra abbastanza forte. Il programma di Vespa e Baudo non lo ritengo altrettanto, visto anche il completo disinteresse degli stessi italiani sul tema dei 150 anni ed anche da parte dei politici ( e non entro nel merito). Quindi mi chiedo il motivo di questo spostamento. Rai2 vuole proprio sepellire l'isola.

  5. Sara: lo Tsunami interessa l'Oceano Pacifico, mentre l'Honduras si affaccia sull'Oceano Atlantico. Per raggiungere i naufraghi deve "saltare" l'America centrale per raggiungere l'isola di Cayo Paloma. I nostri naufraghi possono stare tranquilli. Ciao.

  6. Non credo possa fare peggio dei 3 milioni di queste puntate! :shock: Straquoto ;)

  7. Non credo che possa fare peggio dei 3 milioni di queste puntate! :shock:

  8. Non credo possa fare peggio dei 3 milioni di queste puntate! :shock:

  9. Ho letto che lo tsunami provocato dal terremoto in Giappone potrebbe arrivare in Honduras...sono al sicuro? Si sa nulla a riguardo?

  10. Beh certo, non è che faccia tutta questa differenza :-D Anche io avevo pensato che è stato concesso lo sforamento mercoledì scorso proprio in vista di una durata inferiore nella prox puntata...tant'è che la Ventura non ha mai detto di essere in ritardo o che l'avrebbero sfumata.