15
febbraio

AMICI: SI GUARDA MA SOPRATTUTTO SI TOCCA. IL GIOCO DELLE COPPIE ELIMINA MICHELE

Una volta la lampada del genio si strofinava, ad Amici per far funzionare quella di Garofalo basta strusciare. E menomale che c’è lui a salvarci dallo straziante codice d’onore delle coppie, che rischia di essere fatale al gradimento di Pierdavide, che intanto fa beccare un bel boato negativo alla complice Emma. Uno che il meccanismo quest’anno l’ha capito bene è proprio il coreografo il cui cognome ha assonanza con il simbolo del Partito Socialista. Con il suo essere perennemente contro la Buon costume della scuola è l’unico capace di ringalluzzire il repertorio e di svegliare gli animi più assopiti. Sfere, incastri vorticosi, chiasmi volanti, nasi birichini: con lo scatenato Garofalo la polvere non dura perché il bacino della ballerina la cattura. Gli ormoni italici ringraziano, la De Filippi confessa senza ipocrisie che in certi momenti non stava proprio pensando al collo del piede di Amilcar.

Sapientino Villanova prova a guadagnarsi anche lui la pagnotta per il prossimo anno imponendosi al centro della scena con le sue glosse dotte, ma con l’unico effetto di fare mettere la barba anche al prezioso cachemire del mantello in cui si avvolgeva il maestro Iancu, per questa occasione in salsa mongola. In tutto ciò, pur non essendoci Rosetta, Maria si diverte come una matta, sgranocchia furbetta la sua caramella e non avendo i baffi fa fatica a nascondere il grande piacere per il ritorno di Luca Jurman, acclamato come il Messia che viene a portare la manna nel deserto creato dallo sterminio di Loretta Attila Martinez. I grafici si divertono un po’ meno, condannati con la storia delle carte ad essere punti per l’eternità, peggio degli ignavi danteschi, dal pungiglione della conduttrice che si lamenta nonostante la velocità di calcolo fin troppo sopraffina dei suoi.

Ad Enrico non basta né il microfono graffitato appositamente per lui dallo sponsor né le insalate e le cintura di San Luca Jurman per centrare i tempi del brano. La cura delle flessioni per ora ha avuto solo l’effetto di pompargli per bene il bicipite per soffiare la fascia del più figo di Livorno ad Aldo Montano. Ma è una serata nel segno dei blu: stravincono la prima manche e dominano la seconda. I due bianchi mandati al ballottaggio finale sono Michele e Pierdavide. E i bellissimi assoli del primo ci fanno capire quanto gridi vendetta il salvataggio di Grazia, sopravvissuta solo in qualità di ‘moglie di’.

Il pongomeccanismo ha fatto guadagnare in termini di dinamiche: nonostante non avvenga nessuno sconvolgimento di sorta nel balletto della contrapposizione, e lo stillicidio miete le vittime con un andamento immaginabile, il nuovo schema ha più respiro. La commissione, per quanto inverta anche stavolta il gradimento popolare, tutela nuovamente il talento più evidente, e nessuno può alzare polveroni, polemiche che invece erano legittime nelle prime puntate.

Le pillole più belle della serata sono l’idea di sdoganare ad Amici una fetta di musica alternativa, prima confinata a qualche Primo Maggio su Raitre: pensare prima di quest’edizione di sentire Vieni a ballare in Puglia era pura utopia. Buono anche il tentativo di continuare a proporre i duetti e le staffette , che meglio riescono a farci inquadrare la personalità artistica degli allievi.

Cartellino giallo invece ad Emma Marrone che quando molla gli ormeggi della ragazza umile che vive cu tuttu lu cori fa vedere un lato di sé molto meno semplice, che fa cadere la favoletta della ragazza della porta accanto che si vorrebbe cucire addosso. Da una che spesso parla con la saggezza del calendario di Frate Indovino avremmo preferito un ragionamento più onesto nella scelta del nome, infischiandosene anche delle volontà di Carone.

Più di un’ombra sembra essersi assottigliata: basti pensare al fatto che per la prima volta per la prossima settimana l’eliminazione si tinge davvero di mistero. A rigor di Amici dovrebbe uscire Enrico ma Grazia farebbe bene a cominciare a riscaldarsi per il ballottaggio finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO


Amici di Maria De Filippi, eliminato Angelo Iossa
AMICI: SECONDO SERALE SMUTANDATO. LA COMMISSIONE ELIMINA SCANDALOSAMENTE ANGELO IOSSA

49 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:03

io quest’edizione di Amici la sopporto sempre di meno:

