2
marzo

ISOLA DEI FAMOSI: ALDO BUSI, POETA MALEDETTO ANCHE TRA FANGO E COCCO

I suoi piccoli motti sagaci tra le rupi delle Missione e i suoi frullati speciali di doppi sensi e cultura, sganciati in mezzo ai cocchi dell’ Isola dei Famosi, sono già parte dell’antologia televisiva. E’ Aldo Busi il protagonista assoluto di questi primi giorni del reality, l’unico concorrente della storia capace di entrare a colloquio con il fango durante la prova ricompensa, pensando al mito della nascita dell’uomo proprio mentre alle sue spalle spiccava un Federico Mastrostefano che al massimo pensava a qualche pagnottella come premio o, a voler essere proprio buoni, alle ‘lotte’ che farebbe con la Senicar proprio in quella bella palude.

Ma le trovate di Busi non si esauriscono certamente lì. E’ l’unico al mondo che può pensare di dare lezioni di portamento a Loredana Lecciso sulla splendida battigia del Nicaragua per arrivare alla conclusione che la soubrette è una donna così piena di arte (sic!) da non riuscire nemmeno a camminare come una persona comune, ovvero con i piedi poggiati per terra e le mani ciondolanti in maniera regolare. I due sembrano proprio trovarsi alla grande, nonostante ogni tanto all’intellettuale passi per la testa di dare della frivola alla showgirl.

Il bello è proprio che sentono la consapevolezza della stranezza del loro connubio. E cosa meglio della perla mitologica del buon Busi che racchiude l’essenza del loro interscambio con una metafora sottile e trash al contempo, come solo lui sa fare. Abbracciato nella stuoia alla sua amica d’avventura paragona infatti le loro alterne vicende di amore e odio al mito di Sisifo. L’eroe mitologico era condannato a trascinare un macigno verso la cima di un monte per ricadere giù proprio alla fine dell’impresa e ricominciare, loro due invece sono destinati ad elevarsi fino alle vette della contemplazione per poi cadere miseramente nelle beghe peggiori da cortile.

E soprattutto non osate dirgli mai Bravo se non siete almeno un Nobel canuto. Chiedere conferma a Rugiati che si è visto insultare solo per avergli fatto un complimento. Uno sbarbatello non può nelle leggi di vita di Busi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I probabili concorrenti dell'Isola dei Famosi 9
ISOLA DEI FAMOSI 9: POSSIBILI I RITORNI DI AIDA YESPICA E ALESSANDRO CECCHI PAONE


DM Live24: 2 Maggio 2010
DM LIVE24: 2 MAGGIO 2010


DM Live24: 7 Aprile 2010
DM LIVE24: 7 APRILE 2010


DM Live24: 1 Aprile 2010
DM LIVE24: 1 APRILE 2010

8 Commenti dei lettori »

1. Marinella ha scritto:

2 marzo 2010 alle 15:59

COMPLIMENTI!!!!! Cristian con i tuoi ottimi articoli mi rallegri le giornate! :)
Ehi boss…complimenti anche a te per aver assoldato Cristian tra le tue fila ;)



2. clara ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:02

grande busi, purtroppo domani sera uscirà lui proprio perchè all’isola dei famosi non sanno fare i finti magheggi e dare “protezione” a personaggi forti come avviene altrove.

quando rugiati gli ha detto bravo era ironico cmq, da qui la reazione di busi.



3. lauretta ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:20

concordo in pieno con marinella: i pezzi di cristian li leggo sempre molto volentieri! Tornando a busi secondo me ha detto bene marco balestri all’italia sul due: busi farà sicuramente un’uscita di scena spettacolare e non la classica uscita per televoto! Che ci riserverà? Io però lo voglio assolutamente vedere alle prese col nip davide, speriamo resista!



4. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:22

L’esperimento della Ventura è riuscito : la mitologia così ricca di storie esemplari non è mai stata descritta in modo così accattivante.



5. Marinella ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:06

Oggi ho visto un accattivante Busi che chiedeva a Federico: “Ma tu dove dormi?” :)



6. Nedda ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:43

Busi e la lecciso sono una coppia fantastica, una perfetta sintesi del tutto, sono i due che seguo con più interesse. Già prima della partenza io mi sono sentita di puntare sulla lecciso, vederla con gli occhiali da sole e con i capelli sempre perfetti intenta a cercare l’olio solare è fantastico :-) . A questo si aggiunge l’affascinante percorso di allontanamento dallo specchio che la lecciso, aiutata dalla guida busi, potrebbe compiere. :-)



7. SaraLurker ha scritto:

3 marzo 2010 alle 02:48

Io spero vivamente che l’italiota medio non mi privi di Busi e delle Sue Perle subito con questa nomination.

Non potrei proprio farne a meno.

Riesce a rendere interessante ed intelligente persino la Lecciso che stranamente fino adesso mai abbiamo visto in costumino da bagno.



8. Marinella ha scritto:

3 marzo 2010 alle 10:36

Saralurker…più che intelligente ed interessante…si è rivelata una vera “equilibrista”! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.