16
febbraio

GRANDE FRATELLO: DON RODRIGO MAURO IRRIDE I PROMESSI SPOSI. FUORI CARMELA

Se non fosse per il cambio di abito della Marcuzzi, che si accorcia proporzionalmente all’aumento del numero delle puntate, potremmo pensare di aver visto una replica del solito polpettone del Grande Fratello: aggettivoni da psicodramma alternati a risate da furto della marmellata in un convento di Madama Bifidus, la marchettona ripetuta al film adolescenziale (con Bova che provava a scrivere il nome del film anche alitando sulle telecamere), la solita carrellata di doppi sensi, culminati nel momento del rosa bang quando le donne  sedute a cerchio agitavano infoiate la mano, con la stessa foga con cui i bambini sulla giostra coi seggiolini cercano di acciuffare il nastro per vincere il giro successivo.

Per fortuna che c’è Mauro: che mondo sarebbe senza Marin! La spontaneità con cui denigra il Bringibe, accampato nelle depandance della casa da settimane, vale già il prezzo del biglietto. Imperdibile l’imitazione della punteggiatura gridata di George e delle panzane gestuali. Se ne impipa alla grande della diretta e chiama la gente con i nomi a cui ha pensato la sua furbizia mattacchiona. Fulvio, Pasquale e Signorino sono solo gli pseudonimi che ha forgiato lui, e non dei concorrenti che nella folla ci siamo scordati ancora prima che si perdessero negli spalti dello studio. C’è mancato poco che durante la diretta, dopo il perdono elargito da Veronica, ribaltasse il sedile delle sorprese per limonarsela.

Come largamente previdibile, dopo lo schieramento del fan club di Mauro, la persona che abbandona la casa è Carmela, la donna che aveva giurato di poter mettere la mano nel camino, sicura di non fare sesso sotto le telecamere. Peccato però che i Gialappi l’abbiano beccata con la sua manina in un posto che non sembrava proprio un camino, sebbene fosse anch’esso infuocato principescamente. Madame Muzio Scevola lascia un vuoto incolmabile tra gli amici.

Una settimana così vuota nella casa che è stato necessario centellinare fino allo spasimo i salvataggi, nemmeno fossero gocce di sandalo della Malesia. Giorgio continua a campare della rendita degli abbracci notturni di Maicol, Carmen si fa sentire solo per la sua tromba (e non alludiamo solo agli acuti che lancia ogni volta che la salvano). Cristina sembra sempre di più una casalinga con bigodino che ha vinto la possibilità di vedere la casa con i punti del burro di arachidi.

La regia furbissima ci regala un primo piano del promesso sposo che rosica selvaggiamente per l’ennesima angheria subita dal preferito del pubblico, divorandosi per i nervi anche le unghie dei piedi. Dichiara guerra virtuale al pubblico che non li ha capiti. Meno furbi invece gli autori che con la scelta di mandare solo due in nomination hanno praticamente condannato a noia infinita il reality. La prossima settimana perderemo un altro pezzo forte: o Mauro o Veronica, nominati della settimana a furor di popolo della casa.

Le perle della serata:

AAA cercasi faccia disperatamente: a dare l’annuncio della triste perdita è Massimo Scattarella. Il suo album di magre figure ormai è degno di una gold edition Panini. Più apre bocca e più la leggenda del buon popolano di cuore crolla. Sentirlo parlare di dignità dell’uomo con intonazioni decisamente fuori luogo e per motivi futili risulta davvero pesante, forse più fastidioso della perseveranza con cui viene invitato nonostante la badilata di controversie che ha scatenato con la sua forma mentis. Nel suo anello col simbolo dei soldi si sprigiona tutto il prodigio della sua ferinità.

Chi si sbadiglia si piglia: Mara e Baiocco. Una storia riassunta in una scena: lei che gli affonda il viso tra le sue grazie, e non per farsi fare un autografo, e lui che con la stessa verve di una goccia che cade in un secchio, che la bacia in fronte. Mara non si rende conto del futuro che l’aspetta tra i fornelli dell’alberghetto di Pezzetta.

Desaparecido: nessuna traccia, il destino di un ufo: Gianluca non è mai praticamente entrato in gioco, e purtroppo la sua uscita di scena è  più triste di quanto fu l’entrata. Per ora solo mistero: peggio dell’affaire Flauto ad Amici. Nei meandri della storia catodica rimarranno solo due sue illuminazioni folgoranti: la pesata dela tetta di Sarah, con annessi palpeggiamenti vari, e la sfilata licantropa con il must senza mutande.

La cozza da scoglio vs il figo dell’happy hour: spremuta fino al midollo, la love story del secolo addirittura diventa un gioco delle carte che più stereotipato non si può . La Catania dei mercatini al sole contro la Milano degli aperitivi nella nebbia. E’ una mania di estremo sgradevole tanto quanto la richiesta di dare un voto alla propria bellezza, sondaggio da cui Veronica esce più intelligente che bella (alla faccia della Bindi!). E abbiamo detto tutto.