1) la de filippi ha subito la metamorfosi kafkiana,è palesemente schierata con matteo ed enrico, i suoi favoritismi sono urtanti.
2) è palese che la produzione manipola tutto. per esempio da qualche puntata è partito un filone improvviso “anti-Loredana”. loredana non mi stava troppo simpatica,ma ora, con questo mobbing, mi è diventata pure simpatica. di punto in bianco sembra una cantante qualisiasi, anzi, anche un po’ mediocre,mentre fino a poco tempo fa veniva osannata.
Insopportabile.
3)la tuttologa Celentano mi ha stufato.la sua saccenza è urtante. Piuttosto vada a vedersi nei suoi balletti bambine-alla-moda dove è stata pure respinta. o l’altro programma…come si chiamava? l’impero delle donne!? o qualcosa del genere…
4) enrico canta malissimo…è proprio un caso perso,ma siccome la de filippi ne è palesemente innamorata (si siede pure con lui sul pavimento), allora dobbiamo subircelo per chissà quanto tempo.
5) iancu in veste di imperatore persiano era decisamente inguardabile.
6) le coreografie di garofalo sono davvero OSCENE. e’ il caso di dirlo.
7) insulsi i meccanismi che tentano di mettere scompiglio preesso un’annata dove ormai non c’è niente da fare.
tutto questo complicatissimo e nuovo meccanismo di eliminazione è davvero qualcosa di ridicolo.
8) le liti quest’anno sono terribilmente noiose…. la celentano farebbe bene a tacere. E’ proprio diventata noiosa.
9) enrico come cantautore vuole finalmente graziarci di qualche suo brano o no?
cioè, la puzzo di raccomandato c’è tutta.

bah, l’unica cosa sono le esibizioni abbastnaza carine…per il resto un anno deprimente.



2. luca loli ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:07

davvero disgustato da questa puntata…
nemmeno il Grande fratello è vittima di questi meccanismi: gli inciuci tra coppiette determinano l’esito di un talent (??!!!) show…si è proprio toccato il fondo e l’ordine quale sarà: risalire? no scavare il fondo!!!
Meritano il tonfo degli ascolti
E’ uscito uno dei migliori talenti degli ultimi anni: Michele, da sempre boicottato dalla produzione per non far ombra al predestinato dalla produzione cioè Stefano…Grazia scandalosamente ancora dentro….questa trasmissione ormai come credibilità rotola su di un piano inclinato!!



3. mirko2112 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:15

Scusate ma solo io ho fatto caso alla grafica sbagliata???

Durante il solito giro di carte, alla fine della prima sfida, sulla carta della squadra blu c’era Borana e mancava un’altra delle presenti….
Un po’ alla buona direi quest’anno con la grafica :-)



4. sara ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:24

Ieri con il meccanismo nuovo sono riusciti finalmente a fare quello che volevano…abbattere i consensi del probabile vincitore(Pierdavide) e spostarli alla vincitrice annunciata(Loredana).
Pierdavide ci ha messo del suo..ma buona parte della colpa va anche alla commissione che avrebbe dovuto rifiutare.sapevano bene la volotà di Pierdavide eppure gli hanno permesso questo passo falso.
Molto bravi i blu a fare il gioco stesse delle coppie sapendo che così sarebbero riusciti a far crollare definitivamente Pierdavide.
Di tutta la serata volta all’autodistruzione del cantautore che tempo 2 settimane e sarà eliminato, mi rimarranno in mente le due splendide chicce:Vieni a ballare in Puglia, Aria, Guarda che luna.
Veramente su un altro livello rispetto agli altri.
Io ora con il programma ho chiuso…tanto è tutto così scontato..il presunto mobbing verso Loredana volto solo a farla acquistare consensi..la canzone di Antonacci per farle scalare le classifiche..il solito polpettone…



5. luigino ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:32

@sara:
infatti era quello che voglio dire… sono insopportabili. è palese che c’è una manipolazione perché di punto in bianco fanno un sacco di complimenti a emma e bombradno loredana, così da favorirla.
infatti l’hanno resa simpatica anche a me ….cioè proprio si vedono i “dietro le quinte”….
si vede tutto e non riescono più a fare i furbi.



6. lauretta ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:34

diciamo che la faccia della ballerina grazia tutta compiaciuta perchè salva dal ballottaggio è stata davvero dura da digerire. Ivan zazzeroni invece spopola pure ad amici…!



7. luca loli ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:36

ma quale autodistruzione di Pierdavide?? ma se è il più sostenuto e pompato dalla produzione
adesso gli faranno fare pure la passerella a Sanremo…non sanno più cosa farli fare per farlo piacere al pubblico
In realtà Pierdavide, il Povia dell’hard-discount, nonostante tutto questo lodamento e imbrodamento che dura ormai da settembre non decolla: le sue canzoni sono un flop visto che nelle classifiche di vendita e download non esistono, al televoto è sempre basso…se la gente non vuole spendere 1 euro nè per votarlo nè per comprarsi le sue canzoni che se ne facessero una ragione…
Diciamolo: ci volevano vendere e propinare uno zircone da bancarella per un diamante birmano… e la gente ogni tanto se ne accorge…Ogni tanto però!!!



