9
marzo

MAURO MARIN VINCE IL GRANDE FRATELLO 10

Mauro Marin vince a mani basse, forse con un dominio indisturbato mai registrato prima. La prima volta che lo abbiamo visto segregato in quella camera d’albergo, vittima, si fa per dire, delle avances di Cristina Del Basso, non avremmo scommesso una lira sulla sua possibile vittoria al Grande Fratello extra large. Eppure il fatto che la produzione l’avesse tenuto sotto pressione tutto quel tempo doveva farci capire immediatamente che si puntava tanto sul suo istinto ribelle.

Sono bastati però i suoi primi minuti della casa a farcelo adorare, quando con un coraggio da applausi ha subito precisato di non essere arrivato lì per fare il gioco del club della carne e dei suoi capoclan Scattarella e Leonard che non avevano avuto la ben minima verecondia a rivelare la loro leadership sulle donne e sugli affari della casa. E di lì tutto una continua irrisione delle manie di grandezza dei big, sonoramente sbeffeggiati con pernacchie e sorrisini di circostanza, smentiti in maniera irresistibile non appena il personaggio di turno fosse stato accontentato.

E poi i capitolo degli amorazzi del dottor Marin. Prima catapultato su Veronica per far imbestialire colui che per sua stessa definizione rimarrà agli albori della storia catodica come Pitbull il troglodita (celebre il metro di lingua affondato in bocca alla ‘povera’ Veronica durante la prova del bacio, sotto gli occhi del fidanzato di lei Scattarella), poi sull’amichetta di letto della Ciardi, quella Sarah Nile che ha tanto stregato il cuore di Mauro da meritarsi come pegno d’amore un preziosissimo anello dopo un paio di giorni (su cui poi lo stesso dottore ha ricamato una storia arzigogolata, da scompiscio autentico).

Non si era mai avuto nella tipologia vincitore da reality un concorrente così anomalo e controcorrente. Per la prima volta non è un coatto romano con la battuta pronta, o una persona segnata da un dramma personale a trionfare, bensì un cinico avversario dal cuore buono. L’Italia del Nord che spesso viene penalizzata dalla maggiore verve dei partecipanti centro-meridionali stavolta sale sugli scudi con un settentrionale doc, uno di quelli che non si vergogna a definirsi rude padano all’antica.

Per i fan è stato una sorta di uomo della storia con gruppi scatenati per il web, striscioni svolazzanti in cielo e mobilitazioni di piazza, per i coinquilini solo un compagno forzato d’avventura.

Nell’anno dei melodrammoni, costellato di fiumi di parole e di lacrime, vince chi irride il motivo conduttore tutte le emozioni che vuoi, mandando in malora i piani del Grande Fulvio, così ha chiamato per mesi il deus ex machina, smontando ogni suspence, riuscendo a prevedere ogni mossa ripetitiva della produzione, sconfessando spesso le sue nomination ufficiose per creare scompiglio nelle logiche della casa e dei rapporti.

Vince l’unico che si è ricordato che il Grande Fratello dovrebbe rimanere un gioco della realtà. Se poi ti riesce a dare i soldi per finire in pace il mutuo ancora meglio…



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Marin, vincitore GF 10
GRANDE FRATELLO 10: COL TRIONFO DI MAURO MARIN SI SPENGONO LE LUCI SU UN’EDIZIONE MOLTO FORTUNATA… MA TROPPO POCO REALITY.


Grande Fratello 10, finale
GRANDE FRATELLO 10, LA FINALE LIVE SU DM: CHI VINCERA’? COMMENTA CON NOI: TOMMASO DE MOTTONI


Grande Fratello 10, i finalisti
GRANDE FRATELLO 10: PAOLO BONOLIS SUPEROSPITE DELLA FINALE. CHI VINCERA’ TRA MAURO, GIORGIO, ALBERTO E CRISTINA?


Andrea Cocco vincitore del Grande Fratello 11
ANDREA COCCO VINCE IL GRANDE FRATELLO 11.

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Daniele Urciuolo ha scritto:

9 marzo 2010 alle 00:18

risultato scontato, visto che aveva 400 mila fans, però io ci avevo sperato in Giorgio…purtroppo devo dirlo: non mi sta antipatico,ma ancora una volta l’Italia ha dimostrato di essere un pò ignorante. mi spiegate perchè lo avete votato? sarei curioso di saperlo…



2. Daniele Urciuolo ha scritto:

9 marzo 2010 alle 00:28

ho letto il post, bello, ok Mauro è un tipo semplice, con i pregiudizi di un rude padano all’antica, con le debolezze di tutti, un tipo sempre controccorente, però proprio sempre, cioè a me è sembrato uno con problemi, incapace di relazionarsi con gli altri, ma solo di provocare, e di essere inopportuno, indelicato, volgare…
io sono sincero, ero per giorgio, un ragazzo davvero sincero, di sani principi, dolce, su cui potevi contare, che diceva cosa sensate. arrivo a pensare che Giorgio è troppo normale per vincere il GF. Il GF lo può vincere solo uno squilibr….un me…insomma solo Mauro Marin.