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO: DON RODRIGO MAURO IRRIDE I PROMESSI SPOSI. FUORI CARMELA
GRANDE FRATELLO 10: IL DOTTOR MARIN FA MARAMEO AI COMPAGNI E RESTA NELLA CASA. FUORI ALESSIA. IN NOMINATION SETTE SU DIECI


GRANDE FRATELLO: DON RODRIGO MAURO IRRIDE I PROMESSI SPOSI. FUORI CARMELA
GRANDE FRATELLO 10: LA SANTIFICAZIONE DI SCATTARELLA E LA RINASCITA DELLA MARCUZZI. ELIMINATO IL MARCHESE A TRE PALLE.


Grande Fratello 10, Carmela e George
GRANDE FRATELLO: PORNOPOP, QUESTO E’ IL NOME CHE VORREI DARE A TE. FUORI DANIELE. IN NOMINATION LE AMICHE-AMANTI VERONICA E SARAH


Veronica Ciardi, Grande Fratello 10
GRANDE FRATELLO: LA FEMMINA PAZZESCA TORNA A PIEDE LIBERO. LA SECONDA VITTIMA DEL DOTTOR MARIN E’ CARMEN

20 Commenti dei lettori »

1. marco82 ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 16:30

la vera natura di baiocco, leggete:

http://www.leggo.it/articolo.php?id=47098



2. Narcissa ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 16:35

Ottimo articolo.
Volevo segnalarvi un video che sta girando oggi nel quale Veronica svela un po’ troppo e viene richiamata dalla regia: http://www.youtube.com/watch?v=GltkYGzddGY



3. lauretta ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 17:02

veramente un bel pezzo, esilarante. Ma è notizia di oggi che il buon pezzetta abbia deciso di passare dall’altra parte e schierarsi anch’egli contro mauro marin. Sembra che addirittura abbia detto:”la prossima volta voglio andare io in nomination contro lui così lo mando a casa!”. Hai capito il buon baiocco!



4. paolaok ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 17:02

E si, gli unici momenti davvero esilaranti sono stati quelli con Mauro… Momento Bova inutile, mi ha appassionato così tanto che non avevo capito che quando la Marcuzzi parlava di nuovo concorrente intendesse proprio lui… Fino alla fine mi aspettavo un nuovo concorrente :D
Se Mauro supera la nomination contro Veronica ha buonissime probabilità di vincere il programma…



5. Carlo_CT ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 17:17

Davide volevo segnalarti questa chicca:
http://www.youtube.com/watch?v=STbHwzXI7wI&feature=player_embedded

In sostanza il GF si è fatto sgamare ancora una volta… ahahah

mentre alberto questa notte, dopo l’uscita dal confessionale ha cambiato atteggiamento in maniera radicale, riporto uno spezzone:
Alberto: Non merita di stare qui si riduce tutto ai soldi, ma non è colpa mia se ha un’attività e si è indebitato, sono ca… suoi. Ve l’avevo detto di lasciarlo stare, siamo stati noi a renderlo forte. Farò di tutto perché rimanga Veronica che ha dato molto di più di lui, dobbiamo fare uscire fuori il suo personaggio. Poi mi ci metto io in nomination con Mauro e lo mando a casa. Carmela si è fatta il mazzo dentro la casa, si è esposta. Lui l’ha mandata a casa, è colpa sua. Non lo voglio qui, ha solo fatto casini, non è giusto che lui continui ad andare avanti e a vincere. Non se lo merita e non dobbiamo permetterglielo: dobbiamo stare attenti tra di noi..dobbiamo venirci incontro tra noi, senza farlo notare, senza fare schieramenti. Arriviamo al venerdì sera e lui si fa le battutine e noi deficienti andiamo a casa.



6. LaraF ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 18:22

Complimenti per il pezzo.



7. Vespa ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 20:16

Complimenti Cristian,bell’articolo ;)!
Non riesco a smettere di ridere :D



8. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 21:36

Concordo quasi su tutto da notare che si sono assicurati pure ciò di cui trattare la prossima settimana, dato che non hanno intervistato a Carmela, la stessa Marcuzzi quando la ha salutata non ha detto ” Ci vediamo in studio” ma ” Carmela finisce qui il tuo Grande Fratello ” che sa tanto da Carlo Conti e Miss Italia.

Comunque se devo dire una cosa che mi piace di Alessia dato che qui piace a pochi è la usa NON Ipocrisia mi è piaciuta molto quando ha detto che a lei avrebbe fatto piacere quello che Mauro ha detto a Jill.