8. sara ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:43

Luca ma non diciamo stupidate..
Sostenuto quando??Sanremo gli sta portando più grattacapi che altro…e se la canzone di Scanu non andrà bene saranno guai per Pierdavide più che per Valerio..
Inoltre questa canzone gli ha attirato un sacco di antipatie di pecoroni che ora lo vedono come raccomandato..quando a conti fatti è chiaro che la raccomandata è un’altra…lei con la sua canzone di Antonacci…non è normale che ad una concorrente che gareggia in un talent venga assegnato un pezzo di Antonacci e che i fans di Antonacci stesso si mettano a votarla ed aiutarla..cosi la gara è completamente falsata.
Per quanto riguarda i brani sbagli di nuovo:Pierdavide è l’unico ad avere 2 pezzi in top 100….La ballata dell’ospedale è il pezzo più scaricato di Sfida..
Dov’è il flop spiegamelo.



9. GIOBOND ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:49

@mirko2112
Sì c’era Borana al posto di Rodrigo, ma anche i ragazzi della squadra blu se ne sono accorti (erano inquadrati) e lo dicevano a maria che ha fatto finta di nulla o non ha capito.

Davvero triste la puntata di ieri. BUFFONI BUFFONI ci stava tutto. Michele era 4° e Grazia ultima… beh è tutto assurdo.
Ogni settimana cambia qualcosa ed ogni settimana è sempre peggio!

Complimenti a Cristian come sempre per il suo post!



10. marco82 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:00

io ho visto la prima edizione e ora questa e dico questo:

1. questa edizione è troppo scontata, ogni domenica alternata esce uno di una squadra.

2. basta far uscire la gente per salvare le coppie

3. basta far diventare protagonisti sempre i professori, ormai parlano per partito preso

4. le sfide sono sempre uguali, le stesse persone

5. io farei cantare canzoni più moderne ai ragazzi

6. invece che la giuria farei decidere al pubblico chi eliminare



11. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:01

ma veramente uno schifo…se non mi ricordo male due settimane fa enrico ed pierdavide hanno promesso di stare a posto loro in caso di una eliminazione delle loro amate..proprio dei deficienti!!!vergogna,si protegge grazia????ma chi cavolo e quella li?una ballerina di xxxxxxx



12. camilla ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:04

Sara ma stai scherzando vero?
Cioè quando dici che i fan di Antonacci votano Loredana sei ironica mi auguro, sennò è preoccupante o_O
Ad ogni modo, vorrei ricordarti che negli anni passati già altri cantanti hanno dato le loro canzoni ai ragazzi, e mica per forza questo è indice di successo.
Vogliamo parlare di Irene Grandi con MArtina Stavolo?
Non riconoscere che Pierdavide è super pompato mi sempre poco oggettivo, su.
Non è normale, dici, che Antonacci dia un brano a Loredana?
No, quello che non è normale è che Pierdavide scriva il libro di Amici e dia un brano a un allievo di Sanremo quando ancora è in gara.
Ma alla fine ieri si è scavato la fossa da solo.
Ha spacciato per cavalleria quello che è stato un gesto molto ma molto vile, ovvero cacciare fuori un ballerino bravissimo sapendo che tanto salvavano lui, e così di riflesso ha salvato quella cozza di ballerina fidanzata che si ritrova.



13. luca loli ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:10

sara ah..ah in top 100 di Itunes.!!! grande risultato…oh ..si..si!!!
ti dico che PERSINO la Bonanno era arrivata alla top ten di Itunes..e ho detto tutto!!! pierdavide peggio della bonanno
Pierdavide con tutto questo pompaggio e salamelecchi stà relegato in top 100 (persino Yavanna o i Farias hanno fatto di meglio!!!!!)
Per quanto riguarda il discorso di antonacci bhè cosa centra?? l’anno scorso MArtina Stavolo ebbe una canzone di Irene Grandi, quest’anno lo stesso Enrico ha avuto una canzone di Gianluca Grignani
Il pezzo più scaricato di Sfida non è la ballata dell’ospedale ma Davvero di Emma



