Ora in tendenza
RUBY: DOPO ARCURI E MORA E’ LA TESTIMONIAL PER IL LIBRO DI MARRA. COSTI QUEL CHE COSTI…
di Marco Leardi
01/02/2011 - 17:12

Ruby qua, Ruby là e alla fine guadagni un bel gruzzolo. Dalla Procura alla tv, Karima El Mahroug è il volto più rappresentativo dello scandalo sulle allegre serate a casa del premier Silvio Berlusconi. Ormai c’è chi sgomita per avere una sua dichiarazione, ed è pronto sborsare a l’ira di dio pur di intervistarla davanti ad una telecamera. Ruby va a ruba. Adesso qualcuno ha pure pensato di ingaggiarla come testimonial, convinto che l’operazione commerciale possa garantire effetti straordinari: la ‘prima donna’ del bunga bunga fa impennare tutto, anche le vendite. Parliamo dello scrittore Alfonso Luigi Marra, che ha scelto la diciottenne marocchina come volto promozionale per il suo ultimo libro.
Dopo Manuela Arcuri (guarda qui) e Lele Mora, Marra ci prova con Ruby. Per promuovere la sua fatica letteraria “Il labirinto femminile”, lo scrittore trash-endentale (come lo ha definito qualcuno) ha voluto ad ogni costo la ragazza più citata dalle cronache degli ultimi giorni. A svelarlo, il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini e in edicola domani. Karima El Mahroug sarà quindi protagonista di uno spot televisivo trasmesso dalle reti generaliste. Per questa sua partecipazione, la Rubacuori di Arcore avrebbe chiesto all’autore una cifra a cinque zeri, forse 100mila euro. Alla faccia. Ma il tariffario della star Ruby è questo: prendere o lasciare.
Ultimamente la ragazza marocchina pretende un adeguato cachet per ogni dichiarazione rilasciata alla stampa, in radio o in tv. Di questi tempi, certe parole valgono oro. Per presenziare al programma di Canale5 Kalispera, Ruby pare abbia ricevuto 10mila euro così come per raccontare le sue verità a SkyTg24. Emilio Carelli, direttore news dell’emittente satellitare, ha però smentito la notizia, precisando di non aver mai corrisposto alcun compenso alla signorina Ruby. Ora arriva Marra, pronto a sganciare un altro bel malloppo per promuovere la sua imperdibile opera.
Mentre la Procura indaga sui rapporti tra il Presidente del Consiglio e Ruby, la ragazza diventa una testimonial tv, pronta ad entrare nelle case degli italiani sempre grazie al piccolo schermo. Per ovvi motivi di opportunità, qualcuno si chiede se lo spot pubblicitario continuerà ad essere trasmesso nelle consuete fasce orarie, compresa quella che precede la messa in onda del Tg3 delle 19.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
@ Chiara e Euforione La signora che ha vinto al Milionario ha appena trovato lavoro come segretaria in uno studio medico!
Euforione dice:
Sul fatto che l'Italia, culturalmente allo sbando, non sia un Paese per persone intelligenti, come darle torto! ;)
Chiara dice:
E CHI SI PIANGE ADDOSSO,CI MENCHEREBBE. E comunque la sig.ra che ha vinto il milione è laureata,puoi leggere qui una sua intervista: [NO LINK ESTERNI] Concludo,come mi hai fatto notare tu,riportando alcuni stralci della bellissima lettera che ha scritto la sig.ra a questo giornale: "L’Italia non è un Paese per intelligenti. E’, piuttosto, un Paese culturalmente allo sbando, dove quasi tutti pensano solo ad apparire, dove l’apparenza conta più dell’intelligenza, come anche recenti vicende, stando almeno a quel che ne scrivono i giornali, sembrerebbero dimostrare. Non so se quella sia l’immagine reale del Paese, di sicuro è quella che passa. Dunque, meglio bella e scema che intelligente senza il fisico? Francamente, non me lo sono mai chiesta. Certo, qualche volta mi sono detta «tornassi indietro, farei la parrucchiera» E condivido in pieno tutto!
