Ora in tendenza

RAI: I TALK SHOW NON RIAPRONO. FLORIS: “PECCATO, AVEVAMO UNA PUNTATA PRONTA”

di Thomas Tonini

02/08/2010 - 15:13

RAI: I TALK SHOW NON RIAPRONO. FLORIS: “PECCATO, AVEVAMO UNA PUNTATA PRONTA”

Silvio Berlusconi vs Gianfranco Fini

La situazione politica italiana è piuttosto critica, ma i talk show della Rai non riapriranno i battenti nella calura agostana. Se ci saranno approfondimenti, saranno affidati ai tg e ai direttori delle varie testate. È l’esito della riunione a viale Mazzini fra il direttore generale, Mauro Masi, e i direttori di telegiornali e giornali Radio Rai.

“I direttori delle testate potranno chiedere ampliamenti degli spazi previsti e, ove ritenuto necessario, anche variazioni di orario nei palinsesti” sottolinea la nota diffusa dalla Rai. Le proposte che arriveranno da Minzolini & Co. dovranno essere vagliate prima dal Vicedirettore Marano chiamato a coordinare le iniziative fra le diverse testate e poi dal Dg Masi che dovrà dare l’ok definitivo. 

In sostanza dovrebbe cambiare poco: il Tg1 approfondirà l’evoluzione del quadro politico all’interno di Tv7 e di Speciale Tg1, mentre il tanto atteso ritorno di Ballarò non ci sarà. Queste le parole di un rammaricato Giovanni Floris. «Peccato, un vero peccato» commenta Floris. «La puntata era pronta, avevamo coinvolto ospiti autorevoli, avevamo dei bei servizi da far vedere, come sempre sarebbe stata una puntata rigorosa ed equilibrata. Sarebbe stata insomma secondo noi un’ottima puntata»

Con queste decisioni, il pluralismo verrà garantito?

Lascia un commento

3 commenti su "RAI: I TALK SHOW NON RIAPRONO. FLORIS: “PECCATO, AVEVAMO UNA PUNTATA PRONTA”"

  1. Mi sembra evidente che questa decisione è stata presa da Berlusconi per mettere a tacere la gente! Lui vuole un clima fascista e sentirsi dire che è il più bello e il più bravo anche quando ha torto marcio. E' anche vero che i politici la devono piantare di andare in televisione a parlare, spesso dicono cose giuste, ma a noi cittadini servono i fatti, quindi invece di andare di qua e di la e beccare milioni facessero il loro lavoro concretamente, altrimenti si mettono una parrucca in testa e fanno gli opinionisti come Platinette!

  2. @ Zorò e cosa vuoi, tutta la fatica fatta in questi mesi da Minzolini verrebbe vanificata con una sola puntata straordinaria di Ballarò o Annozero... qualcuno i conti l'avrà fatti!!!

  3. scommetto che dietro a questo decisione ci sarà lo zampino del nano....!!!