14. sara ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:12

Camilla no non sto scherzando…fatti un giretto nel forum di Loredana e vedrai..i fans di Antonacci hanno dato caterve di voti per Loredana e hanno aiutato a scaricare la canzone..molto corretto devo dire.
E poi cosa ci sarebbe di scorretto nel libro e nella canzone per Sanremo?I fans dei libri di Amici voteranno Pierdavide?O___o
I fans di Scanu al posto di pensare a votare per il loro beniamino a Sanremo voteranno Pierdavide ad Amici?O___o
Pierdavide da questo non ne trarrà nessun beneficio..tutt’altro…ha attirato un sacco di antipatie senza senso….Il gioco degli autori è stato sopraffino in questo senso…Fingere di pompare Pierdavide e distruggere Loredana per creare un clima d’odio verso il primo e di empatia verso la seconda…Giochetto autorale squallido ma ben riuscito..come sempre del resto.
Quando vogliono imporre una vincitrice ci riescono perchè il pubblico ci casca sempre con tutte le scarpe.
Riguardo il gesto di ieri sera concordo in pieno con te.L’ho trovato allucinante sia per il povero Michele che è insieme a Rodrigo il miglior ballerino di quest’anno…sia verso Grazia che è là ancora indenne soltanto per il suo fidanzato..e non ha avuto neanche la decenza di opporsi.
La cosa più assurda è che Pierdavide sapeva bene che questa cosa si sarebbe rivelata un boomerang per lui..assolutamente controproducente..ma l’ha fatta comunque per quell’indegna ragazza.
L’amore offusca i cervelli..Stì ragazzetti dovrebbe iniziare un attimo a ragionare col cervello e meno con qualche altra parte del corpo.



15. gas ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:14

i bianchi il torto l hanno fatto a sè stessi, eliminando uno bravo che portava voti, a Michele stesso, che con grande eleganza ha incassato, al programma, sempre più uomini e donne, e all’italia intera, avvalorando la tesi che la meritocrazia viene sempre dopo il nepotismo. Mi stupiscono i professori che non hanno saputo denunciare il torto subìto da michele, soprattutto il versalacrime Garrison, magari eliminando proprio Pierdavide. Mi stupisce ancor di più Maria, che non ha saputo cogliere il giusto disappunto del pubblico, fregato da logiche mafiose, liquidando il tutto come una scelta del gruppo.



16. Giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:16

Puntata davvero brutta ieri sera.Ho apprezzato soltanto le esibizioni di Pierdavide e Rodrigo e i due assoli di Michele, tutti gli altri penosi.Mi auguro una finalissima Pierdavide Rodrigo in quel caso sarà premiato il talento finalmente.Come molti di voi non ho apprezzato la scelta finale del cantautore o meglio l’ho capita ma non la condivido affatto.Ciò non toglie la mia stima artistica verso di lui l’unico del quale comprerò il cd una volta uscito da Amici.Il primo e forse ultimo cd che comprerò di un ragazzo proveniente da un talent.



17. simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:18

Loredana è dove deve stare. Dove dovrebbe essere un’artista che scrive, compone, suona, canta.
Mi chiedo però: se per i blu andranno in finale Lori e Matteo, per i bianchi chi ci sarà?
Stefano (perché un ballerino ce vo) e,,,? Secondo me Pierdavide.
Ed Emma torna a casina sua con tutta la sua buona educazione.



18. camilla ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:23

Semplicemente non è corretto nei confronti degli altri allievi del programma che Pierdavide sia così spinto.
Non sarebbe uscito lo stesso, ma a maggior ragione lui aveva il posto alla finale del serale assicurato fin dall’inizio del programma.
Ricordiamo Maria che dice “Pierdavide, NATURALMENTE sei ammesso al serale”.
Ma naturalmente di che??!!!
Beh?!
Comunque, come dicevo poco importa, perchè si è scavato la fossa da solo.
Tra l’altro, scemi i professori, che sono sicura che si aspettassero che andasse Grazia allo scontro con Michele, e non hanno potuto fare granchè.
Per quel che mi riguarda, a me Loredana non dispiace affatto.
Ha un inedito bellissimo, ma a parte questo è una persona educata e corretta, non mi dimenticherò MAI il discorso fatto a Rapino qualche serale fa.
Se vince, è giusto.
Pierdavide, mi spiace dirlo, ma a parte che si è compromesso la finale, e poi soprattutto, per quanto bravo come cantautore, dopo un po’ devo dire che a me stufa eh.
Sempre uguali le sue canzoni, mah…Anche l’inedito nuovo, proprio bruttino!
Per quanto riguarda la ballata dell’ospedale, guarda, per quanto l’hanno pompata quella canzone è un vero flop che manco sia entrata nelle prime dieci eh:-)
Non credo assolutamente i professori fingano di incensarlo per affossarlo, comunque. Come al solito, esagerano coi complimenti, e così automaticamente sbagliano, eccome.
Hanno reso Pierdavide, da ragazzo umile, antipatico e troppo sicuro di sè.
Facci caso…chi è l’unico più scettico su Pierdavide?
Jurman. Ho detto tutto, mi sa…



19. Viavai2 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:33

Se è uscito Michele è perchè il regolamento lo ha permesso.
Prendersela con pierdavide ed Emma è sbagliato.
L’unica colpevole è Maria de filippi che cambia il regolamento in modo sbagliato.



20. gioelisa ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:38

Ieri sera Michele è stato molto bravo…….. Non posso dire lo stesso di Grazia, piu’ goffa che mai… Michele è uscito al posto di Grazia! A questo punto avrei preferito l’uscita di Pierdavide cosi’ si davano una svegliata e a volar basso…..



