30
dicembre

ECCO IL NUOVO ANNO DI “MYA” TRA LUNGOMETRAGGI IN PRIMA TV E NUOVE SERIE

Mya - novità Gennaio Febbraio 2009 @ Davide Maggio .it

Dopo un 2008 che ha visto la sua nascita e nell’attesa del primo compleanno (il 19 gennaio), Mya si prepara ad offrirci due mesi di puri sentimenti, d’amore ma anche di trasgressione e naturalmente femminilità all’insegna di tanti film e di tante serie tv, molte in prima tv per l’Italia.

Si conclude il 17 gennaio la prima stagione di “Tru calling”.  La serie, diretta da Rob Cohen, narra la storia di una ragazza americana, Tru Davies (interpretata da Eliza Dushku), laureata in medicina e impiegata presso l’obitorio cittadino, mentre una settimana dopo, il 24 gennaio, inizierà alle 22.00 la seconda stagione della serie nella quale si vedranno le nuove avventure di Tru alle prese con il suo misterioso potere, che le permette di tornare indietro nel tempo per evitare la morte di coloro che le hanno chiesto aiuto. Lo stesso giorno ma alle 21.00 comincia la quarta serie in prima tv di “The Closer”, la serie tv statunitense di genere poliziesco che terminerà il 1° maggio 2009. “Starter Wife”, partita meno di un mese fà in prima serata, prosegue fino al prossimo 5 febbraio ogni giovedì sempre alle 21.00.

Continua anche la prima serie poliziesca “Saving Grace” che vede protagonisti la vincitrice dell’Academy Award Holly Hunter nella sua prima serie TV assieme a Kenny Johnson (Curtis “Lem” Lemansky di The Shield), Laura San Giacomo, Leon Rippy, Baley Chase (Grahm, l’amico di Riley in Buffy TVS) e Bokeem Woodbine. Ambientata ad Oklahoma City ma girato tra Los Angeles e Vancouver, Saving Grace terminerà il 19 febbraio 2009. Anche le serie tv a sfondo legale proseguono su Mya in questi freddi mesi d’inizio anno. “Boston Legal 3″ e “Ally Mc Beal 2″, creati dalla stessa penna e ambientati entrambi a Boston, narrano, la prima, le avventure professionali e umane degli agguerriti avvocati del prestigioso studio legale di Boston, il secondo la vita di una giovane avvocatessa in carriera, Ally McBeal (interpretata da Calista Flockhart), che opera nello studio legale Cage & Fish: all’interno di questo contesto, parallelamente alla sua attività forense, si sviluppano anche intrecci amorosi e rivalità.

Dopo un gennaio all’insegna degli ultimi episodi delle serie tv partite nel 2008, febbraio porterà due nuove serie tv in prima tv: American Dreams e Cashmere Mafia.

La serie statunitense “American Dreams” creata da Johanat Pince, appartiene al filone delle serie tv a tematica “familiare” e ripercorre la storia degli Anni Sessanta attraverso gli occhi di un’adolescente che balla nello show “American Bandstand”. Grazie a particolari effetti speciali che permettono di portare la protagonista nelle puntate di Forrest Gump e la presenza, in ogni puntata, di guest star della musica contemporanea per interpretare celebri musicisti degli anni ‘60, American Dreams si è presto accattivata il ben volere del pubblico d’oltreoceano.

“Cashmere Mafia” racconta, invece, la vita di quattro executives di successo a Manhattan: Mia, Juliet, Caitlin e Zoe, amiche fin dai tempi della business school, che si supportano a vicenda nell’eterna lotta con i colleghi rivali, nella loro vita matrimoniale tutt’altro che stabile, nella caccia al loft perfetto e così via. Una è vice-presidente di una grande azienda di cosmetica, un’altra dirige una catena di hotel. Superano gli uomini in stipendio e cariche ma la loro posizione ha un prezzo: devono continuamente difendersi da infide arriviste che cercano di denigrarle. Nonostante ciò, credono e mettono in pratica il vecchio detto “l’unione fa la forza”: i loro pranzi diventano occasione per portare i problemi sul tavolo e creare utili strategie di “guerra” contro il disastro nella vita privata e professionale. Hanno solo due armi per combattere la loro “guerra”: l’amicizia e il volere tutto e subito senza scendere a compromessi.

