Ennesimo attestato di stima, da parte di un sempre più numeroso pubblico, per TeleNorba. Un ulteriore incremento dello 0,5% che permette alla storica rete leader del sud-Italia, diretta da Luca Montrone, di svettare nella sezione apposita redatta da Auditel per le emittenti locali.
Nelle stesse rilevazioni, comprendenti tutti e trenta i giorni del mese di novembre, seguono sul podio Telepadova e Telelombardia. Nello specifico, la fortunata emittente pugliese ha avuto una media di 1.524.293 contatti al giorno (+0,5% su ottobre), con una penetrazione del 42% sulla popolazione coperta.
Un vero e proprio trionfo che coincide con il recente coinvolgimento di firme di prim’ordine del piccolo schermo all’interno del sempre più articolato palinsesto. Prima la collaborazione di Lamberto Sposini, la scorsa stagione in prime time con “Versus” (poi proseguita con la trasmissione “Controvento” sull’affiliata RadioNorba), dopo con l’appuntamento quotidiano col “Diario romano” di Maurizio Costanzo. E, per l’immediato futuro, c’è da giurare che la premiata ditta “Montrone&Co.” sia già in trattative con altri personaggi di tutto rispetto.
Leggera inflessione, invece, per l’emittente veneta, Telepadova, che perde l’1,4% degli ascoltatori fermandosi ad un tasso di penetrazione del 29%. Un calo maggiore per Telelombardia che, rispetto ad ottobre, perde il 2,1%. A parte l’unica nota positiva di TeleNorba, débacle generale per la maggior parte delle altre reti, con qualche caso allarmante per Telecapri (-5,6%), Teleoggi Canale9 (-4,8%) e Telenova (-4,5%).
Considerate le sempre più insormontabili difficoltà di sopravvivenza per le piccole realtà televisive, ai rispettivi direttori non resta che chiedere a Babbo Natale il proficuo arrivo di nuovi telespettatori e sponsor.
1. IMPARZIALE ha scritto:
24 dicembre 2008 alle 14:46