21. Guido ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:56

gas quoto assolutamente in tutto…
viavai2 nn sn d’accordo, xkè è una questione di maturità e moralità…
che scandalo, ragazzi… ancora una volta si sacrifica il talento per favorire la coppia… chiaro il meccanismo di pierdavide, che non condivido (dovrebbe essere un talent-show, non una puttanata pseudoromantica) meno chiaro invece l’ atteggiamento di Emma, che reputavo l’ unica davvero con le palle, l’ unica che mi aspettavo avrebbe avuto il coraggio d opporsi a ste macchinazioni pro amore e salvare michele, dato che gli è così affezionata come dice e riconosce il suo talento… il volere era d pierdavide? ma ke vada a ffanculo, voleva fare il cavaliere innamorato ma ha fatot solo il vile codardo, mandando a casa un grande, dico un grande. non puoi chiedere alla tua squadra d salvare la tua fidanzata (che mi kiedo km è ke stia ancora lì dentro mentre una borana e ora un michele sono fuori) e di conseguenza sbatter fuori Michele, che x me era il miglior ballerino là dentro, nn so x tecnica etc xkè nn sn esperto, ma x quanto possano essere impeccabili rodrigo, elena e stefano, quello che mi trasmetteva michele nei suoi pezzi, non solo in quello x il padre, ma in tanti e tanti altri (volgiamo prendere quando ha ballato Solitude di Ryuichi Sakamoto al suo ingresso nella scuola) nn me l’ ha mai trasmesso ness1 d loro, che a quanto pare sn i raccomandati della situaz e vanno avanti, acquisendo sempre più notorietà e possibilità d aggiudicarsi le borse d studio (sxo vivamente ke a uno km Michele venga assegnata cmq qualcosa d importante)… Gli metteva pezzi di anima! Dico io, quanto è raro a qst mondo un ragazzo a posto, umile, educato, riservato, sensibile, e simpatico, e x d più con 1 passato diffiicile (il mio discorso nn è mosso da pietismo, ma dal fatto che sps queste persone così profonde riescono ad avere una percezione particolare dlela realtà, che snz altro nn t rende la vita molto semplice, quindi m sento di appoggiare più lui che un cretino strafottente ke balla sl x il prestigio ke t viene attrbuito), quanto è ammirevole che metta tutto se sts nella danza, sfogando le sue gioie e le sue ansie… nn so voi, ma x me vedere una tale passione, maturata sin da piccolo e poi sviluppata in seguito a rivolgimenti della vita, belli e brutti, e fare di essa un investimento, sia in termini di carriera che di coinvolgimento emotivo, sentire tt ciò km un destino, è una cosa bellissima… Secondo me questo è talento, nient’altro, Tt parlano d talento lì, behnn so quanti ne comprendano realmente il senso a qst punto… qlk borsa d studio dvn assegnargliela x forza, è uno d qlli a cui m sento d augurare il meglio nel futuro, xkè sn fermamente convinto che di stefani e rodrighi ce ne saranno a migliaia, mostri della tecnica e quant’ altro (ke poi nn esageriamo, che anke michele ha una tecnica pulita, leggera, autentica), ma d persone così nn se ne trovano tanti in giro… E allora incentiviamoli no? Eppure il publbico a casa l’ aveva capito (caspita era 4°!) ma i prof ovviamnete scelgono quello più televisivo… che skifo… Non vedo l’ ora ke sbattano fuori Grazia e Stefano, per Principio. un vero peccato. ho detto tutto.
Roma, 15/02/10



22. leon ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 13:57

Ragazzi ma questo programma si chiama Amici oppure il gioco delle coppie??



23. virgi ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:08

Io trovo ingiusto prendersela con i ragazzi Pierdavide è giovane e probabilmente innamorato, l’errore è stato fatto dagli autori non ha senso girare ogni domenica il regolamento, confonde tutti : Emma cosa poteva fare? avrebbe dovuto salvare Michele non solo perchè più bravo ma soprattutto perchè portava più voti alla squadra ma io capisco che sia difficile quando sei lì e forse non ha tutta quella corazza che a volte dimostra.
Comunque questi cambiamenti e queste ingiustizie demotivano il telespettatore che alla fine si stanca di guardare un programma così.
Concordo in tutto e per tutto con 1.luigino



24. peppe ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:14

sekondo me squallido il gesto di pierdavide…xk sapeva k andando lui mandava a kasa mikele e anke emma e stefanoke l hanno nominato… e csi in k…o a mikele ke poverino si meritava di rimanere…ormai amici kredo sia una burattianata…. stanno buttando via un edizione… anke xk sekondo me nn c sn elementi a livello dell anno skorso ke km fans spopolavano…. kredo proprio k la prox sda sara tra grazia o pierdavide visto k fa il paladino …e o rodrigo o enriko.. e ksi grazia a kasa poi a ki tokkra??? saro uno dei poki ma a me enriko piace e spero k arrivi in finale xk pur sbagliando ha qualkosa k nn hanno gli altri… frse e piu personale..gli altri imitano…kmq luka il singolo piu venduto di sfida e la ballata dell ospedale =)



