18
marzo

ALDO BUSI ESCLUSO DA TUTTE LE TRASMISSIONI RAI. MA SIMONA VENTURA NON E’ D’ACCORDO

Ci eravamo chiesti cosa sarebbe successo dopo la pesante invettiva di Aldo Busi nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi. Ebbene le conseguenze ci sono state, e sono state anche drastiche. Un comunicato ufficiale proveniente direttamente da Viale Mazzini, firmato dal Direttore di Raidue Massimo Liofredi, sentito il Direttore Generale della Rai Mauro Masi, comunica che Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell’Isola dei famosi e da tutte le trasmissioni Rai, per aver ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali.

Una decisione come dicevamo drastica che non trova d’accordo Simona Ventura che alle agenzie parla di censura e invita perciò la Rai a ripensarci. La conduttrice ha dichiarato: “Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilita’. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima piu’ sereno. La censura non e’ certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni”.

In effetti, la posizione della Ventura sembra essere quella più condivisibile anche se come scritto qui, ieri sera abbiamo assistito a qualcosa di fin troppo eccessivo. La commedia di Aldo Busi si è trasformata in tragedia e a farne le spese sono stati un pò tutti: da Simona Ventura a Mara Venier, passando anche per il Papa per non farsi mancare nulla.

Pare proprio che le dichiarazioni contro il Capo della Chiesa siano state quelle determinanti ai fini della sua “epurazione” mediatica. Di sicuro, però, pare non si possa ancora metter fine all’affaire Busi, per scoprirne le evoluzioni rimanete sintonizzati su DM.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7, conferenza stampa
ISOLA DEI FAMOSI 7 AL VIA: ECCO LE NOVITA’ TRA “4 FIGLI DI” E ASPIRANTI BELEN. AD ALDO BUSI IL COMPITO DI RISVEGLIARE LE COSCIENZE.


Massimo-Liofredi-cita Simona Ventura
MASSIMO LIOFREDI CITERA’ PER DANNI SIMONA VENTURA


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


monica-setta-fatto-giorno_h_gp
MONICA SETTA: L’ASTIO DI SIMONA E’ NATO DA UN’INTERVISTA A ZEQUILA. PER LIOFREDI ALL’INIZIO LA VENTURA ERA UN MOSTRO SACRO

30 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

18 marzo 2010 alle 19:03

credo che dal momento che la ventura ha voluto a tutti i costi un personaggio come busi all’isola, gia immaginava come sarebbe potuta andare a finire. È ovvio che se ad un personaggio del genere dai carta bianca…che pretendi? Anzi, tutto sommato poteva anche andare peggio…e lei lo sapeva benissimo. Ma ora è finita la souspance…!!



2. iLollo ha scritto:

18 marzo 2010 alle 19:20

momento di vera televisione! Busi ha avuto il coraggio di dire la verità, smascherando l’ipocrisia e la falsità della società! ovvia la censura, l’ultima di una lunghissima serie di fatti che dimostrano che l’Italia NON è un paese libero! punto.



3. Vince ha scritto:

18 marzo 2010 alle 19:44

L’invettiva di Busi resterà nella stora della televisione. Un momento davvero irripetibile e di forza devastante in un media ormai addormentato e controllato.

Ma il grande autore ha osato troppo e si è messo contro un potere che comanda in Italia, che nessuno ha il coraggio di criticare, pena l’ostracismo, e che ha immediatamente chiesto la sua testa ai vertici Rai, una vera casta intoccabile, un centro di potere intoccabilee silenzioso che controlla i centri di comamdo sel nostro Paese, influenza le decisioni politiche e le scelte economiche e sociali: la corporazione delle donne ritoccate e dei chirurghi estetici! :-))



4. Pape Satan ha scritto:

18 marzo 2010 alle 19:58

Io sarò anche un cazzaro
ma chi ha avuto la pazienza di leggere le boiate che ho scritto

avrà letto, ieri, che dicevo testualmente (o quasi)
“questa è l’ultima volta che vediamo Busi”

puntualmente
l’hanno fatto fuori

ed a proposito
chi ha ipotizzato la sua presenza a Mediaset
o non ha sentito “tutto” quello che ha detto ieri Busi

o dovrebbe vincere il premio “uomo in buona fede del secolo”