3. Ciro ha scritto:

9 marzo 2010 alle 01:25

Daniele sono d’accordo con te anke x me doveva vincere Giorgio l’ho anke votato tante volte…vabbè pazienza è arrivato kmq secondo posto ed è una bella soddisfazione nn era così tanto amato prima…



4. Monika` ha scritto:

9 marzo 2010 alle 03:08

Finalmente! Insieme a Mauro ha vinto una grossa parte dell’Italia non ipocrita di questi ultimi tempi!!!

BRAVO MAURO!!!



5. Patrizia Luzi ha scritto:

9 marzo 2010 alle 03:38

Sai cosa non mi piace del tuo resoconto? Fare questa divisione.
Primo i romani e quelli del sud non sono tutti coatti ne tutti trogloditi.
Anzi. Mauro ha vinto perché è intelligente ma non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno e non perché è del ricco nord est.
Mauro è molto amato da tutta l’ Italia, quella che lavora.
Lui che ha dichiarato sempre di essere un contadino e come si dice Contadino scarpe grosse e cervello fino. E’ uno che lavora, ha un mutuo da pagare. Uno che ha sempre riso e scherzato prendendo in giro tutti compreso alessia. Sopportare tutta la crudeltà di gente stupida e pesante come quella che quest’anno c’era nella casa che rispecchia molto i giovani d’oggi, l’ha reso umano, simpatico e vincitore.
Viva l’ Italia dei lavoratori.
PIO PIO A TUTTI.



6. ester ha scritto:

9 marzo 2010 alle 09:40

Ha vinto perchè non ha cercato di essere diverso da quello che è, molti difetti e molti pregi
Non li ha camuffati, non ha recitato il copione imposto, ha semplicemente giocato per vincere, tutto il contrario dei suoi coinquilini, assurdi, stupidi ed esibizionisti
L’idea di farsi credere bisex con george a mio avviso, è degna della celebre commedia all’italiana…geniale..
Un genio travestito da imbecille



7. Elisa ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:23

Mi immagino il duetto “unte e bisunte” Verotica e Sarah a rodersi il fegato.. XD



8. Vespa ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:28

quoto Daniele Urciuolo!



9. sabry ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:38

Ha vinto lui perché è stato unico, imprevedibile, rozzo, simpatico, maleducato….è stato vero!!!!! meglio di tanti altri falsi e costruiti…basta guardare come si sono “trasformati” subito dopo l’uscita dalla casa…Mauro è stato il personaggio più interessante, molto più rispettoso di tanti altri. Bravo Mauro ho sempre fatto il tifo per te, sei stato un grandissimo concorrente-giocatore del GF10!!
p.s. un consiglio per la rosicona di Veronica: ma datti una lavata a sti capelli perché veramente non ti si può guardare…!!!!!



10. tigre ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:39

Ieri qualche minuto dopo la proclamazione di mauro da vincitore, la regia ha inquadrato la faccia di Veronica che sembrava una ebbete!!! Non dovrebbero più invitarla in televisione…è stata una vergogna per tutti!!! provocatrice, violenta, viziosa e immorale!!!!



11. Marinella ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:03

Mauro ha vinto perchè non solo, come ha detto Bonolis, è un genio travestito da imbecille, ma perchè è un genio inconsapevole. Ha dato l’idea a tutti noi di aver fatto di testa sua…il classico genio e sregolatezza. Ci è sembrato che rifiutasse gli ordini degli autori, che non accettasse di essere pilotato…genio ribelle.
In sintesi: la sua genialità che a lui stesso è sfuggita, da noi, che siamo felici della sua vittoria, è stata invece riconosciuta. Tutto qui.



12. lory ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:41

ke i veneti siano rozzi si nota..basta spostarsi di poki km al centro italia e si sente la proprieta di linguaggio la cortesia certe delicatezze di comportamento nei maski.Noi venete questi ci dobbiamo tenere..cercando di migliorarli un po di affinare i loro modi talvolta da pastori (senza offesa x la categoria). Io ne ho uno così x le mani: mi fa imbestialire e arrabbiare come una iena a volte…ma ti assicuro ke il cazzone mi fa anke tanto diverire! E’ andata così…preferivo l educato giorgio ma ke vuoi la vitaè imprevedibile e il gioco peggio ancora.Se dovessi incontrarlo gli direi: la fortuna l hai avuta, ora cerca di migliorarti un po..insomma di diventare un vero ometto xke nn hai piu vent anni neanke tu



13. hannah ha scritto:

9 marzo 2010 alle 13:28

a tutti i sostenitori di mauro: vi faccio notare l’ennesimo particolare che vi è sfuggito! poco prima della proclamazione del vincitore, mauro ha versato fiumi di lacrime alla vista del cappello del nonno: che scena, che amore di ragazzo, votatelo votatelo!
e poi, appena uscito dalla casa, ha abbandonato il cappello del nonno tra la folla che riempiva la passerella… non amava già più il nonno? o forse ormai aveva vinto e non gli serviva più costruire scenette strappalacrime??
mi inchino a mauro marin: è riuscito a prendervi tutti in giro, facendovi credere di essere l’opposto di quello che realmente è!



