Ora in tendenza

IL FESTIVAL DEL TELEVOTO PILOTATO: STRISCIA LA NOTIZIA INSINUA IL DUBBIO E ATTAPIRA PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

Redazione

di Redazione

22/02/2010 - 18:21

IL FESTIVAL DEL TELEVOTO PILOTATO: STRISCIA LA NOTIZIA INSINUA IL DUBBIO E ATTAPIRA PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

 

Questa sera Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Pupo e a Emanuele Filiberto di Savoia per la travagliata esperienza vissuta al “60° Festival della Canzone Italiana”. In merito all’eliminazione, al ripescaggio, ai fischi raccolti sul palcoscenico e alla rivolta dell’orchestra del Teatro Ariston, Pupo dichiara ai microfoni di Valerio Staffelli: Siamo diventati rifugium peccatorum. Poi scherzosamente aggiunge: Quando ci hanno fatto fuori, nell’attesa del ripescaggio ho provato una serie di emozioni che non provavo dal 1984, quando persi 130 milioni in un solo colpo al casinò”.

Incalza il tapiroforo (“Ma lei paga tutto”), che ricorda al cantante i 25 milioni di lire spesi nel 1984 per assicurarsi il quarto posto al “Festival di Sanremo”, manipolando i voti allora espressi attraverso le schedine del Totip. Dal 1984 a oggi le cose non sembrano essere cambiate. Un’inchiesta condotta da Striscia la Notizia in merito ai televoti pilotati aveva dimostrato come cantanti e personaggi dello spettacolo, acquistando call center e schede telefoniche, riuscissero ad alterare i risultati delle votazioni, scalando le classifiche.

Staffelli riporta inoltre le numerose voci che si sono susseguite dalla finale del “Festival di Sanremo”, secondo cui la canzone “Italia amore mio” si sarebbe aggiudicata il primo posto, ma sarebbe stata riposizionata al secondo per le troppe polemiche con cui era stata accolta sin dall’inizio. “Credo che dovreste fare un’inchiesta”, suggerisce Emanuele Filiberto all’inviato del Tg satirico. “Facci sapere se qualcuno ha tramato contro di noi”.

Pupo, chiude divertito, rivelando un “segreto” all’orecchio di Staffelli: il numero dei call center acquistati questa volta per accaparrarsi il secondo posto al Festival.

Striscia la Notizia dimostra inoltre che prima dell’apertura della busta con il nome del vincitore, i finalisti erano già a conoscenza del risultato della classifica. Valerio Scanu (primo classificato e in quanto tale l’unico a esibirsi) è il solo a presentarsi sul palco già con il microfono in mano e gli auricolari al collo, il principe invece (classificatosi al secondo posto) arriva in scena mostrando un due con la mano a qualcuno seduto in platea.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

50 commenti su "IL FESTIVAL DEL TELEVOTO PILOTATO: STRISCIA LA NOTIZIA INSINUA IL DUBBIO E ATTAPIRA PUPO ED EMANUELE FILIBERTO"

  1. io vorrei soltanto dire che siamo stati in tantissimi a votare Valerio Scanu e lo so per certo dal suo forum rilassatevi non ce niente di irregolare nel fatto che lui abbia vinto e stato meritatissimo io stessa non ho smesso di votarlo per tutta la serata e cosi. tutti i suoi fans BRAVO VALERIOìììììììììììì

  2. @luigino l'unica volta che non c'è stato il televoto hanno vinto gli avion travel. Tu li senti più quelli che hanno vinto tramite il solo il voto tecnico? Hanno avuto secondo te un disco di platino come Marco carta e Valerio scanu per le vendute di album o ep? No. Poi il televoto del popolo è il male minore. Avete sempre da ridire. Non si accetta che uno dei talent possa essere bravo.

  3. ah dimenticavo per Giovanni Giamblanco attuale classifica itunes 1Malika 2Noemi 3Valerio scanu le classifiche non si solidificano, si evolvono,e non sono comunque la prova di un bel niente in relazione alla discussione de televoto poichè si parla di due pubblici differenti.

  4. Non sono un'amica di maria avrei fatto vincere Malika e Noemi, ma la canzone di Scanu (a parte il tormentone dei laghi) è una delle poche ascoltabili, lui ha una voce pazzesca anche se la canzone non gli dava la possibilità di farlo sentire... Facili invece le furbate dedichiamo una intera canzone a carla bruni e contemporaneamente a quanto faccia schifo l'italia o presentiamone una stile baustelle per non parlare del plagio di moro con la-la-la-la-la..e mengoni???lupo e rondine forse si forse no? almeno ha vinto una canzone tipicamente sanremese banale si ma meglio di stronzate copiazzate spacciate per "alternative"roba figa(?) detto ciò non capisco la frase"negli ultimi 53 minuti scanu ha recuperato un sacco di voti sul trio minchia" Scanu pupo e mengoni erano i 3 finalisti quindi votabili per almeno un'ora ossia dal lancio di spartiti sino alla fine del programma, mi pare logico che le bimbeminkia e i fan amici dopo aver saputo che scanu è in finale votano in un'ora (quella data a disposizione)anzi probabile che molti abbiano votato nel rush finale (ultimo quarto d'ora?).Sappiamo tutti che i fan di amici sono imbattibili al televoto. Lo strano è pupo che ne raccimola nel momento clou solo 1.970 (ha finito i soldi del call center per assicurarsi il podio?probabile).

  5. luigino...che dire..bravo bravissimo..finalmente uno che ha veramente le palle x dire tt la verita che sente dentro...chiarezza chiarezza...ma che la facccccianooooo..

  6. a me questi discorsi che fate mi fanno proprio INCAXXARE e pure di brutto!!!!! ma perché uno deve vivere in un paese e fare a gara chi è più furbo?! perché devo dare per scontato che tutto è una truffa?!!? perché?!?! a me questa rassegnazioni mi urta e anche tanto. proprio mi si chiude la vena a sentire ste cose!!!! Adesso è venuto il momento di fare chiarezza e punire i truffatori. BASTA!!!! Perché a me sto nonnismo del caxxo mi ha stufato! Come mi ha stufato questa rassegnazione lasciando tutto in mano ai furbi..... pretendo che i tabulati vengano controllati,proprio i numeri, anzi voglio che siano resi pubblici così vado a ripescare i miei SMS e che i centralini vengano puniti in modo esemplare e che si facciano indagini anche a chi ha pagato questi eventuali centralini ecc. e che tutto venga punito con la galera. Perché a me sto circo mi ha stufato.

  7. Gianluca (djtuppu) dice:

    mi fanno ridere questi scoop dato che :1 i voti vengono comprati dalle case discografiche e artisti da sempre 2 i vincitori da anni si sanno almeno 30 minuti prima ( dato che i giornalisti devono chiudere i pezzi al massimo all' 1 ) 3 da sempre falsano i vincitori quindi per chiudere questi scoop mi fanno ridere ridete con me ahahahahah