25
maggio

Massimo Bernardini ‘consegna’ a Mia Ceran Tv Talk. L’addio commosso citando Bob Dylan – Video

Massimo Bernardini e Mia Ceran - Tv Talk (US Rai)

Massimo Bernardini e Mia Ceran - Tv Talk (US Rai)

Massimo Bernardini si è definitivamente congedato da Tv Talk. Dopo circa vent’anni, il conduttore ha salutato il pubblico di Rai 3 nell’ultima puntata stagionale del programma, in onda ogni sabato pomeriggio. Un addio con sorpresa: al conduttore è stato assegnato uno speciale “Tv Talk Award” e a consegnarglielo è stata Mia Ceran, che – come anticipato da DavideMaggio.it – dalla prossima stagione sarà la nuova padrona di casa di Tv Talk.

A promuovere il passaggio di consegne, in collegamento, è il Direttore dell’Intrattenimento Daytime Rai Angelo Mellone:

Devo dirti grazie, anche da parte della Rai, è doveroso. Però personalmente io ho cominciato a vedere Tv Talk quando ero un giovane studioso di comunicazione e di mass media, sono venuto a Tv Talk da conduttore televisivo e ho l’onore di officiare il tuo congedo da una trasmissione di cui sei storia, anima, carne, identità, grammatica (…) Tv Talk è un programma che è sempre stato condotto da buone mani, è sempre rimasto in buone mani e in buone mani lo lasceremo. Benvenuta Mia Ceran.

La Ceran entra così in studio e consegna a Bernardini il premio. Lui, di fatto, le cede il posto (“Questa è la nuova conduttrice di Tv Talk”, dice), ma oggi la scena è stata ancora sua, soprattutto nel discorso finale, che termina commosso. Ricorda le ragioni della decisione presa e maturata da tempo (la volontà di godersi la pensione e soprattutto la famiglia) e ringrazia l’intera squadra, la Rai (citando i vari direttori che si sono succeduti negli anni) e il pubblico:

“A loro, a me e soprattutto a tutti i telespettatori che ci sono stati fedeli in questi anni voglio dedicare alcuni versi del mio amato Bob Dylan, scritti 50 anni fa e tratti da Forever Young (…) ‘Che Dio ti benedica e protegga sempre, che tutti i tuoi desideri possano realizzarsi, che tu possa sempre fare qualcosa per gli altri e lasciare che gli altri facciano qualcosa per te, che tu possa costruire una scala verso le stelle e salirne ogni gradino, che tu possa restare per sempre giovane’”.

Adesso vado perché mia moglie m’aspetta da un pezzo, devo andare, conclude con la voce rotta dall’emozione. L’era Bernardini a Tv Talk finisce così.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


barbara-durso-tv-talk
Massimo Bernardini: «Alberto Matano si lamentò quando Barbara D’Urso venne a Tv Talk. Dovevamo dire che vinceva Vita in Diretta e che erano più bravi»


Mia Ceran fotografata negli studi Rai di corso Sempione
BOOM! Mia Ceran è la nuova conduttrice di Tv Talk


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Massimo Bernardini 'consegna' a Mia Ceran Tv Talk. L'addio commosso citando Bob Dylan - Video
Massimo Bernardini lascia Tv Talk

4 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

25 maggio 2024 alle 16:57

Grande, grandissimo! Ci lascia un programma stupendo, tanto garbo, intelligenza e una lezione di professionalitá invidiabile.



2. Pianeta Urano ha scritto:

25 maggio 2024 alle 17:48

Mia Ceran, il più grande mistero della televisione italiana…



3. vinny ha scritto:

25 maggio 2024 alle 19:53

Mia Ceran mi piace molto. Santoro dovrebbe prendere esempio da Bernardini invece di voler pesare ancora sugli Italiani. Non ci riesce Biden e il Papa arriva lui a urlare in tv la pace.



4. Valerie ha scritto:

25 maggio 2024 alle 21:55

@Teledico Ci lascia un programma che invece è andato logorando nel tempo e che ha perso la sua ragion d’essere. Piuttosto quanto manca Mirella Poggialini!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.