14. lindaT ha scritto:

9 marzo 2010 alle 13:31

sabry, non essere invidiosa: veronica è bellissima!!
non so come tu sia fatta, ma sono certa che faresti la firma x avere l’aspetto di veronica, compresi i capelli!!



15. Marinella ha scritto:

9 marzo 2010 alle 13:42

@hannah…no no non ci ha preso in giro, se leggi il nostro live di ieri te ne rendi conto; ma è questo che ci piace di lui. Un momento ci crede, un momento no, un momento ride, un momento piange, un momento ci fa, un momento ci è. Inafferrabile… ;)
Quanto lo vorrei a Ciao Darwin tra Bonolis e Laurenti, tra l’intelligente e lo stordito…sarebbe un’ottima sintesi!



16. Alberto ha scritto:

9 marzo 2010 alle 14:10

Mauro è un grande : ” PUNTO!” a parte Giorgio e Alberto tutti gli altri concorrenti sono stati falsi e ipocriti tutti a recitare una parte..che schifo!! se la maggior parte della gente in italia è cosi siamo proprio presi male!! w Mauro Marin w il Veneto terra di gente vera che LAVORA!! non di marchesi principi e conigliette di sto Ca**o! Andate a Lavorare!!!!!Pagliacci!!!



17. hannah ha scritto:

9 marzo 2010 alle 14:30

@ marinella: sì che vi ha presi in giro! non è questione di crederci e non crederci, è questione di avere o non avere dei punti fermi nella vita.
io ho trovato di pessimo gusto questo suo “crederci e non crederci” sugli affetti famigliari: io avrei pagato mezzo montepremi per riavere il ricordo del nonno che poco prima ho ricordato con tanta commozione!
oppure mauro avrebbe potuto dichiarare di non aver un buon ricordo di suo nonno: in quel caso ci stava l’abbandono del cappello.
quello che si chiede è un po’ di coerenza!



18. Giovanni ha scritto:

9 marzo 2010 alle 15:59

la storia del capello che state costruendo è una pagliacciata………….lui appena uscito è stato travolto dai ragazzi in passerella…poi big gim lo ha tirato.lui era tutto stralunato nn capiva nnt…………………il cappello sarà sicuramente stato recuperato dalla redazione……………esci dopo 130 giorni da una casa gente che ti tira, i cameramen che lo invitavano a correre in macchina per andare in studio……tra flash e compagnia cantante………voi dite sta cretinata del cappello…………….e finitela di credere che l’80% dei televotanti è rimbambito…basta



19. lca ha scritto:

9 marzo 2010 alle 17:36

Era molto prevedibile questo finale, ma non capisco come si faccia a votare un concorrente come Mauro. Ha vinto quella persona che nessuno vorrebbe come amico, fidanzato, nipote o fratello ma che davanti al televisore è passato, senza che neanche lui sappia come, un genio ribelle. E’ entrato nella casa e ha litigato con tutti, dividendo due amiche, facendo simulazioni sessuali e ha vinto.. ha vinto votato da quelle persone che dicono di odiare le liti in un reality e di volere una televisione più pulita, da quelle persone che credono nell’amicizia e cercano di difenderla a tutti i costi e da quelle persone che se subissero una simulazione sessuale prenderebbero a schiaffi il maschio ingrifato, ma che nonostante tutto lo reputano un “genio ribelle” che merita di pagarsi il mutuo della propria casa per essere entrato nel GF e aver dimostrato il tipico italiano che tutti non vorrebbero al proprio fianco ma che conquista il cuore dei telespettatori con la classica mossa del vittimismo, sviando qualsiasi discorso lo mettesse in difficoltà e innervosendo chi gli stesse davanti (basta vedere il faccia a faccia con Sarah -ancora non si è capito perchè avesse quell’anello dentro la casa e lo avesse dato dopo poche settimane alla playboy italiana-, George -buttando sul ridere un discorso che per il principe aveva importanza- e Veronica)



20. hannah ha scritto:

9 marzo 2010 alle 17:56

quoto Ica! il suo pensiero è anche il mio e quello di tutti coloro che non si lasciano incantare da belle parole come “io lavoro”, “io vengo dalla campagna”, “io ho un mutuo da pagare” pronunciate per ottenere la pietà dei più influenzabili.

@ giovanni: non sto costruendo nessuna “storia del cappello”. probabilmente tu, come mauro, non sai cosa significhi davvero vedere in un oggetto un parente che non c’è più. e non puoi capire che se mauro davvero teneva a quel cappello avrebbe preteso di averlo subito indietro. invece no, se n’è andato dietro alla prima telecamera che ha visto, in preda alla libidine che solo chi vince 250000 €, prendendo in giro migliaia di persone, può provare. e poi, non dite che mauro è intelligentissimo? allora perchè non aveva previsto i ragazzi in passerella, i flash e i cameraman? pensava che non ci sarebbe stato nessuno ad accogliere il vincitore del decennale del reality più seguito in italia?



21. lindaT ha scritto:

9 marzo 2010 alle 18:03

alberto,
secondo me siamo messi male xkè tanti votano mauro, nn il contrario!!
non si può sostenere 1 come mauro, volgare e intollerante!! io da donna mi sento offesa x come ha trattato carmela, veronica, sarah…
e nn riesco a capire come alcune donne possano sostenere mauro, ke la donna la concepisce solo orizzontale!!