9. saralurker ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 00:23

unica cosa degna di nota a parte lo show di mauretto la gialappa’s ed i Best Moments di Donna Cammela che si rade i baffi con il gilette e cerca invano il principato del bringipe sotto le lenzuola….ma non l’aveva avvertita sarah che trattavasi di cosina insignificante??



10. Alina ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 08:37

Che lo continuano a fare ancora questo GF, potrebbero anche finire la prossima settimana, sono stati tutti miserabilmente mascherati, un GF vergognoso, che si, nelle altre edizioni cè stata sempre manipolazione, ma quella di quest’anno è stata sfacciata, gli è sfuggito tutto dalle mani, non si immaginavano lontanamente, che Mauro avesse avuto così tanto successo, in fenomeno medianico mai riscontrato nelle altri edizioni , una scheggia impazzita che è sfuggita al loro controllo, adesso non fanno altro che riempire falle in una barca che fa acqua da tutte le parti. L’utimo complotto perpetrato contro Mauro, è stato svelato involontariamente da Veronica, con un repentino richiamo dalla regia…..VERGOGNOSO, hanno fallito tutti, non hanno saputo portare avanti uno spettacolo pulito, ma fatto di bestemmie, offese, persecuzioni contro ad un ragazzo che ha UNA SOLO COLPA..ESSERE AMATO DAL PUBBLICO, per la sua umiltà ed educazione,non è mai stato falso, ma lo sono quelli che sono rimasti con lui nella casa, ormai inviperiti, perchè intuiscono che sarà lui il vincitore,ed hanno ragione a pensarlo, perchè Mauro merita la vittoria, è stato l’unico che ha saputo affrontare un gioco sporco, che lascerà l’amaro in bocca a tutti. Che si ravvedano per la prossima edizione…sempre se ci sarà, anche se si sono arricchiti con il televoto, hanno fatto fare una brutta figura a Mediaset..i soldi non sono tutto nella vita.VIVA MAURO



11. Highlinder ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 09:40

Forza Mauro vincerai il Grande Fratello 10, e non Carmen andolina. Lunedi’per me ci sara’una secca e’oltre alla prima eliminazione quasi sicuramente uscira’Veronica, vuol vedere che Cristina che faceva tanto l’amica di Veronica per poi nominarla verra ‘eliminata anche se probabilmente la manderanno in finale, su Giorgio durarera’ fino alle semifinali e’poi uscira’, sta diventando nioiso lui e’la sua Giulia , .Cmq la finale e’vicina l’8 Marzo si avvicina Mauro Marin e’il favorito dai non puo’non vincere lui, spero solo che per una volta gli autori siano rispettosi e’non fanno vincere la bambinetta Carmen solo per la sua infanzia,perche’sinceramente non se lo merita che cosa ha dimostrato in questi 115 giorni proprio niente,concorrente di scarso valore.E quasi sicuramente vincera’Mauro per la gioia dei suoi fan e’anche la mia,menomale che e’uscita carmela ora se torni dal suo George e’ spero che entrambi spariscono dalla circolazione.

FORZA MAURO number one

FINALE

VINCITORE MAURO
2 MAICOL
3 QUASI SICURAMENTE L’ANONIMA CRISTINA
4 ALBERTO



12. EElena ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 12:43

All’inizio Mauro non lo sopportavo proprio ma adesso merita la finale. Ma temo e sono molto sicura che la nomination la vince Veronica. Sta cosa che è la preferita di Signorini mi puzza e credo che gli autori la portino fino alla fine. Se Veronica passa mi dispiace ma è tutto un bluff. Sono contenta che Carmela sia uscita, spero che l’illusa si renda conto della vera faccia di George. E visto che va a casina sua, spero che si lavi di più dato che in questi mesi nella casa l’igiene era sottovalutata.



13. fustigatore ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 14:40

nn e possibile che dopo quello che si visto nn pensare che e tutto un trucco!!! si e anke capito xche gli autori sono contro maurone,xche il genio nn voluto sottostare agli intrighi degli autori,ci sono tante tante situazione in cui si e capito il loro spoco gioco,!!! ma il loro sporco gioco nn metteva in conto i 200000 mila fans di maurone e quindi ora si trovano con un grosso problema xche fare fuori maurone nn facile,e se lo faranno sono azzi amari x loro dopo!! ma seriamente in finale deve andare una ceccha isterica che gli stessi gay (persone che io adoro) nn sopportono,uno che è volgare aggressivo,viscido,ipocrita,carmen che e buona solo a fare scorregge e quando uno gli dice la verita (alessia gli disse che era cotta di giorgio) diventa un isterica da ricovero al manicomio,giorgio che dire un uomo senza palle ,che se e ancora in casa nn e x merito suo, cristina una che pensa sola a magna ed ha fare la lecchinaprima sparla e dopo lecca,e poi la coppietta il giuda vestito da finto prete ed la serva di carmela che in casa se nn si sc…..il finto prete si doveva andare da chi la visto x vederla!!! ed infine veronica che in confronto a sta munnezza meritiva la finale!!! 1 SOLO GRIDO W MAURONE!!



