Ora in tendenza

FRIZZI AL TIMONE DELLA 41ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO BAROCCO, STASERA SU RAIUNO

di Rosario Giugliano

07/06/2010 - 15:00

FRIZZI AL TIMONE DELLA 41ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO BAROCCO, STASERA SU RAIUNO

Per una stagione estiva che, mai come quest’anno, sembra voler tardare ad arrivare, in compenso, puntuali come sempre, approdano sui nostri teleschermi le grandi schiere di eventi, premi e manifestazioni più disparate che accompagnano i telespettatori distratti ed abbronzati durante le serate della bella stagione.

Se la Clerici e Conti hanno già onorato il loro impegno nei giorni scorsi con la serate dedicate, rispettivamente, alla musica e alla solidarietà stasera tocca al nostro Frizzacchione presenziare ad uno degli eventi tradizionali, oltre che più prestigiosi, proposti dal palinsesto estivo di Raiuno. Stiamo parlando del Premio Barocco, che quest’anno festeggia la sua 41esima edizione.

In diretta dal Teatro Italia di Gallipoli, Fabrizio Frizzi condurrà stasera la serata dedicata alla premiazione delle personalità dello spettacolo della musica e del cinema che più si sono distinte per la loro professione. Grande attesa per gli ospiti che saranno insigniti della prestigiosa Galatea, tra cui ricordiamo Mariagrazia Cucinotta, che ritirerà il premio per la solidarietà, Enrico Mentana per il giornalismo, Renzo Arbore per il sociale e Flavio Pennetta per lo sport.

E’ prevista, inoltre, la presenza di Alessandra Amoroso, la vincitrice dell’edizione 2009 di Amici che nell’ultimo anno ha letteralmente dominato le classifiche musicali di vendita e che, per l’occasione, fa rientro nella sua amata Puglia, e Gerard Depardieu che conferirà all’evento un tocco d’internazionalità che non guasta.

Tornato a Gallipoli, dov’è nato, dopo tre edizioni trasmesse da Lecce, quest’anno per la prima volta lo spettacolo dovrà rinunciare alla location esterna e riepiegare sul Teatro Italia che, nonostante le sue caratteristiche architettoniche e strutturali di tutto rispetto, di certo offrirà una cornice meno suggestiva e capiente (appena 600 spettatori) rispetto a quella storica dell’area portuale che, nelle edizioni precedenti, ha ospitato oltre 20000 persone ma il cui utilizzo quest’anno pare sia stato negato proprio dal Comune.

L’appuntamento è dunque stasera alle 21.10 circa con la quarantunesima edizione del Premio Barocco.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "FRIZZI AL TIMONE DELLA 41ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO BAROCCO, STASERA SU RAIUNO"

  1. peccato..quest'anno non potrò esserci.. volevo dire però che il teatro è il Teatro Italia..e che la capienza è di 2000 persone, anche se non so se è stato ridotto per lasciare spazio al palco, alle telecamere o agli ospiti...in ogni caso la magia del porto è ormai persa..in quegli anni l'atmosfera era magica..nonostante io frequenti il teatro italia posso dire che secondo me l effetto sarà compleatamente diverso..ma spero sempre in una sorpresa stasera! e soprattutto spero che il comune non continui nei prossimi anni a creare problemi dato il lustro dell'evento