22. ele ha scritto:

9 marzo 2010 alle 18:08

si, se lo meritava di vincere mauro o meglio insomma, xò io volevo ke vincesse ”MAICOL” uffy!cmq alberto se vuoi difendere carmela e un conto , xò a difendere quelle…. puntini, puntini , ci vuole un coraggio, nn vedi cm sn ( puttane) secondo me sn esbike! *_* vbb saluto tt ciau xD



23. hannah ha scritto:

9 marzo 2010 alle 19:58

@ ele:
ele, da come scrivi (e da quello che scrivi) intuisco che tu sia molto giovane… devi imparare che le persone vanno giudicate in base alla loro onestà, non in base alle preferenze sessuali. io sono convinta che sarah e veronica siano etero, ma se anche fossero lesbiche non ci sarebbe niente di male! e poi non capisco perchè accetti e apprezzi maicol (omosessuale) e non accetti un’eventuale veronica lesbica…



24. Patrizia ha scritto:

9 marzo 2010 alle 21:11

Al tg5 di questa sera Mauro ha fatto un appello per ritrovare il cappello del nonno andato perduto nella confusione della sua uscita…ha anche offerto uno scambio con un cappellino datogli per l’occasione dal direttore del tg:……grandeeeeeeMAUROOOOOOOOOOO
ironico e distaccato concorrente dal cuore buono….un vero grande!!!!



25. Andres ha scritto:

9 marzo 2010 alle 23:26

Ha vinto perchè ha mandato a quel paese il buonismo stucchevole, logoro e ipocrita tipico del GF. I concorrenti sono scelti solo in base a drammi familiari su cui speculare per creare il siparietto strappalacrime o a quanto sono adatti per fare gli imbecilli in tv dalla D’Urso o sui settimanali come Chi, Di Più e compagnia bella. Lui è l’eccezione, lui che quel minimo di cervello ce l’ha, ha capito il meccanismo idiota del gioco e degli autori, si è preso gioco di loro e degli altri inquilini tutti amichetti del cuore, best friend forever, baci&abbracci… Ma per favore! Il mondo è cinico, si vince con la furbizia associata alla correttezza. In mezzo a quelle capre ignoranti solo Mauro poteva emergere e così è stato…



26. Alina ha scritto:

10 marzo 2010 alle 09:49

MAURO MERITI TUTTA LA TUA VITTORIA, SEI STATO COERENTE , HAI SAPUTO GIOCARE BENE, LO SAPEVI CHE IL GF ERA UN GIOCO, GLI ALTRI PENSAVANO DI ESSERE ENTRATI IN UNA COMUNITA’ . ADESSO CHE SEI FAMOSO…FACCIO APPELLO A SIMONA VENTURA AFFINCHE’ L’ANNO PROSSIMO TU POSSA FARE PARTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI!!!!! ANCHE PERCHE’ LA TUA PRESENZA PORTEREBBE AL PROGRAMMA PICCHI DI ASCOLTI ALTISSIMI, IN QUANTO I FANS DI MAURO CONTINUERANNO SEMPRE A CRESCERE!!! MAURO BUONAFORTUNA!!!! I ROSICONI POSSONO SEMPRE GUARDARE UN’ALTRO PROGRAMMA!!!!!!



27. hannah ha scritto:

10 marzo 2010 alle 10:35

mmm… ecco una nuova contraddizione fresca fresca! dopo aver detto per mesi che non è interessato alla televisione, ieri mauro ha dichiarato di non escludere un futuro in tv. futuro in tv che non ci sarà, ne sono certa, perchè nessuno lo chiamerà, nemmeno in un nuovo reality… però intanto ha cambiato idea un’altra volta!

@ alina: “un altro” si scrive senza apostrofo perchè “altro” è maschile.

@ andres: bravo, l’hai detto: si vince con la furbizia associata alla correttezza. mauro è stato furbo, molto furbo, ma nemmeno un po’ corretto. ognuno ha i propri gusti, ma io voto per l’onestà intellettuale.



28. lindaT ha scritto:

10 marzo 2010 alle 10:37

ciao alina, vedo ke 6 una sostenitrice di mauro…
ho questa curiosita’, rispondi alla mia domanda (commento 21)??
grazieee!



29. Stefy 8Federica ha scritto:

10 marzo 2010 alle 12:00

VITTORIA STRAMERITATA DI MAURO, ALTRO CHE GIORGIO.SOLO MAURO SI MERITAVA LA VITTORIA. RONCHINI E’ BAIOCCO SARANNO ROSICANDO DI BRUTTO PERCHE’VOLEVANO VINCERE LORO. AVETE NOTATO LUNEDI’SERA LA FACCIA DI SARAH E’VERONICA QUANDO ALESSIA HA PROCLAMATO MAURO VINCITORE, HANNO ROSICATO PURE LORO PERCHE’SPERAVANO VINCESSE L’ANONIMO GIORGIO CHE IN 5 MESI DI GRANDE FRATELLO NON HA DIMOSTRATO NIENTE.FORZA MAURO TUTTA LA VITA 6 IL MIO IDOLO, CMQ SE GLI AUTORI PILOTAVANO IL TELEVOTO FACENDO VINCERE L’INVISIBILE GIORGIO, O IL SANTO ALBERTO C’ERA SOLO DA VERGONARSI PERCHE’NESSUNO DEI DUE SI MERITAVA DI VINCERE, TANTOMENO LA FINALE.MAURO 6 GRANDE



