26
febbraio

DUE IMBROGLIONI E MEZZO 2: TORNANO DA STASERA LE “SOLE” BISIO E FERILLI

Torna stasera alle 21:10 su Canale 5 la miniserie Due imbroglioni e mezzo con una seconda stagione di quattro episodi nuovi di zecca. Claudio Bisio e Sabrina Ferilli tornano a vestire i panni di Lello e Gina, la coppia di bidonari che“pensavano al colpo della loro vita e si trovarono in ostaggio di un bambino!”. Il bambino in questione è sempre Nino (Gianluca Grecchi) il furbissimo undicenne, spericolato ma timido e affettuoso, presenza a volte scomoda a volte utile alle due “sole”. Alla base, una formula sempre vincente: due ladri che vogliono fregare il prossimo e rimangono fregati. A garantire la fregatura è Sabrina Ferilli in persona che dalle pagine de Il Giornale dichiara:

“[...] Le gesta di truffatori spericolati e pasticcioni, in fondo simpatici proprio perché innocui, sono una tradizione della nostra commedia: da Il mattatore a La banda degli onesti a I soliti ignoti. Noi l’abbiamo applicata con varianti insolite: qui la coppia non è costituita da ladruncoli qualsiasi, tutti maschi, ma da un uomo e una donna, dotati di sfrenata fantasia. E c’è un bambino che, onesto e innocente, li perseguita senza nemmeno accorgersene, rompendo loro ogni volta le uova nel paniere, e spingendoli regolarmente a emendarsi.”

E se i due ladri sono un efficiente e macchinoso Bisio e una bella ma goffa Sabrinona, le avventure o meglio le disavventure sono assicurate. Così come il divertimento. Li avevamo lasciati nel 2007, in costiera amalfitana, quando i due, cercando di mettere a segno un colpo, si ritrovarono a fare da baby sitter a Nino. Il bambino, che si trovava nella macchina che i due avevano rubato, sfruttò la situazione a suo vantaggio per simulare il suo rapimento con lo scopo di far riappacificare i genitori (Ruben Rigillo e Simona Borioni) che stavano per separarsi. E mentre un commissario (Carlo Buccirosso) e il suo collaboratore (Gianluca Ansanelli) gli davano la caccia, i tre furono protagonisti di una serie di peripezie. Alla fine i genitori del bambino si separarono e i due “Imbroglioni” trovarono un lavoro onesto come custodi di una villa.

 Sono passati due anni e per la serie  ”il lupo perde il pelo ma non il vizio”, i due ”bidonari” hanno già un nuovo colpo in mente. Imbarcati su una nave con l’obiettivo di sbancare il casinò, vengono coinvolti in un furto di diamanti e in una serie di divertenti disavventure. Dovranno fare i conti ancora una volta con il commissario Di Mauro e anche con i genitori (Simona Borioni e Ruben Rigillo) del piccolo Nino che nel frattempo si sono persi in Africa.

Nel cast, oltre ai 3 protagonisti, anche Carlo Buccirosso, Simona Borioni, Ruben Rigillo e guest star di puntata quali Andrea Ferreol, Rodolfo Laganà e Paolo Conticini, Cinzia Mascoli, Imma Piro, Luigi Petrucci, Gianni Bissaca e Augusto Fornari. Le 4 inedite serate, prodotte da  Paola e Fulvio Lucisano, sono dirette da Franco Amurri.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1


Le cinque donne di Sanremo 2022
Sanremo 2022: le cinque donne scelte da Amadeus


Massimo Ranieri
Fiction Mediaset: arriva Massimo Ranieri. Le serate aumentano a 35/40 (novità)


Zelig
Zelig torna su Canale5 con tre speciali serate. Il cast dei comici

7 Commenti dei lettori »

1. Daniele Urciuolo ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 21:19

è INIZIATO, buon film a DM e a tutti!!!!!



2. Andre ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 21:34

davvero divertenti!! ci speravo in una seconda serie che finalmente è arrivata!!



3. Daniele Urciuolo ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 22:09

ma quanto è bella sabrina ferilli al tavolo del black jack!!!!!!!



4. Mario ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 22:11

E’ molto più divertente rispetto a Tutti per Bruno suo “antecedente”. Sempre in my opinion! :D



5. Sotto Vuoto ha scritto:

27 febbraio 2010 alle 00:30

…Davide vai a maggio su forum?;)



6. giovanni ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 10:23

sabrina e la piu bella e claudio mi fa skiatta dalle risate



7. matilde ha scritto:

5 marzo 2010 alle 21:24

w nino sn 2 imbroglioni…..((( kkkiiissss…maty



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.