25. frà ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:42

qualcuno può spiegare a Peppe che la k si mette al posto della c soltanto quando la c richiede un “h” dopo? e che la ragione di ciò risiede nel fatto che si guadagna spazio e tempo? insomma non uccidiamo l’italiano!!!!! ;-)

Ps non ho visto amici ma Napoli Inter ieri sera, però mi sembra palese che ormai nei talent il dietro le quinte abbia definitivamente preso il sopravvento sul “davanti alle quinte”.



26. ROBERTA ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 15:01

puntata noiosissima.
mi è dipiaciuto come pierdavide volesse proteggere la sua fidanzata quando sa che se ci tiene a lei puo aspettarlo benissimo fuori;
inoltre eliminando michele levano un pezzo forte che portava voti, mentre grazia cosa porta? è ultima, perde sempre…. mah
io spero che pierdavide si di 1 svegliata perchè emma e stefano quando meno se l’aspetta gliela metteranno in quel posto…
si è capito che stefano è li per se stesso, ma spero che la gente scopra quanto è stratega.



27. Elena ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 15:08

Buuuuuuuuu! Ci sta un coro contro per questa edizione. Cos’ha fatto Emma scusate??? Io la puntata l’ho vista a pezzi e la parte finale non l’ho proprio vista. In qualsiasi caso si sapeva che le coppiette si salvavano, è stata stupida Maria ad accettare lo scambio tra Pierdavide e la sua antipatica consorte.



28. patrizia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 15:23

Condivido Viavai2: la responsabilità di ciò che è accaduto ieri sera è solo degli autori che ogni settimana cambiano il regolamento, dando spiegazioni che nn stanno nè in cielo, nè in terra.
I ragazzi sono giovani, immaturi, forse Pierdavide anche innamorato:
gli autori nn dovevano permettere che il salvataggio riguardasse più la coppia che il talento. Per me Pierdavide è un vero talento e nn va assolutamente accusato di comportamento scorretto. D’altronte anche nei blu esiste il medesimo problema tra Enrico ed Elena…..
L’edizione di Amici di quest’anno è partita male: pensavo che l’accesso al serale potesse essere più veritiero per la partecipazione anche di membri esterni, invece ci sono state le solite sbafature, diciamo forse anche raccomandazioni, la divisione in squadre bianca e blù squilibrata a favore della blù, le soliti liti fra professori, ecc.
Mi fermo qui….



29. Andres ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:03

Peggiora a ogni puntata, mi fanno schifo tutti!



30. sara ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:20

Troppe cose non mi piacciono:
I cantanti si sentono già delle star, ma non si rendono conto che un album ciascuno lo faranno subito dopo il programma, ma poi già lì verranno decimati. Sono troppo sicuri e poco spontanei, è come se non ci fosse gara perchè tutti sono certi del successo che avranno dopo. Successo del quale peraltro io dubito. Andrà bene Loredana grazie ad Antonacci (furbo anche lui, come Grignani del resto), e forse anche Emma. La vedo dura per tutti raggiungere i livelli dell’Amoroso e perchè no, anche di Scanu, che erano più o meno spontanei e più o meno insicuri.



31. paolaok ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:58

Non ho seguito la puntata ma il ballottaggio Pierdavide-Grazia è stato osceno…



32. paolaok ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:00

Pensavo che solo Enrico potesse arrivare ad una porcata del genere ed invece anche Pier è rimasto invischiato in questo giro di magheggi… Ha perso parecchi punti anche lui…



33. Elisa ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:08

Finalmente vi state accorgendo un po’ tutti che quel programma è marcissimo—–



34. esterina ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:11

PIERDAVIDE SPINTO ?????? ma che cavolo dite ??!!!! ma se maria si inchina davanti a quel cretino di enrico …. ma per favore … loredana mi fa veramente schifo !. falsa e subdola …. fa finta di essere una tarantolata ma in realta’ finge … la berte’ e’ una che ‘e fuori ma perche’ e’ proprio fuori lei …. a loredana ma quanti soldi ha sborsato rudy zerbino pe farti diventare prima ????? matteo non pervenuto.
mi dispiace un casino per pierdavide, ma immagino che ha perso proprio la capoccia dietro a grazia, che come ho gia’ detto ieri sera, ha regalato la vittoria alla sony/loredana ….
ma ancora non avete capito che ormai non e’ piu’ una sfida tra ragazzi ma e’ una sfida tra case discografiche !!!!!!!
mi dispiace per michele …
tra i blu al momento salverei solo rodrigo … anche se ha un fisico piu’ che da ballerino da moscerino ……



