Ora in tendenza

IL COLPACCIO DI PAOLA PEREGO AI WIND MUSIC AWARDS

di Rosario Giugliano

07/05/2010 - 14:19

IL COLPACCIO DI PAOLA PEREGO AI WIND MUSIC AWARDS

E’ stata la protagonista indiscussa della scorsa stagione per tutto ciò che i TeleRatti hanno etichettato come il peggio della tv nostrana ma Paola Perego si avvia a concludere la stagione televisiva 2009/2010 in modo decisamente migliore rispetto a come l’aveva cominciata.

Archiviate le polemiche con la sua bislacca rivale che quest’anno le ha soffiato il posto nel cuore dei cultori del trash tv e ormai dimenticata l’amarezza causatale dalla mancata partenza de “La Tribù” il reality show più breve (neanche una puntata!) che la tv italiana ricordi, la Paolona nazionale sta scaldando muscoli e corde vocali per un appuntamento molto prestigioso: sarà lei a condurre il 28 e il 29 maggio i Wind Music Awards, manifestazione musicale che celebrerà la musica italiana, in onda in tre prime serate a giugno su Italia 1. Una carrellata di artisti, tra cui i molto attesi Ligabue, Gianna Nannini, Elisa e Biagio Antonacci, si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona (un tempo scenario del Festivalbar) per ricevere i premi a loro assegnati oltre al premio speciale assegnato dalla città veneta. Non mancheranno, inoltre, personaggi noti dello spettacolo e dello sport che, come la scorsa edizione, saranno coinvolti nella premiazione dei cantanti.

Chi storcerà il naso per questa insolita scelta nella conduzione probabilmente non è a conoscenza delle precedenti esperienze della Perego che ha nel suo curriculum diverse trasmissioni musicali tra cui “Azzurro”, manifestazione cult degli anni 80 organizzata dall’indimenticato Vittorio Salvetti. Staremo a vedere se a distanza di oltre vent’anni, la Perego sarà in grado ancora di destreggiarsi su un palco giovane e di tendenza come quello dell’Arena o se la sua parentesi di questi anni di risse, fattorie e talpe varie ne ha intaccato lo smalto e il brio.

Sembrano allora dover trovare smentita le numerose ed insistenti voci che corrono da giorni in rete di un prossimo passaggio della conduttrice dello Show dei Record alla Rai? Sarà proprio il Wind Music Award l’ultimo atto di un contratto in scadenza prima di una migrazione nei lidi della Tv di Stato, o sarà semplice strategia pre-contrattuale?

Lascia un commento

20 commenti su "IL COLPACCIO DI PAOLA PEREGO AI WIND MUSIC AWARDS"

  1. peccato che non abbiano messo questo evento musicale si canale 5. spero che abbia su italia 1 una collocazione migliore. Spero rimanga in mediaset e torni con la talpa magari a gennaio o col nuovo programma musicale della de filippi......... viva perego e abbasso d'urso che è la regina dei teleratti

  2. Paola sarà anche protagonista di puntata nella prossima serie di Distretto di Polizia ;)

  3. Pirata1010 dice:

    Paola Perego mi sembra decisamente destinata al declino...la sua conduzione da finta"santarellina"ma in grado di condurre solo programmi di stile rissoso l'ha resa inutile per qualsiasi tipo di format...Allo show dei record è sembrata decisamente inadatta perchè ci voleva una conduttrice frizzante,confusionaria non una"maestrina"...L'unico programma a lei adatto è "La Talpa"che mi è sempre piaciuto molto,il resto è in difficoltà!!

  4. paola se non ti ridanno la domenica al posto della tappetta,torna in rai...............

  5. paola è una grande professionista meglio della d'urso e su questo non ci piove, lei incassa tranquillamente, la d'urso spara a zero e poi fa di peggio. cmq non vedo l'ora di vedere paola perego ai wind music award, e speriamo che mediaset cominci a rispettare paola perego, perchè mandarla al sabato sera contro la clerici è stata una grande carognata

  6. secondo me è la domenica mediaset che porta male..!! Io mi defilerei se fossi nella d'urso..!! Si cade inevitabilmente nel trash, specie poi se si deve avere a che fare inevitabilmente con gieffini e pupe..!!

  7. Il problema forse non lo avete capito non è il conduttore, ma il format. Quando lavorava la Perego si criticava la Perego ora che lavora la D'Urso si critica la D'Urso. Come ho già detto io non credo che la D'Urso possa durare su questo livello ancora per tanto tempo. La Perego al Wind Music Awards difficilmente potrebbe sbagliare perchè il format funziona! Il problema secondo me reale è che è chi critica questi programmi è chi poi in fondo li guarda, perchè se il talk show o programmi tipo Domenica 5 o L'Arena o Pomeriggio 5 sono quelli che vanno meglio vuol dire che c'è qualcuno che li guarda (basta pensare gli ascolti che fa Baudo, con un programma vecchio stile, pulito senza risse che puntualmente viene battuto da Domenica 5 ).

  8. @Andrea80: Ma quando la PEREGO ha floppato? Il reality "La Tribù Missione India" non è andato in onda e quindi non si può parlare di ascolti. "Lo Show dei Record" non vince la sfida del sabato sera ma fa buoni ascolti e c'è da ammattere che anche la D'Urso non sarebbe riuscita questa volta a vincere la serata contro una forza della natura come Antonella Clerici. A me la PEREGO è sempre piaciuta sia quando conduceva FORUM sia quando è stata la SIGNORA della domenica. Il talk "Parlano loro" era davvero carino e Paola ci sa fare con gli adolescenti essendo anche mamma. POI Andrea80, ti ricordo che la cara Lorella Cuccarino non fa altro che fare veri flop eppure la RAI l'ha presa per condurre "DOMENICA IN".

  9. bravo andre 80 menomale che c'è qualcuno che la pensa come me...sai la mia amata d'urso ora viene considerata una merda qui..mi vienee da ridere veramente tanto...tanto barbara è 6 su 7 è indiretta paola 3 ore alla settimana registrata cn ascolti nn del tutto accettabili ma reggendo bene antonella..bo paola adex è la mijore x davide maggio e company...ahhahaha