Ora in tendenza

ANTONIO VERRO CONTRO TUTTE: NEL MIRINO DEL CONSIGLIERE DEL CDA RAI LA CLERICI E LA SETTA

di Thomas Tonini

04/10/2010 - 16:31

ANTONIO VERRO CONTRO TUTTE: NEL MIRINO DEL CONSIGLIERE DEL CDA RAI LA CLERICI E LA SETTA

Antonio Verro vs Antonella Clerici & Monica Setta

Ne ha per tutti il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro, intervistato da La stampa. Anzi per tutte, perchè si è scagliato soprattutto verso le conduttrici donne dell’azienda. Un nome su tutte? Antonella Clerici. Alla padrona di casa de La Prova del cuoco, “rea” di percepire uno stipendio altissimo (ma in linea con i suoi colleghi), Verro non perdona il calo di ascolti di Ti lascio una canzone:

E’ sceso il pubblico di Ti lascio una canzone (meno 10 punti) e persino della Prova del cuoco. Le sue lamentazioni sono tutte orientate verso la difesa dei privilegi. I suoi contratti sono al di fuori d’ogni logica. Guardi che La prova del cuoco con la brava Isoardi faceva gli stessi ascolti e lei prendeva il 90% in meno. Da sola“.

Continuano, dunque, le polemiche di Verro su cachet e ascolti, anche se il consigliere non ha ben presente i dati auditel. Se è vero che il baby talent ha subito un calo di ascolti è allo stesso tempo vero che il prime time del sabato è ben diverso da quello del mercoledi; ma è il discorso relativo agli ascolti de La prova del cuoco a non reggere: lo show del mezzogiorno di Rai1 cresce di oltre 2 punti percentuali rispetto alla gestione Isoardi (ieri al 21.9% con il debutto a Linea Verde). Chiuso il capitolo Clerici, Verro non le manda a dire neppure a Simona Ventura (“ha perso smalto e ascolti ma è pur sempre brava“) e a Monica Setta, orfana del day time e in procinto di sbarcare in prime time a dicembre con Solo per amore:

«La sua trasmissione fu criticata in cda; falsi scoop, abbigliamento non consono e superficialità nel trattare argomenti delicati. Condivido l’idea di tagliarla, molto meno quella di darle un programma di prima serata. Spero sia più sobria».

Se quella della Setta è una stroncatura bella e buona, Verro salva Mara Venier, Milly Carlucci e Lorella Cuccarini, ferma al 16% col suo esordio a Domenica In. E tra le Grazie di Del Noce, si ricorda solo di Veronica Maya.

Infine una stoccata al direttore di Rai2 Massimo Liofredi: «Liofredi avrebbe bisogno di cambiare aria. Raidue vive solo su Santoro, X Factor e Isola dei famosi, programmi che esistevano prima di lui».

Tra frecciatine e disinformazione sugli ascolti, ci farebbe piacere che i consiglieri del Cda Rai si scagliassero meno contro i volti amati dal pubblico e non li stroncassero sulle pagine dei quotidiani, a seconda del vento politico che tira. Consigliamo loro di rimboccarsi le maniche e approvare nuovi progetti e nuove idee, visto il calo (o meglio dire crollo) degli ascolti delle generaliste.

Lascia un commento

32 commenti su "ANTONIO VERRO CONTRO TUTTE: NEL MIRINO DEL CONSIGLIERE DEL CDA RAI LA CLERICI E LA SETTA"

  1. magari inizi a fare un po' di pulizia in casa sua (cioè dei consiglieri rai) caro signor verro e guardi tanti altri problemi della rai non si focalizzi solo sulla clerici e magari inizi anche a leggere meglio i dati di ascolto perchè la p.d.c. è salita negli ascolti eccome se è salita

  2. Scusate la B in più in intoccabile!!!

  3. Bravissimo Verro!!! ci voleva una persona come lui che facesse luce a tante cose che sono passate sottobanco. Privilegi, contrati milionari...ma chi sono questa gente per guadagnare così tanto, solo perchè lavorano in televisione...non si arriva alla quarta settimana con gli stipendi ,che onorate persone si guadagnano facendo sacrifici immani...loro invece sono la CASTA intoccabbile, finiamola con questi sprechi...Verro faccia un pò di pulizia!!!

  4. Gianni il problema è che il signor verro ce l'ha solo col contratto della clerici e non con i contratti che sono piu costosi del suo!!!

  5. tutti quei soldi sono esagerati, ma questo vale per tutti non solo per la Clerici,è quello che pensano tutti,quindi fa bene a dirlo. Se devono pagarli così tanto li pagassero con i soldi dello sponsor e togliessero il canone,così non me ne può fregar di meno di quanto guadagnano, altrimenti si prendessero le critiche e zitti. Come quell'altro di Baudo che si lamentava che a lui lo pagano di meno, si vede che non sanno cosa significa lavorare veramente!

  6. Ieri la pdc piu di 3 milioni e il 21.59% di share... caro il mio consigliere mi dica dove ha visto il clao... e gli stessi ascolti della isoardi sono questi??? 3 milioni se li sognava la pdc l'anno scorso... mi faccia il piacere!!!

  7. @franco2 ora siamo addirittura all'autocitazione ma per piacere un po' di sana modestia non guasterebbe pensa piuttosto a linea verde e ai suoi ascolti e lascia stare la p.d.c. e la clerici (tanto tu quella mongolfiera non la guardi no?)

  8. LUCAZ certo per distruggere una persona è comodo ricordare solo le cose negative... ma il sanremo che ha fatto non se lo ricorda nessuno? le tre edizioni di tluc? il cuoco chi l'ha portato al successo, Antonella o qualcun altro?

  9. Il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro ha PERFETTAMENTE ragione. Ha detto cose reali, sotto gli occhi di tutti. Non dimentichiamoci che la simpatica Clerici ha un flop recente nel suo curriculum (Tutti pazzi per la tele 2); la Isoardi era brava, simpatica, adatta al Cuoco. I programmi della Setta sono sempre stati inutili. D'accordo sulla Ventura che rimane sempre la più simpatica e una delle poche che ride di se stessa: poteva richiamare Gnocchi e "Quelli che" tornava a guadagnare punti. Che dire su Massimo Liofredi: ma avete visto quale è il palinsesto di Rai2!?!??! Si commenta da solo! "La signora in giallo" di pomeriggio non si può proprio vedere! Sta facendo concorrenza a Rete4, una rete tv che ha una manciata di punti fissi e dove il telespettatore è disorientato. Rai2 perde punti da anni ormai.