30. Alina ha scritto:

10 marzo 2010 alle 12:08

X Lindat e per Hannah. Per la prima domanda rispondo che se non si vuol bene a Mauro non si potrà mai capire il suo personaggio, lui non è maschilista, lui ama le donne come tutti gli uomini, io lo adoro perchè è spontaneo e genuino, ma che vi scrivo a fare….non lo sopportate è questo è opinabile…ma il vincitore è lui…ci saranno dei motivi…medita…medita. Per quanto riguarda hannah, cerca di non fare la maestrina, ho subito notata la svista dopo averla scritta…anche tra i fans di Mauro ci sono dei laureati come lo sono io…..Grazie



31. lindaT ha scritto:

10 marzo 2010 alle 12:25

boh, io da donna non riesco ad amare mauro… i suoi comportamenti sono maschilisti e volgari, nn so come fai a negarlo!! x quanto riguarda il fatto ke ha vinto la risposta ke mi sono data è che ha giocato così bene che i + influenzabili (cioè l’80% dei votanti) hanno creduto alle sue parole così tanto da nn avere un occhio obiettivo nel giudicare le sue azioni!! mi spiace, ma proprio nn lo capisco!! ciao



32. gas ha scritto:

10 marzo 2010 alle 12:56

Voti sull’ultima puntata del GF:
- 8 alla sigla iniziale, idea molto carina e ben fatta dal regista, ma non originale: su internet circola decine di video simili!
- 10 a Paolo Bonolis, che ci ha fatti morire dal ridere!
- 4 ai momenti di tensione legati ai video sul peggio di Maicol nella casa e alle cattiverie dai confessionali: la finale deve essere solo una festa ed il tono doveva rimanere quello della prima parte per tutta la puntata!
- 10 a quelli che ancora credono che il vincitore debba essere il più onesto e il più “normale”!
- 4 a quelli che credono che debba vincere il più “furbo”: non confondetevi col poker!



33. hannah ha scritto:

10 marzo 2010 alle 12:56

@ alina: non faccio la maestrina, ho solo corretto un errore grammaticale che hai fatto, non prenderla male…
comunque non avevo dubbi sul fatto che a votare mauro, “un ignorante laureato”, fossero degli “ignoranti laureati”, cioè persone che hanno studiato ma che conservano le convinzioni di un uomo di 200 anni fa: la donna come oggetto del piacere, i gay come malati, i deboli come persone da fregare, ecc.



34. Patrizia ha scritto:

10 marzo 2010 alle 14:05

x hannah: ti invito a leggere il n.24 rispetto al cappello del nonno di Mauro…….
per il resto WWW MAURO UNICO E VERO VINCITORE DEL GF
nessuno come lui lo meritava…..infatti ora tutti rosicano….
Conoscendo Mauro se ne starà fregando e starà facendo FESTA come è giusto!!!!!!!



35. francoise ha scritto:

10 marzo 2010 alle 14:29

L’italia è bella perchè è varia ciascuno e di noi ragiona come gli pare non è per quello che gli altri siano dei deficienti, e si mauro ha vinto a la stragrande maggioranza non si può trattare questa maggioranza come dei idioti, caso mai chi persiste penso che abbia qualche problema di ottusità avendo paraocchi che non permetteno di vedere oltre. saluti a tutti



36. hannah ha scritto:

10 marzo 2010 alle 15:17

@ patrizia: ti invito a leggere il n.20 rispetto al cappello del nonno di Mauro…
forse non hai capito che ciò che non ho gradito non è il fatto che mauro abbia perso il cappello (può succedere) ma il fatto che in quel momento se ne sia fregato alla grande, andando dietro alla telecamera come un ebete… e poi in studio senza preoccuparsi di un oggetto così importante! e dire che poco prima aveva pianto alla sola vista di quello stesso cappello: abile mossa acchiappavoti?



37. ele ha scritto:

10 marzo 2010 alle 16:06

hannah , nn mi dire ke meritavono di vincere quelle là xk , nn se lo meritavono affatto xk anno trattato troppo male mauro, e poi litigavano sempre cn mauro, cmq maicol poteva vincere sl ke negli unltimi giorni a perso punti , se no alla finale nn vinceva mauro ma maicol, e poi furoi il gf( grande fratello) amavano tt maicol!



38. hannah ha scritto:

10 marzo 2010 alle 18:31

@ ele: non ho detto che Sarah e Veronica meritavano di vincere, ho solo detto che le persone vanno giudicate in base alla loro onestà, non in base alle preferenze sessuali. anche se sul “hanno trattato troppo male mauro” ci sarebbe da discutere.
anche a me piaceva il maicol degli inizi… ma poi si è inacidito troppo, perdendo la sua simpatia e di conseguenza i nostri voti!



