24
maggio

TG2 si rinnova: cambiano studio, grafica e sigla – Video

Il nuovo studio del TG2

Il nuovo studio del TG2

Il TG2 si rinnova. Finalmente! Il telegiornale diretto da Antonio Preziosi cambia studio, grafica e sigla. Un progetto tutto interno, a cura di Direzione Produzione Tv – Centro Produzione Tv di Roma, “per innovare nel solco della tradizione”. Via il troppo rosso, ad inizio sigla ricompare il vecchio 2 del tg.

La persona al centro dell’informazione. È questa l’idea che ha ispirato il nuovo studio del TG2. È un impegno che viene dalla nostra storia e ci proietta verso il futuro. Per questo la nuova sigla contiene una citazione del passato. Quel “2” che si compone in vari colori ci ricorda da dove veniamo e ci spinge a rinnovare l’impegno di serietà e di credibilità verso chi ci ascolta anche in futuro”

ha dichiarato il Direttore Preziosi. Motivo di orgoglio, per l’Amministratore Delegato Roberto Sergio, è “aver utilizzato professionalità Rai per la progettazione dello studio e anche per la sigla”.

“Non può che renderci orgogliosi e si inserisce nel quadro del nuovo piano industriale che ha al centro proprio l’innovazione, la trasformazione in digital media company e la valorizzazione delle nostre eccellenti maestranze”

aggiunge Sergio. Il nuovo TG2 debutterà domani, sabato 25 maggio, nell’edizione serale delle 20.30. La scenografia è di Flaminia Suri; la progettazione grafica di Alessandro Cossu; il progetto registico di Silvia Belluscio e Adriano Ilari; il coordinamento tecnico di Salvatore Zaru e Simone Di Battista; la direzione della fotografia di Stefano Russo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenza Lei
RAI, INIZIA LA RIVOLUZIONE DI LORENZA LEI. ECCO LE MOSSE DELLA LADY DI FERRO DI VIALE MAZZINI


orfeo
TG2, MARIO ORFEO LASCIA LA DIREZIONE. BRACCIO DI FERRO PDL-LEGA SUL SUCCESSORE


TG1
Sciopero Rai, Usigrai attacca TG1 e TG2: «Hanno ingannato i cittadini per mascherare il fallimento del boicottaggio»


Viva rai2 fiorello figlia
Rai, ma che fai? Roberto Sergio avvia un provvedimento disciplinare per il fuorionda del Tg2 su Fiorello e la figlia!

2 Commenti dei lettori »

1. Federico ha scritto:

24 maggio 2024 alle 20:41

Ma stiamo scherzando?? È uno scherzo ? Invece di andare avanti qui si torna indietro .. ma in Rai li vedono i TG esteri … benvenuti anni ‘80



2. Gianni ha scritto:

26 maggio 2024 alle 01:46

Visto oggi.
Il logo storico col due composto da bande colorate mi è sempre piaciuto ed è ancora bello da vedere.

Lo studio fa pena! Incomprensibile. Senza una identità precisa. Spezzato da un illegibile “coso” grigio e segmentato che non ha senso.

E’ proprio vero che la difficoltà degli artisti è togliere. Qui non ci hanno neanche provato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.