Passiamo invece ai film che vedremo nei prossimi due mesi su Mya.

Dopo uno splendido 2008, nel quale il canale dedicato alle donne o a chi le ama, come recita il claim, ha offerto al pubblico del digitale terrestre più di 200 prime serate di cinema con prime assolute come Espiazione, Elisabeth, Volver, Come tu mi vuoi, Giorni e nuvole, Scrivimi una canzone, Mio fratello è figlio Unico, Orgoglio e pregiudizio, L’amore non va in vacanza, Il buio dell’anima, Mya saluta il 2009 con una grande prima tv prevista per il giorno della befana: Miss Potter, nel quale l’attrice premio Oscar Renée Zellweger, interpreta la scrittrice e illustratrice Beatrix Potter, famosa per i suoi libri per bambini. Il film stroncato dalla critica ma lodato dal pubblico verrà accompagnato i giovedì seguenti da Love Actually, Save the last dance e dal bello e divertente lungometraggio Quel mostro di suocera.

Mya e la sua versione +1 vi aspettano sul digitale terrestre 7 giorni su 7, 24 ore su 24 insieme a Joi, Steel e Disney Channel all’interno del pacchetto Premium Gallery.



Articoli che potrebbero interessarti


Hellcats su Mya di Mediaset Premium (9)
BETTER WITH YOU E HELLCATS ARRIVANO SU MYA


Claudio Amendola e Luca e Paolo
MEDIASET PREMIUM: PUBBLICITA’ ANCHE ALL’INTERNO DEI PROGRAMMI, HIRO OSCURATO PURE DURANTE LA SERIE B.


Premium Gallery per l'autunno
PREMIUM GALLERY PER L’AUTUNNO: SERIE TV IN ANTEPRIMA, ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE, CLASSICI IMMORTALI E FORSE ALTRE RETI PAY DEDICATE AL CINEMA


Alice Home TV - Premium Gallery - AirPlus TV - Cartapiù @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY SULL’IPTV DI ALICE, CARTAPIU’ A AIRPLUS: LE NOVITA’ DAL MONDO DELLE PAY TV SU DTT

7 Commenti dei lettori »

1. matteoc4 ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 14:16

molto contento per l’arrivo di “American Dreams”. Però è gia andato in onda su Sky anni fa se non sbaglio



2. Francesco Lauciello ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 16:04

@matteoc4: si è già stata trasmessa su Jimmy, ma quel “prima tv” riguarda solo la tv terrestre ;)



3. K2 ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 16:10

PREMIUM GALLERY 2009

Gennaio-Febbraio-Marzo

American Dreams
Cashmere Mafia
The Closer 4
Saving Grace 2
Kath & Kim
Medium
Women’s Murder Club
Gossip Girl
Hex
Veronica Mars
Do Not Disturb
Back To You
Pushing Daisies 2
Jack & Bobby
Unhitched
The Return of Jezebel James
Canterbury’s Law
K-Ville
Privileged
North Shore
Lie To Me
Fringe
Supernatural
E-Ring
Knight Rider
Crusoe
Senza Traccia 5
Cold Case 5
Terminator: The Sarah Connor Chronicles 2
Heroes 3
Smallville 8
Dr.House 5
Nip/Tuck 6
West Wing 7
Chuck 2
Life 2

Mamma Mia!
American Gangster
The Incredible Hulk
The Dark Knight
10.000 a.c
The Charilie Wilson’s War
Ex
American Pie Presents: Beta House
The Kingdom



4. warrior ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 17:24

Ma poi del o dei canali cinema ci sono novità? No, perchè, secondo me, a maggio qualcosa arriva e poi la dipartita dei canali in chiaro della Universal mi puzza…Ho idea che vogliano fare un pacchetto cinema…



5. Francesco Lauciello ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 18:43

@warrior: ancora nessuna novità. Si sà solo che Universal ha ritirato la sua candidatura dall’asta del 40% a causa degli alti costi di produzione dei canali che non verrebbero, almeno in questo momento, assorbiti dalla raccolta pubblicitaria. Niente di più. Probabilmente nel futuro ne sapremo di nuove ma diamo tempo al tempo… ;)



6. Diegoz ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 22:51

@K2: dove le hai prese le info??



7. Jennifer ha scritto:

10 gennaio 2009 alle 17:44

Ciao sapete quando inizia la seconda stagione di gossip girl su mya?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.