35. lisa p ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:12

beh gli ascolti dicono tutto…. 21% molto poco



36. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:15

Ehilà Cristian…come corri…:”moglie di…” vorrai mica portar sfiga al povero Pierdavide. :)



37. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:21

@giulia…cara giulia…più che deficienti sono solo giovani e pertanto pensano di essere innamorati …sai bene che a quell’età “tira più un p… di f… che un carro di buoi”! (tanto per essere fini) … invece non so se hai notato le ragazze…manco pa ‘a capa ;)



38. Viavai2 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:33

Le coppie sono tre.
Enrico ed Elena nei blu.
Pier Davide e Grazia,
Stefano ed Emma nei Bianchi.
Quello che ha fatto pier Davide lo farebbe anche Enrico e Stefano per la loro rispettiva ragazza.
Lode all’uomo Enrico che a differenza di Elena non ha fatto il nome ne di Grazia ne di pierdavide.
Il primo voto ha fatto Michele poi per non essere determinante ha fatto il nome di Emma per disperdere il voto.
Non si è dimenticato dei suoiex amici della luna e questo gli ha onori.
Quel grido buffoni mi fa orrore.
I ragazzi non sono dei buffoni.
Qui il regolamento cambia di continuo e questa cosa andrebbe criticato.
I ragazzi si attengono al regolamento.
Se fosse per me non avrei fatto decidere ad una commissione ma sempre ad un televoto chi uscire tra Michele e pierdavide.
Così sarebbe meglio.
Non ha senso la commissione visto che ha delle preferenze che sono sotto gli okki di tutti.
Finitela tutti di prendervela con pierdavide.
L’amore non è una cosa brutta e chi dice che pierdavide è un ingenuo è lui un buffone non pierdavide.



39. paolaok ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:50

@Viavai non credo che Emma e Stefano abbiano questo accordo tra loro… almeno spero…
Per chi ragiona come Enrico ed Pierdavide, già Elena secondo me la pensa diversamente anche se per amor del suo fidanzato toscano stenta a dirlo, c’è il Gf e Uomini e Donne… Amici dovrebbe avere altre basi…



40. leon ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:50

Spero che gli autori del programma adesso ci diano delle spiegazioni.
A cosa serve il voto da casa????? Dobbiamo votare per i talenti o per seguire le storie d’amore…Poi fanno anche le faccine dispiaciute e piangono pure..ma chi prendono in giro?? Mi dispiace ma hanno giocato molto sporco nei confronti di un loro amico



41. loredana ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:18

ve la prendete un pò troppo per una cosa che alla fine non è che un programma televisivo.e che tra poche puntate finisce.A me Rodrigo non piace,è bravo solo nel suo.Ma andate a vedervi i ballerini delle prime edizioni,li c’era un vero e proprio corpo di ballo.



42. Viavai2 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:40

@paolaok
sappiano che pierdavide ed Enrico sono davvero innamorati.
A parte che pierdavide sapeva bene che avrebbero salvato lui.
In una circostanza simile avrebbe fatto lo stesso anche Stefano.
Ne sono sicuro.
Se è davvero innamorati.
Il fatto che Elena non farebbe lo stesso di quello che farebbe Enrico non le da onore.
Ha molto da imparare da Enrico.
Ieri davvero nelle nomine Enrico è stato un galant’uomo.
Le fidanzate aprofitrano troppo dei loro uomini che sono innamorati veramente nel talent amici.



43. Cristian Tracà ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 19:41

Vi vedo troppo apocalittici:
- se la commissione fa uscire uno bravo vi lamentate, se lo salva nonostante sia basso in classifica v lamentate pure
- anche la cosa dei ragazzi innamorati: è un dato confortante vedere gente che antepone qualche sentimento o qualche pudore alla gara, anche se agli spettatori questo piace poco
- si grida troppo spesso allo scandalo ormai
- Michele, da me spesso criticato, ieri sera ha dato molto, forse come mai in quest’anno. In molte cose lo preferisco a Stefano ma non è mai riuscit ad imporsi…Ma non può essere sempre colpa degli autori…
- Loredana- Emma: sono brave cantanti ed è legittimo che a secondo delle prove prevalga una o l’altra.
L’inedito d Antonacci a me piace molto



44. Robs ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 19:52

Ah ah ah,, ma ancora continuate a vedere questo programma OSCENO?!?
Io ieri ho approfittato per andare al cinema. Ho visto “La prima cosa bella” di Paolo Virzì. Ve lo consiglio. Ho passato un’ ottima serata!



