18
agosto

BACIATI DALL’AMORE: LA FICTION DI CANALE 5 FA RIVIVERE LA SPONTANEITA’ DI PIETRO TARICONE

Pietro Taricone in Una Bella Famiglia

Pietro Taricone tornerà a vivere in tv, in quel piccolo schermo che lo aveva consacrato come O’ guerriero e gli aveva dato celebrità. Il giovane attore, scomparso prematuramente lo scorso giugno a seguito di un incidente in paracadute, fa parte del cast di Baciati dall’Amore, la fiction in dodici episodi (sei serate) che Canale 5 trasmetterà in autunno.

In Una bella famiglia il pubblico potrà così rivedere O’ guerriero vestire i panni di un giovane cantante neomelodico. Nella fiction Taricone sarà il fratello di un fioraio (Giampaolo Morelli), padre single di cinque figli. Nella vicenda si inseriranno anche Gaetano Gambardella, il capofamiglia (Lello Arena) e l’affascinante biologa Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral), figlia del magistrato Marco Columbo. L’insolito pm sarà alle prese con il processo contro il boss Gambardella, e possiamo già immaginare gli equivoci che saranno generati da questa omonimia.

Nella fiction prodotta prodotta per Canale5 dalla DAP di Guido e Maurizio De Angelis assisteremo quindi al confronto tra la napoletanissima famiglia Gambardella e quella ‘polentona’ dei Trevisol. I toni della vicenda saranno perciò quelli strappa risate della commedia televisiva. Taricone si inserirà nella trama con il personaggio del giovane Andrea, un ragazzo vivace e di belle speranze, a tratti comico. Un ruolo che restiturà agli spettatori tutta la spontaneità di Pietro.

Alcuni già considerano Una bella famiglia la risposta partenopea a I Cesaroni. Non sappiamo se la fiction riscuoterà lo stesso successo della serie con Claudio Amendola, ma di certo in molti la seguiranno anche solo per il piacere di rivedere in video Taricone, per ricordarne quella genuinità che lo aveva reso simpatico a tutti, anche ai detrattori.



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination Festival Tv, Giampiero Morelli
FESTIVAL DELLA TV DI MONTECARLO: IN NOMINATION TERRA RIBELLE E BACIATI DALL’AMORE. LAURITO E AMARAL TRA TINA FEY E SOFIA VERGARA


grande fratello:marconi-taricone-montrucchio in la famiglia gambardella
I GIEFFINI TARICONE, MONTRUCCHIO E MARCONI NELLA FAMIGLIA GAMBARDELLA


Baciati dall'amore
BACIATI DALL’AMORE: TUTTI I PROTAGONISTI


Baciati dall'amore
BACIATI DALL’AMORE O DALLA SFIGA?

3 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

18 agosto 2010 alle 19:48

Non vedo l’ora di rivedere in video Marco Columbro.



2. Zoro ha scritto:

18 agosto 2010 alle 19:57

sembra una bella fiction e come dite anche voi la risposta partenopea ai cesaroni, anche se sarà davvero triste vedere Taricone :-(



3. mats ha scritto:

19 agosto 2010 alle 00:22

Riecco Columbro!! Evviva!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.