5. Elena ha scritto:

18 marzo 2010 alle 20:36

La Ventura poteva immaginarselo che tipino che è Busi, ieri sera sembrava scendere “dal pero”. Comunque era già da un po’ che Busi voleva venir via e si sapeva che prima o poi si ritirava… ed è accaduto ieri.
Però la scena con la Venier è stata memorabile: prima lei l’ha lodato dicendogli che lo trovava un’ottimo concorrente, una belal persona, lo adorava ecc… poi è bastato solamente uns econo, quando lui ha nominato le parole CHIRURGO PLASTICO, che la Venier è sbottata di colpo, non lo voleva più vedere, voleva andarsene dallo studio… ma che avrà mai detto Busi!!!



6. mcooo ha scritto:

18 marzo 2010 alle 20:42

CHI GIRA INTORNO ALLA VENTURA O FLOPPA(FACCHINETTI) O VIENE CACCIATO (MORGAN, BUSI)



7. Angelo D'Adamo ha scritto:

18 marzo 2010 alle 20:59

da quanto tempo chi dice la verità viene tagliato fuori?? no comment -__-”



8. gas ha scritto:

18 marzo 2010 alle 21:07

Cominciamo a non pagare il canone o a mandare valanghe di proteste a Mamma rai contro questo clima di inquisizione e di omologazione al pensiero unico. Credo sia tempo di far sentire la nostra voce. A che serve lamentarci?



9. Pape Satan ha scritto:

18 marzo 2010 alle 21:15

Mamma Rai, non è più mia madre da un pezzo

più o meno da quando ho scoperto
che non è una di tv di Stato

Drinn, drinn



10. saralurker ha scritto:

18 marzo 2010 alle 22:00

Tremate Tremate Le Streghe Son Tornate.

A parte i soliti problemi politici all’interno delle Caste TV, perchè una TV di Stato che sta dentro lo Stato deve ancora inchinarsi alle Ragioni della Religione??



11. lostindreams ha scritto:

18 marzo 2010 alle 22:13

Ricordiamoci che siamo quelli che viviamo nel Paese del Luttazzi sgambettatto,del Grillo saltato,ultimamente del Santoro minacciato.Ma parliamoci chiaro:voi credevate ancora alla favola del reality che ti permette di dire ciò che pensi?Ah ah ah.



12. parrocchetto ha scritto:

18 marzo 2010 alle 22:50

Siamo in una dittatura! E’ vergognoso!
Busi ha detto la pura verità!
Grande e mitico Aldo Busi che ha mandato a quel paese tutta questa ipocrisia della tv!



13. anna ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:10

certamente resto basita nel leggere ‘inno” a busi,ha un linguaggio talmente scurrile ,che mi vergogno al pensiero.quello che dico è una mia opinione.non voglio essere colta se devo essere rappresentata da questo personaggio,nel mondo della cultura.ha fatto un minestrone di tutto quello che gli passava per la testa:ha detto che molti reati sono pura fantasia,che non si devono adottare gli orfani ,in calciod’angolo si è ripreso(perchè la ventura si stava infuriando)e ha messo in mezzo la non adozione x i gay,nel minestone ha messo destra,sinistra,papa rivoluzionari e quant’altro(per par condicio).ma le cose politiche lasciamole stare,ma vogliamo parlare della f.all’ennè,o hai numerosi c.,da lui evocati ogni momento,a doppi sensi ogni 2 secondi?vogliamo parlare della cattiveria della torta della milo ?dice:mangiamola prima che arrivino i non famosi,e a roberto gli ha dato le briciole,a sandra milo le ha detto che ha un piede nella fossa etc etc..son lunghi 20 giorni
se non fossimo stati in demograzia (a chi ha scritto che siamo in dittatura)l’avrebbero oscurato.
poi se sentite bene il discorso di mara venier(per quanto antipatica)ha posto una domanda,stava facendo un ipotesi,ma lui è partito in quarta
+bello offendere,ma quando te le dicono non ti piace…nono così non si fa
adessolsciate che si azzuffino,ma almeno senza porcherie



14. Pape Satan ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:27

Rappresentato da Busi?
Ma non me lo sogno neppure.

