Ora in tendenza

BACIATI DALL’AMORE: LA FICTION DI CANALE 5 FA RIVIVERE LA SPONTANEITA’ DI PIETRO TARICONE

di Marco Leardi

18/08/2010 - 13:42

BACIATI DALL’AMORE: LA FICTION DI CANALE 5 FA RIVIVERE LA SPONTANEITA’ DI PIETRO TARICONE
Pietro Taricone in Una Bella Famiglia

Pietro Taricone tornerà a vivere in tv, in quel piccolo schermo che lo aveva consacrato come O’ guerriero e gli aveva dato celebrità. Il giovane attore, scomparso prematuramente lo scorso giugno a seguito di un incidente in paracadute, fa parte del cast di Baciati dall’Amore, la fiction in dodici episodi (sei serate) che Canale 5 trasmetterà in autunno.

In Una bella famiglia il pubblico potrà così rivedere O’ guerriero vestire i panni di un giovane cantante neomelodico. Nella fiction Taricone sarà il fratello di un fioraio (Giampaolo Morelli), padre single di cinque figli. Nella vicenda si inseriranno anche Gaetano Gambardella, il capofamiglia (Lello Arena) e l’affascinante biologa Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral), figlia del magistrato Marco Columbo. L’insolito pm sarà alle prese con il processo contro il boss Gambardella, e possiamo già immaginare gli equivoci che saranno generati da questa omonimia.

Nella fiction prodotta prodotta per Canale5 dalla DAP di Guido e Maurizio De Angelis assisteremo quindi al confronto tra la napoletanissima famiglia Gambardella e quella ‘polentona’ dei Trevisol. I toni della vicenda saranno perciò quelli strappa risate della commedia televisiva. Taricone si inserirà nella trama con il personaggio del giovane Andrea, un ragazzo vivace e di belle speranze, a tratti comico. Un ruolo che restiturà agli spettatori tutta la spontaneità di Pietro.

Alcuni già considerano Una bella famiglia la risposta partenopea a I Cesaroni. Non sappiamo se la fiction riscuoterà lo stesso successo della serie con Claudio Amendola, ma di certo in molti la seguiranno anche solo per il piacere di rivedere in video Taricone, per ricordarne quella genuinità che lo aveva reso simpatico a tutti, anche ai detrattori.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "BACIATI DALL’AMORE: LA FICTION DI CANALE 5 FA RIVIVERE LA SPONTANEITA’ DI PIETRO TARICONE"

  1. Riecco Columbro!! Evviva!

  2. sembra una bella fiction e come dite anche voi la risposta partenopea ai cesaroni, anche se sarà davvero triste vedere Taricone :-(

  3. Non vedo l'ora di rivedere in video Marco Columbro.