7
giugno

Notti Europee: torna Paola Ferrari. Rimedio voce dell’Italia. Ecco la squadra e i programmi Rai per gli Europei 2024

Alberto Rimedio (US Rai)

Alberto Rimedio (US Rai)

Non solo Luciano Spalletti, anche la Rai ha deciso la squadra con cui affrontare gli Europei 2024 di calcio in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Oltre alle 31 partite (su 51) che trasmetterà in diretta, si aggiungeranno le rubriche dedicate e gli appuntamenti quotidiani. Ecco telecronisti, conduttori e opinionisti scelti dalla TV di Stato per la “spedizione azzurra”.

Partiamo dalle voci di chi racconterà le partite, che saranno garantite da Rai 1 (22 match) e Rai 2 (9). Saranno quattro le coppie di telecronisti: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro (per gli impegni dell’Italia), Stefano Bizzotto e Lele Adani, Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni, Luca De Capitani e Sebino Nela.

Ogni partita sarà preceduta e seguita da uno studio di presentazione e commento. Per quello delle gare in programma alle 18 ci sarà Francesca Spaziani Testa con Katia Serra, Angelo Di Livio e l’ex arbitro Mauro Bergonzi alla moviola per analizzare le decisioni arbitrali; con Simona Rolandi e Marco Lollobrigida, invece, gli studi live per gli incontri delle 21, insieme al confermato Bergonzi, Marco Tardelli e Bruno Giordano.

La programmazione giornaliera inizierà alle 13.30, su Rai 2, con Dribbling condotto da Paolo Paganini. In studio Angelo Di Livio, Domenico Marocchino, Katia Serra e Laura Barth, con Giulia Stronati che curerà lo spazio dedicato al calciomercato, che da sempre, nei mesi caldi, vive la sua massima “gloria”, a maggior ragione quando di mezzo ci sono eventi sportivi come Europei o Mondiali.

Su Rai Sport, canale dove il pubblico potrà rivedere le partite in replica, alle 14 l’appuntamento è con Diretta Azzurra, live da Iserlohn, il quartier generale degli Azzurri in Germania. Offrirà l’opportunità di seguire la diretta integrale della conferenza stampa del giorno e le immagini dell’allenamento della squadra di Spalletti.

E poi la seconda serata di Rai 1, con il programma di punta che concluderà ogni giornata. Subito dopo le partite serali spazio a Notti Europee, con il ritorno di Paola Ferrari alle competizioni internazionali (dopo la dipartita dai Mondiali 2022) in coppia con Marco Mazzocchi. Nel cast Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Toni Damascelli, Valeria Ciardiello e Fulvio Collovati, con Giusi Meloni che esplorerà il mondo social, tradizionalmente sempre molto ricettivo in occasione delle competizioni internazionali.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Pellegrini
MONDIALI DI NUOTO: RAISPORT TRIONFA CON FEDERICA PELLEGRINI


Claudio Ranieri
CLAUDIO RANIERI E’ IL NUOVO ACQUISTO DI RAISPORT


Alessandro Antinelli
Rissa social a Rai Sport! Duro botta e risposta tra Alessandro Antinelli e Paola Ferrari


Paola Ferrari
Paola Ferrari è una furia: «Mi hanno tolto i Mondiali dalla sera alla mattina». E boccia Il Circolo della De Stefano: «Io non l’avrei mai fatto»

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

7 giugno 2024 alle 17:32

Manca Enrico Varriale…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.