39. Andres ha scritto:

10 marzo 2010 alle 20:52

Oh, allora: sono anch’io un “ignorante laureato” per di più veneto come Mauro. Non tratto le donne come oggetti o i gay come malati, non voto LEGA e ho idee progressiste al massimo… Eppure perchè considero Mauro il miglior “giocatore”? Proprio perchè è un gioco cavolo! Capisco che stai per parecchio tempo con oltre 20 persone, ma entrare al GF solo per stringere amicizie come hanno provato a fare alcuni mi sa di una tristezza immensa… Vuol dire che fuori non ti caga nessuno, ed è comprensibile visti i personaggi che adottavano la filosofia degli amichetti inseparabili (Alberto, Giorgio, Mara, Carmen, Carmela, Maicol, Cristina ecc)… Veramente preferirei avere mille volte uno come Mauro come amico piuttosto che gentaglia buonista, sentimentalista, piagnona, falsa, bigotta e ipocrita come quelli che ho citato… Alle donne del forum dico: Mauro maschilista??? Ok, e Massimo invece? Le donne della casa erano sue proprietà, ricordate… O George? Lasciamo perdere per carità. Alla gente a casa non frega niente di vedere una simil soap opera o gli amichetti del cuore tutti coccole e mielosità che discutono amichevolmente… Vuole lo scontro, il litigio (e Mauro li provocava volutamente), l’imprevedibilità, la provocazione, lo scherzo, la follia, la presa per il culo: Mauro incarna tutto questo, rassegnatevi. Piuttosto di vedere un simil-santo che dice il rosario una volta al giorno e pur di farsi votare dichiara che darà i soldi in beneficenza (Alberto), preferisco uno fuori di testa che crea scompiglio e dichiara candidamente che coi soldi ci paga il mutuo! Ma in che mondo vivete? SVEGLIA!



40. elle ha scritto:

10 marzo 2010 alle 21:13

Io credo che fino a quando non si chiarirà bene che il GF è un gioco, sarà inutile provare a far capire Mauro ai suoi denigratori.
In una casa di cartapesta, dove la vita è scandita da microfoni, telecamere, nomination e teatrini vari, pretendere che a vincere sia il buono, bello, per bene, irreprensibile o peggio, il disgraziato di turno è davvero un assurdo. Finalmente con Mauro ha vinto la testa, ha vinto la furbizia e l’intelligenza. Nessuno si sognerebbe di giudicare falso o “cattivo” un giocatore (nel calcio come nel poker) e semplificare appellandosi alla non verità di Mauro è davvero ridicolo.
Mauro è intelligente, pertanto è vero.
Se non ha amplificato i sentimenti fittizi di un gioco ma ha scardinato le logiche trite e ritrite da anni del GF, si può solo che applaudirlo.
Non potrei essere più contenta della sua vittoria, in barba a chi non ha o non vuole capire ! :D



41. elle ha scritto:

10 marzo 2010 alle 21:26

@hannah
circa il cappello, forse non consideri lo stato di agitazione nel quale verteva Mauro…lo hai visto dalla proclamazione fino alla fine della diretta? a me sembra giustamente confuso, esaltato come chi fatica a realizzare che ce l’ha fatta. Tu credi che avesse lucidità sufficiente per preoccuparsi del cappello, mentre uscendo vedeva, dopo mesi, una folla urlante? ma dai, su
circa poi l’onestà da premiare…io mi chiedo e ti chiedo:sei certa dell’onestà degli altri personaggi? pensi davvero che siano tutti ciò che vogliono sembrare? io penso solo che abbiano giocato diversamente e male e che per questo hanno perso. Sospettavano che Mauro fosse un giocatore da mesi ma non sono stati capaci di opporsi a lui. Tutti santi o solo spiazziati? Mah, chi può dirlo?:D



42. SaraLurker ha scritto:

11 marzo 2010 alle 00:49

Mi copio ed incollo da sola: il mio pensiero lo avevo già espresso una settimana fa.

Riguardo ai soliti discorsi sui “pilotaggi” del Gf più o meno evidenti, a me pare chiaro che il Fan Club di Mauro è cascato con tutti i suoi iscritti nel gioco e nei trabocchetti del Grande Fratello che li ha spinti a sborsare soldi di continuo per salvare un Mauro ritenuto in pericolo, e che mai in pericolo è stato veramente.
Io credo che, a parte le capacità di Mauro di rompere gli schemi, Il Vincitore degli Autori sia sempre stato lui.
Se avessero voluto liberarsene non avrebbero “spinto” le dinamiche in modo da farlo odiare a tal punto dai suoi coninquilini e portarlo dritto alla vittoria. Detesto i complottisti e chi fa dietrologia a tutti i costi.

Inoltre al Grande Fratello non si va per essere sè stessi, per vivere di cuore o per stringere amicizie “vere”.
L’unico motivo, oltre quello di accaparrarsi un annetto di inviti nelle discoteche, qualche foto sui giornali con vestiti o meno, e le solite insulse ospitate nei programmi mediaset è di GIOCARE e VINCERE un Montepremi.