Ma possibile che abbiate bisogno di un “rappresentante”
per ogni cosa?

E’ così che si finisce in dittatura. Si idealizza un uomo
e se ne depositano in lui tutte le speranze.
Lui farà
Lui dirà
Lui penserà

E noi?

Perchè, diciamocelo, quando che c’è qualcuno
che quando gli si dice per filo e per segno
cosa deve pensare e cosa deve credere

si sente meglio



15. Pape Satan ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:29

Riformulo l’ultima frase

Perchè, diciamocelo, che c’è qualcuno
che quando gli si dice per filo e per segno
cosa deve pensare e cosa deve credere

si sente meglio



16. saralurker ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:37

Pape oggi sei scatenato



17. cancer ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:40

busi maestoso!
guarda che caso l’epurazione dopo le dichiarazioni contro il papa(p minunscola messa volutamente)



18. Raffa ha scritto:

19 marzo 2010 alle 08:23

Busi mi piace, certamente a volte eccede e i collegamenti con il Nicaragua non semplificano i dialoghi, ricordiamo che la mancanza di cibo influisce sugli stati d’animo, comunque Busi si lamentava meno dei giovani, una verità è certa: chi stà sull’isola è perchè non ha altro da fare e lui non ha più tempo da perdere, onestamente ora se guarderò ancora l’isola sarà solo per vedere se queste nullità (salvo la Milo e forse qualche nip) riusciranno a procurarsi un pò di cibo sono sicurissima che non avranno alcun argomento degno di nota.



19. lucina ha scritto:

19 marzo 2010 alle 08:25

sono stufa di sentire che questi signori porci e colti ( ma fattemi il piacere!!!!!!!!!!) come aldo busi , abbiano tutta questa considerazione. Un vero colto dovrebbe dedicare la ” sua ” cultura all’educazione del prossimo



20. chicca ha scritto:

19 marzo 2010 alle 09:06

credo che l’episodio Busi sia uno specchio fedele di questa RAI che non serve a nulla se non a far vivere Mediaset…
non amo particolarmente Busi che considero spesso un fregapopoli, ma lunedì sera l’ho applaudito forte, è stato grande davvero….
ha avuto il coraggio dire quello che è senza fronzoli e senza maschere…



21. Marinella ha scritto:

19 marzo 2010 alle 10:42

quoto iLollo e aggiungo che la Ventura, che ora vuol metterci la pezza, durante il programma ci ha messo il carico da mille sottolineando e travisando le provocazioni di Busi.
Busi è troppo intelligente, la tv non lo merita.
PS: qualcuno crede ancora che il nostro sia uno stato laico?! Ah ah ah ah ah :-(



22. Pape Satan ha scritto:

19 marzo 2010 alle 10:43

Aldo Busi
non è stato cacciato per le accuse al Papa

alla rai non gliene frega nulla
di certe cose.

Non si vota mica in Vaticano
tra 2 settimane

e ci siamo capiti, no?



23. Marinella ha scritto:

19 marzo 2010 alle 11:11

E’ stato colpito il Partito Della Labbra rifatte ? Mah…chi lo sa!



24. pittrice ha scritto:

19 marzo 2010 alle 11:34

ma vi siete gia’ dimenticati di qllo che il diabolico diavolo di busi ha detto?…..ma siete veramente senza coscienza…la colpa e’ anche della ventura…che ….doveva fermarlo prima…..



