Ora in tendenza

Bernardini: «Matano si lamentò quando D’Urso venne a Tv Talk»

La dichiarazione dell'ormai ex conduttore del programma di Rai3: «Dovevamo dire che vinceva Vita in Diretta e che erano più bravi».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/05/2024 - 12:46

Bernardini: «Matano si lamentò quando D’Urso venne a Tv Talk»

Alberto Matano si è lamentato quando Barbara D’Urso andò ospite a Tv Talk. Lo racconta lo stesso conduttore del programma di Rai3, Massimo Bernardini, da cui si è definitivamente congedato sabato per andare in pensione.

C’è chi, dentro la Rai, si è lamentato senza ragione

dichiara Bernardini a FQ Magazine, parlando delle difficoltà riscontrate negli anni nell’ospitare a Tv Talk volti della concorrenza. “Cambia dirigenza e chi arriva puntualmente dice ‘ecco, ospitano la concorrenza’, ogni volta tocca spiegare la necessità del programma di avere ospiti da ogni canale, per essere terzi. Non sa quante rogne abbiamo avuto, sottolinea. Una di queste, però, non è arrivata dai vertici aziendali ma direttamente da un conduttore Rai: Alberto Matano.

Due anni fa, per esempio, venne da noi Barbara D’Urso e parlammo dei suoi ascolti a Pomeriggio5 come facciamo sempre a Tv Talk. Il competitor Rai si lamentò molto del fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel, ‘dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi’. Ma noi dobbiamo essere terzi e se invito un ospite non è che lo piglio a schiaffi. Certo non diamo dati falsi, ma trattiamo bene l’ospite. Secondo il competitor avremmo dovuto parlare della vittoria sugli ascolti e delle ragioni di questa vittoria. Ma il compito di Tv Talk è provare ad analizzare la televisione non fare da bandiera della Rai

afferma l’ormai ex conduttore di Tv Talk. Quando parla di competitor Rai di Pomeriggio Cinque, è chiaro il riferimento a La Vita in Diretta, quindi a Matano. Bernardini non si nasconde e ammette:

Sì (è lui, ndDM). Ho grande stima di lui come professionista. È riuscito a mantenere uno stile giornalistico nell’intrattenimento. Ma quell’episodio non mi è piaciuto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.