Mi fanno ridere questi inquilini che quando escono parlano di Mauro come uno che “da fuori” si percepisce diversamente che dentro la casa.
Pensano davvero che milioni di Televotanti Spettatori non abbiano capito nulla e la verità sia solo nelle eccelse menti dei concorrenti di questo Grande Fratello 10?
Mauro Marin non viene preferito perchè “Qui” da fuori non abbiamo la giusta percezione: Mauro è stato scelto perchè tra tutto il mucchio è il Meno Peggio.
Tutti gli altri concorrenti sono stati così violenti, cattivi, maleducati, inutili e spesso stupidi, che Mauro, ragazzotto di provincia senza arte nè parte, al confronto sembra un Santo.

E’ stata solo la totale intollerabilità a tutti gli altri inquilini che sono stati insopportabili oltre ogni limite a fare di Mauro un vincitore. Se ci fossero stati dei concorrenti di diverso calibro, come a suo tempo un Taricone, un Patrick, una Serena o una Katia, Mauro Marin sarebbe scomparso alla prima Nomination.

Mauro Marin vince grazie a persone come Veronica&Sarah, Scattarella&Maicol, George&Carmela che non sono riuscite a rendersi simpatiche o farsi amare dal pubblico. E dire simpatiche è un eufemismo (o un euforisma come direbbe il principe idiota) perchè i sopracitati si sono resi così odiosi da rasentare la bruttura più infima.

Cmq come al solito, gli Autori hanno rispecchiato i tempi oltre l’auspicabile, e le solite frasi fatte di Signorini, riguardo al GF come Specchio della Realtà, non sono mai state così vere.

Sono riusciti ad assemblare un coro composto da violenti, da maleducati, da arroganti, da prepotenti, da egocentrici, da maschilisti, da femmine facili, (lesbo show per vecchi arrapati compreso), dalla macchietta gay, dal cattolico ben predicante e mal razzolante, dal veneto falso e voltabandiera con amico gay di convenienza e fidanzata in trepida attesa, e da donne che praticano il Bullismo quasi e meglio dei maschietti, che davvero difficilmente avrebbero potuto fare un ritratto migliore dei tempi in cui viviamo.

Se l’anno scorso il Tema dominante erano i difficili rapporti tra Genitori e Figli, i problemi dell’immigrazione, l’assenza dei Padri, quest’anno si è voluto allietare milioni di Telespettatori già abbastanza frustrati e calpestati nella vita quotidiana, con un bel quadretto di Personaggini che facendo mobbing ad oltranza, sbadierando a destra e manca valori di cui non conoscono evidentemente il significato, usando la violenza verbale ed a volte anche fisica per difendere qualsiasi inutile ed idiota principio, hanno fatto emergere nel Gruppone un solo e scontato Protagonista.

Uno sfigatissimo e bonaccione Paperino dei nostri tempi, che resistendo ad oltranza a più di 4 mesi di vessazioni, togliendosi una tantum qualche sassolino dalle scarpe, vendicandosi se possibile, e ribellandosi al BRANCO ed al Sistema del Grande Fratello Stesso, Riscatta lo spettatore Medio da tutte le Bruttezze che è costretto a subire ogni giorno in ufficio da capi arroganti, o da colleghi Usurpatori, o dai vicini di casa maleducati e prepotenti, da sfasciafamiglie che portano via da casa i mariti altrui senza pelo sullo stomaco alcuno.

Così l’Italico Televotante abbraccia la causa del Ruspante Mauro Marin, e si sente vittorioso tra le mura di casa per aver fatto valere i propri diritti con un effimero sms al costo di 1 euro iva compresa.



43. Alina ha scritto:

11 marzo 2010 alle 08:33

X Hannan e x Andres…. x la prima:E BASTA!!!!!! Non la pensi come noi, rispettiamo le tue idee, ci mancherebbe!!!!, il mondo è bello perchè vario…allora fattene una ragione e continua a vivere tranquillamente la tua vita……noi fans di Mauro ci stiamo gustando profondamente la sua vittoria… volete capire o no che ha riscosso una vittoria schiacciante!!! 80% dei voti….tu sei tra il 20 % che non lo sopportava….e allora?????…per vincere ci sarà stato un motivo, non puoi considerare gli 80% degli imbecilli, forse sarà al contrario…. la prossima volta guardati (UN’ALTRO)
programma…….. Andres la penso come te CIAO…



44. hannah ha scritto:

11 marzo 2010 alle 12:58

@ elle:
certo che ho considerato lo stato di agitazione di Mauro: era giustamente confuso ed esaltato. sarò io troppo legata ai valori della famiglia, ma quello non era UN cappello, ma IL cappello! poco prima aveva pianto vedendolo… e poi non pensa di lasciarlo nella casa, al sicuro dentro la scatola blu? o non si preoccupa di farselo restituire dopo che gliel’hanno strappato dalla testa? secondo me i ricordi importanti vengono prima della folla urlante.
per quanto riguarda l’onestà da premiare: no, non sono sicura dell’onestà degli altri, anche perchè penso che fingano un po’ tutti… ma dopo 135 giorni di gf credo di essermi fatta un’idea piuttosto realista di ognuno di loro. e non penso di dire una bestialità quando affermo che cristina potrebbe essere la vicina di casa di ognuno di noi… mentre mauro è stato un giocatore lontano da quello che secondo me dovrebbe essere il vero senso del gf: lottare con la propria personalità e vincere con quella come tua unica arma, evitando di ricorrere a strategie che rivelano una falsità di fondo!