14. Roby 44 ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 16:25

non credo faranno fuori Mauro Lunedi’dai non e’possibile e’il preferito del pubblico non puo’uscire, anche se Veronica e’una delle mie preferite insieme a Mauro,Maicol, e’cristina mi dispiace ma uscira’lei, su tutti i sondaggi e’data per sfacciata , cmq se esce come credo Lunedi’ esce a testa alta , questa si che e’donna altro che cristina, Mara,Carmela, Carmen tutte patetiche, e poi anche Signorini tifa per Veronica.Forza Veronica non te la prendere se dovessi uscire hai dimostrato il tuo vero valore sei una donna di gran classe, e’una volta uscita non andare con quel troglodita di Massimo, resta con Sarah .

FINALE SECONDO ME

MAURO
CRISTINA
MAICOL
GIORGIO



15. anna ha scritto:

17 febbraio 2010 alle 19:37

Complimenti per l’articolo ad eccezione del commento su Gianluca che secondo me ha dato un pò di movimento nella casa. Vedi adesso che non c’è la noia regna sovrana. Il GF vuole far fuori Mauro perchè non fa il loro gioco, scombina i loro piani, infatti in puntata gli hanno fatto fare il confronto con George sperando in una sua reazione aggressiva per metterlo ancora in cattiva luce, ma Mauro inaspettatamente ha ridicolizzato George e con il suo esilarante show ha acquistato altri punti. Dopo essere usciti dal confessionale Veronica è stata “sgamata” perchè ha svelato i suggerimenti ricevuti su come comportarsi, Alberto ha cambiato totalmente idea su Mauro “ricredendosi” e le altre dicevano tutte la stessa cosa: noi abbiamo reso forte Mauro! se non è manipolazione questa….Mauro merita di vincere!!!!!!!!!!



16. Highlinder ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 09:13

SStanotte ci e’sta una furiosa lite nella casa tra Mauro e’Veronica, tutto e’nato da una battutina che Veronica ha fatto a Mauro, il trevigiano non prendendola bene ha offeso gravemente la romana, da cui e’ scaturita un scontro violento fra i due come al solito la regia ha staccato tutto mandando in onda il logo del Grande Fratello,per poi riprendere quando ormai era tutto finito.Cmq Lunedi’fuori Veronica perche’vi ostinate a dire che Mauro verra’eliminato, scusate e’il piu’forte di tutti i concorrenti li’dentro , e’il piu’amato dal pubblico come puo’uscire , Mauro non uscira’e'vincera’il Gf 10 vedrete.



17. Cri79 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 13:49

Questa sera Veronica ha provocato pesantemente Mauro e gli ha messo anche una mano in faccia quando lui ha sbottato dopo innumerevoli insulti ricevuti.
Veronica ha provocato di proposito (è da un pò che lo fa) per far avere una reazione che possa aiutarla nella nomination.

Mauro ha risposto in modo volgare (poteva evitare), ma lo giustifico perchè è dura rimanere impassibili in queste situazioni ma, così facendo, tutti i perbenisti, sia in casa del GF sia come telespettatori, si attaccheranno con i soliti discorsi sull’ educazione, sulla volgarità e su i finti moralismi.
Dopo questa sceneggiata spero proprio esca Veronica (personaggio che non mi è mai dispiaciuto) ma, temo, che l’accaduto possa anche danneggiare parecchio Mauro….speriamo bene.

P.S: parlo per quello che ho potuto vedere. A tratti, la trasmissione è stata ”oscurata” con riprese fatte in lontananza o in stanze vicine all’ accaduto.



18. Federico Kb ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 15:48

UUscira’Veronica tanto, in ogni sondaggio e’data per sconfitta, se poi fanno fuori Mauro (che e’ sempre stato il preferito del pubblico, ed’e il concorrente piu’forte del Gf 10)vuol dire che gli utori hanno pilotato il televoto per farlo fuori.

FINALE VINCITORE Mauro
2 Maicol
3 Purtroppo Cristina
4 4 alberto



19. hilton ha scritto:

20 febbraio 2010 alle 08:11

come mai nn avete mai parlato della classifica segreta del gf? era su wiki. cmq vincitore veronica,2 maicol,3 alberto,4 giorgio,5 cristina,6 mara,7 carmen, e mauro esce lunedi.



20. ketty ha scritto:

20 febbraio 2010 alle 16:32

@hilton:fosse vero…sta diventando sempre più banale e prevedibile mauro! e del suo vittimismo nonse ne può più…ma finchè ci sarà così tanta gente a farsi abbindolare da lui la vedo dura!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.