25. carly12 ha scritto:

19 marzo 2010 alle 18:07

partiamo dal presupposto che qui c’è gente che va dal bianco al nero senza passare dal grigio. allora
A. loro sapevano benissimo che busi non è un personaggio che rimane calmo in un angolo a farsi dire cosa deve o nn deve fare.. quindi credo che la rai sapesse DA SUBITO E HA FATTO TUTTO DI PROPOSITO non valutando il degenero.. xche busi penso sia andato li con l intenzione di trovare un modo per dire le cose che pensava
B. c’è gente qui che dice che i colti dovrebbero stare ad insegnare………. ottimo.. quindi la tv deve rimanere trash? e avere solo ospiti trash? BENE. ottimo pensiero. i colti nelle scuole. nelle tv gli scemoni ahahahahahah che idea!
C. lui sarà pure un tipo eccentrico ma credo che sia consapevole di esserlo e che ci giochi con questa eccentricità facendo incavolare la gente appositamente proprio perche la tivu è una buffonata e da buffoni devi trattare la gente che ne fa parte.
D. purtroppo che non c’è libertà è vero. e come qualcun altro prima di me ha ricordato GRILLO. LUTAZZI. SANTORO. BIAGI. tutti cacciati via solo perche dicevano la verita. o cmq dicevano La loro. e mi chiedo…
se il nostro stato è cosi sicuro di se.. xche mandare via la gente che sbraita se NON STA DICENDO LA VERITA? alla fine se uno è sicuro di se non ha problemi nel sentire chiacchiere anzi…… forse proprio xche invece la verità è quella!!! e a chi sta al vertice non piace essere smascherato..



26. Gianluca ha scritto:

19 marzo 2010 alle 21:23

La verità fa sempre paura per questo è necessaria la censura. E’ l’iprocrisia tipica italiana che si rispecchia anche nella televisione degli italiani.



27. viola17 ha scritto:

19 marzo 2010 alle 21:57

ormai li fanno fuori uno ad uno, è incredibile il potere della chiesa eppure siamo nel 2010!!! solo qualche giorno fa mi dicevo “finalmente stanno venendo fuori le porcate insabbiate da preti e cardinali ai danni di quelle povere creature, finalmente la gente si renderà conto che non bisogna prendere come oro colato le parole di ogni membro della chiesa…” e invece non si può neanche più esprimere la propria opinione senza essere cacciati via come delinquenti.
e qua ha proprio azzeccato le parole Busi, in Italia il delinquente non è chi commette crimini ma chi li denuncia.



28. lordchaotic ha scritto:

20 marzo 2010 alle 04:00

Busi ha detto solo la verità su tante cose e soprattutto sul PAPA FACCIA DA SATANA.

Cmq sia GRILLO. LUTAZZI. SANTORO. BIAGI. che dicano la verità non credo. Dicono un loro parere, e anche se non si è d’accordo bisogna fagliela dire.

(PS. macmq luttazzi è un comico? Prche ho visto tante sue trasmissioni ma non ho mai riso)



29. fenix11 ha scritto:

20 marzo 2010 alle 16:33

MA IL DIRETTORE E LA RAI COME POSSONO NON PIU’ INVITARE IL SIGNOR BUSI…. BE SE COME DITE VOI UNA PARTE DEGLI ITALIANI SI SONO OFFESI, ALLORA IO FACCIO PARTE DELL’ ALTRA META’CHE NON SI OFFESA, E QUINDI???? IL SIGNOR ALDO DEVE TORNARE IN TV ECCOME….. E POI TANTO PER CONCLUDERE CARO DIRETTORE RAI, QUANDO FATE I CASTING PER I NON FAMOSI CERCHIAMO DI ESSERE PIU’ CHIARE SENZA FAR MANGIARE TANTA M….. MAGARI A GENTE ANCHE DISOCCUPATA……



30. carly12 ha scritto:

21 marzo 2010 alle 01:11

@lordchaotic… bo io credo che se queste persone non avessero osato mettere in dubbio certe cose o farne parodia non sarebbero mai cacciati. quindi dicevano qualcosa che in qualche modo risultava scomoda.. io grillo lo seguo e ogni volta ti fa ragionare su quanto siamo presi in giro da gente che si arricchisce a spalle nostre e credo fermamente che dica la verita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.