45. luca loli ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 20:35

Cristian qui il problema è proprio questo: alla fine trovano il modo di far rimanere dentro una ballerina mediocre (che non sarebbe salvata dalla commissione) e che nelle settimane pari è ultima in classifica e in quelle dispari penultima…
Ergo: 2+2=4
cioè valore artistico basso (2) più gradimento del pubblico infimo(2) = 4 ovvero a casaaaaaaa!!!!
E invece sacrificano un michele l’unico ballerino da settembre sempre alto in classifica (nosnostante il boicottaggio autorale) e che artisticamente vale molto di più di una Grazia
Traltro per portarsi Grazia al serale, con tanto di assistente spirituale personale quel Padre Michele da Villanova, hanno dovuto sacrificare un AntonioSsisca (definito fino a qualche giorno prima il talento da scudetto..altro che da serie A)…perchè altrimenti Pierdavide minacciava di andarsene!!! e adesso la seconda vittima è Michele…

E comunque la si pensi credo che non si possa accettare in un talent show un meccanismo dove il telespettatore con il televoto non conta praticamente più niulla (addirittura già alla 4° puntata i verdi salvati dal pubblico sono solo 3) e la commissione ha le mani legate -cotretta come è -a scegliere tra la padella e la brace….mentre tutto è condizionato dagli inciuci tra le coppiette che inciuciano nomination sottobanco: come quella canzone di Britti di qualche estate fa che faceva ” io con la ragazza mia, tu con la ragazza tua, lei con il ragazzo suo e te con chi ti pare a te”…ecco questa potrebbe diventare la nuova sigla di Amici
Neppure al grande fratello (e siamo nel reality a tutti gli effetti) sono permessi questi inciuci e questi accordi tra le nomination (pena la squalifica) è parodossale che sia un talent invece a dare lo strapotere di decisione agli inciuci…e poi l’ineffabile De Filippi, altera ed austera, ci viene pure a dire “ragazzi ricordatevi che qui non siamo al Grande Fratello”… un pò di senso della presa in giro c’è..no??
Vedo che li ascolti vanno sempre peggi…nonostante le doppie sfide, le triple sfide, i superJurman, le demichelate e le garofolate….forse che il telespettaore si stia stufando di essere preso in giro dai loro magheggi???



46. Fabio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 23:57

1) Christian, i tuoi post su Amici mi piacciono sempre un sacco, soprattutto le chiose ironiche:)
2) Michele è un ballerino davvero raffinato ed elegante. Lui fuori e la goffa ragazza di Pierdavide dentro è una presa in giro.
3) Le manipolazioni autorali e il pongoregolamento ormai sono al di là del bene e del male. Poi non si lamentino se gli ascolti calano.
4) Maria ed Enrico. A tratti mi sembrava di rivedere Marissa che guardava il bad boy Ryan con occhi a cuoricino (The OC). Maria non riesce proprio a nascondere la simpatia/ “cottarella” che si è presa per Enrico e mi fa quasi sorridere il suo modo di fare quando interagisce con lui e quello sguardo raggiante e appagato, ma trovo sia ingiusto verso tutti gli altri, oltre al fatto che ad Enrico vengono dedicate intere puntate nel daytime e ora si cerca di pomparlo con Jurman.
5) La Celentano in teoria mi sarebbe simpatica, ma concordo che ormai è troppo ripetitiva. Che vada a fare la giurata a Ballando.
6) Garofalo sfiora il trash ma almeno dà nuova linfa allo show.
7) A questo punto tifo per Loredana. Pierdavide si è comportato male.
8) Grazia e Loretta sono imbarazzanti. Tuttavia almeno Loretta – pur fallendo su tutta la linea- non è livorosa e vendicativa come la Di Michele, che è troppo convinta di se stessa e delle proprie doti.



47. ketty ha scritto:

16 febbraio 2010 alle 21:57

grande esterina la prnso esattamente come te su tutto!
loredana non si può sentire nè tantomeno guardare,non la trovo per niente educata ma arrogante e spesso offensiva volendo per forza passare da vittima!
l’unica cosa da rimproverare agli autori secondo me è il far scegliere le squadre fra 2 compagni della stessa…veramente triste!



[...] Mai come in questa edizione ad Amici tutto è possibile. I ragazzi eliminati l’anno scorso non prenotino vacanze fino alla fine perché vista la raffica di sventure che piombano sulla scuola nessuno è escluso per una telefonata da Zanforlin. Proprio dal consueto collegamento del vice De Filippi con Mattino Cinque arriva infatti una bomba che potrebbe fare felici molti sostenitori dell’ultimo escluso Michele. [...]



49. claudia ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 19:17

luigino sei esagerato”!!!!!madonna!!!!!!!!!!!!cosi’ tanta esagerazione in vita mia non ne ho vista mai!!!!e poi è vero amici adesso ha perso il valore m nn cosi’ tanto come dici tu!!!!!!okey??ah….ma davide perchè se n’è andato?????rispondetemi a:[moderato dalla redazione: niente contatti personali. Ci sono i commenti appositamente] vi aspetto in tanti!!!!! (siete un po tutti esagerati, sensa offesa…)ciaoooo!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.