10
maggio

BOOM! E CHE SIGNORINI SHOW SIA! A GIUGNO IL PILOT AL TEATRO LITTA DI MILANO.

Pensate, vi avevamo parlato dell’arrivo di Alfonso Signorini alla seconda serata del Biscione nientemeno che il 28 settembre scorso. E a poco sono valse le smentite del Direttore che si affrettò a negare l’esistenza di un progetto che avrebbe dovuto vederlo al timone della seconda serata di Canale5, orfana del celebre Costanzo Show.

Oggi, però, a distanza di mesi, pare cosa fatta. La rete non è più Canale5, visto che si è preferito promuovere (meritatissimamente) il Chiambretti Night sull’ammiraglia, ma Italia1, dove lo show – con ogni probabilità - occuperà lo slot lasciato libero dallo spostato Chiambretti.

Nel frattempo la costruzione del programma prosegue e vede al timone lo stesso gruppo di lavoro che cura l’Alfonso Signorini Show su Radio Montecarlo, con in testa un valido Sergio Bertolini (è tra gli autori de L’Ultima Parola). Ma non solo. A DM risulta che nello staff autorale ci sia anche Giorgio Squarcia. Per chi non lo sapesse, Squarcia è uno degli autori delle ultime edizioni di Scherzi a Parte. E quindi, vi chiederete? Quindi la sua presenza non è del tutto casuale. Dicono, infatti, che nel Signorini Show – questo il titolo al momento scelto per il programma – gli scherzi rappresenteranno una componente non trascurabile. Non è un caso, tra l’altro, che lo stesso Alfonso sia stato complice nel programma di Fatma Ruffiini di svariati scherzi ai “danni” di altrettante vittime inconsapevoli.

Tutto pronto, dunque? Quasi! Il mese prossimo si inizierà con un pilot al Teatro Litta di Milano, già sede delle prove di Colorado, ma c’è un però. Pare che Chiambretti non sia completamente convinto del suo passaggio a Canale5. Il trasferimento sull’ammiraglia, infatti, comporterebbe alcune limitazioni alle libertà che può, invece, concedersi sulla rete cccciovane e nelle quali si diverte a sguazzare (insieme ai telespettatori)! Si attendono sviluppi.



Articoli che potrebbero interessarti


Kalispera
BOOM! KALISPERA ARRUOLA ANA LAURA RIBAS E GABRIELE PARPIGLIA COME INVIATI. LA COMICA MARGHERITA ANTONELLI SARA’ LA TATA DI CASA SIGNORINI


Piero Chiambretti: Chiambretti Night
IL PIERINO FURIOSO: CHIAMBRETTI NON CI STA AL PAVENTATO DIMEZZAMENTO DEL SUO SHOW


Marco Salvati
FERMI TUTTI! SFONDRINI VA DA SIGNORINI E SALVATI DALLA SETTA.


Kalispera
BOOM! KALISPERA IN PRIMA SERATA IL 16, 23 e 30 DICEMBRE

9 Commenti dei lettori »

1. marco82 ha scritto:

10 maggio 2010 alle 12:55

L’HO SEMPRE DETTO CHE PIERO A CANALE 5 RISCHIA E NON PUO’ FARE QUELLO CHE FACEVA SU ITALIA1, POI IL PUBBLICO E’ MOLTO DIVERSO



2. Davide Maggio ha scritto:

10 maggio 2010 alle 13:04

@ marco82: pero’ la confezione del prodotto e’ da ammiraglia.



3. marco82 ha scritto:

10 maggio 2010 alle 13:40

@davide

sicuramente ma, i balletti, gli ospiti i vocabili, le canzoni carine, le scenette queste cose qui, bellissim per me e divertenti su canale 5 non le puoi fare, la gente cambia canale si stufa subito



4. Davide Maggio ha scritto:

10 maggio 2010 alle 13:42

@ marco82: non credo che il motivo sia lo stufarsi quanto, piuttosto, il poterli proprio realizzare.



5. Phaeton ha scritto:

10 maggio 2010 alle 13:56

Beh ineffetti Chiambretti è più da Italia 1 viceversa io trovo troppo impostato Signorini per Italia 1… si potrebbe fare al contrario.



6. mats ha scritto:

10 maggio 2010 alle 14:30

Chiambretti Night su Canale 5 è la pià grande schifezza che abbiano pensato… Prima di tutto si toglie a Italia 1 l’unica autoproduzione di successo non di prima serata, e in secondo luogo si va in un target diverso da quello che il programma mira, portando di conseguenza qualsiasi controprogrammazione di Italia 1 a rischio…



7. MarcoLovesBrittney ha scritto:

10 maggio 2010 alle 20:17

Flop annunciato. Signorini piace a chi lo segue in radio e a qualche casalinga, ma il resto del pubblico non lo regge più. Un conto era quando limitava le sue apparizioni a qualche ospitata (e poteva essere anche un valore aggiunto, prima della svolta buonista), ma ora tra stampa e tv si rischia un’ overdose di Signorini. A prescindere dal fatto che secondo me ha qualitativamente distrutto un’istituzione come Tv Sorrisi e Canzoni senza nemmeno rendersene conto (ma il calo di copie vendute parla e il sito di Sorrisi con forum è praticamente deserto rispetto ai tempi d’oro in cui i precedenti direttori ricevano decine di lettere al giorno), fargli addirittura condurre uno show mi sembra davvero immeritato. Su Italia Uno poi… che c’azzecca? Non è il suo target, non è il suo ambiente. Allora mettiamo, che so, Wilma De Angelis a condurre la nuova edizione di Loveline su MTV. Mediaset un tempo aveva fior fior di conduttori e professionisti da utilizzare… ora si è trasformata in ben altro.



8. katty ha scritto:

11 maggio 2010 alle 01:54

Signorini è estremamente brillante e divertente sono sicura che lo show sarà piacevole, però è vero è un po’ troppo presente in tv.
In Mediset funziona così quando un personaggio funziona ce lo troviamo a tutte le ore pensiamo a Barbarona, De Filippi e Gerry Scotti ed il rischio di stancarsi c’è.



9. katty ha scritto:

11 maggio 2010 alle 01:59

aggiungo: Chiambretti Night su Canale 5 errore strategico totale, come si fa solo a pensarlo spero si ribelli.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.