45. hannah ha scritto:

11 marzo 2010 alle 13:13

@ andres:
sì, il gf è un gioco… ma se lo consideriamo un gioco esattamente come lo è un quiz o una partita di poker allora secondo me non abbiamo capito il senso del gf… che senso avrebbe il reality e la diretta 24h/24 se la via per arrivare al montepremi fosse indipendente dalla personalità e dalle capacità di relazionarsi dei concorrenti?
ricordo per esempio unan1mous, reality non troppo fortunato condotto da maria de filippi alcuni anni fa. lì sì che il concorrente doveva misurare parole e azioni per arrivare al montepremi! al gf secondo me ognuno dovrebbe essere invece se stesso a 360°.
per quanto riguarda le “idee progressiste al massimo” ho dei dubbi, nel senso che una persona obiettiva non può ridere di fronte ad atteggiamenti oggettivamente maschilisti di mauro (e massimo, certo, come ho detto in altri interventi).
non credo che Alberto, Giorgio, Mara, Carmen, Carmela, Maicol, Cristina siano entrati al gf per stringere amicizie… ma sono convinta che la capacità di relazionarsi sia fondamentale in qualsiasi realtà, compresa quella del gf e… sai… capita di diventare amici!



46. lindaT ha scritto:

11 marzo 2010 alle 13:33

Andres, io sono una donna del forum!! =) e ho trovato ugualmente maschilisti mauro e massimo!! massimo considerava ogni donna come sua proprieta’, e nn so come la marcuzzi potesse sostenerlo!! nn so se sn io che mi offendo x poco o se sn le altre che amano farsi considerare come degli oggetti!! ma anke mauro nn scherzava, ki è lui x dire ke il rapporto pseudo lesbo fra sarah e vero non andava bene?? ki è lui x simulare atti sessuali con carmela e vero appena le beccava di spalle???
boh, io x questo nn lo sostengo!! è troppo volgare e offensivooo!!!!!



47. Patrizia ha scritto:

11 marzo 2010 alle 15:41

x Hannah: ma nn hai niente da fare che criticare!!!!!!
Arrenditi….MAURO HA VINTO!!!!!!



48. Matteo ha scritto:

11 marzo 2010 alle 16:27

Le critiche che muovete a Mauro muovono solo compassione, per la pochezza della vostra capacità critica. Naturalmente devo dedurre che voi misurate intelligenza e cultura secondo delle tavole di valori alquanto discutibili. Voi dite che mauro è rozzo ? L’unico che ha citato , Cartesio, hermane hesse, David lynch…….. la vostra cultura è quella dei nazisti della grammatica e dei mendicanti dello spirito.



49. simona ha scritto:

11 marzo 2010 alle 16:36

ha vinto unragazzo che ha latesta sulle spalle.Lavora sodo,ha studiato,nel confessionale non ha mai criticato nessuno.contro di lui ,a parte giorgio il vincitore assoluto di permanenza dinanzi allo specchio per aggiustarsi i capelli,c’erano: Body gard amico dei mafiosi,ballerina pronta a baciarsi tutti,svilendo il valore del bacio ,ragazza siciliana amica dei mafiosi,come ha dichiarato in spagna ,minaccia le persone dicendo che i mafiosi ti aspettano fuori,ti infilo un tacco in testa,un saltimbanco con un solo pregio,essere gay,per il resto isterico e lividoso,un principe dei miei co…..ni che non riesce a mettere in fila 3 parole,una pezzetta che vota perfino la sua fidanzata mara per salvarsi e poi il vuoto assoluto,cristina ,mara,carmen ecc….



50. hannah ha scritto:

11 marzo 2010 alle 17:47

@ Patrizia:
ho espresso la mia opinione in merito alla vittoria di mauro e la sto sostenendo così come ognuno di voi fa con la propria. rispetto l’opinione di tutti con educazione, ma difendo la mia posizione.
@ matteo:
visto che hai capito tutto, mi dici quali sono le “tavole di valori discutibili”? io non misuro intelligenza nè cultura, bensì il rispetto del prossimo, l’atteggiamento nei confronti delle “categorie deboli” (perchè pesanti pregiudizi gravano su di loro) quali i gay e le belle ragazze ed il modo di porsi al pubblico. sono una persona molto concreta: guardo i concorrenti del gf e li giudico in base a quello che vedo e sento, senza lasciarmi influenzare da improvvisate giustificazioni da confessionale e soprattutto da frasi acchiappavoti come “lavoro sodo”, “ho un mutuo da estinguere”, “sono un contadino” e “sono un uomo vecchia maniera”. ogni parola, a mio parere, perde qualsiasi valore se non è supportata da fatti.
@ simona:
hai detto tante verità, soprattutto su massimo, george, maicol e alberto. ma così facendo, da un certo punto di vista, hai ammesso che mauro ha vinto per esclusione. in effetti è quello che ha fatto più “spettacolo”, mentre altri concorrenti sono stati quasi invisibili.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.