9
maggio

LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUARTA PUNTATA. LE PUPE CI SONO O CI FANNO? L’ESPERTO RISPONDE. ENTRA UNA NUOVA COPPIA: MARYSTHELL E CERVARO.

Ed eccoci alla quarta puntata dell’esperimento “scientifico” più cool della televisione. La Pupa e il Secchione ritorna questa sera alle 21.30 su Italia 1 dopo le recenti polemiche sul web a proposito del ruolo della donna proposto dalla trasmissione condotta da Enrico Papi e Paola Barale. La risposta di Mediaset non si è fatta attendere: fragili premesse, secondo il capoprogetto Simona Ercolani. “È vero che “pupa”e “secchione” sono due stereotipi – prosegue – ma gli stereotipi, da che esiste l’arte della commedia, non “sviliscono” e non “appiattiscono” ma, al contrario, ci consentono di lanciare uno sguardo all’essenziale, mettendolo letteralmente a nudo“.

E a proposito di nudo, tante sono le novità di questa puntata. Innanzitutto, si scoprirà finalmente se le pupe ci sono o ci fanno. Dopo le recenti critiche, anche da noi avanzate, in cui si accusavano le ragazze di recitare la propria ignoranza durante lo Zucca Quiz, ecco che gli autori non hanno esitato a rispondere al pubblico chiamando un luminare a far chiarezza. Per scoprire se, e soprattutto quali delle pupe mentono, asssisterà alla prova il Professor Francesco Di Fant, esperto di ‘linguaggio del corpo’ che, in contemporanea con la prova, chiarirà chi veramente si beffa del pubblico pur di apparire. Sfruttando così ogni espediente pur di fare aumentare il clamore, l’attenzione nella prova si sposterà dall’ignoranza alla più azzeccata furbizia ‘apparente’ delle pupe.

Ci sarà poi l’ingresso di una nuova coppia: Marysthell e Cervaro, pronti a minare i già precari equilibri tra pupe e secchioni. Durante la settimana, infatti, le liti si sono fatte sempre più serrate, tanto che Elena e De Giovanni si sono, per così dire, presi a schiaffi: in Confessionale, la ragazza ha ‘mollato’ due ceffoni al suo secchione per averla chiamata “cretina”, dopo che Elena si era dimostrata troppo cattiva nei confronti di Pasqualina e di Monica. Solita invidia tra donne, insomma.

Il comportamento di Pasqualina sarà oggetto di una severa sanzione da parte della giuria presieduta di nuovo da Vittorio Sgarbi, dopo il recente tentativo degli autori di spodestarlo con tanto di rissa annessa. Cosa avrà combinato di preciso ancora non è dato saperlo; quel che è certo è che Pasqualina è una delle poche pupe che, cercando di mostrare al meglio le proprie grazie e l’enorme ignoranza, sta attirando al massimo l’attenzione su di sè. Ricordiamo la rissa con Platinette della scorsa puntata, in cui la bella napoletana, in risposta alle apparenze che la additavano come una ragazza dai facili costumi, ha urlato: “Io sono arrivata qua con le mie forze, bella!”. Complimenti per il traguardo, aggiungiamo noi.

Ci sarà, infine, l’eliminazione di una delle coppie in nomination tra Francesca/Cavazzoni ed Elena/De Giovanni da parte della giuria, anche se, dopo la fuga di notizie della scorsa settimana a causa dell’avvistamento della piccola Flo, ora anche Domenica Cinque ci mette del suo. Durante il consueto collegamento della Bislacca di Cologno con le ragazze dalla Villa di Tivoli, apparivano tutte le pupe tranne Francesca. Che sia lei l’eliminata di questa settimana?

QUI TUTTE LE FOTO DELLE PUPE

LE COPPIE DE ‘LA PUPA E IL SECCHIONE – IL RITORNO’ (clicca sui nomi per schede e foto):

Roberto Cavazzoni e Ludovica Leoni
Federico Bianco e Maria Teresa Lombardo
Luca Tassinari e Pasqualina Sanna
Luca Garagozzo
e Monica Ricchetti
Valerio De Camillis e Florina Marincea
Andrea Corteggi
e Francesca Lukasik
Fulvio De Giovanni e Elena Morali



Articoli che potrebbero interessarti


LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUARTA PUNTATA. LE PUPE CI SONO O CI FANNO? L'ESPERTO RISPONDE. ENTRA UNA NUOVA COPPIA: MARYSTHELL E CERVARO.
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, TERZA PUNTATA. RISSA TRA SGARBI E PLATINETTE, E LITI TRA LE PUPE


Marysthell Garcia, La Pupa e il Secchione 2
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUANDO LA FINZIONE SUPERA SE STESSA.


LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUARTA PUNTATA. LE PUPE CI SONO O CI FANNO? L'ESPERTO RISPONDE. ENTRA UNA NUOVA COPPIA: MARYSTHELL E CERVARO.
COPPIA CHE NON VINCE NON SCOPPIA: I VINCITORI MORALI DE “LA PUPA E IL SECCHIONE” SONO PASQUALINA E TASSINARI


Francesco Cevaro, La Pupa e il Secchione 2
FRANCESCO CEVARO, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

3 Commenti dei lettori »

1. GIANLUCA ha scritto:

9 maggio 2010 alle 20:56

PER FAVORE , PERCHE’ OGGI NON CI SONO ANCORA I DATI LA GRIGLIA? GRAZIE.



2. matteol ha scritto:

9 maggio 2010 alle 22:30

mai visto un programma così stupido, abbiamo proprio raggiunto il fondo



3. chris83tp ha scritto:

10 maggio 2010 alle 01:34

pasqualina è ridicola, peggio di una pescivendola urla sempre, almeno le pescivendole hanno + classe di lei.
elena no comment, e ridicoli ancor di + i secchioni che si fanno mettere i piedi in testa, mi dispiace dell’uscita di francesca e cavezzoni, le migliori rimaste adesso sono ludovica e la cipriani



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.