Euforione dice:
La signora che ha vinto da Scotti mi sembra sia un'autodidatta . E' coltissima ma non ha titoli di studio prestigiosi, mi pare.. E' un pò come la portinaia dell' Eleganza del riccio, un' intellettuale sotto mentite spoglie. La signora di SCotti ha partecipato ad un quiz e l'ha clamorosamente vinto e nonostante questo, ha scritto una bellissima lettera ad un giornale affinchè qualcuno le offra un lavoro vero. E' sicuramente una che non si rassegna, perchè è verissimo che chi si ferma è perduto.
Euforione dice:
Non piangerti addosso, Chiara.
Chiara dice:
Caro Euforione, ho 37 anni,ho mandato curriculum da che ne avevo 24,qualcuno ha risposto,altri no. Ho mandato curriculum ovunque,in tutta Italia...mai ricevuto risposta! Ne mandai uno in Francia,anni fa, e fui chiamata,partii,stetti 6 mesi,ma il mio stipendio non bastava a coprire i costi di gestione della casa (prendevo 948 euro al mese,lavoravo presso un cartonificio). Il problema è che io non ho le conoscenze giuste, non ho il fisico della Nicole Minetti e nemmeno le tette della Mara Carfagna, a cui posso di sicuro, modestamente, insegnare tante cose! Non ho piu' i 18 anni di Ruby o di Noemi, e la persona piu' importante che conosco nel mio paese è un ragazzo che 3 anni fa partecipo' ad un quiz televisivo. Non mi meraviglio di tutto ciò.Non me ne lamento neppure piu',pero' leggere che una mocciosa di 18 anni, o una di 25,solo perche' l'hanno data alla persona giusta guadagnano migliaia di euro al mese,mi fa girare le palle! Ripenso a tutti i miei sacrifici, a quando andavo a lavorare nei pub la sera per 30 euro per pagarmi con soddisfazione i libri o le tasse universitarie,convinta di farcela in un giorno, fiduciosa del sistema.....invece vedo che non e' cosi'! Se hai seguito il milionario di scotti,in questi giorni,hai visto di sicuro la sig.ra che ha vinto 1 milione...in confronto a quella donna,di una cultura IMMENSA,io sono analfabeta,e cosa faceva quella donna? Era,ed e' disoccupata! Anche lei tanti curriculum spediti,ma mai chiamata o presa! E tu ancora ti meravigli di tutto questo? Io ormai non piu',anzi,ringrazio di lavorare nel negozio dove lavoro,dove,per fortuna,non c'e' nessun miasmo (almeno su quello posso dire che e' pulito e perfetto)! Un saluto.
Euforione dice:
Chiara : Comunque, Chiara, scusami se mi permetto, ma se con due lauree e tre lingue sei finita a fare la cassiera in un negozio di frutta e verdura, per giunta ( sai, che miasmi ! ), qualcosa non quadra. Il lavoro qualificato c'è, è noto a pochi, forse. Bisogna compilare bene i curricula ( questo è già un requisito ), riempirli di cose vere ed essenziali ( non tante e prive di contenuto ), inviarli agli interlocutori giusti, avere un discreto appeal ( che non significa essere bellissimi ), aver voglia di spostarsi , essere creativi... Fatta eccezione per i ricercatori che più che non trovare lavoro, vengono pagati in modo umiliante e vergognoso, quelli che riempiono le file dei disoccupati in genere non hanno titoli e competenze. Tu cosa ci fai tra i cavolfiori e le cipolle?
Chiara dice:
ho sbagliato tutto nella vita: ho 2 lauree, conosco e parlo 3 lingue,e mi ritrovo a fare la cassiera (in nero!) in un negozio di frutta a 600 euro al mese! Semmai rinascessi,un giorno, farò la puttana dei politici! concedetemi il termine volgare! Che schifo di paese!
Euforione dice:
Gianni : Il problema principale non è che all' Isola partecipino le donzelle intercettate, perchè il loro percorso mediatico sarà breve, la gogna contribuirà a far lievitare il loro conticino in banca ma non per molto. Chiediti piuttosto chi le ha messe lì ( perchè se c'è chi le propone, c'è anche chi le arruola ) e per quale motivo; chi ne scrive, chi ne parla, chi le ospita, chi finge d'indignarsi, chi partecipa al circo.