25
maggio

Lucio Presta su Stefano De Martino: «Chi tradisce una volta tradisce sempre». E su Amadeus e D’Urso…

Lucio Presta (IG Paola Perego)

Lucio Presta (IG Paola Perego)

Amadeus e Stefano De Martino sono i due personaggi televisivi del momento. Il primo perché ha lasciato la Rai per passare al Nove, il secondo perché sarà colui che prenderà le sue redini ad Affari Tuoi. Entrambi appartenevano alla scuderia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, lasciata per diverse ragioni. Il manager si prende il merito di aver lanciato De Martino, ma anche la libertà di lanciargli una velenosa stoccata:

“A Freccero, allora direttore di Rai 2 (nel 2019, ndDM), dissi di prendere Stefano per Stasera Tutto è Possibile che inizialmente doveva condurre Pintus. ‘Vedrai che con lui ti troverai meglio’, gli dissi. Sono stato un buon profeta”

dichiara Presta al Festival di Dogliani. E così andò. Poi Stefano passò da Beppe Caschetto, attuale manager dell’ex ballerino di Amici.

Quello che dovevo dire a Stefano l’ho detto. Ci siamo incontrati un giorno a una presentazione dei palinsesti. A lui ho detto ‘chi tradisce una volta, nella vita poi tradisce sempre‘. Toccherà ad altri”

prosegue velenosamente Presta. Frase che, aggiungiamo noi, potrebbe tranquillamente pronunciare anche Belen Rodriguez. In questi mesi, però, a far rumore è stata la separazione da Amadeus, che ha di fatto anticipato un’altra rottura, quella tra il conduttore e la Rai. Tra i due la tensione è nota e lo stesso Lucio di recente ha raccontato la sua verità, che oggi rivendica:

“L’ho fatto aspettando tempi e modi, rispettando l’azienda, rispettando Amadeus, e aspettando che finisse Sanremo. Amedeo, che stimo moltissimo da un punto di vista professionale, ha fatto una cosa che non si fa neanche con qualcuno che ti ha fatto del male. E’ andato nella mia terra, in Calabria, alla presentazione del Capodanno e ha detto ‘Lucio Presta sa quello che ha fatto’. Non potevo accettare una frase così. Parole che hanno ferito la mia onorabilità. Quindi ho voluto spiegare come sono andate le cose”.

Spiega che ormai non si sente più con il conduttore, ma ci tiene a precisare che “non ho nemmeno letto cose a correzione di quanto ho detto. C’è solo un modo per non essere smentiti: dire la verità”.

Infine, una battuta su Barbara D’Urso, con cui invece si è riconciliato dopo anni di “battaglie”. Ammette che per l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque non c’è ancora un programma all’orizzonte (E’ una storia molto complicata, spiega) ma si dice certo che tornerà il suo tempo. Su quale canale, però, “mi avvalgo della facoltà di non rispondere”.



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV del 2019 – I Promossi


Amadeus4
Amadeus: «Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne arriva al punto di non distinguere più la verità». Frecciata a Presta?


amadeus_lucio_presta
Ecco cosa è successo tra Lucio Presta e Amadeus. Parla il manager che racconta la sua verità


Amadeus - Sanremo (AGI per US Rai)
Sanremo 2025, Lucio Presta punge: «I cimiteri sono pieni di tanti indispensabili»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.